Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cover Nokia N76


natalinob
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!! Qualcuno è a conoscenza di una guida per la sostituzione della cover dell' n76?? Su ebay iniziano a comparire le prime cover e come sempre i cinesi stanno ancora + avanti dei napoletani x le imitazioni!! C'è un tipo di Hong Kong che vende le cover complete anche di tastiera che sono apparentemente uguali a quelle originali. Dato che "giustamente" la mia si è sverniciata avrei intenzione di cambiarla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!! Qualcuno è a conoscenza di una guida per la sostituzione della cover dell' n76?? Su ebay iniziano a comparire le prime cover e come sempre i cinesi stanno ancora + avanti dei napoletani x le imitazioni!! C'è un tipo di Hong Kong che vende le cover complete anche di tastiera che sono apparentemente uguali a quelle originali. Dato che "giustamente" la mia si è sverniciata avrei intenzione di cambiarla...

Ciao. Se vai su YouTube puoi trovare dei filmati in inglese che mostrano tutta la procedura. Cerca Nokia N76 lower block disassembly e N76 upper block disassembly. AUGURI!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao. I video non li ho trovati ma nel frattempo mi è arrivata una covercina presa su e-b.. e devo dire che la cromatura non è per niente male,la tastiera è identica a quella originale solo le parti nere sono leggermente meno lucide, ma a me interessavano solo le parti cromate che ho sostituito (non'è stato per niente facile!!!!!) comunque ora sembra un n76 nuovo!! Vi farò sapere se la cromatura regge. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Se vai su YouTube puoi trovare dei filmati in inglese che mostrano tutta la procedura. Cerca Nokia N76 lower block disassembly e N76 upper block disassembly. AUGURI!!!! b)

Ciao sò che è passato molto tempo da quando hai scritto questo messaggio; a suo tempo sono andato a cercare i video da te indicati e li ho trovati, solo che non avevo ancora la cover e quindi non li ho copiati su PC; ora che ho la cover non ci sono più i video, credo perchè bannati dalla nokia! aprirlo senza indicazioni è un suicidio quindi per caso li hai salvati e me li puoi spedire o dirmi dove posso trovarne altri? thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sò che è passato molto tempo da quando hai scritto questo messaggio; a suo tempo sono andato a cercare i video da te indicati e li ho trovati, solo che non avevo ancora la cover e quindi non li ho copiati su PC; ora che ho la cover non ci sono più i video, credo perchè bannati dalla nokia! aprirlo senza indicazioni è un suicidio quindi per caso li hai salvati e me li puoi spedire o dirmi dove posso trovarne altri? thanks

Ciao. Purtroppo non li ho salvati neanche io, però me li ero guardati e riguardati più volte, quindi mi sono azzardato a sostituire le parti cromate (che per il momento sono impeccabili anzi devo riconoscere che lo sportellino della t-flash si chiude meglio). La procedura è piuttosto complessa e per quanto riguarda il mio 76 ci sono delle differenze rispetto al video. Ad esempio le due viti che si trovano sotto i 2 tappi sulla perte bassa del display, sul video erano torx da me sono a croce e i tools che mi hanno inviato assieme alla cover sono torx 6 mentre il mio porta le torx 5, a parte questo, scivere tutta la procedura è complicato e probabilmente inutile ti dico soltanto che nel video non fanno vedere che la tastiera è fissata alla parte cromata con del biadesivo sottile e che per rimuoverla senza romperla sò io il tempo che ho impiegato!! Poi ci sono delle sottilissime lastre di rame, schermature, anch'esse incollate alla cover...... Non dico che sia impossibile xchè io l'ho fatto ma sicuramente occorre una guida, i tools giusti e tanta tanta calma e gesso!!!!

Comunque terrò le antenne alzate e se trovo del materiale che può servire ve lo posterò più che volentieri!!!! b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Ciao. Purtroppo non li ho salvati neanche io, però me li ero guardati e riguardati più volte, quindi mi sono azzardato a sostituire le parti cromate (che per il momento sono impeccabili anzi devo riconoscere che lo sportellino della t-flash si chiude meglio). La procedura è piuttosto complessa e per quanto riguarda il mio 76 ci sono delle differenze rispetto al video. Ad esempio le due viti che si trovano sotto i 2 tappi sulla perte bassa del display, sul video erano torx da me sono a croce e i tools che mi hanno inviato assieme alla cover sono torx 6 mentre il mio porta le torx 5, a parte questo, scivere tutta la procedura è complicato e probabilmente inutile ti dico soltanto che nel video non fanno vedere che la tastiera è fissata alla parte cromata con del biadesivo sottile e che per rimuoverla senza romperla sò io il tempo che ho impiegato!! Poi ci sono delle sottilissime lastre di rame, schermature, anch'esse incollate alla cover...... Non dico che sia impossibile xchè io l'ho fatto ma sicuramente occorre una guida, i tools giusti e tanta tanta calma e gesso!!!!

Comunque terrò le antenne alzate e se trovo del materiale che può servire ve lo posterò più che volentieri!!!! :wacko::thumbs::P

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum. Volevo comunicare a tutti i possessori del nokia n76, che come me si sono ritrovati con la parte cromata che si andava scrostando col tempo, che giorno 11/11/2008 ho portato il mio nokia al centro assistenza per un piccolo problema. Così, poichè ero lì, ho chiesto il prezzo di una nuova cover originale ovviamente(anche perchè il telefono non ha neanche compiuto un anno e tutta la cover era distrutta, mi veniva da piangere). Mi è stato detto che la NOKIA ha riconosciuto come difetto il fato che la parte cromata venisse via e dunque questa viene cambiata in garanzia! Infatti ho lasciato il telefono e me lo restituiranno tra 15 gg in quanto devono spedirlo direttamente alla nokia. Mi è stato poi rilasciato un telefono di cortesia e un foglio dove oltre a specificare il problema per il quale ho portato il telefono a riparare veniva scritto "sostituzione parti cromate come da comunicato nokia". Non so quanto potrà esservi utile quello che ho scritto ma almeno ci ho provato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum. Volevo comunicare a tutti i possessori del nokia n76, che come me si sono ritrovati con la parte cromata che si andava scrostando col tempo, che giorno 11/11/2008 ho portato il mio nokia al centro assistenza per un piccolo problema. Così, poichè ero lì, ho chiesto il prezzo di una nuova cover originale ovviamente(anche perchè il telefono non ha neanche compiuto un anno e tutta la cover era distrutta, mi veniva da piangere). Mi è stato detto che la NOKIA ha riconosciuto come difetto il fato che la parte cromata venisse via e dunque questa viene cambiata in garanzia! Infatti ho lasciato il telefono e me lo restituiranno tra 15 gg in quanto devono spedirlo direttamente alla nokia. Mi è stato poi rilasciato un telefono di cortesia e un foglio dove oltre a specificare il problema per il quale ho portato il telefono a riparare veniva scritto "sostituzione parti cromate come da comunicato nokia". Non so quanto potrà esservi utile quello che ho scritto ma almeno ci ho provato!

si ok questo della nokia lo sapevo, volevo sapere: io che ho il cellulare in versione rossa se glielo porto poichè è tutto rovinato, posso scegliere di metterla nera, o sono costretto a riprendere il rosso?Grazie.... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok questo della nokia lo sapevo, volevo sapere: io che ho il cellulare in versione rossa se glielo porto poichè è tutto rovinato, posso scegliere di metterla nera, o sono costretto a riprendere il rosso?Grazie.... :mumble:

Non te la cambiano. Quando lo consegni per mandarlo in assistenza ti danno il pezzo posteriore(quello dove c'è la batteria e la sim per intenderci) ,la memory e la batteria.

Non ti cambiano colore della cover e poi ...ma non vorrei dire una banalità, quello marchiato tim è solo rosso ? se è così, motivo in più per non sostituirlo.

Se acquisti una vettura nera ed ammacchi una portiera, pretendi che il carrozziere con lo stesso prezzo ti rivernici tutta la macchina di un altro colore? :wub:

Comunque provaci...Il domandone non è mai andato in galera.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciaooo!

io ho lo stesso problema con N76... comprato appena uscito circa 2 anni fa... :rulez:

gia sostituita la cromatura in garanzia... ovviamente si e riscromato b)

ora la cover me la cambio da solo :mumble:

cmq... io quei filmati che cercate li ho... :lmaosmiley:

li ho condivi sul mulo:

N76_disassembly_assembly_LowerBlock.wmv

N76_disassembly_assembly_UpperBlock.wmv

Spero di essere stato utile b)

ciauuuuuuuuuuuuu

PS i link Ed2k non riesco a metterli automatici qui... copiate e incollate il link nel mulo!

ed2k://|file|N76_disassembly_assembly_LowerBlock.wmv|29039699|1B2CD9AC03859FE5F684D5E81

4040A03|h=L4J4GZU6WCPKDHCBO3Z4CZECHG4UZLBH|/

ed2k://|file|N76_disassembly_assembly_UpperBlock.wmv|20645175|AAD1012CC38A436F7CD591C70

72C8DDA|h=TLNPOAKDXT2VBGPHHBMG6NTXMXHQ35PS|/

Modificato da KoolBOY
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciaooo!

io ho lo stesso problema con N76... comprato appena uscito circa 2 anni fa... :mumble:

gia sostituita la cromatura in garanzia... ovviamente si e riscromato :lmaosmiley:

ora la cover me la cambio da solo :)

cmq... io quei filmati che cercate li ho... :)

li ho condivi sul mulo:

N76_disassembly_assembly_LowerBlock.wmv

N76_disassembly_assembly_UpperBlock.wmv

Spero di essere stato utile ;)

ciauuuuuuuuuuuuu

PS i link Ed2k non riesco a metterli automatici qui... copiate e incollate il link nel mulo!

ed2k://|file|N76_disassembly_assembly_LowerBlock.wmv|29039699|1B2CD9AC03859FE5F684D5E81

4040A03|h=L4J4GZU6WCPKDHCBO3Z4CZECHG4UZLBH|/

ed2k://|file|N76_disassembly_assembly_UpperBlock.wmv|20645175|AAD1012CC38A436F7CD591C70

72C8DDA|h=TLNPOAKDXT2VBGPHHBMG6NTXMXHQ35PS|/

scusate ma questi link non si aprono e non si aggiungono nemmeno ad emule, e poi su youtube ce n'è solo uno che non fa vedere come smontare la cover... ne avete qualche altra o sapete dove posso vedere?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy