Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 Vs Nokia E65 Sfida Tra Titani


moccolino
 Share

Recommended Posts

hello everybody!

Dunque, cosa dire? io sono possessore di uno splendido nokia E65 nuovo fiammante, regalato a sorpresa tre giorni fa, anche se il mio sogno era lo splendido N95 (sogno non ancora tramontato).

In questo sezione volevo chiedervi se secondo voi c'è cosi tanta differenza tra questi due cellulari e se secondo voi vale la pena di spendere 200€ in più per il gioiellino N95. cmq ogni considerazione sarà ben accettata. Scrivete in tanti!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ovVio che c`é così tanta differenza fra i due b) Anzi é abisSale...

Non é giusto fare questi paragoni però se proprio vuoi che vengano elencate le sostanziali bhé...

Partiamo dal sistema operatvio, l`E65 ha il Symbian 9.1 mentre l`N95 il 9.2

La fotocamera dell`E65 è una 2Mpx sprovVista di flash (che anche l`N70 aveva) con una qualità che a mio avViso é verameante inferiore all`N70, l`N95 ha 5Mpx mecCanici lenti Zeiss obiettivo Tessar con una profondità di campo da obiettivo corto dotato di Autofocus e numerosisSime impostazioni personalizZabili per lo scatto (ISO compreso) risponde inoltre a oltre 30 frammenti al secondo che comportano una qualità video DVD, ha due casSe stereo nonChé entrata jack e sopratutto Uscita TV, ha più RAM più memoria interna, ha un chipset GPS incorporato nel dispositivo, dotato di acCellerometro (programmi favolosi in via di sviluppo) etc etc etc etc non la si finisce più di fare le differenze si rischia di esSer troppo dispersivi poi...

A mio parere non sono due dispositivi paragonabili l`uno all`altro in quanto ripeto, la differenza è sostanzialmente evidente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ovVio che c`é così tanta differenza fra i due b) Anzi é abisSale...

Non é giusto fare questi paragoni però se proprio vuoi che vengano elencate le sostanziali bhé...

Partiamo dal sistema operatvio, l`E65 ha il Symbian 9.1 mentre l`N95 il 9.2

La fotocamera dell`E65 è una 2Mpx sprovVista di flash (che anche l`N70 aveva) con una qualità che a mio avViso é verameante inferiore all`N70, l`N95 ha 5Mpx mecCanici lenti Zeiss obiettivo Tessar con una profondità di campo da obiettivo corto dotato di Autofocus e numerosisSime impostazioni personalizZabili per lo scatto (ISO compreso) risponde inoltre a oltre 30 frammenti al secondo che comportano una qualità video DVD, ha due casSe stereo nonChé entrata jack e sopratutto Uscita TV, ha più RAM più memoria interna, ha un chipset GPS incorporato nel dispositivo, dotato di acCellerometro (programmi favolosi in via di sviluppo) etc etc etc etc non la si finisce più di fare le differenze si rischia di esSer troppo dispersivi poi...

A mio parere non sono due dispositivi paragonabili l`uno all`altro in quanto ripeto, la differenza è sostanzialmente evidente!!!

dai ma guarda che cosi non dici niente, scusa ma hai mai provato a usarli entrambi??? direi proprio di no, hai snocciolato tutta una storia sulla fotocamera e sul gps (che sull'N95 non funzionano un granchè bn, te lo assicuro) e poi intanto lo spesore dell'E65 è la metà dell'N95 e come caratteristiche (sulla cartà sarà anche meglio l'95) non è di molto inferiore, e poi la fotocamera dell'N70 migliore dell'E65???? Ma non scherziamo.

E infine l'E65 è decisamente + faschion ed elegante, senza dubbio! o no?????

Link to comment
Condividi su altri siti

dai ma guarda che cosi non dici niente, scusa ma hai mai provato a usarli entrambi??? direi proprio di no, hai snocciolato tutta una storia sulla fotocamera e sul gps (che sull'N95 non funzionano un granchè bn, te lo assicuro) e poi intanto lo spesore dell'E65 è la metà dell'N95 e come caratteristiche (sulla cartà sarà anche meglio l'95) non è di molto inferiore, e poi la fotocamera dell'N70 migliore dell'E65???? Ma non scherziamo.

E infine l'E65 è decisamente + faschion ed elegante, senza dubbio! o no?????

Senti io ho un e65 ma il paragone te lo ripeto anche io ... non si puo' fare....è come paragonare una slk con una ferrari....sono entrambe macchine ma insomma.....le65 fa il suo ottimo lavoro e non ti fa mancare quasi niente, ma n95 un'altra musica.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me come dice lorenzo nn è possibile fare paragoni con un ottimo telefono e con una bestia di telefono.

cmq secondo me è importante introdurre come concetto e come dato anche il rapporto qualita-prezzo

cioe che l'n95 sia fenomenale è fuori discussione ma costa anche tanto (600 700 euro) e penso che molti di noi nn voglio spendere tt questi soldi per un telefono (cn questa crisi!!!!!!!!!)

cmq l'e65 garantisce con relativi pochi soldi un telefono formidabile e che riesce a coprire quasi tt i bisogni di un utente

e oggi com e oggi nn è cosa poco. Il discorso sarebbe diverso se costassero uguali.

Link to comment
Condividi su altri siti

dai ma guarda che cosi non dici niente, scusa ma hai mai provato a usarli entrambi??? direi proprio di no, hai snocciolato tutta una storia sulla fotocamera e sul gps (che sull'N95 non funzionano un granchè bn, te lo assicuro) e poi intanto lo spesore dell'E65 è la metà dell'N95 e come caratteristiche (sulla cartà sarà anche meglio l'95) non è di molto inferiore, e poi la fotocamera dell'N70 migliore dell'E65???? Ma non scherziamo.

E infine l'E65 è decisamente + faschion ed elegante, senza dubbio! o no?????

b) Bella questa...Amico mio, vorrei tanto che tu vedesSi la mia scrivania di casa ;)

Tu pensi che io scherzi pe quanto riguarda la fotocamera!? b) Sarà pure un giudizio personale, ma PhotoShop non mente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L N95 è un altra cosa.

Diciamo che però è affetto da alcune pecchè che su un oggetto del genere danno alquanto fastidio, mentre l' E65 nella sua maggiore "semplicità" è più funzionale e preciso.

Cmq a livello tecnico l' N95 è un'altra cosa...

Sebbene a me non piaccia e mi tengo l E65 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. il paragone è infattibile..non perchè l'N95 è nettamente superiore.. ma perchè cono due cose diverse.. E65 è un serie E e quindi indicato per l'utenza business.. cosa che fa egregiamente bene.. N95 è un serie N.. ed è indicato per un utenza che privilegia la parte multimediale, quindi si è pensato meno a dimensionie durata della batteria privilegiando invece tutto quello che è multimedialità..

Conclusioni.. con N95 si 'lavora' male... con E65 non si fanno certo foto e video... 2 cose diverse insomma...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. il paragone è infattibile..non perchè l'N95 è nettamente superiore.. ma perchè cono due cose diverse.. E65 è un serie E e quindi indicato per l'utenza business.. cosa che fa egregiamente bene..

di relativo al business cos'è che fa discretamente bene l'E65?

di certo non ha un organizer degno di questo nome... b) così giusto per dirne una a caso b)

N95 è un serie N.. ed è indicato per un utenza che privilegia la parte multimediale, quindi si è pensato meno a dimensionie durata della batteria privilegiando invece tutto quello che è multimedialità..

Conclusioni.. con N95 si 'lavora' male... con E65 non si fanno certo foto e video... 2 cose diverse insomma...

caspio e io che mi lamenterei quasi della batteria del mio E65 che non mi pare gran chè eh eh eh

oh la butto sul ridere anche perchè ce l'ho un E65 ma di business c'ha solo l'aspetto fighettoso per il resto meglio terminali tipo E61 o Pocketpc o e90 che sicuramente sono più votati al lavoro ;) del mio serie business65

Link to comment
Condividi su altri siti

di relativo al business cos'è che fa discretamente bene l'E65?

di certo non ha un organizer degno di questo nome... ;) così giusto per dirne una a caso b)

caspio e io che mi lamenterei quasi della batteria del mio E65 che non mi pare gran chè eh eh eh

oh la butto sul ridere anche perchè ce l'ho un E65 ma di business c'ha solo l'aspetto fighettoso per il resto meglio terminali tipo E61 o Pocketpc o e90 che sicuramente sono più votati al lavoro ;) del mio serie business65

Cellulare businesss col calzino???????'ma scherziamo dai......tra un po' le65 passa in fascia barbone ragazzi....lo trovi nelle patatine pure..... b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy