Jump to content
Nokioteca Forum

File Parole T9


uccaa
 Share

Recommended Posts

so che ne è stato già parlato in una discussione ma se faccio cerca mi dice che t9 è considerato come img ecc ecc e mi da impossibilitato..

quindi chiedo a voi se vi ricordate dov'è il file.. e magari come si fa a modificarlo.. ho un sacco di parole inutili e incomprensibili tipo acam che non hanno senso...volevo toglierle e mettere un dizionario serio!!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile fare niente di utile al riguardo,

i file menzionati sono semplicemente quelli che memorizzano le parole aggiunte manualmente al dizionario t9, di solito il numero delle parole immesse manualmente ha anche un limite,

di certo è difficilissimo se non impossibile modificare in modo funzionale quei file,

l'unica cosa possibile è salvare il file che memorizza le parole immesse manualmente e poi ripristinarlo in caso di formattazione (nell'N95 si trova effettivamente dentro la cartella Predict).

il file vero e proprio del T9 si troverà in Z, probabilmente non sarà nemmeno visibile e se lo fossa non si potrebbe modificare.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile fare niente di utile al riguardo,

i file menzionati sono semplicemente quelli che memorizzano le parole aggiunte manualmente al dizionario t9, di solito il numero delle parole immesse manualmente ha anche un limite,

di certo è difficilissimo se non impossibile modificare in modo funzionale quei file,

l'unica cosa possibile è salvare il file che memorizza le parole immesse manualmente e poi ripristinarlo in caso di formattazione (nell'N95 si trova effettivamente dentro la cartella Predict).

il file vero e proprio del T9 si troverà in Z, probabilmente non sarà nemmeno visibile e se lo fossa non si potrebbe modificare.

ciao

eh appunto.. il limite mi preoccupava.. e visto che parole tipo coccole o coccolone non esistono.. oppure ahah o eheh nemmeno..

insomma....boh... grazie comunque per l'interesse!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile fare niente di utile al riguardo,

i file menzionati sono semplicemente quelli che memorizzano le parole aggiunte manualmente al dizionario t9, di solito il numero delle parole immesse manualmente ha anche un limite,

di certo è difficilissimo se non impossibile modificare in modo funzionale quei file,

l'unica cosa possibile è salvare il file che memorizza le parole immesse manualmente e poi ripristinarlo in caso di formattazione (nell'N95 si trova effettivamente dentro la cartella Predict).

il file vero e proprio del T9 si troverà in Z, probabilmente non sarà nemmeno visibile e se lo fossa non si potrebbe modificare.

ciao

Quello che hai scritto non è del tutto corretto.

Il file del T9 non puo stare in Z, poiche li non si puo inserire nulla.

Infatti sta in C:\Predict\xxxxxxx.dat.

Se si vuole lo si puo cancellare in modo tale che si ricostruisca pulito.

E' anche possibile mandarselo sul PC e modificarlo, aprendolo col blocco note, apportando modifiche e ricaricandolo sul telefono.

Non ho provato per mancanza di tempo, ma credo sia fattibile.

Se poi prima di formattare si vuole fare un backup del file, in modo tale da mantenere salvato il dizionario T9 è possibilissimo (testato personalmente nel cambio del FW). Lo si salva su pc e poi lo si ricarica dopo la formattazione.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

que file non si può modificare con successo (cioè in modo che continui a funzionare), almeno non ho mai letto di qualcuno che ci è riuscito.

quel file è solo delle parole aggiunte manualmente al t9, infatti se non aggiungiamo niente oppure cancelliamo quel file il telefono scriverà ugualmente in t9, questo perchè il file del t9 vero e proprio.. quello che puoi impostare la lingua e che contiene tantissime parole di uso comune.. probabilmente non si trova ne in C ne in E.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

que file non si può modificare con successo (cioè in modo che continui a funzionare), almeno non ho mai letto di qualcuno che ci è riuscito.

quel file è solo delle parole aggiunte manualmente al t9, infatti se non aggiungiamo niente oppure cancelliamo quel file il telefono scriverà ugualmente in t9, questo perchè il file del t9 vero e proprio.. quello che puoi impostare la lingua e che contiene tantissime parole di uso comune.. probabilmente non si trova ne in C ne in E.

ciao

appena controllato con il txt.. ha ragione lui.. si salva le parole usate più di frequente e quelle che salvi te..

Link to comment
Condividi su altri siti

stanotte forse è meglio dormire b) ,

il file visibile è quello delle parole aggiunte manualmente, lo sappiamo e sappiamo anche qual'è.

il file completo del t9 se riflettiamo non si trova sulla memory (perchè anche se la estraiamo il t9 continua a funzionare regolarmente),

rimane la memoria del telefono e la memoria rom di sola lettura Z,

la memoria del telefono C la escluderei perchè il file del t9 di solito si è sempre trovata nella memoria Z, nei Symbian precedenti in cui erano visibili tutti i file (personalmente trovati in passato nel 6600, nel 6630, nel 6680 e nell'N70)..

non ricordo i nomi ma erano tanti file esattamente quante erano le lingue (ad esempio 4 lingue 4 file) e si trovavano in Z.

credo si trovino in Z anche adesso, però in cartelle protette anche dalla sola lettura come sono ad esempio private e sys.

ciao

edit..

screenshot in N70

FEscr(002).jpg

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok vale. Quello che dici te è il dizionario interno del telefono.

Mi sembrava che uccaa avesse chiesto una cosa diversa.

"ho un sacco di parole inutili e incomprensibili tipo acam che non hanno senso...volevo toglierle e mettere un dizionario serio!!"

Prendi il file dat dentro C:\Predict e lo cancelli. In questo modo il tuo telefono perde cognizione delle varie "acam" etc e tu puoi reinserirle corrette.

Le aggiunte, o cmq le modifiche su quel file, sembra che non siano possibili, ma sto cercando un modo (non mi arrendo fintanto che non ho la certezza matematica che sia impossibile b))

Notte!

Modificato da Bruky
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok vale. Quello che dici te è il dizionario interno del telefono.

Mi sembrava che uccaa avesse chiesto una cosa diversa.

"ho un sacco di parole inutili e incomprensibili tipo acam che non hanno senso...volevo toglierle e mettere un dizionario serio!!"

Prendi il file dat dentro C:\Predict e lo cancelli. In questo modo il tuo telefono perde cognizione delle varie "acam" etc e tu puoi reinserirle corrette.

Le aggiunte, o cmq le modifiche su quel file, sembra che non siano possibili, ma sto cercando un modo (non mi arrendo fintanto che non ho la certezza matematica che sia impossibile b))

Notte!

no no... le acam eccetera non son parole messe da me ma son parole di base nel dizionario.. cioè se faccio hard reset, le parole rimangono ;)

bisognerebbe proprio aprire il dizionario interno dell'n95 e aggiungere parole come coccola (che nel mio non c'era..) o "incazzo" (che al posto di incazzo mi esce hobbywo, molto sensata come parola b))

cioè... non c'è incazzo ma c'è hobbywo.. LOL ;)

il problema è che ce ne sono un'infinità di ste paroline squallide e, se non ci fosse il limite di parole da aggiungere al t9.. non è un problema.. ma ogni volta mi ritrovo che, salvando sempre nuove parole, di cancellare le vecchie..

cioè.. limite 20 spazi.. salvo 20 parole.. devo salvarne una 21 esima ma non essendoci spazio si cancella la prima.. quindi quando cerco di usare la prima non mi esce... salvo quella e perdo la "seconda".. e così via..

alla fin fine altro che t9.. faccio prima con la scrittura normale premendo più volte il tasto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ops, me ne sono reso conto oggi..

E infatti ero li che scrivevo.. E mi vien fuori "acam"..

E penso.. no spe.. ho inserito io acam?

Allorche ho capito che non avevo capito b) che il problema era un altro e purtroppo, salvo miracoli, credo non abbia risoluzioni ;)

beh...nel mio acam non esiste.. però hobbywo si si.. xD

tutti a parlare in strambesco ;)

il bello è che ogni tanto scrivendo velocemente e guardando la str*cof*cof*da non sto li a vedere se la parola è giusta o meno e la tipa mi risponde che non ha capito un cazzo.. si trova parole insensate in mezzo al disocorso... o parole che hanno leggere accentate dove non dovrebbero esserci XD

P.S. in moto eh b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy