Jump to content
Nokioteca Forum

[n95 & N95 8gb] Differenze, Pro E Contro.


nefme
 Share

Recommended Posts

Si, ma ora non pensiate che il mio sia lentisSimo, ho riscontrato solo il fastidio dei mesSaggi e per giunta ho fatto il paragone con l`N95-1 che avevo prima b)

EDIT :

Ok, ho fatto alcuni test ed il problema di lentezZa con i mesSaggi si presenta solo se selezionata come memoria mesSaggi quella di MasSa...Con quella del dispositivo non c`é alcun problema b)

Ok sto mandando una serie di mesSaggi e ne sto ricevendo altrettanti e con la memoria del telefono come mesSaggi non sembra aver problema...il fatto é che io arrivo come niente ad oltre 3000 mesSaggi ed ho sempre utilizZato la memoria esterna...

Ora vediamo come si comporta più avanti con questa del telefono altrimenti provVedo a regolare i mesSaggi nella path della ssd

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic nn mi son ancora deciso e mi tocca postare e chiedere un parere anche se a grandi linee potrà sembrare ripetitivo b)

Ho sempre voluto prendermi l'n95 da quando è uscito..ma il costo proibitivo mi ha tenuto lontano dal prenderlo.Poi ho lavorato un mesetto quest'estate e avrie avuto i soldi per prenderlo ma mi son trattenuto..

Intanto il mio vecchio cell si è rotto e per tamponare mi son preso un 6120(che mica tanto tampone è visto che è un ottimo cell...funzionale e davvero buono a mio parere) un paio di mesi fa.

Infine ieri i 2 eventi che mi hanno portato ad informarmi bene sulel due versioni dell'n95.

Un mio amico si è preso con la formula del finanziamento di expert(prendi ora e paghi tra 6 mesi in contanti) l'n95 8gb (pagato 470 euro proprio a causa dell'offerta) e dopo averlo visto son rimasto estasiato..davvero davvero davvero bello..e la voglia di prenderlo mi è salaita anche se la cifra nn è piccolissima..

Ieri sera però un mio amico mi ha detto di voler dar via il suo n95-1(cm lo chiamate voi b)) in quanto vuol prendersi l' iphone..e mi ha detto che lo darebbe via per un 200 euro..il cellulare ovviamente ha solo qualke mese..nn so di preciso quando sia stato preso..in estate cmq.

Ovviamente il mio sarebbe utilizzato per finanziarmi l'acquisto di quello del mio amico..però dopo aver visto l'8gb il normale n95-1 cmq almeno apparentemente pare inferiore..eheh..

voi cosa mi consigliate..considerando che il mio utilizzo sarebbe quello ke pul farne un ragazzo qualsiasi...chiamate,sms,nei momenti bui in facoltà o su un mezzo pubblico qualke giochino..foto o filmati in momenti particolari..nn ci devo di sicuro lavorare :(

datemi qualke parere ;)

p.s.piccola info che nn mi pare di aver visto tra le differenze dei due modelli..per la storia del navigatore come funziona?l'8gb mi pare sia già con navigatore e tutto installato mentre l'n95 no o cmq devi instalalrcelo(a parte la versione con navigatore preinstalalto)..l'antenna gps serve peer l' n95-1?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confero ache anche io non ho problemi di attesa negli sms... Non è che è un bug tuo?

Ripeto, lo fa solo se seleziono come memoria mesSaggi la memoria di masSa...Con la memoria del telefono va liscio normalmente (mostra solo una barra per 1 sec poi invia)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic nn mi son ancora deciso e mi tocca postare e chiedere un parere anche se a grandi linee potrà sembrare ripetitivo b)

Ho sempre voluto prendermi l'n95 da quando è uscito..ma il costo proibitivo mi ha tenuto lontano dal prenderlo.Poi ho lavorato un mesetto quest'estate e avrie avuto i soldi per prenderlo ma mi son trattenuto..

Intanto il mio vecchio cell si è rotto e per tamponare mi son preso un 6120(che mica tanto tampone è visto che è un ottimo cell...funzionale e davvero buono a mio parere) un paio di mesi fa.

Infine ieri i 2 eventi che mi hanno portato ad informarmi bene sulel due versioni dell'n95.

Un mio amico si è preso con la formula del finanziamento di expert(prendi ora e paghi tra 6 mesi in contanti) l'n95 8gb (pagato 470 euro proprio a causa dell'offerta) e dopo averlo visto son rimasto estasiato..davvero davvero davvero bello..e la voglia di prenderlo mi è salaita anche se la cifra nn è piccolissima..

Ieri sera però un mio amico mi ha detto di voler dar via il suo n95-1(cm lo chiamate voi b)) in quanto vuol prendersi l' iphone..e mi ha detto che lo darebbe via per un 200 euro..il cellulare ovviamente ha solo qualke mese..nn so di preciso quando sia stato preso..in estate cmq.

Ovviamente il mio sarebbe utilizzato per finanziarmi l'acquisto di quello del mio amico..però dopo aver visto l'8gb il normale n95-1 cmq almeno apparentemente pare inferiore..eheh..

voi cosa mi consigliate..considerando che il mio utilizzo sarebbe quello ke pul farne un ragazzo qualsiasi...chiamate,sms,nei momenti bui in facoltà o su un mezzo pubblico qualke giochino..foto o filmati in momenti particolari..nn ci devo di sicuro lavorare ;)

datemi qualke parere ;)

p.s.piccola info che nn mi pare di aver visto tra le differenze dei due modelli..per la storia del navigatore come funziona?l'8gb mi pare sia già con navigatore e tutto installato mentre l'n95 no o cmq devi instalalrcelo(a parte la versione con navigatore preinstalalto)..l'antenna gps serve peer l' n95-1?

Per quanto riguarda il navigatore, non devi usare nessuna antenna in nessuno dei 2 modelli... è gia inserita in ambedue i modelli... il navigatore devi installarlo tu, in quanto a mio pare il preimpostato (Nokia maps) fa skifo oltre all essere apagamento... Indi per cui, ti conviene installrlo (in tutti e 2 i modelli)

Per quanto riguarda invece la tua scelta, cavolo un N95-1 a 200€.... fai l'affarone della vita...!

E' anke vero pero ke se riesci a racimolre la cefra necessaria x l'8GB..... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il n95-1 .oggi un mio amico e venuto per farmi vedere il suo 8gb.......veramente bello.gli ho inviato col pc un paio di suonerie e un paio di temi....nessun problema per inviarli, ma che lentezza nel salvare i file!!!!!!!!!!!!

ma non doveva essere piu' veloce con 128 di ram?

Modificato da celeron7
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per rimanere in tema, tiro un pò di conclusioni dopo qualche settimana di utilizZo dell`8Gb...

Niente da dire sull`estetica a parte il copri obbiettivo che a me manca!!! Niente da dire sulla batteria ne sul vetro a tutela dell`LCD (esposto nell`N95-1 come hai evidenziato tu fra le differenze sostanziali), leggevo gente lamentarsi dell`autofocus quando invece quello dell`N95-2 é semplicemente migliore, lievemente più DECISO a differenza dell`N95-1 che era più lentamente propositivo (la lente sembrava voler esSer spinta rispetto a quella dell`8Gb che a confronto viene mosSa più rapidamente)...Quindi miglior mecCanica da parte dell`N95 8Gb peròòò per quanto riguarda la "velocità" di alcune futili paths o il tempo di risposta di alcune applicazioni devo dire che l`N95-1 era decisamente migliore...

Tanto per portarvi un esempio...Mi addormento quando mando un sms b) Nell`N95-1 premevo su invio

mostrava per mezZo secondo la barra di caricamento (anche stracolmo di mesSaggi) e provVedeva a rimandarmi in standby (perChé utilizZavo ed utilizZo sempre il "Nuovo Msg. di testo" direttamente dal menu rapido per scrivere mesSaggi)...L`8Gb invece impiega circa una quattrina di secondi ad aprirmi la schermata Nuovo MesSaggio selezionando l`icona citata dal menu rapido e, cosa molto più sorprendente, impiega altrettanti secondi (forse qualcosina di più) per riportarmi in standby (o in MesSaggi se digito Nuovo MesSaggio da quest`ultima path) nella fase di "caricamento" dell`Invio mesSaggi...

screenshot0005tm3.jpg

screenshot0005tm3.a03ef26852.jpg

Carica velocemente tre o quattro volte la barra e solo dopo mi invia il mesSaggio (EDIT l`ho appena osServato attentamente carica esattamente 10 volte la barra prima di rimandarmi in Standby ed iniziare ad inviare il mesSaggio DIECI)

L`N95-1 era una scheggia in queste sottigliezZe...Invece lui su fattori tuttosommato futili quali queste fasi di "caricamento" lo vedo più pigro...

L`N95 8Gb riscontra micro imprecisioni dovute all`antialiasing in elementi citati per esempio da niimai...

Non cito gli 8Gb di memoria in quanto per tutto l`ho preso meno che per questo fattore...Me ne avanzavano molto meno ma comunque non fanno male asSolutamente!!!

Non cito neanche la RAM per via del firmware 20 dell`N95-1

Ultima cosa, che sia stato "fortunato" o meno, vi posSo garantire che il mio slide non si muove di un millimetro in ambo i lati ne da aperto ne da chiuso...é saldo come una rocCia spettacolosamente immobile, l`N95-1 anche con biadesivo un micro impercettibile gioco c`era sempre...

Concludo con una affermazione data da chi ha avuto in questi giorni sottomano l`N82 nonChé tutti gli altri che io definisco "contorni NSeries" quali N81 etc...

L`N95 é il re di ogni telefono cellulare non c`é niente da fare b) Ditemi quello che volete ma é il numero uno in tutto e per tutto!!!

Sono passato all'n95 8g due giorni fa ho regalato per natale a mia figlia il mio n95-1 con firmware 20.xxx a mio avviso l'8gb brandizzato tim con firmware 10.xxx, non sono riuscito a trovarlo no brand, rispetto all'n95-1 è una mezza sola è lento in molte operazioni in particolare nell'invio degli sms (provate a mandare un sms di auguri ad un gruppo e poi mi dite). spero che con un nuovo firmware le cose possano migliorare... per adesso dico che il passaggio non vale la pena. pur avendo un botto di memoria ram in più (libera 80 e rotti mb contro i 25 della versione precedente) ogni tanto mi becco un kernel error...

Link to comment
Condividi su altri siti

3000 messaggi?? maronna David... i gestori di telefonia ci campano grazie a te b)

Cmq ecco l'ennesima prova di quanto possa essere soggettivo l'acquisto di un telefonino in termini di funzioni... io ad esempio non mando praticamente quasi mai messaggi, almeno non con l'n95 dove ho la scheda TIM, quindi non non mi sono mai trovato davanti al problema e non so nemmeno se ce l'ho...

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

per quel poco chel'ho avuto l'ho notato anche io il problema della lentezza dei messaggi, solo il mio lo faveva in standby cioè l'icona del messaggio in uscita ci restava una ventina di sec. Magari il messaggio era partito ed arrivato dopo 5 secondi ma quella maledetta icono ce ne metteva, ripeto, almeno venti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzittutto Buon Natale a tutti! b)

Ne approfitto x uppare la discussione, visto che altri utenti stanno facendo domande x le quali troverebbero qui risposta, e per fare una domanda a cui non ho trovato ancora una risposta... b)

Dal momento che ormai è passato un po' di tempo dall'aggiornamento per n95-1, vorrei chiedere a chi lo possiede se la durata della batteria è aumentata sensibilmente...nel senso, si riesce a fare una giornata piena, smanettandoci un pochino, magari ascoltando un po' di mp3, mandando una trentina di sms, facendo mezza dozzina di chiamate e navigando qualche minuto in hsdpa?

Ancora buon feste!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

I tastini si illuminano, solo che la luce è bianca anzichè blu come nell'N95-1. In quello L'N95-1 mi piace di più.

Che dire...ci sono pregi e difetti sia nel N95 che nell' 8 GB. Sono 2 splenditi telefoni sia esteticamente che come potenzialità.

Gravi difetti in entrambi sono: Slide - tastini e batteria secondo me.

Ne ho provati molti di 8 GB e devo dire che ognuno aveva qualche problema, tra i più frequenti gli slide poco solidi e i tastini della fotocamera che si clikkano male e quelli sopra alla tastiera che sono tutt'altro che solidi...

Modificato da MarcoNseries
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy