Jump to content
Nokioteca Forum

Portata Wifi N95 8gb


Misterxxxx
 Share

Recommended Posts

Ho notato un'abissale differenza tra l'8gb e l'E51.

Va bene che il primo è un "giocattolino" e il secondo è professionale ...

Però, con l'N95 perdo il segnale dal router già a 5 mt.

Per la strada, se faccio una scansione con l'N95 e - ad esempio - trovo 2 reti con segnale 1 tacca, con l'E51 ne trovo 6/8 e le stesse reti a segnale pieno !!!!

Possibile questa enorme differenza? Risulta? b)

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente xke uno ha il sensor wirless piu potente...anke il mio portatile l'ha scarsino pensa k affianco al router prende al 60% il segnale...anke l'n80 ha lo stesso difettuccio

La solita nokia...su un terminale da 500 e passa € mette il sensor come quello dell'n80, e su un cell di 250€ ne mette uno migliore....eppure sono usciti con pochi mesi di distanza uno dall'altro...senza parole :( per fortuna che ho un n80 pagato 220 €.. b) e ki ne ha pagato 500? ;) Cmq sono molto intenzionato a passare da n80 a e51,credo ne valga la pena b)

Modificato da Darkraf
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per "sensore WiFi" ma al masSimo l`unica cosa che può variare sono i dbi a scapito dell`omnidirezionalità...Ma ad esSer sincero, ora che avete sollevato questa presunta "differenza", sarebbe bello constatarlo in fatti b)

Ti chiedo una cosa, quando effettui la scansione WLAN con l`N95 hai disattivato il Risparmio Energetico!? Ricordiamoci che l`N95 é uno fra i più preservati telefoni in circolazione sotto l`aspetto energetico (in considerazione del fatto che la batteria già di suo non dura nulla e che lui consuma già a sufficienza - basta usare Energy Profiler), e non mi meraviglierei se tale risparmio posSa influire anche su una restrizione in dbi del range dell`antenna (perChé è evidente che di Range stiamo parlando!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per "sensore WiFi" ma al masSimo l`unica cosa che può variare sono i dbi a scapito dell`omnidirezionalità...Ma ad esSer sincero, ora che avete sollevato questa presunta "differenza", sarebbe bello constatarlo in fatti b)

Ti chiedo una cosa, quando effettui la scansione WLAN con l`N95 hai disattivato il Risparmio Energetico!? Ricordiamoci che l`N95 é uno fra i più preservati telefoni in circolazione sotto l`aspetto energetico (in considerazione del fatto che la batteria già di suo non dura nulla e che lui consuma già a sufficienza - basta usare Energy Profiler), e non mi meraviglierei se tale risparmio posSa influire anche su una restrizione in dbi del range dell`antenna (perChé è evidente che di Range stiamo parlando!!!)

Ragazzi qualcuno può constatare realmente questa "presunta" miglior ricezione in wi-fi rispetto a nokia n95-1,n95-2,n80 ed altri??O è solo un problema di configurazione ed i chip sono identici??Mi pacerebbe proprio saperlo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per "sensore WiFi" ma al masSimo l`unica cosa che può variare sono i dbi a scapito dell`omnidirezionalità...Ma ad esSer sincero, ora che avete sollevato questa presunta "differenza", sarebbe bello constatarlo in fatti b)

Ti chiedo una cosa, quando effettui la scansione WLAN con l`N95 hai disattivato il Risparmio Energetico!? Ricordiamoci che l`N95 é uno fra i più preservati telefoni in circolazione sotto l`aspetto energetico (in considerazione del fatto che la batteria già di suo non dura nulla e che lui consuma già a sufficienza - basta usare Energy Profiler), e non mi meraviglierei se tale risparmio posSa influire anche su una restrizione in dbi del range dell`antenna (perChé è evidente che di Range stiamo parlando!!!)

No. Non ho provato ... ora provo, ma dov'è che si imposta i risp. energetico?

edit: ho trovato ma che c'entra ??? i RE si attiva dopo 20 sec. io la ricerca la faccio prima ...

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

L`ho spiegato cosa potrebbe comportare...Darkraf cosa intendi per "chip"?! b) é un`antenna...

Comunque ve l`ho detto...Anziché provare basterebbe racimolare le informazioni tecniche dell`antenna WiFi, sicuramente cambieranno i valori dbi al 100% b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo che perda il segnale a distanza di 5 metri.Con il Bt ed un motorola e1000 coprivo circa 20 metri in linea d'aria.

Monta una 802.11 b/g,la G è una 54mbit e di norma hanno un range prossimo ai 100 metri.Sto comprando il Nokia N95 soprattutto per il Wifi....bella sola b)

Io ho un Vigor 2800VG con 802.11 g

A 5 metri se sto voltato dalla parte opposta al router non "prende" ... mi pare un po' strano ... non parliamo in altre stanza ..

E non è il router perche il pc portatile prende dalla stanza più lontana (12/15 mt.) con 3 pareti in mezzo ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure vi garantisco che io prendo il segnale della mia WiFi a circa 100 metri...Il Range grosSo modo é di masSimo 400 metri in linea d`aria senza ostacoli (pareti) che chiaramente si riduce a 100/50 in presenza di molteplici strati di pareti o mura...

Poi continuo a sottolineare, che tutto dipende dai dbi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

con il mio n95 8gb mi collego per strada a hotspot liberi che si trovano a casa di qualcuno in un punto dove la casa più vicina al punto dove mi trovo iè ad almeno 300 metri da me, in più vanno cosiderati i muri...a me sembra più che buono!!

a casa poi in qualsiasi punto dell'appartamento (60 metri) nessun problema, anche a con una porta chiusa in mezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di fatto é ciò che ho detto b)

Il range effettivo di una standar WLAN é di circa 400 metri in linea d`aria...Naturalmente si restringe a contatto con stratificazioni ostacolanti quali muri, pareti etc etc b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di fatto é ciò che ho detto ;)

Il range effettivo di una standar WLAN é di circa 400 metri in linea d`aria...Naturalmente si restringe a contatto con stratificazioni ostacolanti quali muri, pareti etc etc b)

Quindi da come ho capito la ricezione wi-fi dipende sicuramente dall'antenna, dal dpi(così mi sembra ke si kiami,come è specificato nelle risposte in questo post),e dagli ostacoli.Quindi nn c'è un effettivo miglioramento nell'e51,a parte i dbi,quindi la ricezione del mio n80 dovrebbe essere "quasi" identica a quella del nokia n80?Voglio una delucidazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Te la darei volentieri una delucidazione se avesSi capito cosa intendi dire o cosa hai detto b)

quindi la ricezione del mio n80 dovrebbe essere "quasi" identica a quella del nokia n80?

b) ...Che vuol dire?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Te la darei volentieri una delucidazione se avesSi capito cosa intendi dire o cosa hai detto b)

;) ...Che vuol dire?!

scusami! ;) intendevo dire,ma la connessione wi-fi del mio nokia n80 è paragonabile a quella del nokia e51(anke se questo,come hai detto te nel forum,ha un valore di dbi diverso..nn ne capisco tanto)?no perkè sn intenzionato a cambiare il mio n80 con l'e51,e se quest'ultimo ha il wi-fi migliore, lo prendo di corsa,anke perkè è leggero,sottile, e nuovo b) Grazie david

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma veramente io ho mesSo in chiaro che qualora ci fosSe una differenza strutturale certificata, ovVero per scritto ufficialmente...Allora l`unico fattore che potrebbe variare fra le antenne sarebbero i dbi ma sottolineo che per me il sucCo di questo Topic é solo una impresSione b)

L`antenna dell`N80 non é differente da quella dell`E51 per quanto mi riguarda non é documentato da nesSuna parte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma veramente io ho mesSo in chiaro che qualora ci fosSe una differenza strutturale certificata, ovVero per scritto ufficialmente...Allora l`unico fattore che potrebbe variare fra le antenne sarebbero i dbi ma sottolineo che per me il sucCo di questo Topic é solo una impresSione b)

L`antenna dell`N80 non é differente da quella dell`E51 per quanto mi riguarda non é documentato da nesSuna parte ;)

Che vuoi dire ??? Che ho le visioni ???? b)

Ti assicuro che c'è un'abisso di differenza tra N95 e E51.

O il mio N95 è difettato o non lo so, ma è così .... non è affatto un'impressione !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che vuoi dire ??? Che ho le visioni ???? b)

Ti assicuro che c'è un'abisso di differenza tra N95 e E51.

O il mio N95 è difettato o non lo so, ma è così .... non è affatto un'impressione !!!!

anke il mio n80 a 5 metri dal router nn prende..sarà difettato anke lui??

Modificato da Darkraf
Link to comment
Condividi su altri siti

Non tutti i mali vengono per nuocere; consideriamo anche che l'E51 con tutta sta "pudenz" ti frigge la capoccia e i maroni ....

Ragazzi ho fatto una prova con il mio n80.In modalità landscape a 5 mt dal router mi da ricezione al 100%,invece in modalità normale me ne dà solo 67%... b) Vuoi fare ke quando è in modalità normale,la mano copre l'antenna del wi-fi,invece,in modalità landscape l'antenna è libera e riceve bene?Anke perkè secondo me l'antenna sta vicino al punsante destro del cell,vicino al pulsante della fotocamera.Ragzzi provate anke voi a stare a 5mt dal router e provare la ricezione,anke perkè con quel 67% di m...a nn mi fa neanke collegare b)

Modificato da Darkraf
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto una prova con il mio n80.In modalità landscape a 5 mt dal router mi da ricezione al 100%,invece in modalità normale me ne dà solo 67%... b) Vuoi fare ke quando è in modalità normale,la mano copre l'antenna del wi-fi,invece,in modalità landscape l'antenna è libera e riceve bene?Anke perkè secondo me l'antenna sta vicino al punsante destro del cell,vicino al pulsante della fotocamera.Ragzzi provate anke voi a stare a 5mt dal router e provare la ricezione,anke perkè con quel 67% di m...a nn mi fa neanke collegare b)

Proverò.

Cmq, ho chiamato l'assistenza e mi han detto che è normale.

Mi ha confermato che la serie N non ha come prioritaria la connettività ma altre cose (multimedia ecc...), mentre la serie E (professionale) è l'opposto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo non sull`E65...La WiFi dell`E65 non é un granChé anche sotto il profilo della navigazione...Ad ogni modo, io continuo a sostenere che, fin quando non vedo dati ufficiali che mettono a nudo una differenza sostanziale fra le antenne, queste sono identiche fra le varie Serie...

La maggior cura alla quale hanno fatto riferimento, devono tradurmela in dati tecnici, hanno maggiori dbi?! Esiste un apparato che registra i dbi delle antenne WiFi disegnandone (muovendolo manualmente) il range d`omnidirezionalità...

Maggiori sono i dbi, minore generalmente é l`omnidirezionalità dell`antenna...Io sono interesSato quanto voi a verificare la fondatezZa di tali congetture sulla differenza prestazionale di WiFi in ambito di segnale/range b)

Però razionalmente parlando non credo ci sia differenze fra le antenne di una serie rispetto a quelle di un`altra se non microscopici fattori quali il posizionamento in primis b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy