Jump to content
Nokioteca Forum

Wap/web


xXGeGaXx
 Share

Recommended Posts

scusate la domanda idiota ma.. non ho mai capito la differenzsa tra web e wap :|

poi..io ho la flat vodafone e mi connetto col "Vodafone Live" ... non so perchè con il punto d'accesso "Vodafone Internet" pago.. bah.. qualcuno mi fa capire? XD

Modificato da xXGeGaXx
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota ma.. non ho mai capito la differenzsa tra web e wap :|

io ho la flat vodafone e mi connetto col "Vodafone Live" ... non so perchè con il punto d'accesso "Vodafone Internet" pago.. bah.. qualcuno mi fa capire? XD

Il World Wide Web (Web) è una rete di risorse di informazioni, basata sull'infrastruttura di Internet. Il World Wide Web si basa su tre meccanismi per rendere queste risorse prontamente disponibili al più vasto insieme possibile di utenti:

-Uno schema di denominazione uniforme per localizzare le risorse sul Web (ad es., gli URL).

-Protocolli, per accedere alle risorse denominate sul Web (ad es., HTTP).

-Ipertesto, per una facile navigazione tra le risorse (ad es., HTML).

Il WAP (acronimo di Wireless Application Protocol) è un tipo di connessione ad internet per telefonini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il World Wide Web (Web) è una rete di risorse di informazioni, basata sull'infrastruttura di Internet. Il World Wide Web si basa su tre meccanismi per rendere queste risorse prontamente disponibili al più vasto insieme possibile di utenti:

-Uno schema di denominazione uniforme per localizzare le risorse sul Web (ad es., gli URL).

-Protocolli, per accedere alle risorse denominate sul Web (ad es., HTTP).

-Ipertesto, per una facile navigazione tra le risorse (ad es., HTML).

Il WAP (acronimo di Wireless Application Protocol) è un tipo di connessione ad internet per telefonini.

grazie calimero87 XD

Link to comment
Condividi su altri siti

siete fuori strada... il world wide web descritto da calimero centra ben poco con il discorso....

Qui non si parla di web, ma di "protocollo web".

Da un cellulare se vi collegate ad internet con protocollo web, avrete la possibilità di sfruttare pienamente tutte le risorse di internet.. usando qualsiasi tipo di protocollo come voip, pop3, im ecc... Non essendoci limitazioni, il cellulare funziona fa vero e proprio modem, infatti collegandolo al pc con appositi programmi si può navigare normalmente anche dal pc.

Il wap nasce invece come versione "castrata" del web, troppo pesante per essere supportato dai primi telefoni (e velocità di trasmissione sulla rete gsm/gprs)... quindi le prime pagine visibili con un accesso wap erano piccole pagine di testo, e si navigava quasi sempre su indirizzi del tipo wap.xxx.com. Con l'evoluzione dei cellulari e della rete di telefonia mobile, è cessato anche il problema della pesantezza delle pagine web... Però il protocollo wap è rimasto (modificandosi leggermente), ed ora permette di navigare comodamente dal cellulare senza limitazioni... Le uniche limitazioni riguardano l'assenza della possibilità di navigare sul web tramite pc (fungere quindi da modem)... Non supporta nemmeno i vari protocolli voip, pop3 e im...

Comunque vi segnalo un bel programma per leggere la posta ed avere messenger sul cell funzionante con la promozione wap di vodafone, trovate tutto spiegato qua: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=95619

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota ma.. non ho mai capito la differenzsa tra web e wap :|

poi..io ho la flat vodafone e mi connetto col "Vodafone Live" ... non so perchè con il punto d'accesso "Vodafone Internet" pago.. bah.. qualcuno mi fa capire? XD

appunto perche la flat della vodafone ce l hai attivata per il portale wap,quindi vodafone live..quindi limitato..anche in velocita,puoi sfruttare il gprs,mentre in vodafon internet paghi perche non hai limiti come ti è spiegato sopra..e puoi usare l umts high speed..

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto perche la flat della vodafone ce l hai attivata per il portale wap,quindi vodafone live..quindi limitato..anche in velocita,puoi sfruttare il gprs,mentre in vodafon internet paghi perche non hai limiti come ti è spiegato sopra..e puoi usare l umts high speed..

errore... anche con il wap si naviga in umts o hdspa... basta che sia disponibile la rete XD

Cmq ricordo a chi si connette con vodafone live di cambiare la pagina inziale e metterla diversa da live.vodafone.com in quanto altrimenti si paga ogni accesso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere una cosa, ieri ho provato a navigare con la connessione wap per sfruttare la promo internet di vodafone. Sinceramante non ho trovato differenza tra quella web la velocità era quasi la stessa e i siti me li apriva tutti. Non è che se digito siti che non supportano wap mi va in web automaticamente io credo di non percjè la connessione era sempre quella wap ma magari qualcuno mi dare conferme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere una cosa, ieri ho provato a navigare con la connessione wap per sfruttare la promo internet di vodafone. Sinceramante non ho trovato differenza tra quella web la velocità era quasi la stessa e i siti me li apriva tutti. Non è che se digito siti che non supportano wap mi va in web automaticamente io credo di non percjè la connessione era sempre quella wap ma magari qualcuno mi dare conferme.

non temere.. a parte che va qualsiasi sito anche con wap (la differenza tra wap e web non riguarda quali siti si possono aprire)... e cmq al max ti esce la schermata dove selezionare con quale apn connetterti... cmq non ti succederà mai navigando tra i siti web

Link to comment
Condividi su altri siti

Da preferire quindi le connessioni web, perchè rispetto a quelle wap non hanno limitazioni

b)

PS. Cavolo ho trovato n95 8 giga a 459,00 euro nuovo in negozio.

A questo prezzo sono costretto a comprarlo b);)

beh io con la flat wap l'unica limitazione che ho è il voip... il resto faccio tutto... e non pago 60 euro al mese asd

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma oggi giorno cosa serve usare una flat WAP!? b) ..Al masSimo sfruttate una WEB

oggi giorno con la flat wap faccio tutto tranne voip... riesco anche a navigare dal pc grazie a un barbatrucco in faccia a vodafone...

spendo 1 euro a settimana con la no limits (a differenza delle web che si paga na botta e si ha traffico limitato) e ho navigazione illimitata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy