Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin V4.10.60 Multi / Mappe


Kratos Perseos
 Share

Recommended Posts

ieri sera ho installato il nuovo garmin

lo trovo nettamente migliore al route 66 soprattutto per il fatto dei POI

lo trovo però lento nella navigazione... va a scatti... xkè?

è l'unico difetto del garmin,va leggermente a scatti anche nei dispositivi di sola navigazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 508
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

li puoi eliminare non servono a niente ;)

Grazie Tino ;)

Un'altra cosa, ho aperto anche un topic in merito ma per adesso nessuno mi ha risposto, possibile che nella schermata di navigazione del Garmin si visualizza solo l'ora di arrivo e i km/h???

I km totali di destinazione che man mano calano mentre si percorre il tragitto come li ha il tom tom e gli altri navigatori come si visualizzano??? b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Tino :(

Un'altra cosa, ho aperto anche un topic in merito ma per adesso nessuno mi ha risposto, possibile che nella schermata di navigazione del Garmin si visualizza solo l'ora di arrivo e i km/h???

I km totali di destinazione che man mano calano mentre si percorre il tragitto come li ha il tom tom e gli altri navigatori come si visualizzano??? b)b);)

e... mi sa che non si visualizzano, hai solo l'orario presunto d'arrivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

allora a capodanno sono andato in un posto in costa azzurra e mi sono fatto accompagnare dal garmin .60.. sarà per il fatto che non ho il supporto per auto e quindi lo teneva in mano un mio amico, sta di fatto che perdeva molte volte il segnale e mi segnava delle rotonde in autostrada!!!! b)b) ripeto che secondo me è perche il mio amico non lo teneva molto vicino al parabrezza da ricordare che io ho anche un peugeot... con vetro schermato...va beh..). quindi mi ha deluso, anche se fuori dall'autostrada devo dire che invece è stato abbastanza preciso anche se in ritardo di un centinaio di metri.. va beh. giorni dopo sono andato dal posto in cui ero fino a nice ville. dovevo trovare la stazione principale ma non sapevo dov'era. così garmin a tutta birra. e qui è andato che era una vera bomba. super precisissimo e fantastico!! ci ha portati a destinazione in un battibaleno senza MAI ricalcolare il percorso facendo anche la stessa autostrada dell'andata. insomma una vera figata. quindi penso dipenda molto dal fatto di tenerlo vicino ai finestrini, effettivamente al secondo tentativo lo tenevo io in mani nei posti dietro e molto vicino al vetro.

Che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

provando un pò di simulazioni di percorso ho notato che non calcola tratti molto intelligenti...

qualcuno mi potrebbe fare una prova?

Partenza Laives (BZ)

Arrivo Bassano del grappa

La migliore strada è fare autostrada fino a trento (TN) e poi valsugana fino a bassano

mentre il garmin o mi fa fare solo statale fino a trento e poi valsugana, o mi fa fare autostrada fino a verona , poi vicenza e infine bassano.

grazie b)

Modificato da DjMarvel
Link to comment
Condividi su altri siti

provando un pò di simulazioni di percorso ho notato che non calcola tratti molto intelligenti...

o mi fa fare solo la strada statale se seleziono la strada + corta, o se seleziono la strada + veloce mi fa fare solo autostrada con aumento di 100 km

in realtà la strada migliore è un misto autostrada e statale che però non mi calcola, mentre il router 66 mi consigliava sempre...

siamo sicuri che sia veramente valido?

A me il garmin sta deludendo molto, troppo impreciso rispetto TomTom, cartografia imprecisa, ricalcolo lento, navigazione a scatti, e non ha neanche i dati base di tutti i navigatori come i Km che mancano all'arrivo di una data destinazione...credo che installerò il TomTom6 con gps esterno in attesa del 7

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il garmin sta deludendo molto, troppo impreciso rispetto TomTom, cartografia imprecisa, ricalcolo lento, navigazione a scatti, e non ha neanche i dati base di tutti i navigatori come i Km che mancano all'arrivo di una data destinazione...credo che installerò il TomTom6 con gps esterno in attesa del 7

Purtroppo è così. L'avevo già sottolineato io. Se dovessi dare un voto darei 6 a Garmin e 9 a TomTom.

Lo uso in attesa di TomTom 7.

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho detto anche prima nemmeno io sono molto soddisfatto con il garmin .. soprattutto xkè mi fa fare strade ridicole... e dato che un navigatore è nato per calcolare il corretto tragitto qui il garmin è completamente fuori

poi per il resto è interessante, graficamente curato e funzionale con i POI ... ma ripeto .. se un navigatore ti porta sulla strada sbagliata allora risulta inutile b)

cmq dovrò riprovarlo con altre destinazioni .. magari ho beccato un tragitto troppo difficile per un navigatore portatile... (lol)

inspostazioni > calcola percorso> imp. punti da evitare: flagga su strade minori.

Modificato da cementoarmato
Link to comment
Condividi su altri siti

inspostazioni > calcola percorso> imp. punti da evitare: flagga su strade minori.

niente nn va...

io ho anche impostato il calcolo per il minor tempo

invece di farmi svoltare a sinistra all'uscita di casa mia per entrare in autostrada che dista a 3 km, mi fa svoltare a destra per poi fare solo la statale che corre parallela all'autostrada.

Quindi invece di farmi fare 30 min di autostrada preferisce farmi fare 50 min di statale...complimenti

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

noky ma chissenefrega usa quel cavolo che vuoi!ti ho già detto i motivi nn è che ci sia niente di difficile!se poi ti perdi grazie al garmin e sbagli strada 1000 volte nn me lo venire a dire xò! b);)

ps:io cerco di usare il forum in modo attivo,x cercare dove posso di aiutare e dar consigli,nn me ne frega nulla di far guerre stupide tra utenti e/o prese di parte su marchi e affini.

ciao!

se ho scritto ch sei te l'imbra che non lo sà usare è perchè in 3 mesi di uso assiduo non ha mai ciccato. da qui deduco la tua malafede. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bho allora nn so che dire si vede che o sul mio tel o le strade che faccio io lo fanno impazzire..eppure nn abito in una jungla..

cmq ti dico i problemi che mi da:spesso e volentieri se ho una strada a pochi metri accanto mi visualizza sull'altra strada,spesso e volentieri si ferma a pensare il ricalcolo anche se

nn sto assolutamente cambiando percorso e se sono in una strada dritta pazienza ma metti il caso che sono davanti a un bivio o sono su una rotonda che faccio?mi fermo e aspetto i suoi comodi? b)

poi va bhè la funzionalità che ha il tom tom ha fatto scuola garmin è diverso ma nn è tanto quello il problema,il fatto è che un navigatore è una cosa semplicissima e senza tanti fronzoli ti deve aiutare con ripeto..stabilità e precisione (che nn sarà mai perfetta xchè il segnale gps è deviato di proposito di pochissimi metri dai satelliti,in quanto è una cosa impostata dal governo americano,in quanto proprietario dei satelliti)se un nav nn ha almeno queste 2 cose nn è utile poi se è solo un mio problema questo nn lo so,ma ti assicuro che ne so abbastanza in questo tema xchè è una cosa che uso quasi quotidiamente x motivi di lavoro e dopo diversi giorni a provarlo sono giunto alle mie conclusioni,ma sia ben chiaro mica dico che x forza uno deve mettere su il tom tom,CONSIGLIEREI solo a chi,come me ha una antenna esterna,di continuare a usare il tom tom 6 xchè è senza ombra di dubbio nettamente migliore di garmin,poi se in futuro sarà diverso cambierò anchio la mia opinione ma ad oggi nn è cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che dite che il garmin calcola sempre la strada migliore .. mi fate questo tragitto?

Partenza:

Laives (BZ)

Via Kennedy 10

Arrivo:

Bassano del Grappa

Piazzale Cadorna 10

Minor tempo

Noterete che da laives fino a trento farà fare la strada statale invece dell'autostrada.....

inutile

scusa, ma hai tolto il flag su "Evita strade a ped" ... perché significa che deve evitare le strade a pagamento. e quindi ivi incluse Autostrade...

Link to comment
Condividi su altri siti

in questo caso la giusta impo e' quella di deselezionare evita autostrade e di impostare il percorso più breve b)

se disattivo le strade a pedaggio nn mi fa fare l'autostrada

50km di autostrada o 50 km di statale penso sia meglio fare l'autostrada...

le 2 strade corrono parallele pertanto una o l'altra va fatta...

quindi i km sono gli stessi .. cambia solo il tempo di percorrenza a favore dell'autostrada..

quindi è un consiglio assolutamente ridicolo

se attivo le strade a pedaggio mi allunga la strada di 30 min e 100 km anche con la richiesta del percorso + veloce

ripeto .. il garmin consiglia male...

Modificato da DjMarvel
Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il percorso giusto che consiglia anche via michelin

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/...x=0&image2.y=0#

bolzano - autostrada fino a trento - statale fino a bassano

il garmin mi fa andare in autostrada fino a verona, poi per vicenza e poi per bassano ... che sono ca. 40 min di strada in +

screenshot0002kj6.jpg

e non è ne la strada + corta xkè sono 230 km ne la strada + veloce ed è tutta autostrada!!

è completamente sbagliato

Modificato da DjMarvel
Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il percorso giusto che consiglia anche via michelin

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/...x=0&image2.y=0#

bolzano - autostrada fino a trento - statale fino a bassano

il garmin mi fa andare in autostrada fino a verona, poi per vicenza e poi per bassano ... che sono ca. 40 min di strada in +

screenshot0002kj6.jpg

e non è ne la strada + corta xkè sono 230 km ne la strada + veloce ed è tutta autostrada!!

è completamente sbagliato

mi sa tanto che il tuo garmin o la tua mappa nn sia aggiornata... a me il tuo percorso mi da 134 Kilometri...

i275329_AFImg11.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda da porvi, ma a voi quando vi anticipa una svolta (tipo tra 1,8Km girarea destra) la voce vi dice la virgola o la omette?

A me la omette sempre, ho aggiornato anche i file di lingua e help dal sito garmin.com , ma il risultato non è cambiato.

Altra domanda, quando cercate Città(anzichè indirizzo) anche a voi fa la ricerca solo fino a 500Km? quindi se devo andare a barcellona senza sapere l'indirizzo mi dice non tovato!

Voto Tomtom9 (peccato non vada con l'antenna) voto cartografia tomtom 6

Voto garmin 7( Plus vacon l'antenna) voto cartografia7 con la NT9

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy