Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Cover Nokia N95-1


Mino80
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,qualche giorno fa il mio gioiellino è caduto per terra e si è scheggiata un pò la parte anteriore,volevo sapere se porto a cambiare la cover nel negozio dove l'ho comprato anzichè in un noikia point,rischio di perdere la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,qualche giorno fa il mio gioiellino è caduto per terra e si è scheggiata un pò la parte anteriore,volevo sapere se porto a cambiare la cover nel negozio dove l'ho comprato anzichè in un noikia point,rischio di perdere la garanzia?

no, anche perchè lui lo manderà ad un nokia point.. se invece è veramente bravo nel lavoro lo farà lui stesso e non si vedrà nulla del cambio cover..

comunque.. condoglianze b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quando cambi la cover cambi anche le viti, visto che ogni cover ha il suo filetto.. cioè, i fori nella cover li fanno con una determinata vite, e solo con quella funziona. e visto che la cover è di plastica, basta pochissimo per rovinare il filetto, quindi, forzando con una vite con un filetto con angolatura leggermente diversa (basta un decimo di grado) mangi il filetto che non tiene più..

tranquillo che, quei telefoni son montati a mano.. non credere che il tuo n95 sia fatto da macchine.. ci saranno dei negretti o cinesini che son la che montano cover a mano

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante è che sia originale la cover.......

Se la cambi da solo e la metti originale non si accorgono di niente e in 15-20 minuti hai risolto....

pensa che un nokiapoint di firenze mi ha detto che la cover a sola non la vendono, cioè la vendono ma abbinata alla sostituzione fatta da loro in loco per la bellezza di 100.00 eurozzi tondi, uno schifo e una vergogna visto che nell'altro te la vendono senza fare una piega b)

Link to comment
Condividi su altri siti

OcChio semplicemente che le Torx dello slide sono altamente sensibili e non ci vuole veramente niente a spanarle...

concordo b) fate attenzione ad usare un ottimo torx (di buona marca) perchè con il classico box da 5 euro di ebay o ferramente varie le rovinate.....soprattutto la vite dietro la camera frontale, si spana con molta facilità. non so se è gia scritto in questo post ma la chiave è una torx5.

vi linko i miei consigli che feci qualche tempo fa....dopo aver cambiato la mia.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=85527&hl= b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si il pezzo è originale e completo di altoparlante,che dite lo prendo?

Si se il prezZo è quello senza spese di spedizione o altro, ma sopratutto se vi è compreso l`altoparlante allora é un ottimo prezZo, prendila b)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo b) fate attenzione ad usare un ottimo torx (di buona marca) perchè con il classico box da 5 euro di ebay o ferramente varie le rovinate.....soprattutto la vite dietro la camera frontale, si spana con molta facilità. non so se è gia scritto in questo post ma la chiave è una torx5.

vi linko i miei consigli che feci qualche tempo fa....dopo aver cambiato la mia.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=85527&hl= ;)

Dai tuoi consigli emerge che hai riutilizzato le stesse viti senza cambiarle(mi riferisco alla parte frontale..)...

Ti sei trovato bene?..Credi che si noti che il cell è stato aperto?? b)

Lo hai mai mandato in garanzia da allora?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai tuoi consigli emerge che hai riutilizzato le stesse viti senza cambiarle(mi riferisco alla parte frontale..)...

Ti sei trovato bene?..Credi che si noti che il cell è stato aperto?? b)

Lo hai mai mandato in garanzia da allora?

no mai in assistenza anche perchè per un mese ho avuto anche l'8gb.....e l'altro non lo usavo.

Le viti ho riusato le stesse anche se è SCONSIGLIATO perchè il cinese non le ha mandate....e in un nokia point dicono che non le possono vendere b) e nell'altro ci sono passato per 2 settimane e mi hanno sempre detto prima o poi arrivano.....

L'unica cosa che ho fatto è invertirle tra di loro perchè quella dietro la camera frontale si spana e le altre molto meno.

Il telefono non si nota che è stato aperto perchè non hanno modo con quelle viti di accorgersene....non hanno nè vernice nè altro.

Sapete se in internet o in zona di firenze si trovano ste viti.....? almeno le cambio una volta x tutte. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

MizZica 20€ b) ...Ma sono malati, dov`è tutta sta manodopera!? Ad ogni modo la cover che hai preso è una di quelle Full Set che si trovano sui 45€ on eBay!?

N.B.:

Io ho sostituito la cover frontale e una delle quattro viti si è spanata, ma tuttavia é perfettamente ancorata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

MizZica 20€ b) ...Ma sono malati, dov`è tutta sta manodopera!? Ad ogni modo la cover che hai preso è una di quelle Full Set che si trovano sui 45€ on eBay!?

N.B.:

Io ho sostituito la cover frontale e una delle quattro viti si è spanata, ma tuttavia é perfettamente ancorata b)

Yes, mi hai letto nel pensiero.

Ho comprato un Nokia n-95 di seconda mano England, esteriormente è consumato, e volevo rinnovarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy