Jump to content
Nokioteca Forum

...film Come Spiderman 3,su N95 8gb!


RagazzoJonico
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nero Recode l'ho usato anche io, però non mi piace il fatto di dover impostare "a mano" una risoluzione 4:3 per vedere a schermo pieno. Ci vorrebbe un programma che converta nel formato desiderato, con la possibilità di selezionare il 4:3 o 5:4 tagliando l'area in più, senza stirare o restringere l'immagine.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora SUPER ce l'ho e lo uso, in effetti la qualità finale è ottima ma ci mette molto però,

per quanto riguarda l'utilizzo dello schermo intero, inevitabilmente hanno tagliato pezzi di scena dai lati dell'immagine, non c'è altro modo altrimenti, se si vuole conservare le giuste proporzioni, il tutto si può fare con virtual dub

p.s.

N Ottanta tu che progamma usi?

Ragazzi io ho un modo con nero recode 2, senza utilizzare un altro programma.

Funziona sempre e togli le bande..... anke se io spesso preferisco lasciarcele un pochino, per non eliminare troppo le scene laterali:

1 - Aprire nero Recode 2

2 - Ricodificare dvd e video in nero digital

3 - Importare il file divx

4 - Andare in INFO e controllare la risoluzione del divx (per es mettiamo yyy*zzz)

5 - Fare questo calcolo (((yyy/zzz)*240)-320)/2 =

6 - Premere il tasto video e selezionare la scheda Taglia----> personalizzato: inserite il valore ricavato sia a destra che a sinistra (deve essere pari, se non lo è approssimatelo)

7 - Andare a scheda ridimensiona ----> personalizzato, inserite 320x240

8 - Scegliere un bitrate di 300 - 400 a seconda delle immagini del film (+ veloci, maggiori bitrate)

Provare per credere!!!!!!

Modificato da Quintana
Link to comment
Condividi su altri siti

Nero Recode l'ho usato anche io, però non mi piace il fatto di dover impostare "a mano" una risoluzione 4:3 per vedere a schermo pieno. Ci vorrebbe un programma che converta nel formato desiderato, con la possibilità di selezionare il 4:3 o 5:4 tagliando l'area in più, senza stirare o restringere l'immagine.

Questo perchè non guardi bene il nero recode b)

C'è la possibilità di tagliare l'immagine come vuoi, cosi da non stiracchiare o restringere l'immagine.

Ripeto, il nero recode è un ottimo programma b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo perchè non guardi bene il nero recode b)

C'è la possibilità di tagliare l'immagine come vuoi, cosi da non stiracchiare o restringere l'immagine.

Ripeto, il nero recode è un ottimo programma b)

Infatti quando dico "a mano" intendo la funzione di nero recorde dove sposti col mouse i margini laterali ;) troppo macchinoso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER I NUMEROSI PARERI ED ESPERIENZE ESPRESSE FIN QUI!!!!!!

Anche io usavo SUPER su N95-1 e riuscivo ad ottenere buoni risultati....

Ma il senso che volevo dare a questo topic é il seguente:Nokia con spiderman ci ha dimostrato le potenzialità del proprio gioiello e dell'uso incredibile che ne possiamo fare..... alla faccia dell'IPHONE.....

...Ora non vedo perché dobbiamo diventare tutti dei "montatori" e sbatterci così tanto per traferire-convertire file video (tipo spiderman) all'interno dell'N95 8gb...

Certo la base di partenza del file é importante....ma tutti noi (sono sicuro) abbiamo più file .avi che .vob nei nostri PC, ed i risultati che si ottengono con i .avi non hanno nulla da invidiare al "preinstallato spiderman" se ben convertiti (e se sono dei buoni .avi!!).

Quindi ho provato il programma "nokia video converter" sperando appunto,che ci avesse pensato mamma Nokia a risolvere il problema....e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Infatti oltre a convertire con la massima qualità possibile (basta selezionare "qualità elevata").....interagisce molto bene con il telefono collegato.Inoltre é più veloce e semplice di qualsiasi altro programma.

Purtroppo però non credo sia ottimizzato per N95 8gb .... infatti ci sono ancora piccoli problemini....(esempio i .avi superiori ad 1gb tipo dvdrip e ac3..difficilmente vengono convertiti)..ma i risultati sono ottimi se paragonati a SUPER, NERO e compagnia bella.....(se non addirittura superiori).

QUINDI USATE "NOKIA VIDEO MANAGER"...lasciate il telefono collegato durante la conversione et..voilà,il gioco é fatto!!!!!....fatemi sapere!!!

Modificato da RagazzoJonico
Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER I NUMEROSI PARERI ED ESPERIENZE ESPRESSE FIN QUI!!!!!!

Anche io usavo SUPER su N95-1 e riuscivo ad ottenere buoni risultati....

Ma il senso che volevo dare a questo topic é il seguente:Nokia con spiderman ci ha dimostrato le potenzialità del proprio gioiello e dell'uso incredibile che ne possiamo fare..... alla faccia dell'IPHONE.....

...Ora non vedo perché dobbiamo diventare tutti dei "montatori" e sbatterci così tanto per traferire-convertire file video (tipo spiderman) all'interno dell'N95 8gb...

Certo la base di partenza del file é importante....ma tutti noi (sono sicuro) abbiamo più file .avi che .vob nei nostri PC, ed i risultati che si ottengono con i .avi non hanno nulla da invidiare al "preinstallato spiderman" se ben convertiti (e se sono dei buoni .avi!!).

Quindi ho provato il programma "nokia video converter" sperando appunto,che ci avesse pensato mamma Nokia a risolvere il problema....e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Infatti oltre a convertire con la massima qualità possibile (basta selezionare "qualità elevata").....interagisce molto bene con il telefono collegato.Inoltre é più veloce e semplice di qualsiasi altro programma.

Purtroppo però non credo sia ottimizzato per N95 8gb .... infatti ci sono ancora piccoli problemini....(esempio i .avi superiori ad 1gb tipo dvdrip e ac3..difficilmente vengono convertiti)..ma i risultati sono ottimi se paragonati a SUPER, NERO e compagnia bella.....(se non addirittura superiori).

QUINDI USATE "NOKIA VIDEO CONVERTER"...lasciate il telefono collegato durante la conversione et..voilà,il gioco é fatto!!!!!....fatemi sapere!!!

Io non sono d'accordo su questo nokia bla bla, poi ognuno la pensa come vuole, sopratutto per la parte in neretto;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo su questo nokia bla bla, poi ognuno la pensa come vuole, sopratutto per la parte in neretto;)

Quoto...ognuno la pensa come vuole ....ma la parte in neretto é un'esperienza che ho provato personalmente,insieme alle altre presenti nel topic......

Hai provato anche tu?...provalo e fammi sapere!!!!

Modificato da RagazzoJonico
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..........Personalmete converto i DVD in MP4 per poi vederli sulla TV usando il TV-Out.....oppure, sempre in Mp4, ma per vederli direttamente sul telefono (comodo in aereo....!)

Quindi posso darti una mano nella conversione da DVD a Mp4.........

Io uso DVDFab Platinum.......che oltre alla conversione in Mp4, AVI, 3gp ecc... permette anche la normale copia di un DVD protetto in DVD........

Per questo programma ho creato due profili, prendendo spunto dalla miriade di info trovate sul web.......un profilo ottimizzato per il TV-Out ed uno ottimizzato per la visione nel cell....

Tutto quello che devi fare è installare DVDFab Platinum e copiare i due files che allego nella cartella "Profiles" presente all'interno della cartella di installazione del programma....

A questo punto, inserisci il tuo DVD, apri DVDFab, scegli "Conversione in File" -> Cellulare

In alto a destra, tra i vari profili di codifica, troverai "Nokia N95 TV-Out" e "Nokia N95"....scegli quello che ti serve ed avvia la conversione!

Link to comment
Condividi su altri siti

un consiglio per tutti!

Provate CLONEDVDmobile

È un programma a mio parere fantastico .. Pochi settaggi e ottimi risultati .. Basta selezionare che si vuole un video per N95 scegliere la qualità e la dimensione dell'immagine e in 30 minuti vi sforna un film per il nostro gioiello

Provare per credere!

P.s. In qualità standard che è già più che buona un film occupa non più di 250 mb

Link to comment
Condividi su altri siti

un consiglio per tutti!

Provate CLONEDVDmobile

È un programma a mio parere fantastico .. Pochi settaggi e ottimi risultati .. Basta selezionare che si vuole un video per N95 scegliere la qualità e la dimensione dell'immagine e in 30 minuti vi sforna un film per il nostro gioiello

Provare per credere!

P.s. In qualità standard che è già più che buona un film occupa non più di 250 mb

Ma funziona solo da DVD--> mobile non da Divx, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..........Personalmete converto i DVD in MP4 per poi vederli sulla TV usando il TV-Out.....oppure, sempre in Mp4, ma per vederli direttamente sul telefono (comodo in aereo....!)

Quindi posso darti una mano nella conversione da DVD a Mp4.........

Io uso DVDFab Platinum.......che oltre alla conversione in Mp4, AVI, 3gp ecc... permette anche la normale copia di un DVD protetto in DVD........

Per questo programma ho creato due profili, prendendo spunto dalla miriade di info trovate sul web.......un profilo ottimizzato per il TV-Out ed uno ottimizzato per la visione nel cell....

Tutto quello che devi fare è installare DVDFab Platinum e copiare i due files che allego nella cartella "Profiles" presente all'interno della cartella di installazione del programma....

A questo punto, inserisci il tuo DVD, apri DVDFab, scegli "Conversione in File" -> Cellulare

In alto a destra, tra i vari profili di codifica, troverai "Nokia N95 TV-Out" e "Nokia N95"....scegli quello che ti serve ed avvia la conversione!

Provato, deluso moltissimo.

Meglio il Nero Recode, che ti da la possibilità di adattare a schermo quasi/intero.

Per i film in widescreen le bande nere sono troppo evidenti, con Nero Recode ho la possibilità di adattare un widescreen in 4/3.

Mi spiego meglio:

Come molti sanno esistono 2 tipi di widescreen, quello da 2:35.1 è quello da 1:85.1

Il primo è il famoso WS con le famose bande nere sotto e sopra, mentre il secondo è a tutto schermo, ma meno panoramico, ma ugualmente in WS.

Con Nero Recode posso adattare i video per il nokia, chiudendo i 2 lati dell'immagine (dx e sx), ovviamente ci sono i valori giusti per crearlo, cosi da avere un video con poche bande nere sopra e sotto (2:35.1) un video a schermo pieno (1:85.1)

Se mi date un link dove posso condividere 2 video test, ve li posto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi per favore come faccio se ho un divx che è di risoluzione 624x336 a averlo poi a pieno schermo codificando il tutto con nero recode?

ad esempio ho un film che ha questi valori: 640x336 (1.90:1) [=40:21]

un altro invece 624x336 (1.86:1) [=13:7]

come faccio?

Modificato da the_kayman
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi per favore come faccio se ho un divx che è di risoluzione 624x336 a averlo poi a pieno schermo codificando il tutto con nero recode?

ad esempio ho un film che ha questi valori: 640x336 (1.90:1) [=40:21]

un altro invece 624x336 (1.86:1) [=13:7]

come faccio?

scusa ma per questo tipo di conversione ti conviene usare super....bnero recode2 è un ottimo convertitore ma partendo dalla base di un dvd, da un avi secondo me non ha senso. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi per favore come faccio se ho un divx che è di risoluzione 624x336 a averlo poi a pieno schermo codificando il tutto con nero recode?

ad esempio ho un film che ha questi valori: 640x336 (1.90:1) [=40:21]

un altro invece 624x336 (1.86:1) [=13:7]

come faccio?

Dovresti fare come vedi nelle 2 immagini, ma essendo un formato tra 1.90:1 e 1.86:1, il valore è la metà di 100, poi, facendo un paio di prove, vedi quale preferisci b)

Lui non ritaglia l'immagine, ma adatta allo schermo per un 4/3.

Infatti se ci sono scene a lungo campo che partono da dx o sx li vedi benissimo, ma a i primi piani ovviamente sono in 4/3 full video o parziali b)

Questo perchè il Nokia non sfrutta il 16/9, anche se il Core Player ha l'opzione 16/9 il Nokia non è adatto per questo tipo di video, è un 16/9 letterbox ;)

ritaglioio6.th.jpg

ritaglio2fn8.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma a me taglia troppa roba, guarda:

image1si9.jpg

come mai?

p.s.

il film è 640x336

Certo che se metti quei valori ti taglia tutto b)

Il sotto e il sopra devi lasciarlo in default (nero te lo lascia in default) come hai visto nella mia immagine, devi solo settare a tuo piacimento i lati dx e sx ;)

Credo che al posto di 100 ci puoi benissimo mettere 50 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy