Jump to content
Nokioteca Forum

Gaming


matito
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo,rivolgendomi ai possessori,come si comporta l'N81 con i giochi.

La soluzione di gioco in widescreen utilizzando i due tasti dedicati sopra allo schermo mi sembra più che allettante, ma bastano due soli tasti per i vari giochi??

Già sul mio 6630 utilizzavo gli emulatori per Game Boy e Game Boy Color, che dati gli innumerevoli giochi proposti mi è sempre sembrata un'ottima soluzione di gaming, mi è sempre dispiaciuto però che i giochi del Game Boy Advance non girassero per insufficenza di RAM.

Sto riponendo quindi le mie speranze nell'N81 che mi sembra il cellulare più indirizzato al gaming di casa nokia (da qualche parte ho letto che è l'erede dell' N-Gage); c'è qualcuno che potrebbe provare se girano i giochi GBA? Riuscireste anche a verificare se i tasti dedicati sopra allo schermo possono essere impostati in modo da usarli come i tasti "A" e "B" del Game Boy?(basta provare coi giochi GB e GBC che girano sicuramente).

O comunque fatemi sapere cosa ne pensate!

GRAZIE b)

Modificato da matito
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo,rivolgendomi ai possessori,come si comporta l'N81 con i giochi.

La soluzione di gioco in widescreen utilizzando i due tasti dedicati sopra allo schermo mi sembra più che allettante, ma bastano due soli tasti per i vari giochi??

Già sul mio 6630 utilizzavo gli emulatori per Game Boy e Game Boy Color, che dati gli innumerevoli giochi proposti mi è sempre sembrata un'ottima soluzione di gaming, mi è sempre dispiaciuto però che i giochi del Game Boy Advance non girassero per insufficenza di RAM.

Sto riponendo quindi le mie speranze nell'N81 che mi sembra il cellulare più indirizzato al gaming di casa nokia (da qualche parte ho letto che è l'erede dell' N-Gage); c'è qualcuno che potrebbe provare se girano i giochi GBA? Riuscireste anche a verificare se i tasti dedicati sopra allo schermo possono essere impostati in modo da usarli come i tasti "A" e "B" del Game Boy?(basta provare coi giochi GB e GBC che girano sicuramente).

O comunque fatemi sapere cosa ne pensate!

GRAZIE b)

Quoto matito: sarebbe molto interessante sapere come si comporta con il Vbag, l'emulatore per GameBoy Advance per S60v3, in modalità landscape..

Qui trovate la trial --> http://www.vampent.com/vbag.htm

Attendiamo test dai fortunati possessori !!!

RPM

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto matito: sarebbe molto interessante sapere come si comporta con il Vbag, l'emulatore per GameBoy Advance per S60v3, in modalità landscape..

Qui trovate la trial --> http://www.vampent.com/vbag.htm

Attendiamo test dai fortunati possessori !!!

RPM

Provato con 2 roms ,parte ma poi esce subito da solo....

meglio provare con altri emulatori...ce ne sono di free?

Link to comment
Condividi su altri siti

meglio provare con altri emulatori...ce ne sono di free?

Non saprei,quelli che conosco sono tutti a pagamento,comunque il forum è pieno di topic sugli emulatori,magari c'è qualche novità.

Provato con 2 roms ,parte ma poi esce subito da solo....

Potresti intanto dirmi se sei riuscito a giocare in landscape e ad utilizzare i tasti sopra lo schermo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei,quelli che conosco sono tutti a pagamento,comunque il forum è pieno di topic sugli emulatori,magari c'è qualche novità.

Potresti intanto dirmi se sei riuscito a giocare in landscape e ad utilizzare i tasti sopra lo schermo?

io cn l'ultima versione ci sn riuscito a giocare benissimo ed ho utilizzato i 2 tasti di sopra come A e B

Link to comment
Condividi su altri siti

io cn l'ultima versione ci sn riuscito a giocare benissimo ed ho utilizzato i 2 tasti di sopra come A e B

Confermo: ho consultato il forum sul sito ufficiale del vBag ed effettivamente i tasti sopra allo schermo dell'N81 sono mappati per essere sfruttati con l'emulatore.

Ho anche letto che le prossime migliorie saranno quelle di aggiungere la rotazione dello schermo verso sinistra, in modo da giocare in landscape con la navi-weel a sinistra e i tasti a destra (mi confermi che per ora è solo possibile giocare coi comandi invertiti?),e sembra anche che sarà possibile mappare i tasti sul lato del telefono per avere altri tasti utili per giocare con lo slide chiuso.

Ovviamente bisorrà aspettare una nuova versione dell'emulatore...chissà fra quanto! Mi sembrano comunque delle buonissime notizie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy