Jump to content
Nokioteca Forum

Per Chi Ha Aggiornato Il Garmin Alla Versione 4.10.40


zzzg
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.....ho anche io aggiornato il mio garmin ma ancora una volta torna a non vedermi il gps interno......suggerimenti???

premetto che con la prima versione non ho avuto molti problemi ma con la 40 e la 60 non vuole proprio rilevarlo!!! b)

Per chi non vede nelle impostazioni la scelta tra gps bt e gps collegato:controllate il file sw.unl,tutti i guai nascono da li

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Controlla bene che l'estensione sia .unl e non .txt,poi ovviamente deve contenere il codice giusto.

il problema è che ho installato tutto ma nn ho i 2 file .unl ... dai, smanetto un po che ho trovato la guida e semmai ti contatto! ah, la mappa va messa nella cartella E:\Garmin esatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che ho installato tutto ma nn ho i 2 file .unl ... dai, smanetto un po che ho trovato la guida e semmai ti contatto! ah, la mappa va messa nella cartella E:\Garmin esatto?

Non hai i file .unl e pretendi che funzioni? b)

Si,la mappa va messa li(anche i .unl)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho seguito le vostre indicazioni passo pr passo e rifatto tutti i procedimenti più volte. Sono arrivato a questo punto:

1)Garmin Aggiornato alla versione 4.10.60

2) Se vado su: Impostazioni - Sistema - GpsRemoto - Non mi permette di scegliere il Gps interno!

3) Se vdo su "mappa" sono in gardo di visualizzare la mappa dell'italia.

4) Ho controllato varie volte i file .unl Sono stati scritti in "blocco note" e non presentano l'estensione.txt

5) non so più che cosa provare! forse è un problema di mappa?! io monto una mappa dll'itali da 190 MB

Vi prego fatemi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti... ha ragione nexuspolaris.

Fate così:

- innanzitutto dal cellulare andate a gestione applicazioni e rimuovete l'applicazione garmin mobile

- poi dal pc aprite il file .rar che avete scaricato dal link di rapidshare della nuova versione 4.10.60.

- avrete ora sul pc la vostra cartella "GARMIN".

- collegate il cellulare al pc tramite USB in modalità archivio di massa.

- aprite la memoria del cellulare fino alla cartella garmin

- aprite la cartella garmin

- copiateci solo queste cartelle SOVRASCRIVENDOLE : APPS - CACHE - FONT - GPX - JPEG - POI - VEHICLE ed i due file garminmobilext.sis e il file .img (se avete già installato il basemap non c'è bisogno di copiare quest'ultimo file).

- non c'è bisogno di copiare le cartelle voice ed help perché sono le stesse e poi non ci sono file in italiano.

- a questo punto scollegate il cellulare e se non parte in automatico l'installazione (a me non è mai partita in automatico) andate in gestione file -> memoria -> garmin e fate partire l'installazione .sis

Tutto quì.. e avrete la 4.10.60 in italiano. b)

Si puo' passare dalla 20 alla 60 senza installarela 40 ??? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si puo' passare dalla 20 alla 60 senza installarela 40 ??? grazie

Ciao è possibile ma io ti consiglierei di passare alla .40 e poi alla .60.

Il perchè è presto detto, la .40 sicuramente risolve alcuni inconvenienti della .20 e fin qui tutto ok...

La .60 ho avuto modo di provarla nuda e cruda e nasce nelle lingue inglese-thai-cinese e quindi da pura risolve, sicuramente i problemi delle precedenti versioni... ora si presenta un problema, se lasciamo intatta l'installazione precedente ed andiamo a sovrascrivere solo l'esecutivo cosa succede agli eventuali aggiornamenti???

Potrebbero non esser effettuati aggiornamenti di sorta.

Ora a te la scelta:

1) versione .60 pure con menù inglese e voce italiana ma aggiornamento sicuro e pulito;

oppure...

2) aggiornamento alla .40 con menù italiano e voce italiana per poi aggiornarlo alla .60 conservando il menù italiano ed aggiungendo sicuramente qualche caratteristica come p.e. le automobiline al posto della freccetta...

Per il resto tutto uguale.

Nexuspolaris.

P.S.

Correggetemi se ho detto una inesattezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao è possibile ma io ti consiglierei di passare alla .40 e poi alla .60.

Il perchè è presto detto, la .40 sicuramente risolve alcuni inconvenienti della .20 e fin qui tutto ok...

La .60 ho avuto modo di provarla nuda e cruda e nasce nelle lingue inglese-thai-cinese e quindi da pura risolve, sicuramente i problemi delle precedenti versioni... ora si presenta un problema, se lasciamo intatta l'installazione precedente ed andiamo a sovrascrivere solo l'esecutivo cosa succede agli eventuali aggiornamenti???

Potrebbero non esser effettuati aggiornamenti di sorta.

Ora a te la scelta:

1) versione .60 pure con menù inglese e voce italiana ma aggiornamento sicuro e pulito;

oppure...

2) aggiornamento alla .40 con menù italiano e voce italiana per poi aggiornarlo alla .60 conservando il menù italiano ed aggiungendo sicuramente qualche caratteristica come p.e. le automobiline al posto della freccetta...

Per il resto tutto uguale.

Nexuspolaris.

P.S.

Correggetemi se ho detto una inesattezza...

Prima che rispondessi ho azzardato il passaggio diretto a 60 tutto ok menu e lingue in ita

solo non riesco a capire dove si cambia il cursore ora ho un auto blu ma non so dove trovare le altre auto che sono nella cartella veicoli

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate vorrei fare alcune domande...

perchè il sito italiano della garmin non parla del mobile xt?

perchè non è possibile scaricare il sofware mobile xt (non le mappe) dal sito garmin americano? le versioni disponibili cmq sono la 4.10.20, 4.10.40 e 4.10.60, giusto? sarebbe bello poter trovare una cronologia dei miglioramenti apportati x ciascuna versione..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ecco le mie impressioni, anche se leggermente OT vista la premessa di rito:

Sono stato tra i primi felici possessori di 6630 come cell. privato, con TomTom Mobile 5 usato a più non posso. Per lavoro da 6 mesi mi hanno assegnato un nuovo E65, sul quale ho installato nel frattempo TomTom Mobile 6, felice anche di questo...anche se su tale cell. non dovrei usarlo come navigatore.

Ora però il "nokiotto" è ora di mandarlo in pensione, e i due oggetti del desiderio sono tra N95 8Gb e HTC Cruise. Su uno di questi due devo far girare un programma di navigazione che sia ottimale.

Sul Cruise c'è il TomTom 6, e quindi avevo optato per quello...anche se "mamma Nokia" con l'ultimo N95 per la multimedialità non ha paragoni...

l'unica pecca è appunto la mancanza di un ottimo programma di navigazione che funzioni con il gps integrato.

Ora però ho visto che c'è il Garmin, così l'ho testato sia sull'E65 che sul 6630.

Grazie alle guide del forum (e a qualche aiuto in pm di julius lche stra-ringrazio!) l'installazione della versione 4.10.60 con mappa Italia 2008 è stata perfetta.

L'ho provato su strada però sull'E65, e, a differenza di molti, non ho notato nè molta scattosità, nè imprecisione sulla posizione.

Tuttavia, ad essere sinceri, se mettiamo a confronto l'usabilità e la facilità di gestione rispetto a TomTom, siamo ancora moooolto indietro.

Per carità, le mappe saranno più aggiornate, e con l'opzione di disattivare nel calcolo del percorso le strade minori o non asfaltate, si avrà sicuramente un percorso migliore rispetto al TomTom...ma secondo il mio personale e quindi opinabile parere, il TomTom ad oggi è più di qualche spanna avanti...

Per ora, quindi, penso che a malincuore acquisterò l'HTC Cruise invece dell'N95 8Gb.

Naturalmente, però, mi sono promesso in questi giorni, nel frattempo, di testare ancora il Garmin, a vedere se magari mi ci abituo, se alle mancanze e differenze rispetto al TomTom tutto sommato riesco ad abituarmici...vediamo.

Mi piacerebbe che qualcuno di voi che da giorni sta usato assiduamente il Garmin, e che era abituato a usare molto l'ultimo TomTom Mobile, mi riportasse anche le sue di impressioni, sincere.

Grazie mille e scusate per la lunghezza!

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco le mie impressioni, anche se leggermente OT vista la premessa di rito:

Sono stato tra i primi felici possessori di 6630 come cell. privato, con TomTom Mobile 5 usato a più non posso. Per lavoro da 6 mesi mi hanno assegnato un nuovo E65, sul quale ho installato nel frattempo TomTom Mobile 6, felice anche di questo...anche se su tale cell. non dovrei usarlo come navigatore.

Ora però il "nokiotto" è ora di mandarlo in pensione, e i due oggetti del desiderio sono tra N95 8Gb e HTC Cruise. Su uno di questi due devo far girare un programma di navigazione che sia ottimale.

Sul Cruise c'è il TomTom 6, e quindi avevo optato per quello...anche se "mamma Nokia" con l'ultimo N95 per la multimedialità non ha paragoni...

l'unica pecca è appunto la mancanza di un ottimo programma di navigazione che funzioni con il gps integrato.

Ora però ho visto che c'è il Garmin, così l'ho testato sia sull'E65 che sul 6630.

Grazie alle guide del forum (e a qualche aiuto in pm di julius lche stra-ringrazio!) l'installazione della versione 4.10.60 con mappa Italia 2008 è stata perfetta.

L'ho provato su strada però sull'E65, e, a differenza di molti, non ho notato nè molta scattosità, nè imprecisione sulla posizione.

Tuttavia, ad essere sinceri, se mettiamo a confronto l'usabilità e la facilità di gestione rispetto a TomTom, siamo ancora moooolto indietro.

Per carità, le mappe saranno più aggiornate, e con l'opzione di disattivare nel calcolo del percorso le strade minori o non asfaltate, si avrà sicuramente un percorso migliore rispetto al TomTom...ma secondo il mio personale e quindi opinabile parere, il TomTom ad oggi è più di qualche spanna avanti...

Per ora, quindi, penso che a malincuore acquisterò l'HTC Cruise invece dell'N95 8Gb.

Naturalmente, però, mi sono promesso in questi giorni, nel frattempo, di testare ancora il Garmin, a vedere se magari mi ci abituo, se alle mancanze e differenze rispetto al TomTom tutto sommato riesco ad abituarmici...vediamo.

Mi piacerebbe che qualcuno di voi che da giorni sta usato assiduamente il Garmin, e che era abituato a usare molto l'ultimo TomTom Mobile, mi riportasse anche le sue di impressioni, sincere.

Grazie mille e scusate per la lunghezza!

Che dire,hai fatto un'analisi esatta,se il tt non scattasse cosi e se non si fermasse quando la voce da le indicazioni sarebbe perfetto ma purtroppo ha questi difetti sull'n95 oltre al fatto che serve un'antenna esterna,il garmin secondo me è un buon navigatore,superiore ai vari route66,navigon ecc..,certo chi è abituato al tt sulle prime non si trova.Se il tt sull'htc funziona bene non lo so comunque sono scelte personali.Personalmente preferisco l'n95

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! Ed al tempo stesso incredibile ... tutti quanti, quando siamo nel dubbio, nell'incertezza o c'è il bisogno di provare qualche novità ci dirigiamo verso il solito cassetto polveroso e si ritira fuori il 6630 !!! Riuscirà la Nokia con i nuovi modelli ad eguagliare l'affidabilità raggiunta dal Nokiotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy