Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Antialiasing Su N95 8gb


niimai
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho notato una cosa strana sul nokia n95 8gb. L'AntiAliasing di "base", quindi senza usare fotrouter o altri software che modifichino l'aspetto dei font, a volte si vede e a volte no. Mi spiego meglio:

Se andate sul search, la frase Contenuto personale dovrebbe essere molto leggibile, soprattutto la lettera a proprio perchè c'è l'AntiAliasing che ammorbidisce le lettere. Invece ho provato 5 n95 8gb appena presi (quindi con il firm 12) e solo 2 presentavano le lettere "morbide", ma una volta riavviati tornavano seghettati. Mentre i 3 che erano seghettati diventavano "morbidi". Quindi mi chiedo, ma questo AntiAliasing lo prende a caso? nel senso che, quando avvia a volte non lo legge e a volte si? io con il mio, se lo avvio e riavvio prima o poi lo vede e mi da i caratteri smussati.

Avete idea del perchè? anche a voi capita o no? se avete AntiAliasing funzionante, per favore, riavviate e ricontrollate?

grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, infatti è liil problema...si nota molto nella parte bassa della "a". prendete adesso un n95 v20 (hanno inserito tra le cose l'antialiasing) e guardate la stessa lettera. Cmq appena posso vi faccio un screen e ve lo passo b)

cmq intanto, se riavviate magari torna "giusto" giuro che nn capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sto smanettando... lo trovo karino non sapoevo dell'esistenza di un programmadel genere... vabbe ma dal file .ini si possono ingrandire le lettere degli sms ke giustamente trovi skomode... aspe ke vedo...

............ come non detto b)

Modificato da nefme
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao a tutti. Ho notato una cosa strana sul nokia n95 8gb. L'AntiAliasing di "base", quindi senza usare fotrouter o altri software che modifichino l'aspetto dei font, a volte si vede e a volte no. Mi spiego meglio:

Se andate sul search, la frase Contenuto personale dovrebbe essere molto leggibile, soprattutto la lettera a proprio perchè c'è l'AntiAliasing che ammorbidisce le lettere. Invece ho provato 5 n95 8gb appena presi (quindi con il firm 12) e solo 2 presentavano le lettere "morbide", ma una volta riavviati tornavano seghettati. Mentre i 3 che erano seghettati diventavano "morbidi". Quindi mi chiedo, ma questo AntiAliasing lo prende a caso? nel senso che, quando avvia a volte non lo legge e a volte si? io con il mio, se lo avvio e riavvio prima o poi lo vede e mi da i caratteri smussati.

Avete idea del perchè? anche a voi capita o no? se avete AntiAliasing funzionante, per favore, riavviate e ricontrollate?

grazie! ;)

Anke a me lo fa e ho un n95 8gb tim FW 15

Ma come si attiva/disattiva l'antiAliasin??? Dove nel menu? b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy