Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Durata Batteria.


DiavoloRossonero
 Share

Recommended Posts

NUOVO TEST

AGGIORNAMENTO A 24 Ore dall 'inizio

Inizio Ore 17 del 13/12/2007

Nokia N95 8GB Sbrandizzato ....aggiornato all' ultimo Firmware NoBrand Disponibile Attualmente.

Configurazione di Partenza : 1)Rete GSM 2) Display Al Minimo 3)SkyeCallerPro sempre Attivo +MessageTones

Diario Utilizzo Aggiornato alle ore 17:00 del 14/12/2007

Durata Chiamate : 41 Minuti

SMS In-Out: 3/6

Collegamento Al Pc con Cavetto: 7 Minuti

Funzione Sveglia : 1 Volta

Foto : 2 con Flash

Utilizzo in palestra:

Illuminazione Display sempre acceso con Spot-on : 50 Minuti

Cronometro Attivato : 50 Minuti

Un trasferimento di un File Mp3 con Bluetooth

Un aggiornamento con Wi-fi delle previsioni del programma Handy Wheater

STATO ATTUALE BATTERIA Trascorse 24 Ore dall' inizio del test: 5 Tacchette Rimaste

Osservazioni : a questo punto credo di poter confermare che superero' di sostanza il Primo test effettuato ( in cui il celllulare e' durato per un giorno e 2 ore).

Il tutto mi sta confermando che il collegamento tramite Pc suite...ma ancor di piu' il Trasferimento Dati in modalità Memoria di massa consuma di brutto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

questa a mio avviso è una grandissima cazzata. b)

se cosi fosse il cell dopo 10 ricariche dura 2 giorni in +!!

e dopo 30 ne dura 6 in +!!!

ma va làà b)

non sparate minchiate ;)

Hazz.... non sai nemmeno leggere.... il 10% è riferito all'autonomia al termine di ogni ricarica

quindi se stacchi subito e ci fai 40 ore con il mantenimento arrivi a 44 ore.

Alla prossima ricarica potrai avere, a parità di utilizzo, un'autonomia di 40 o 44 ore in base alla strategia adottata.

Nota: in realtà l'incremento è l'8,5%

Link to comment
Condividi su altri siti

TEST FINITO

N95 8GB - FW v11.0.26 (IN POSSESSO DAL 24/11/07)

modalità GSM

retroilluminazione MINIMA

icone ANIMATE

DA 13/12/07

10.35: staccato dalla carica.

sms ricevuti: 113

inviati: 109

wlan inviati: 1382 kb

ricevuti: 16273 kb

durata tot: 41 min 29 sec

chiamate effettuate: 3 min 10 sec

ricevute: 11 min 11 sec

file installati(con invio bt da pc): 3

Foto: 8

inviate a pc con bt: 3

14/12/07

10:35 Stato Carica: 5 tacche |||||||

14/12/07

19:41 Stato Carica: Terminata.

DURATA COMPLESSIVA: 33 ore 6 min.

Modificato da DiavoloRossonero
Link to comment
Condividi su altri siti

NUOVO TEST

AGGIORNAMENTO A 33 0re e 10 Minuti Ore dall 'inizio

Inizio Ore 17 del 13/12/2007

Nokia N95 8GB Sbrandizzato ....aggiornato all' ultimo Firmware NoBrand Disponibile Attualmente.

Configurazione di Partenza : 1)Rete GSM 2) Display Al Minimo 3)SkyeCallerPro sempre Attivo +MessageTones

Diario Utilizzo Aggiornato alle ore 01:30 del 15/12/2007

Durata Chiamate : 1 Ora e 2 Minuti (63Minuti totali)

SMS In-Out: 6/13

Collegamento Al Pc con Cavetto: 7 Minuti

Funzione Sveglia : 1 Volta

Foto : 2 con Flash

Illuminazione Display sempre acceso con Spot-on : 50 Minuti

Cronometro Attivato : 50 Minuti

Un trasferimento di un File Mp3 con Bluetooth

Handy Wheater: 1 Aggiorn. wi-fi

Navigazione Con Garmin + Gps Interno : 30 Minuti

Advanced Device Locks : 3 ore

Theme Diy 1.02: Creazione ed installazione di un Tema

STATO BATTERIA a 33 Ore e 10 Minuti: 1 Tacchetta Rimasta

Osservazioni: alle ore 19:30 ( trascorse 26 ore e 30 minuti dall' inizio del test) avevo 4 Tacchette ; dopo una Navigazione Gps con Garmin XT di 30 Minuti le tacchette sono scese a 2.

La batteria , ora che vi scrivo, sta per esaurirsi.....credo che durera' giusto un' altra ora ...al massimo 2 non di piu' con un risultato finale di 34-35 Ore di autonomia ...parliamo quindi di 1 Giorno intero e 10-11 Ore.

Che dire.....inizio a credere ( anzi ne soon convinto) a quanti dicono di fare 2 giorni e piu'; in effetti se vado a rivedermi l' utilizzo che ne ho fatto del cellulare ( ribadisco ..senza pormi limiti di utilizzo durante il test) posso dire con certezza che eliminando i 50minuti di Spot-On con display sempre illuminato ed i 30 minuti di Navigazione Garmin ......il cellulare avrebbe sicuramente superato di pochissimo le 48 ore.

Insomma ....il consumo eccessivo che avevo ( in pratica non facevo le 24 ore) era da attribuire sia a Rotateme ma SOPRATTUTTO alla Dual Sim che avevo inserito. La dual Sim evidentemente presenta un chip in continua funzione tanto che ogni volta che attivavo il display , al posto del logo operatore, mi compariva ad intermittenza e per una sola volta il numero di telefono che avevo attivo dei due. una sorta di continua funzione ricerca del numero attivato come preimpostato.

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

TEST TERMINATO

Inizio Ore 17 del 13/12/2007

Nokia N95 8GB Sbrandizzato ....aggiornato all' ultimo Firmware NoBrand Disponibile Attualmente.

Configurazione di Partenza : 1)Rete GSM 2) Display Al Minimo 3)SkyeCallerPro sempre Attivo +MessageTones

Diario Utilizzo SINO AD ESAURIMENTO Batteria alle ore 04:40 del 15/12/07

Durata Chiamate : 1 Ora e 2 Minuti (63Minuti totali)

SMS In-Out: 6/13

Collegamento Al Pc con Cavetto: 7 Minuti

Funzione Sveglia : 1 Volta

Foto : 2 con Flash

Illuminazione Display sempre acceso con Spot-on : 50 Minuti

Cronometro Attivato : 50 Minuti

Un trasferimento di un File Mp3 con Bluetooth

Handy Wheater: 1 Aggiorn. wi-fi

Navigazione Con Garmin + Gps Interno : 30 Minuti

Advanced Device Locks : 3 ore

Theme Diy 1.02: Creazione ed installazione di un Tema

BATTERIA ESAURITA a 34 Ore e 40 Minuti dall' inizio del test: Totale: 1 Giorno 11 Ore e 40 Minuti

Cosa ne pensate?

Conidvidete con me l' osservazione che senza i 50 minuti di Spot-on e senza i 30 Minuti di Nagivazione ARRIVAVO A SUPERARE LE 48 oRE; I O CREDO PROPRIO DI SI.

Dunque addio Dual Sim e' stato bello .....ma il gioco non vale la candela.

Confermo quanto detto, se non ricordo male, da Diavolo... ossia questo N95 8gb anche se spremuto a fondo permette di fare le 24 Ore Tranquillamente.Con un utilizzo Soft invece si superano le 48 ore

L' ultimo sfizio che voglio togliermi e' vedere quanto dura l' autonomia del cell senza l' utilizzo dell' applicazione Spot-On e del Navigatore Garmin. In tal modo si riesce a capire in che termini e' dispendioso il Display sempre Acceso.

Modificato da vinvic
Link to comment
Condividi su altri siti

Usi rotateme?

io invece incomincio ad avere seri dubbi ke la mia batteria abbia qualcosa ke non va...boh sarà paranoia ma ieri ho fatto come mi hai detto tu disinserendo rotateme....ma ieri sera alle ore 23.15 avevo solo una tacca di batteria (e come al solito appariva l'avv.di batteria quasi scarica).ieri ho telefonato x un totale di 1h mandato 50 mex collegato il pc x trasferire programmi solo x 2 min. bluetooth sempre acceso, internet 20 minuti.e sempre attivo il registratore chiamate ultimate voice recorder.Praticamente lo ricarico ogni giorno da quando l'ho comprato, sono al settimo ciclo di carica...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nuovo Test

N95 8GB

Sbrandizzato con FIRMWARE V15.0.015

Luminosita' Display : una tacchetta in avanti a partire dal minimo

Rete: Solo GSM

Processi sempre Attivi: SkyecallerPro

Inizio 30Febbraio alle 0re 19

UTILIZZO

:

• Conversazione: 2Ore e 2 minuti (120Minuti)

• Sms Inviati/Ricevuti: 23 / 27

• Mms Inviati Ricevuti: 5 / 1

• Foto: 5

• Navigatore Sygic Drive: 20Minuti

• Handy Weather : 10 Aggiornamenti (tra Wi-fi e Wap)

• IrRemote: usato 2 volte

• Video: visione per 5 minuti

• Installazione/i 3 programmi +1 Tema

• Varie: settaggi SkyeCallerPro; Screenshot 3.0 ecc ecc

Autonomia Complessiva: 41 Ore E 6 Minuti pari ad 1 Giorno e 17 Ore...e spiccioli

Deve ancora morire................ma manca poco

Osservazioni: Ho notato un sensibile e constatabile miglioramento dell' autonomia con un' utilizzo DIREI MARCATO;

L' implementazione ,nel nuovo firmware, della Funzione "Sleep Activation" ...produce davvero bei benefici Tangibili in relazione all' autonomia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve sono al mio secondo n95 8gb -il primo mi è stato rubato- brandizzato tim -l'altro l'avevo sbrandizzato- entrambi mi hanno dato lo stesso problema . La batteria non mi dura più di mezza giornata. Mi basta collegare il cell ad internet usando come punto d'accesso tim web e magari un'ora di conversazione usando il vivavoce che la batteria crolla! Mi è successo con entrambi i cellulari. È l'unico neo di questo fantastico.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve sono al mio secondo n95 8gb -il primo mi è stato rubato- brandizzato tim -l'altro l'avevo sbrandizzato- entrambi mi hanno dato lo stesso problema . La batteria non mi dura più di mezza giornata. Mi basta collegare il cell ad internet usando come punto d'accesso tim web e magari un'ora di conversazione usando il vivavoce che la batteria crolla! Mi è successo con entrambi i cellulari. È l'unico neo di questo fantastico.

Ciao,io ho lo stesso problema e ti posso dire che è la connessione a internet che stressa di brutto al batteria...

Non sò magari lo sai già,ma io metto il telefono in carica prima di iniziare a navigare(anche se ha ancora 3-4 tacche) così la batteria non và a zero.Poi cmq non si rovina come quelle "vecchie".......anche se la carichi quando è ancora a metà della sua autonomia non succede assolutamente nulla.(oh, almeno così dicono gli esperti)Quindi il problema è risolto anche se sono pienamente d'accordo con te che la batteria è davvero poco efficente e duratura.

Link to comment
Condividi su altri siti

spesso mi capita di esser fuori casa. . Devo girare con il caricabatteria in tasca. Scusate ma è scandaloso per un terminale che costa una cifra non irrisoria! Vengo da diversi sony serie P. Il paragone è vinto da nokia ma la batteria del p900 non aveva eguali! Esiste una batteria più capace?

Link to comment
Condividi su altri siti

spesso mi capita di esser fuori casa. . Devo girare con il caricabatteria in tasca. Scusate ma è scandaloso per un terminale che costa una cifra non irrisoria! Vengo da diversi sony serie P. Il paragone è vinto da nokia ma la batteria del p900 non aveva eguali! Esiste una batteria più capace?

Ne vendono alcune su ebay , se cerchi "Batteria Ricaricabile Maggiorata Gigante Nokia N95 8gb" quanto siano affidabili non so ...

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne vendono alcune su ebay , se cerchi "Batteria Ricaricabile Maggiorata Gigante Nokia N95 8gb" quanto siano affidabili non so ...

Ciao.

Si,ne ho trovata qualcuna su ebay, dove addirittura ti vendono con la batteria lo "sportellino" maggiorato perchè è molto + grossa della "nostra"....

Bah,io per ora non mi fiderei,metti che parte un contatto e ti fà fuori il telefono....Meglio non rischiare e magari comprare un caricabatterie da casa con seconda batteria da tenere sempre carica in caso di bisogno b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si,ne ho trovata qualcuna su ebay, dove addirittura ti vendono con la batteria lo "sportellino" maggiorato perchè è molto + grossa della "nostra"....

Bah,io per ora non mi fiderei,metti che parte un contatto e ti fà fuori il telefono....Meglio non rischiare e magari comprare un caricabatterie da casa con seconda batteria da tenere sempre carica in caso di bisogno b)

Io ho risolto comprando uno di quegli accrocchi che con 2 stilo nell'interno ti ricaricano il cellulare.... energy to go .

Prezzo intorno ai 20 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo Test

N95 8GB

Sbrandizzato con FIRMWARE V15.0.015

Luminosita' Display : una tacchetta in avanti a partire dal minimo

Rete: Solo GSM

Processi sempre Attivi: SkyecallerPro

Inizio 30Febbraio alle 0re 19

UTILIZZO

:

• Conversazione: 2Ore e 2 minuti (120Minuti)

• Sms Inviati/Ricevuti: 23 / 27

• Mms Inviati Ricevuti: 5 / 1

• Foto: 5

• Navigatore Sygic Drive: 20Minuti

• Handy Weather : 10 Aggiornamenti (tra Wi-fi e Wap)

• IrRemote: usato 2 volte

• Video: visione per 5 minuti

• Installazione/i 3 programmi +1 Tema

• Varie: settaggi SkyeCallerPro; Screenshot 3.0 ecc ecc

Autonomia Complessiva: 41 Ore E 6 Minuti pari ad 1 Giorno e 17 Ore...e spiccioli

Deve ancora morire................ma manca poco

Osservazioni: Ho notato un sensibile e constatabile miglioramento dell' autonomia con un' utilizzo DIREI MARCATO;

L' implementazione ,nel nuovo firmware, della Funzione "Sleep Activation" ...produce davvero bei benefici Tangibili in relazione all' autonomia

Ragazzi cosa sarebbe questa funzione "Sleep Activation"?

Cmq anche io "godendomi" il cell, arrivo a 2 giorate..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

dopo 30 cicli di carica/scarica di questo tipo:

- ricariche tutte effettuate dal 5-10% (ultima tacca) al 100% in un'unica soluzione e a cellulare spento

- scaricamenti tutti effettuati in un'unica soluzione dal 100% al 5-10%

per "in un'unica soluzione" intendo che non è mai stato messo in ricarica fino al raggiungimento della percentuale che ho segnalato. quindi in sostanza è stata utilizzata la formula perfetta per le batterie a litio (riconosciuta tempo fa da un gruppo di ingegneri/fisici esperti in batterie, per intenderci)

inoltre non è mai stato acceso mentre era attaccato alla presa elettrica (a ricaricare o meno)

attualmente con un uso normale:

• Conversazione: 1 ora e 10 minuti circa

• Sms Inviati/Ricevuti: 5 / 4

• Foto: 3

• Navigatore Garmin Mobile XT 5.20: 9 minuti

• Video: visione per 2 minuti

• Installazione 2 programmi

• Ascolto musica: 9 minuti

• Illuminazione del display: attivata svariate volte per controllare se ci fossero chiamate perse in luoghi non troppo illuminati

è durato 3gg e mezzo

il record personale con uso scarso delle feature avanzate (musica/video/navigazione/ecc) ma con un normale uso "da telefono" è di 4 gg e spiccioli

il tempo di ricarica completa da 5-10% a 100% è di circa 1 ora e mezza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy