Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Visualizzazione Chiamate Inviate


beppevr
 Share

Recommended Posts

Ho un bel 6120 no brand con firmware ed ho notato che se nella rubrica ho memorizzato in un contatto sia il numero cellulare che quello fisso. Dopo aver inviato la chiamata nella lista mi appare sempre il simbolo del cellulare prima del nome mentre sul nokia N80 questo non avveniva ma visualizzava il simbolo di un telefono se chiamamo il numero del telefono fisso e quallo del cellulare se chiamao quel numero. A mio avviso è un bag fastidioso anche perche' se premi il tasto delle ultime chiamate non sai se hai chiamato il cellulare o il telefono fisso di quel contatto! Capita anche a voi? Ci sono soluzioni?

Grazie e ciao a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normalissimo, o meglio, è un bug che nokia ogni tanto ci regala, come quello dell'ora sms in N73. Tra l'altro soffriva di entrambi i problemi anche l'N95, almeno alle prime versioni sw...

Una cosa è certa: non dipenda dal tema che si usa.

EDIT

Ti dico di più: ho appena ricevuto una chiamata da un contatto di cui ho memorizzato nella stessa scheda, un cel ed un fisso. Sul display mentre il cel squilla compare l'icona telefono ab. (quella generica), a fine chiamata controllo il registro... icona cellulare... controllo il numero... è il fisso... ecco qua!

Modificato da giambi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. grazie Giambi..

b)

Caspita non è un bug da poco comunque è molto fastidioso specialmente chi usa come me spesso le ultime chiamate e non si puo' sapere se è relativa ad un cellulare o ad un fisso (dello stesso contatto ovviamente). Ho provato a cambiare tema ma il bug permane. Qualcuno ha notizie se si puo' avviare facendo l'aggiornamento alla versione 3.83?

Grazie

Beppe

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho riscontrato anche questo bug a me se ricevo una chiamata da un numero del contatto che non sia il cellulare sul display mentre mi squilla il telefono non mi compare il nome del contatto ma il numero che mi sta chiamando.

Controlla bene la rubrica, potresti avere un contatto scritto 2 volte!

Tutti i cellulari fanno così se ad un numero sono associati più contatti!

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmm nella rubrica sim ho sicuramente il contatto doppio ma nella rubrica telefono no, era così ma poi il vecchio lo ho cancellato..

altro problema

ma dove vedete le icone del telefono nel registro? io vedo solo la freccia che mi indica se la chiamata è in entrata o in uscita

Se hai impostato la rubrica su "telefono+sim" allora legge il contatto doppio! Impostala solo su telefono e verifica che non ci siano voci doppie!

Per l'icona devi entrare nel registro, nella lista chiamate a fianco al nome vedrai l'iconcina!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cosa risponde Nokia per il bug:

Gentile Signori,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che deve eseguire la procedura indicata:

Rubrica--> Scegliere contatto--> Entrare nel contatto--> opzioni-->

modifica--> opzioni--> aggiunge dettaglio

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

JOSE ILI.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

Questi non hanno proprio capito nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy