Jump to content
Nokioteca Forum

Shazam Id "altro Che Iphone" Spattacolo!


packito84
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non so come fate ad essere cosi soddisfatti a me ha crashato un paio di volte e un po di titoli di canzoni elettroniche me li ha sbagliati..capita sl a me?

mi sa.. anche a me non è mai successo niente, oggi ho provato con i vari mtv di sky e il canle music on Sky quindi tra musica 90 - 80 - 70 - 60 - rock - soul - jazz ecc... e su tutte le prove che ho fatto, sono davvero pochissime le canzoni che non mi ha trovato.

sono sempre più convinto che è un gran bel programma b)

Modificato da pixelife
Link to comment
Condividi su altri siti

anke io ne sono rimasto soddisfatto,tanto è vero ke mi sono posto1domanda,ma come fa???come fa da 10 sec a caso durante 1 canzone a recuperare il titolo?

Sono 10 sec ma se x un orecchio umano molte canzoni possono essere simile non è la stessa cosa x un computer, che si basa su dati, non su sensazioni..si collega ad un archivio fornitissimo e il gioco è fatto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi che spettacolo sto programma....davvero geniale!! piuttosto stavo pensando...funzionera anche in discoteca??? Nel senso: se io vado a ballare e sento una canzone che mi piace il mitico shazam capta anche a volumi cosi elevati o si impalla dando 0 risultati....???

L'unica è provare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi che spettacolo sto programma....davvero geniale!! piuttosto stavo pensando...funzionera anche in discoteca??? Nel senso: se io vado a ballare e sento una canzone che mi piace il mitico shazam capta anche a volumi cosi elevati o si impalla dando 0 risultati....???

Sinceramente non ho provato ma io penso che sia meglio...la musica è più alta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono 10 sec ma se x un orecchio umano molte canzoni possono essere simile non è la stessa cosa x un computer, che si basa su dati, non su sensazioni..si collega ad un archivio fornitissimo e il gioco è fatto b)

ma se è come dici te come fa a darti il titolo in nemmeno 10 sec?come fa a riprodurre 10 sec di registrazione e confrontarlo con l'archivio in pochi sec???

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se è come dici te come fa a darti il titolo in nemmeno 10 sec?come fa a riprodurre 10 sec di registrazione e confrontarlo con l'archivio in pochi sec???

Non è che li riproduce...fa un confronto con i brani che ha immegazinati nell'archivio..infatti se ci fai caso ci mette meno di 10 sec a traovarti la canzone dopo che è collegato..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi che spettacolo sto programma....davvero geniale!! piuttosto stavo pensando...funzionera anche in discoteca??? Nel senso: se io vado a ballare e sento una canzone che mi piace il mitico shazam capta anche a volumi cosi elevati o si impalla dando 0 risultati....???

funziona........io l'ho testato e l'ha trovata

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

piuttosto nn capisco...perche nn funziona se uno (si suppone intonato!) canta 10 secondi di canzone...??? :(

Quei dieci secondi di canzone che vengono registrati corrispondono a una traccia audio ben distinta da tutte le altre possibili, perchè ha una frequenza,tonalità diverse e altri elementi...

Anche se uno canta la canzone e sei intonato b), non riuscirai mai a riprodurre quella traccia audio esattamente come se fosse stata campionata dalla canzone (perchè c'è la musica,la voce,altri effetti che creano uno spettro particolare e unico per quella canzone).

Ma non disperare, ci ho provato anch'io nonostante sapessi che non avrebbe mai funzionato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

piuttosto nn capisco...perche nn funziona se uno (si suppone intonato!) canta 10 secondi di canzone...??? b)

Non funziona xkè il computer non ha un cervello...

se io ti sento che canti una canzone (di Ligabue ad esempio) e diciamo che la canti anche piuttosto bene, mi rendo conto che non sei Ligabue ma capisco tranquillamente che canzone è perchè ho un cervello e riesco a capire le cose sopraelencate...il computer invece si basa solamente su dati oggettivi per i quali ogni canzone è differente dalle altre per 1000 motivi: la musica, l'intensità, il timbro di voce, la tonalità, ecc..quindio sente quella proprio o non la conosce ovviamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se volete cercare una canzone cantandola o anche fischiandola o facendo solo lallalalalala a tempo, provate www.midomi.com, non ci sono tutte le canzoni del mondo, ma un po' alla volta il database si amplia b)

per quanto riguarda shazam: meglio registrare una canzone con il registratore di suoni dell'n95 e poi cercarsi a casa con calma (magari in wi-fi) la canzone con shazam o fare "taggare" direttamente a lui la canzone?

Modificato da the_kayman
Link to comment
Condividi su altri siti

se volete cercare una canzone cantandola o anche fischiandola o facendo solo lallalalalala a tempo, provate www.midomi.com, non ci sono tutte le canzoni del mondo, ma un po' alla volta il database si amplia b)

per quanto riguarda shazam: meglio registrare una canzone con il registratore di suoni dell'n95 e poi cercarsi a casa con calma (magari in wi-fi) la canzone con shazam o fare "taggare" direttamente a lui la canzone?

Se il tuo problema è la connessione puoi anche registrare l'audio con shazam e non farlo connettere alla rete, la registrazione rimane salvata in my music e quando hai una conessione disponibile ti connetti e cerchi. E' sicuramente più comodo e veloce di registrare con il cell, trasferire sul pc ecc... con questo programma tra registrazione e ricerca ci mettera bohh 20 sec.??

Link to comment
Condividi su altri siti

Quei dieci secondi di canzone che vengono registrati corrispondono a una traccia audio ben distinta da tutte le altre possibili, perchè ha una frequenza,tonalità diverse e altri elementi...

Anche se uno canta la canzone e sei intonato b), non riuscirai mai a riprodurre quella traccia audio esattamente come se fosse stata campionata dalla canzone (perchè c'è la musica,la voce,altri effetti che creano uno spettro particolare e unico per quella canzone).

Ma non disperare, ci ho provato anch'io nonostante sapessi che non avrebbe mai funzionato ;)

eheh dai la tentazione è troppo forte...cm si fa a resistere?!?!?! b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

se volete cercare una canzone cantandola o anche fischiandola o facendo solo lallalalalala a tempo, provate www.midomi.com, non ci sono tutte le canzoni del mondo, ma un po' alla volta il database si amplia b)

per quanto riguarda shazam: meglio registrare una canzone con il registratore di suoni dell'n95 e poi cercarsi a casa con calma (magari in wi-fi) la canzone con shazam o fare "taggare" direttamente a lui la canzone?

interessante sta cosa...vado a dare un'occhiata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda shazam: meglio registrare una canzone con il registratore di suoni dell'n95 e poi cercarsi a casa con calma (magari in wi-fi) la canzone con shazam o fare "taggare" direttamente a lui la canzone?

Puoi benissimo registrarla con shazam e quando vai a casa ti colleghi e lui trova tutto...non c'è bisogno che la ricerca la fai li x lì...registri e esci, quando vai a casa vai in my music e la cerchi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy