Jump to content
Nokioteca Forum

Shazam Id "altro Che Iphone" Spattacolo!


packito84
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi io non so se lo conoscete ma ho scoperto un programma assurdo!!!!

Allora quante volte siamo in macchina o in discoteca e ascoltiamo una canzone e assolutamente vogliamo sapere il titolo ma il dj nn lo dice!!!

Che rabbia.....

Ebbene c'è questo programma che mentre c'è la canzone che suona noi lo attiviamo e registra 10 secondi di questa canzone, poi si connette al server e in un attimo ci da :

- artista

- titolo

- copertina (ove disponibile)

L'ho provato in macchina con 5 canzoni e sono rimasto veramente a bocca aperta!!! Siamo veramente arrivati oltre il limite!!

Fate una prova in auto e poi fatemi sapere come è andata!!!

Il programma si chiama appunto Shazam ID e lo trovate qui

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ma funziona anche tramite wi-fi?

Leggendo l'altra discussione..si funziona benissimo col wifi!! b)

Io volevo domandare più tosto a chi l'ha provato se è possibile fare una cosa del genere:

Giro col cell,sento una canzone alla radio ne registro con Shazam i 10 secondi che gli servono e lo rimetto in tasca..poi quando vado a casa mi attacco al wifi e mi faccio trovare tutte le canzoni che ho sentito in giro..

Tanto saperlo al momento non è che mi serva molto..l'importante per me è saperlo quando sono davanti al monitor e così risparmio pure ;)

Quindi si può fare una ricerca differita dei brani registrati o si deve per forza connettere immediatamente al server? b)

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io non so se lo conoscete ma ho scoperto un programma assurdo!!!!

Allora quante volte siamo in macchina o in discoteca e ascoltiamo una canzone e assolutamente vogliamo sapere il titolo ma il dj nn lo dice!!!

Che rabbia.....

Ebbene c'è questo programma che mentre c'è la canzone che suona noi lo attiviamo e registra 10 secondi di questa canzone, poi si connette al server e in un attimo ci da :

- artista

- titolo

- copertina (ove disponibile)

L'ho provato in macchina con 5 canzoni e sono rimasto veramente a bocca aperta!!! Siamo veramente arrivati oltre il limite!!

Fate una prova in auto e poi fatemi sapere come è andata!!!

Il programma si chiama appunto Shazam ID e lo trovate qui

Ciao

Sembra fichissimo...ora lo provo ma l'idea mi piace molto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo l'altra discussione..si funziona benissimo col wifi!! b)

Io volevo domandare più tosto a chi l'ha provato se è possibile fare una cosa del genere:

Giro col cell,sento una canzone alla radio ne registro con Shazam i 10 secondi che gli servono e lo rimetto in tasca..poi quando vado a casa mi attacco al wifi e mi faccio trovare tutte le canzoni che ho sentito in giro..

Tanto saperlo al momento non è che mi serva molto..l'importante per me è saperlo quando sono davanti al monitor e così risparmio pure ;)

Quindi si può fare una ricerca differita dei brani registrati o si deve per forza connettere immediatamente al server? b)

Per evitare di utilizzare la connessione con il cel, se hai la flat a casa, puoi utilizzare programmi simili per pc, li registri sul cel, quando arrivi a casa li passi al pc e fai le ricerche ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo l'altra discussione..si funziona benissimo col wifi!! b)

Io volevo domandare più tosto a chi l'ha provato se è possibile fare una cosa del genere:

Giro col cell,sento una canzone alla radio ne registro con Shazam i 10 secondi che gli servono e lo rimetto in tasca..poi quando vado a casa mi attacco al wifi e mi faccio trovare tutte le canzoni che ho sentito in giro..

Tanto saperlo al momento non è che mi serva molto..l'importante per me è saperlo quando sono davanti al monitor e così risparmio pure ;)

Quindi si può fare una ricerca differita dei brani registrati o si deve per forza connettere immediatamente al server? b)

con il programma non si può, fa partire la ricerca immediatamente... però col registratore di suoni puoi registrare, poi lo fai riprodurre da casa col programma aperto e ti trova le info ;)

con le wifi funziona ovviamente, testato ieri sera!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok sicuramente un ottimo programma, ma se siamo in macchina o fuori o in discoteca, come lo usiamo? Non c'è una rete WIFI e bisogna collegarsi ad internet con il telefono spendendo di conseguenza una barca di soldi!

Ora l'ho usato di fianco al mio modem WIFI e non c'è problema, ma senza della propria rete rimaniamo tutti fregati, no?

Modificato da MarcoNseries
Link to comment
Condividi su altri siti

Che intendi "col wap"? A me per andare su internet appaiono queste opzioni:

CERCA RETE WLAN

NETGEAR (è il modem WIFI mio di casa)

VODAFONE INTERNET

VODAFONE LIVE!

VODAFONE LIVE STREAMING

VODAFONE MMS

Quando sto a casa uso il programmino col NETGEAR e non ci sono problemi, ma quando sto fuori??? Dovrei usare uno degli altri spendendo di conseguenza tantissimo perchè su internet senza WIFi a meno che non hai attive promozioni (cosa che io non ho), ti succhiano tantissimo! Quindi se così fosse è praticamente inutilizzabile fuori, a meno che vuoi fare il figo 5 minuti e ti connetti anche se sai quanto ti stanno fregando...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io non so se lo conoscete ma ho scoperto un programma assurdo!!!!

Allora quante volte siamo in macchina o in discoteca e ascoltiamo una canzone e assolutamente vogliamo sapere il titolo ma il dj nn lo dice!!!

Che rabbia.....

Ebbene c'è questo programma che mentre c'è la canzone che suona noi lo attiviamo e registra 10 secondi di questa canzone, poi si connette al server e in un attimo ci da :

- artista

- titolo

- copertina (ove disponibile)

L'ho provato in macchina con 5 canzoni e sono rimasto veramente a bocca aperta!!! Siamo veramente arrivati oltre il limite!!

Fate una prova in auto e poi fatemi sapere come è andata!!!

Il programma si chiama appunto Shazam ID e lo trovate qui

Ciao

FA

VO

LO

SO e scusate se urlo ma quando ce vo ce vo. Per me è il programma numero uno non voglio sapere nulla!

Lo compro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma è favoloso ed aggiornatissimo. Però ho letto nell' help che è una versione trial e che dovrebbe durare 7 giorni. Qualcuno lo ha già da più tempo per vedere che succede dopo la prima settimana ? C'è scritto che costa 3 £ al mese..

Ah un'altra cosa... se uso il lettore multimediale del cullulare e poi faccio partire il programma per sapere il titolo della canzone funziona, se invece ho la radio appena faccio partire il programma crasha. Succede anche a voi ?

Modificato da Dennerle
Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma è favoloso ed aggiornatissimo. Però ho letto nell' help che è una versione trial e che dovrebbe durare 7 giorni. Qualcuno lo ha già da più tempo per vedere che succede dopo la prima settimana ? C'è scritto che costa 3 £ al mese..

Ah un'altra cosa... se uso il lettore multimediale del cullulare e poi faccio partire il programma per sapere il titolo della canzone funziona, se invece ho la radio appena faccio partire il programma crasha. Succede anche a voi ?

Non credo che duri solo una settimana!! b)

Prova anche dopo 7 giorni e mi fai sapere...... b)

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Che intendi "col wap"? A me per andare su internet appaiono queste opzioni:

CERCA RETE WLAN

NETGEAR (è il modem WIFI mio di casa)

VODAFONE INTERNET

VODAFONE LIVE!

VODAFONE LIVE STREAMING

VODAFONE MMS

Quando sto a casa uso il programmino col NETGEAR e non ci sono problemi, ma quando sto fuori??? Dovrei usare uno degli altri spendendo di conseguenza tantissimo perchè su internet senza WIFi a meno che non hai attive promozioni (cosa che io non ho), ti succhiano tantissimo! Quindi se così fosse è praticamente inutilizzabile fuori, a meno che vuoi fare il figo 5 minuti e ti connetti anche se sai quanto ti stanno fregando...

io ho la tariffa zero limits che, come l'opzione mobile internet (della vodafone), permette di navigare senza limiti sul wap (ci sarebbe un costo per ogni accesso al portale vodafone live di 0.29 cent, ma basta impostare un indirizzo iniziale diverso e si aggira la cosa navigando totalmente gratis)... Mi connetto con Vodafone Live! (che ha apn wap.omnitel.it)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora adesso vi spiego perchè ho scritto nel titolo: Altro che iPhone!

Allora ho avuto per una settimana questo benedetto iphone tra le mani, avevo pure venduto l'n95-1 e con questo nuovo acquisto mi sentivo al settimo cielo: touch screen, 8gb di memoria, schermo grande!!

Passata una settimana mi rendevo conto che l'unico gioco per cui vanno pazzi sui forum è un certo labyrint che sfrutta l'accellerometro (ovvero il nostro movingball).

Un gioco che noi diciamo essere un test, di un'assurdità allucinante loro la elogiano perchè nn hanno altro!!!

Nessun Voip, nessun msn valido, nessun gps, nessun gioco..... ma cosa ne facevo di questo iphone??

Qui adesso parliamo di programmi fuori dal normale: fring, shazam, msn, garmin, e chi più ne ha più ne metta!

Tutta la vita Nokia.

Ciao e scusate il mio off topic ma tra amici si parla pure di questo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy