Jump to content
Nokioteca Forum

[accessorio] Caricabatteria Usb!


2kAppA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato questo prodotto... qui

mi sembra molto utile, potrei portarlo con me anche in ufficio senza portare caribatteria,è molto più piccolo trasportabile..ecc..ecc.. insomma un po di comodità..vorrei sapere se c'è qualche contro.. tipo la velocità di ricarica sarà più lento immagino,a lungo andare la batteria me la gioco subito o sbaglio?!

Se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato... o ha qualche prodotto simile da farmi vedere b)

ciao a tutti b)

Modificato da 2kAppA
Link to comment
Condividi su altri siti

Volendo ho trovato qualche HOW-TO in giro per la rete.

Prendi un cavo usb, prendi i 5v e la gnd ci metti un diodo e prendi un cavo del caricabatteria.

Molti dicono che funziona. Ma io ho qualche dubbio. Che voglio condividere con voi...

Il caricabatteria nokia, carica la batteria, non fornendo una tensione continua a 5V, bensi tramite una tensione che potremmo definire ad impulsi. Questo poiche la carica delle batterie agli ioni di litio deve essere fatta in questa maniera. Avremo quindi picchi di tensione (superiori anche ai 5v) generati appositamente in determinate situazioni. Il caricabatteria infatti, possiede una logica interna che gli permette di capire esattamente a che punto è la carica, in modo tale da fornire la giusta quantita di volt.

Tagliando un comune cavo usb io vado a prelevare i 5v in dc. E vien da se che non si sa quanto possa fare bene al cellulare una carica di quel tipo.

La domanda semplice è questa. Il caricabatteria che vendono su Ebbbbai, possiedera questa logica di controllo? Ma soprattutto la carica sarà sempre efficiente?

Il caricabatteria originale nokia via usb, so per certo che ci mette piu tempo a caricare il telefono, questo perche usb max arriva a 5v. Il caricabatteria da rete (misurato col voltmetro - sotto carico) arriva anche a 9v.

Questo è quanto conosco in materia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy