Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

adorsi Dunque ascolta, il procedimento da te svolto sul Router é corretto, come ho già detto il parametro Virutal Server lo devi lasciar perdere e la subnet mask lasciala 255.255.255.0, per il resto la configurazione é corretta intendo dire che l`aggiungere un IP sequenziale in NAPT é corretto (é la stesSa procedura che fecimo con biskottino) e corrisponderlo sul tuo dispositivo (inserisci anche i DNS che Telecom sono 212.216.112.112 e 212.216.172.62 non fa mai male) ...Ad ogni modo, cosa indispensabilmente fondamentale il Router di biskottino era sblocCato...Dovresti prima sblocCarlo poi fare tutti i procedimenti descritti e corretti...

Per farlo trovi numerose guide basta utilizZare un motore di ricerca b)

certo ke mi fido...anke xkè lo so benissimo ke è impossibile pagare con wlan ma mi kiedevo....oltre alla connessione cos'altro può fa scalare i kb e quindi i soldi?

Qualunque cosa che sfrtutti la connesSione Dati a PacChetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No dati a pacChetto non c`entra li trovi solo la disponibilità o la disposizione su richiesta, il punto d`acCesSo e l`HSPA ...Il discorso chiave é ciò che ti detto precedentemente, ovVero andare in Punti d`acCeSso, aprire quello che utlizZi per la WLAN e rettificare se la seconda voce sia su LAN senza fili...

Per il resto, semmai avesSi aggiornato il firmware e ripristinato un baCkup, é posSibile che i punti d`acCesSo abbiano subito un picColo scoinvolgimento e ti consiglierei di controllarli bene, credo non sia il tuo caso ma lo dico per chiunque abbia fatto tale operazione...

Personalmente il mio punto d`acCesSo MMS era mescolato al WAP quindi ogni qualvolta inviavo MMS (pur avendoli gratuiti) mi acCedeva a wap.* e non a mms.*, stesSa cosa dicesi per il proxy e fu così che persi circa 3€ con due MMS che non inviava b)

Link to comment
Condividi su altri siti

X David,

Ho letto le guide e ho configurato tutto, ma quando vado a dover inserire i dati di indrizzo IP dns e gateway sul telefono, in pratica nelle opzioni del menu dei punti di accesso mi manca l'opzione "Impostazioni di protocollo" dove cè il sotto menu "IPV4"...come mai??

Link to comment
Condividi su altri siti

Gia...infatti in ricerca ho impostato 4mW b)

Ma il browser web me lo ricordavo meglio, ovvero i siti venivano visalizzati come sul computer, mentre ora sono spartani... Intendo che circa 6 mesi fa avevo fatto qualche connessione di test tramite Gprs e i siti erano tale e quali come su Pc.. Infatti mi ricordo che prima nella versione 11 del FW c'erano 2 Browser uno piu semplificato e l'altro piu avanzato, mentre ora c'è solo quello avanzato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma i siti si visualizZano esattamente come su un Firefox o un Safari o un Internet Explorer etc etc b) ...Se fai riferimento a Google in automatico é chiaro che fa un redirect su Google/m però puoi pasSare alla visualizZazione clasSica, pre tutto il resto i siti web vengono tranquillamente riportati come su qualunque altro dispositivo ma che browser stai utilizZando!?

UtilizZi il Web!?

Screenshot0032.jpg Screenshot0034.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

marcosoil mi spiace ma l`N70 non dispone di Wifi...Nella premesSa metto in chiaro che tale guida é valida per tutti i dispositivi Nokia muniti di apposita WirelesS Fidelity...

L`N70 non dispone di tale componente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a seguire la guida...ma nn riesco a connettermi..sembra quasi che carica la pagina..ma poi mi da errore gateway...potete aiutarmi?

ho un nokia e65, e connessione ad alice 7 mega con modem alice gate 2 plus wi-fi

grazie mille

devi andare nel pannello di controllo del modem di alice con 192.168.1.1 nella barra indirizzi web e mettere connessione sempre attiva....alla voce connessione internet bridge

Link to comment
Condividi su altri siti

A dir il vero questo modem va prima sblocCato in questo modo

agaqj4ee8.jpg

Poi sucCesSivamente visualizZerai una schermata opzioni avanzate che prima non esisteva e, di conseguenza, potrai utilizZarlo da vero e proprio Router b)

A pagina 5 trovi l`utente Vales81 che aveva il tuo stesSo problema con il tuo stesSo Router e combinazione il tuo stesSo dispositivo b)

Ti facCio un esempio del menu avanzato che ti comparirà a seguito della modifica

mpu1B0.tmp.jpg

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho scritto in un altro post ma non ho trovato nessuna soluzione. Riassumo velocemente: Io ho una chiavetta USB della 3 con cui mi connetto ad internet con il mio pc. Quando mi connetto se vado a fare ipconfig/all vedo che il pc ha gateway e ip uguale, non so se questo dettaglio significhi qualcosa, ma meglio scrivere tutto. Dunque io poi vorrei effettuare una connessione ad-hoc al cellulare con una scheda wifi pcmcia. Quindi condivido la connessione ad internet, e qui ho una domanda: devo chekkare tutti i servizi che ci sono nelle opzioni avanzate quando si va a condividere la connessione?(ho cmq provato sia con tutti quei servizi attivi sia no). Poi sono andato sulla scheda wifi e ho selezionato connessione ad-hoc, protezione WEP, e lasciato gli altri parametri cosi com'erano. Fatto ciò ho provato a trovare la rete con il cell, e qìfin qui tutto ok, connesso al pc (lo vedo anche nel pc quando si connette) ma nel cell dopo un pò che prova a caricare la pagina mi dice nessuna risp dal gateway. In questo ho momento ho lasciato tutto automatico (ho lasciato che la scheda riceva un ip automatico) e pure sul cell. Poi ho provato a cambiare dando un ip stadnard al wifi del pc (192.168.0.2 - 255.255.255.0 gateway nulla) e nel cell (192.168.0.3 - 255.255.255.0 gateway l'ip del pc). Da qui ho provato e riproavto tutte le combinazioni possibili. Usando per il pc e il cell l'ip che ricevo dalla chiavetta della tre e impostando anche i dns corrispettivi, dando un ip standard a pc e cell e usando i dns della tre. Nulla!Sto diventando scemo! Tengo a dire che io ho anche un modem-router wifi che potrei usare come router wifi per ricevere la linea internet dal pc e distribuirla a tutti gli altri disp connessi in rete (nel mio caso solo il cell)e ho provato, ma con gli stessi risultati. Il fatto è che i miei tentativi sono stati un pò casuali e non avendo una conoscenza del problema mi sono fatto aiutare dalla statistica:). Ovviamente prima di scrivere questo poema mi sono messo a cercare nel forum ma non ho trovato niente di simile. Spero di non aver annoiato troppo.

Grazie a chi proverà ad aiutarmi:)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che la si può cancellare, basta andare in Strumenti -> Impostaz. -> ConnesSione -> Punti d`acCesSo e clicCare C sulla voce aggiunta b)

alpedro ciò che devi condividere e quindi spuntare, sostanzialmente é INTERNET, è quello che ti interesSa maggiormente...L`utente che ha appena risolto semplicemente ci ha spiegato (come puoi tu steSso leggere) che non effettuava questa procedura b)

Link to comment
Condividi su altri siti

alpedro ciò che devi condividere e quindi spuntare, sostanzialmente é INTERNET, è quello che ti interesSa maggiormente...L`utente che ha appena risolto semplicemente ci ha spiegato (come puoi tu steSso leggere) che non effettuava questa procedura b)

Io ho condiviso la connessione internet. In CONNESSIONI DI RETE ho la connessione a internet condivisa e poi ho effettuato la procedura per creare la rete ad-hoc. Se volessi impostare io gli ip quali devo mettere a:

-scheda pcmcia wifi del pc;

-cellulare?

Devo dare lo stesso ip che il pc ha dal modem usb?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy