Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Come volevasi dimostrare...Quì é tutto corretto il telefono rientra fra i suoi clients proprio come i PC b) ...uFFFF tu sei totalmente sicuro che il suo indirizZo WLAN lo inserisci correttamente no?! Intendo dire il MAC...

Ultima cosa, per quanto concerne i PC, nelle apposite configurazioni di Rete, nei protocolli TCP/IP naturalmente risulta tutto in automatico giusto?! ;) Oppure hai impostato manualmente i parametri IP e DNS?! b)

ConnesSione senza fili -> Proprietà -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà

Link to comment
Condividi su altri siti

A I U T O O

b)

immagino che quanto ho scritto sia ... come dire... da nabbi maaaa..

Premesso:

ho nikia n95 8 gb tim

a casa pc con xp sp2 e ALICE 20 MEGA (MODEM WGATE)(modello 1...).

PROBLEMA:

CONNESSIONE WI-FI

, si connette (luce del modem che passa da rossa a verde) ma compare la "famosa" scritta NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY....

il cell e' impostato cosi' (risparmio energetico disattivato)(non sembra ma li leggo i post)

impostazioni ipv4: ip cell 192.168.1.3

maschera di sottorete 255.255.255.0

gateway predefinito: 192.168.1.1

indirizzo dns: automatico

Nel forum ho trovato traccia di una modifica all'hardware del wgate 2, non ho trovato indicazioni per il WGATE.. penso che pero' il probema sia simile perche' digitando in explorer192.168.1.1 ho una scheramta "statica" (stato apparato-configura wi-fi)

ecco cosa dice il router:

Ethernet 192.168.1.2 00:15:58:65:ba:df Attivo

Wi-Fi 192.168.1.3 00:1c:d4:08:4b:17 Attivo

ecco cosa compare nelle impostazioni wi-fi una volta connesso

indirizzo mac 00:1C:D4:08:4B:17

connessione: Connesso

accesso: Abilitato

tipo 11g

velocita' 54 Mbit/s

4 barre verdi

pwsave Disabilitato

Puoi aiutarmi per favore indicandomi cosa devo fare (dallo sblocco hardware se necessario fino alla fine)..

SOB b)

Link to comment
Condividi su altri siti

blackhook si i parametri sono corretti rispecChiano quelli di un DHCP abilitato...E` veramente strana come cosa, ora che tutti i procedimenti sono analizZati non capisco perChé debba fare così, cioè...Voglio capire, non da più errore di autenticazione WPA?!

paperinus una volta sblocCato a livello hardware dovrebbe apparirti un intero menu di impostazioni avanzate b) Sicuro di aver fatto tutto correttamente? Se torni qualche pagina indietro mostro esattamente il tipo di menu avanzato che compare

P.s.:

I DNS metti comunque 212.216.112.112 e 212.216.172.62 a prescindere

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

blackhook si i parametri sono corretti rispecChiano quelli di un DHCP abilitato...E` veramente strana come cosa, ora che tutti i procedimenti sono analizZati non capisco perChé debba fare così, cioè...Voglio capire, non da più errore di autenticazione WPA?!

paperinus una volta sblocCato a livello hardware dovrebbe apparirti un intero menu di impostazioni avanzate b) Sicuro di aver fatto tutto correttamente? Se torni qualche pagina indietro mostro esattamente il tipo di menu avanzato che compare

P.s.:

I DNS metti comunque 212.216.112.112 e 212.216.172.62 a prescindere

ALLORA:

A-devo sbloccare a livello hardware(devo mettere i ponticelli cosi' come indicato in foto? il mio e' un wgate non wgate 2)

B-settare come e' scritto in qualche post fa...

C- mettere i dns che mi ha indicato

ok? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

paperinus esattamente ma non ho capito quale WGATE hai la Vela?! Puoi mostrarmi una foto d`esempio?!

blackhook e l`errore WPA dov`é finito?! Questo é il primo caso di Sitecom capricCioso che abbia mai incontrato

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che ne so... allora la mia prima valutazione all'inizio di queste dieci pagine e di due giorni ...forse si fa sempre piu vicina....

se ancora hai pazienza e volontà, magari domani ti posto foto per foto tutte le pagine del mio router,,,,, qualora avesse senso...

Modificato da blackhook
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé non sono proprio dieci pagine b) Comunque di quale valutazione parli?! b)

Tranquillo appena ho tempo e modo le visualizZo postale pure...Le proviamo veramente tutte anche se mi sembra un tantino strano che non vada pur esSendo mappato nel Client DHCP...Mah!!

Link to comment
Condividi su altri siti

paperinus esattamente ma non ho capito quale WGATE hai la Vela?! Puoi mostrarmi una foto d`esempio?!

blackhook e l`errore WPA dov`é finito?! Questo é il primo caso di Sitecom capricCioso che abbia mai incontrato

Alice W-Gate

http://search.alice.it/tools/service/immag.../alicewgate.jpg

porta pazienza ma non sono riuscito a fare di meglio.

ecco il link al router-

grazie e ciao

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Router lo hai modificato correttamente?! Un mio "freno" é il non esSer intervenuto mai direttamente su questi WGATE

blackhook quindi sei certamente sicuro che anche senza filtro MAC attivato il telefono non si connette ugualmente?! uFFF mi sto iniziando ad innervosire (giusto perChé preferirei esSer sul posto)...Ma poi dov`é andato a finire il mesSaggio di errore WPA?!

Ad ogni modo volevo domandarti una cosa, tu hai per caso posSibilità di testare qualche altro dispositivo Symbian Wifi?!

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Router lo hai modificato correttamente?! Un mio "freno" é il non esSer intervenuto mai direttamente su questi WGATE

Il router non e' al momento configurabile inq uanto non ho ancora fatto la modifica dei ponticelli......

volevo conferma da te che fosse cosi' come indicato nella foto.

poi faro' i settaggi di cui ai post precedenti...

ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhhh ma io credevo che avesSi fatto la modifica già b) ...Bhé suppongo di si, che vada fatta ma informati meglio in giro per la rete prima di andare a colpo sicuro, non me la sento asSolutamente di indicare tale soluzione se non sono asSolutamente certo che per il modem in questione sia indicato e necesSario, è la prima volta che vedo questo WGATE b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhhh ma io credevo che avesSi fatto la modifica già b) ...Bhé suppongo di si, che vada fatta ma informati meglio in giro per la rete prima di andare a colpo sicuro, non me la sento asSolutamente di indicare tale soluzione se non sono asSolutamente certo che per il modem in questione sia indicato e necesSario, è la prima volta che vedo questo WGATE b)

Ok, ho gia' reperito alcune info....

comunque, consigliami un ruoter da comprare, cosi' risolvo il problema e restituisco il wgate!!

P.S.. di facile configurazione!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E faresti la miglior cosa, ti levi anche il canone di noleggio...

Ascolta io sono per i Cisco, ma costano un ocChio della testa e sono profesSionali, quindi suggerisco sempre Sitecom, Netgear o taluni D-Link...Per il resto posSo dirti di lasciar perdere i Digicom o i Belkin (solo potenza in dBm niente sostanza) etc...Io ripeto, consiglio a molti il Sitecom 300N, é uscito da pochisSimo ed é Draft N quindi ti trovi avanti con i tempi per questo nuovo standard IEEE da 130Mbits effettivi testato per 300...

Costa 99€ al pubblico ed ho anche esposto una guida qualche pagina dietro per come configurarlo al meglio esattamente QUI b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi hai indirizzato qui da un'altra discussione.

Ti devo ringraziare perchè con la tua stupenda guida ieri sera sono riuscita a connettere il mio nuovo E65 alla rete WIFI Alice al primo colpo. Ho navigato tutta la serata.

Poi ho spento il modem Alice Gate 2 Plus WIFi e questa mattina riaccendendolo il mio E65 vedeva la rete ;) WIFI ma non si connetteva. b)

Io non ho salvato l'indirizzo IP assegnato al E65 nel modem. E' questo il problema. Sto dicendo una cavolata?

b)

Grazie infinite

daniela

Link to comment
Condividi su altri siti

No, è asSolutamente posSibile mappare il telefono tramite un apposito IP statico nella sezione NAPT del modem b) altri utenti hanno avuto lo stesSo problema non preocCuparti, basta semplicemente aggiungere l`IP statico del dispositivo nel Router, rettificarlo sul punto d`acCesSo dell`E65 ed il gioco dovrebbe esSer fatto (mi piace usare sempre il condizionale perChé le macChine sono capricCiose) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu non lo devi sapere...Lo devi scegliere é differente b) ...

Per i DNS invece ti basta effettuare una ricerca se il tuo AP non li invia in automatico...QUI ad esempio trovi un elenco completo e dettagliato dei DNS per provider b)

ho provato a mettere

Indirizzo IP Telefono 192.168.1.9

Maschera di sottorete 1255.255.255.0

Gateway predefinito 192.168.1.1

Indirizzo DNS: 151.99.125.1

151.99.0.100

io ho alice adsl 20 mega e l'indirizzo del router è 192.168.1.1

ma non funziona lo stesso...dice nessuna risposta dal gateway...

non è ched evo impsotare qualcosa su indirizzo proxy porta proxy??non ci capisco niente

Link to comment
Condividi su altri siti

No, in primis come DNS metti 212.216.112.112 e 212.216.172.62 secondariamente se la prima volta é andato senza alcun problema con IP dinamico, una volta spento dovrebbe riandare (esSendo sempre attivato il DHCP) ma qualora si volesSe aggiungere un IP statico ben definito non dovrebbe più dare tale fastidio...

Ripeto, con altri utenti ho constatato questo fastidio, ma poi una volta aggiunto e registrato un NAPT IP nuovo e statico non ha più dato problemi di connesSione (pagine dietro vi sono le testimonianze)...

Puoi postarmi uno screenshot della sezione home del tuo Router ed un`altra della sezione NAPT?! ...

N.B.:

A volte basta semplicemente ripetere la procedura di nuovo Punto D`acCesSo per poi seguirla in parallelo sul Router aggiungendo un IP statico in NAPT nell`esatto istante in cui si connette la prima volta...

Mi spiego meglio, quando tu hai fatto la procedura di connesSione e ti sei connesSa, l`ideale sarebbe stato subito monitorare il Router (notando che veniva chiaramente mostrato il dispositivo Wifi attualmente connesSo) e registrare l`E65 da subito!!! Così potresti (sempre per il famoso condizionale legato ai capricCi) metterci la mano sul fuoco che funzionerà...

In quanto (ripeto) una volta connesSo, il WGATE mostra lo stato attuale dei dispositivi a lui allacCiati...Ed é semplice a seguito registrarli

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

E faresti la miglior cosa, ti levi anche il canone di noleggio...

Ascolta io sono per i Cisco, ma costano un ocChio della testa e sono profesSionali, quindi suggerisco sempre Sitecom, Netgear o taluni D-Link...Per il resto posSo dirti di lasciar perdere i Digicom o i Belkin (solo potenza in dBm niente sostanza) etc...Io ripeto, consiglio a molti il Sitecom 300N, é uscito da pochisSimo ed é Draft N quindi ti trovi avanti con i tempi per questo nuovo standard IEEE da 130Mbits effettivi testato per 300...

Costa 99€ al pubblico ed ho anche esposto una guida qualche pagina dietro per come configurarlo al meglio esattamente QUI b)

Da neofita: con il sitecom 300n posso collegarlo via ethernet al pc e navigare? Devo avere letto in giro che deve essere collegato ad un modem...?? E' vero?

Ho visto anche un

WL-535 WIRELESS NETWORK BROADBAND ROUTER 54g SITECOM

+

ADATTATORE WiFi USB 2.0

Va bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

vedo che hai sempre piu clienti David Silveria!!!!!!!

comunque ti ri-posto altre foto del router.. e comunque confermo che anche senza indirizzo mac non si connette lo stesso...il messaggio del WPA, dopo svari smanettamenti sembra che non si presenti piu!!!!

dimmi se vuoi ti faccio anche foto del telefono....dovrò iniziare a prendermi i calmanti!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAINTENANCE_TIME_ZONE.JPG

MAINTENANCE_FIRMWARE.JPG

MAINTENANCE_SYS_RESTART.JPG

MAINTENANCE_DIAGNOSTIC.JPG

STATUS.JPG

STATUS_SYSTEM_LOG.JPG

STATUS_STATISTIC.JPG

Modificato da blackhook
Link to comment
Condividi su altri siti

paperinus Ahh si, scusa ometto sempre di sottolineare che il Sitecom 300N NON HA MODEM INTEGRATO ;)

Quindi ti servirebbe affiancarlo ad un Modem, perdonami ma sono abiutato da sempre a Router individuali in quanto li utilizZo fin da quando sono nati e non vi erano ancora con modem integrato...E comunque i veri Router con la R maiuscola (Cisco in primis) hanno altro da fare che protocollare una WAN b)

P.s.:

Si quello dovrebbe andare bene, ocChio a non prendere lo stesSo di blackhook che mi sta facendo dannare ;) e se va a finire che é il telefono mi inca**o b)

blackhook il discorso chiave é che sarebbe meglio un errore WPA che non un Gateway poiChé il primo premette che taluni preamboli di rete sono PASSATI e che ora spetta tutto alla convalida di protezione...

Ad ogni modo, io intendo dire, anche se DISABILITI il filtraggio MAC non và?! Non dico solamente di togliere il telefono dall`elenco filtri, ma proprio di disabilitare questa opzione...Con DHCP aperto e Filtraggio MAC disabilitato per me non ci sono santi che tengano : DEVE ANDARE!!!!!

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

No io dico di effettuare la prova disabilitando il filtro MAC, così facendo tu hai tutti gli estremi CORRETTI per una automaticità di rete (DHCP APERTO e MAC Filter DISABILITATO) che NON dovrebbe creare fastidi...

INTERFACE_SETUP_WIRELESS1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy