Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

E' quello che cercavo di spiegare all'operatore Telecom (che peraltro si è spacciato per tecnico)......

Ho ribadito che intendevo collegarmi con il Nokia N95 tramite l'abbonamento flat che già pagavo......

Mi ha detto che era impossibile..................dovevao avere per forza un tipo di abbonamento

E' assurdo che ci siano gli incompetenti ai punti di informazione......

Questo è uno dei motivi per cui il progresso tecnologico e l'informatizzazione del popolo italiano è lentissimo......

In ogni caso, grazie per la tua repentinea risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

adorsi Dunque ascolta, il procedimento da te svolto sul Router é corretto, come ho già detto il parametro Virutal Server lo devi lasciar perdere e la subnet mask lasciala 255.255.255.0, per il resto la configurazione é corretta intendo dire che l`aggiungere un IP sequenziale in NAPT é corretto (é la stesSa procedura che fecimo con biskottino) e corrisponderlo sul tuo dispositivo (inserisci anche i DNS che Telecom sono 212.216.112.112 e 212.216.172.62 non fa mai male) ...Ad ogni modo, cosa indispensabilmente fondamentale il Router di biskottino era sblocCato...Dovresti prima sblocCarlo poi fare tutti i procedimenti descritti e corretti...

Per farlo trovi numerose guide basta utilizZare un motore di ricerca b)

David scusa se non ho risposto subito, ma io dedico tempo al forum solo nei fine settimana, gli altri giorni penso a “guadagnare” il pane per la mia famiglia.

Ho capito tutto (o quasi) e posto il link

http://www.windowx.it/modules.php?name=New...=article&sid=11

di una guida per sbloccare il modem alice gate, non posso garantirne personalmente il risultato perché io non l’ho fatto.

Io, come forse hai capito, volevo solo comprendere dove stava il problema e se non mi fossi imbattuto nella tua FAVOLOSA GUIDA, non avrei nemmeno cominciato a smanettare.

Il mio modem è in comodato d’uso per cui ho deciso restituirlo a Telecom e mi compro un AccessPoint così posso farci quello che voglio.

Grazie ancora per la disponibilità che offri a tutto il forum, continuerò a seguirti ed in caso di problemi mi farò vivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non é che riesce a capire che si tratta di un telefonino etc etc...E` semplicemente che i W GATEs Alice funzionano in QUESTO modo...

PerCiò é chiaro che nei PC Windows é tutto differente b)

Leggi e capirai...

ti ringrazio,io ho letto ma sinceramente non ho capito bene ;);) mi pare di aver capito che e' l'unico modem con il quale,per connettersi,bisogna digitare id e password mentre in realta' lo stesso e' sempre connesso con la rete......quindi la connessione con id e password la facciamo per connettere il pc al modem.....(magari non ho capito nulla ;) )

se cosi' fosse non capisco una cosa......a casa mia devo mettere solo la password(wep o wpa)ma non devo mettere id utente e password,anzi,lascio in bianco,si connette lo stesso......come mai il cellulare non si connette e mi da l'errore gateway??anzi......se guardo nella schermata del router vedo che il cell si connette col suo ip,ma non naviga e mi da errore gateway...... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mauHAUhAUHuHAU b) Devo ammetterlo sei simpaticisSima ;) ...

Bhé, ascolta, é bene se e che tu legga la guida però a me interesSerebbe che tu ci spiegasSi le manovre effettuate sul MAC addresS ;)

Appena hai tempo o ocCasione scrivici con esattezZa i procedimenti svolti ripeto, é strano che con una adeguata mappatura MAC dia tale responso (ovVero non vada) b)

David, ecco quel che ho combinato

D-LINK GS624T Firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124

1 - digitato *#62209526# sul cell e rilevato mac address

2 - mi sono collegata al sito 191...etc

3 - sono andata su ADVANCED - Wireless Management

segno di spunta su Access List

segno di spunta su Enable Access List

segno di spunta su Allow in list, others deny

ho inserito nella stringa il mac address del cellulare ed ho premuto Add

4 - poi sono andata in Tools ed ho premuto save and Reboot

A quel punto la connessione del pc c'era ancora ma non quella senza fili

Tolto il mac address del cellulare e riavviato ritornato tutto normale

Adesso il cellulare mi chiede la password per la connessione, poi, come ti ho scritto oggi: gateway...etc

Mi pare di non aver fatto altro, ma sono una smanettona, quindi potrebbe anche essere e magari non mi ricordo.

Bella matassa, eh?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

adorsi ci mancherebbe ;) Comunque quella é la soluzione migliore, ovVero restituirlo levarsi il canone di noleggio e comprarsene uno privato ;)

raffa75 l`ho spiegato in quel link a pagina 12 di questa guida b) ...Non so veramente come spiegartelo diversamente, cioé il concetto é quello, gli eterogeni di rete fondamentalmente anche se non digiti alcuna pasSword ma lasci in bianco, vi é una sorta di mecCanismo che diversamente sul Symbian non può funzionare ;)

Non so proprio come potertelo spiegare diversamente perdonami so che é un pò complicato ma non riuscirei a trovare altra spiegazione più semplice se non quella esplicitata a pagina 12 ;)

Bella matassa, eh?

ecCome b)

Ascolta il procedimento apparentemente mi sembra giusto, taluni Routers non vogliono i : di separazione fra le cifre decimali di un MAC addresS, altri invece lo necesSitano...é giusto anche l`aver spuntato la condivisione ai soli MAC in lista, ma a questo punto la domanda sorge spontanea...Avevi applicato?! :(

Capisco che tu sia andata in Tools, ma sotto la voce ADVANCED - Wireless Management e, più precisamente, acCesS list, non c`era una volta aggiunto un nuovo MAC addresS una voce Applica!? ;)

Comunque sta tranquilla che se non si tratta di Router Alice si risolve molto facilmente ;)

Riprova ad aggiungere gli indirizZi MAC di tutti i dispositivi Wifi che vuoi connettere, rettifica se il DHCP è disattivato, se lo fosSe, devi indispensabilmente asSociare un IP statico per ciascun MAC aggiunto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro David,

Ho spento il mio router per verificare se visulizzavo altri.

Ho notato che il segnale degli altri è sempre debole (30-40%) e la velocità di ttrasmissione è 54mb.

Trattasi di reti Alice, Netgear e di Manecities (che ritengo sia la rete Wifi installato dal nostro bravo Sindaco).

Quando qualeche rete è aperta e cerco di connettermi va rpima molto lento e poi mi dice due risposte :

Wlan non tovata oppure Nessuna risposta dal Gatway.

Dipende dal fatto che il segnale è debole oppure sono retei protette (a tal proposito però la mancities dovrebbe essere accessibile a dire del Sindaco)

Grazie-

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da diversi fattori...Gli alice lasciali stare perChé anche fosSero aperti é tutto un discorso a se, i Netgear aperti sono comunque restii a lasciar allacCiare qualcuno in totale automaticità...Per quanto riguarda altre reti Aperte con errore di NesSuna Risposta dal Gateway o WLAN non trovata sostanzialmente può dipendere da :

Così che sia chiaro una volta per tutte

1) Il Bacon Frame dell`acCesS Point necesSita di un Probe Request da parte dei dispositivi che non lo eseguono nel range contenuto nel famigerato Request to Send (RTS)...Ergo il CTS (Clear ...to send) non viene inviato ed il risultato é un manifestarsi di nesSuna risposta dal Gateway o di una WLAN non più disponibile causa Response Frame non ricevuto

2) Il canale é temporaneamente ocCupato e l`acCesS Point non invia un ACK (acknowledge) di Frame correttamente ricevuto al dispositivo che tenta di allacCiarsi (Nokia NSeries™ nella fattispecie), conseguentemente il dispositivo non imposta un valore di ritardo casuale nel ritentare una connesSione quando il canale risulta libero in quanto a mio personale avViso, il sistema WLAN Nokia non dispone di mecCanismo di rilevamento collisione (che i PC ed anche taluni PPC hanno)

3) Il canale non é libero a sufficienza da consentire al dispositivo di trasmettere il suo frame (WLAN non trovata), l`acCesS Point non analizZa proprio il Cyclic redunancy cheCk, ergo non rilascia segni di ACK (acknowledge)

4) La soglia RTS inviata in broadcast all`acCesS Point dal dispositivo, non é sufficientemente lunga/corta da corrispondere un ACK ma (ipotesi) basta solo per una durata dati (NesSuna Riposta dal Gateway), la soglia RTS va modellata al fine di adeguarla a quella dell`acCesS Point (se é un G+ sarà 4096 non 2347 e voi non potete modificare quella sul telefono in una durata superiore a 2400 e qualcosina ora non ricordo esattamente quanto)

5) L`acCesS Point non é temporaneamente libero (naturalmente sempre in broadcast) da inviare un CTS (Clear to send) di risposta indicando la durata sucCesSiva dei pacChetti in trasmisSione o semplicemente non corrisponde la durata RTS (NesSuna Riposta dal Gateway)

6) Un dispositivo qualunque allacCiato all`acCesS Point (quindi facente parte del BSS) non posticipa la sua trasmisSione in vista di quella in corso con l`NSeries™ ed ocCupa il canale creando una collisione fra RTS rendendo difficoltosa la la trasmisSione WLAN NSeries™ - AP

7) Il numero di sequenza o di durata del frame non risulta corretto all`acCesS Point che lo rifiuta a priori (NesSuna risposta del Gateway)

8) L`acCesS Point se pur apparentemente senza protezione alcuna, allacCia solamente chi detiene un protocollo di acCesSo casuale al canale (MAC) registrato al suo interno e mappato nella sua lista

9) L`acCesS Point implementa un modulo spettrale tra più canali in parallelo (sull`NSeries™ é imposSibile impostarlo) o per salti di frequenza (WLAN non trovata) [é il caso di alcuni Router Belkin]

10) L`acCesS Point utilizZa un ISM su frequenze elevate che non sempre vengono ben catturate dall`NSeries™ - più remota come ipotesi ma pur sempre presente

11) L`acCesS Point necesSita di una riasSociazione (sostanzialmente il roaming) a mio avViso non prevista dall`NSeries™ [è il caso di alcuni Sitecom e Cisco] che quindi perde l`allacCio (WLAN non trovata)

12) L`area in cui si riceve il segnale é un`area a riflesSo (con l`aggravante dell`attraversamento) altamente indebolita seppur presente e monitorabile dall`NSeries™ che ne determina una inefficiente trasmisSione

13) L`Hopping Code del canale selezionato (quindi un parametro del Bacon Frame sopra acCennato) utilizZa una frequenza disturbata e con ordine corrotto (pensate che si é scoperto che il sistema operativo Leopard Mac Os X 10.5 disturba la frequenza N - come é capitato a me)

14) Il nodo del BSS é esposto ad una elevata collisione (più di un Client non posticipa - punto 6) che ne determina una mancata connesSione (NesSuna riposta dal Gateway)

15) La BSS utilizZa pacChetti di trasmisSione non picColi tali da esporre la frammentazione ad un elevato rischio di errore

16) Uno fra i protocolli di rete Layers non partecipa alla trasmisSione e non viene adeguamente rilasciato al dispositivo allacCiato (caricamento a vuoto per poi risultare NesSuna risposta dal Gateway) - Caso dei W GATE alice non sblocCati

E sinceramente mi fermo perChé credo abbia una volta per tutte soddisfato le richieste di tutti coloro che mi domandano il perChé di tali mesSaggi di errore WLAN non trovata o NesSuna risposta dal Gateway...Come ho già detto più di una volta, sull`NSeries™ non si posSono applicare radicali impostazioni al fine di modellare e render più dinamica la trasmisSione Wifi fra lui e l`acCesS Point...

Dobbiamo e posSiamo acContentarci dell`RTS e dei limiti/tentativi dei pacChetti frames b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecCome b)

Ascolta il procedimento apparentemente mi sembra giusto, taluni Routers non vogliono i : di separazione fra le cifre decimali di un MAC addresS, altri invece lo necesSitano...é giusto anche l`aver spuntato la condivisione ai soli MAC in lista, ma a questo punto la domanda sorge spontanea...Avevi applicato?! ;)

Capisco che tu sia andata in Tools, ma sotto la voce ADVANCED - Wireless Management e, più precisamente, acCesS list, non c`era una volta aggiunto un nuovo MAC addresS una voce Applica!? b)

Comunque sta tranquilla che se non si tratta di Router Alice si risolve molto facilmente ;)

Riprova ad aggiungere gli indirizZi MAC di tutti i dispositivi Wifi che vuoi connettere, rettifica se il DHCP è disattivato, se lo fosSe, devi indispensabilmente asSociare un IP statico per ciascun MAC aggiunto ;)

Non ricordo davvero il comando Applica...mumble...dici che ho rottamato l'auto senza controllare se c'era la benzina?

Beh, proverò a rettificare il DHCP (maròò che roba difficile...chissà cos'è) ed immagino che associare un IP statico sia spiegato nella guida, vero?

Ti ringrazio davvero, puntuale e precisissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao David anch'io ritengo come tanti altri che una persona così presente,interessata, e preparata come te nn la si trova e proprio x questo ti volevo chiedere una mano a fare sta cavolo di connessione.

allora ho fatto tutto cioche hai detto ho creato il punto di accesso con il nome del cell, con laricerca della rete la chiave wep e tutto quanto.

per quanto riguarda le imp. avanzate, ho messo 192.168.0.15 come mio ip 255.255.255.0 come mask gateway predefinito 192.168.0.1 come da router; anche se nei settaggi del router alla voce wan mi da altro ip emask anche questi provati senza successo, e il risultato alla connessione è sempre : nessuna risposta dal gateway, la rete la vede ma nn riesce a connettercisi.

ti prego aiutami!

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che un ringraziamente all'autore della guida è d'obbligo b)

vorrei esporre un piccolo problema che ho con il mio E51 e router D-link.

ho confiugarato il cell come da guida e assegnato un indirizzo statico... il cell naviga tranquillamente.

l'unico problema cè l'ho con il sip inerno che non riesce ad autentificarsi, ho anche aperto le porte sul router ma nada... non funziona!

poi per caso ho scoperto che se setto il dhcp il tutto funziona perfettamente b)

da cosa può dipendere? ...

Modificato da gippi
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, grazie david per avermi risposto qualche giorno fa, ho letto attentamente quasi tutte le guide del forum.. e sopratutto sto scrivendo minuscolo!hihihihihih..

cmq mi da sempre gateway nn trovato..

seguendo le guide con la mia pennetta usb wifi mi sn creato un rete lan cn queste impostazioni:

(ho un modem adsl usb "atlantis")

(ho windows xp sp2)

in proprieta della rete in impostazioni tcp/ip:

indirizzo ip: 192.168.01

subnet mask: 255.255.255.0

gateway: niente (?? come mai nn va messo nessuno indirizzo??????????????????))))

server dsn primario: c ho messo il dsn primario del modem adsl che uso

dsn secondario: c ho messo il dsn secondario che uso

in proprietà della rete mi sn creato la mia rete ssid - aperta - senza crittografia - rete ad hoc

******************

sulla connessione remota che uso in proprieta ho spuntato condivisione internet...

**************

sul nokia n95 nn sempre mi da la wlan trovata, quando me la da c ho messo

impostazioni- punto d'accesso- SSId (la mia rete) - LAN SENZA Fili - il nome della connessione e in ipv4 :

indirizzo ip telefono 192.168.0.2

maschera sottorete: 255.255.255.0

gateway preferito 192.168.0.1

indirizzo dsn primario: quello del mio modem adsl primario

indirizzo dsn secondario: quello del mio modem adsl secondario..

*****

mi chiedo : sara il modem che nn mi fa connettere?? serve a qualcosa specificare il gateway nelle impostazioni della rete senza fili??

****

perdon in indirizzo ip della rete senza fili è 192.168.0.1

Link to comment
Condividi su altri siti

@runner281, grazie per i complimenti sei gentile...Per prima cosa, come dico sempre, nei Router con Modem incorporato, l`indirizZo Gateway o SubNetmask del protocollo WAN dovete lasciarlo perdere perChé di altro non si tratta che dell`interfacCia utilizZata dal Router con il Modem stesSo...Quindi é chiaro che abbia una maschera di sottorete (255.255.255.255) ed un Gateway differenti ;)

A voi deve interesSare solamente l`interfacCia dell`acCesS Point nei VOSTRI riguardi...

Detto ciò, avrei bisogno di maggiori info in merito al tuo Router...Per prima cosa Marca e Modello, entra di più nello specifico sei troppo vago altrimenti così come da te spiegato, il problema potrebbe anche esSer qualunque delle 16 motivazioni di mancata connesSione spiegate QUI b)

@habnego ottimo, per me non esiste che un qualcosa non vada, chi ho aiutato lo sa bene...Non esiste il rimbocCarsi le maniche, una cosa DEVE funzionare specie se si tratta di Wifi o Informatica o Elettronica etc etc...

Io per principio non mi acContento mai alla tecnologia, é la tecnologia che deve acContentare me...

La lista degli IP statici da inserire la dovresti trovare nella sezione DHCP del Router, fai un giretto vedi che lo trovi di sicuro :(

@gladiatore69 certo che ti do una mano, ascolta però ho bisogno di sapere alcune cose...Prima fra tutte, nel PC hai effettuato qualche configurazione particolare per allacCiarti in Wifi al Router oppure nulla di nulla?!

Devi controllare e magari postarmi qualche screenshot delle impostazioni Wifi così andiamo a colpo sicuro...

Nelle impostazioni del Router (il Gateway dei Conitech é sempre 192.168.1.1) dovresti trovare sotto la voce WirelesS sottomenu quali Basic, Security, MAC filter, WirelesS Bridge, Advanced e Station Info ...

Rettificami queste voci, ma prima di fare qualunque altra cosa, dovresti dirmi che operazione hai fatto sul PC e quale mesSaggio d`errore ti da il Nokia...Descrivimi il procesSo di connesSione che effettui dal Nokia...

@DISART nell`IP del telefono nelle impostazioni avanzate del tuo punto d`acCesSo prova ad impostare come Gateway lo stesSo del protocollo TCP/IP del PC (ovVero 192.168.0.1) vedi che responso ti da...

Prima di tutto comunque hai impostato come modalità del punto d`acCesSo Ad-Hoc?!

@Felsinea é un mio modo di scrivere lo é da sempre...

@gippi grazie per il ringraziamento, ascolta puoi spiegarti meglio!? Intendo dire, capisco che hai editato il mesSaggio ma non ho capito cosa intendi dire con "se setto il dhcp il tutto funziona perfettamente" ;)

Intendi dire se lo ATTIVI o DISATTIVI!? Ed in quale delle due modalità tutto va correttamente?! PerChé se fosSe la prima, sarebbe ben chiaro il perChé non vi siano apparenti problemi, se fosSe invece la seconda, é altrettanto chiarisSimo il perChé non vada b)

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ho impostato

il punto d'accesso ad hoc;

lan senza fili -

nome della rete wlan "xxxxxx"

stato rete: pubblico;

modalita reteprot.

wlan: rete aperta;

..

gateway predefinito in ipv4

192.168.0.1

ma nada..

comincio a pensare che faccio parte di quei dodici punti del perche nn va la rete!

grazie fex cmq!

Link to comment
Condividi su altri siti

Odio i bridging simili comunque mi gioco quello che vuoi che c`é qualcosa nella configurazioni della scheda Wifi che non é impostata bene b)

Guarda anche il post di uccaa che aveva problemi come i tuoi e poi su specifici consigli (ma perChé mi aveva mostrato gli screenshots della configurazione della penna Wifi) ha risolto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

caro david hai perfettamente ragione nn tiho detto nulla sul mio router ma cmq il link con i 16 casi nn mi ha sicuramente aiutato, pi che altro nn ci capisco niente.

io ti posso dire che il mio router è un sitecom e quando vado su dhcp mi dice enabled, dhcp srever

local ip 192.168.0.1

starting ip address 192.168.0.100

subnet mask 255.255.255.0

multicast disabled

dynamic route rip 1

direction none

ip pool count 101

nn so tu ma io nn ho capito bene cosa devo fare, e se devo andare a mettere qualche dato da qualche parte.

ti prego aiutami tu! grazi cmq David

Link to comment
Condividi su altri siti

gippi grazie per il ringraziamento, ascolta puoi spiegarti meglio!? Intendo dire, capisco che hai editato il mesSaggio ma non ho capito cosa intendi dire con "se setto il dhcp il tutto funziona perfettamente" ;)

Intendi dire se lo ATTIVI o DISATTIVI!? Ed in quale delle due modalità tutto va correttamente?! PerChé se fosSe la prima, sarebbe ben chiaro il perChé non vi siano apparenti problemi, se fosSe invece la seconda, é altrettanto chiarisSimo il perChé non vada b)

Fammi sapere

si scusami intendevo se imposto il dhcp il tutto funziona (ma poi non mi funziona il p2p sul fisso b) )

se invece imposto l'ip statico la navigazione sul cell funziona così come i vari msn etc ma non mi funziona il SIP interno... non riesce a fare la registrazione.... illuminami ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@runner281 con i Sitecom risolvo sempre in men che non si dica, mi puoi dire anche la versione del modello?! Già che ci sei mi confermi che il problema riscontrato é NesSuna risposta dal gateway?!

gippi allora ti spiego, é molto semplice...il mio consiglio é di lasciare il DHCP in modo tale che tutto funzioni, poi per quanto concerne il p2p sul PC fisSo, ti basta recarti in una apposita sezione nel Router che generalmente é sotto voce "Virtual Server" ed abilitare le porte che quel determinato programma p2p necesSita...

Mi spiego meglio, con molti firewall dei Router, é indispensabile abilitare su un determinato PC (ovViamente listed) le porte TCP ed UDP che uno specifico programma richiede...

In molti AcCesS Point vi sono già preimpostate le porte di uso più comune quali MSN, o un particolare gioco e così via...

Se attivi apri le porte sul PC fisSo, ecCo che andrà anche il programma p2p...Scopri che porte TCP ed UDP utilizZa ed impostale nel Virutal Server...Gioco fatto b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

ti confermo la risposta del telefono(nessuna risposta dal gateway) , cmq il mio router è un sitecom wl-118

ed è con questo che sono coonnesso adesso e l'unica cosa che ti chiedo è: se magari per risolvere il problema ,puoi nn chiedermi di resettarlo? xkè ho dei nat aggiunti che ho messo con difficoltà e nn vorrei ripetere tutto.

grazie per quello che fai

Link to comment
Condividi su altri siti

No tranquillo non ti chiedo di resettare anche perChé resettando non concludi niente b)

Dunque, scommetto che in Virtual Server Listing (visto che parli dei NAT) hai aperto le porte TCP/UDP ai p2p b)

Comunque hai impostato un IP statico al dispositivo?! Cioè, le impostazioni sul dispositivo seguono quelle sul PC?! Intendo dire, se hai DHCP chiuso naturalmente avrai asSegnato al PC un IP statico, stesSa cosa l`hai fatta anche sul cell?!

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Gentile Silveria bbonasera!

Innanzitutto complimenti per la guida, credo oramai di essere il millesimo, e per tanto, merito un aiutino anke io b) !!

Cerco di collegarmi ad un NETGEAR pubblico (fasweb) di una villa comunale qui vicino casa mia col cell!

Ma l'errore è sempre lo stesso!

INTERNET: SERVER NON TROVATO!!!

Premetto che prima ho provato a collegarmi a casa di un amico che ha anke lui fw e messo pubblico l'accesso, e inizialmente mi data NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY! Ho settato i dns di fw, messo un ipv4 valido per il suo router e anke lì..... INTERNET: SERVER NON TROVATO !!!!

Cosa fare! HELP ME

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

gippi allora ti spiego, é molto semplice...il mio consiglio é di lasciare il DHCP in modo tale che tutto funzioni, poi per quanto concerne il p2p sul PC fisSo, ti basta recarti in una apposita sezione nel Router che generalmente é sotto voce "Virtual Server" ed abilitare le porte che quel determinato programma p2p necesSita...

Mi spiego meglio, con molti firewall dei Router, é indispensabile abilitare su un determinato PC (ovViamente listed) le porte TCP ed UDP che uno specifico programma richiede...

In molti AcCesS Point vi sono già preimpostate le porte di uso più comune quali MSN, o un particolare gioco e così via...

Se attivi apri le porte sul PC fisSo, ecCo che andrà anche il programma p2p...Scopri che porte TCP ed UDP utilizZa ed impostale nel Virutal Server...Gioco fatto b)

grazie per la risposta ma purtroppo se non imposto l'ip statico non riesco a forwardare le porte correttamente sul fisso o sul portatile ! il problema dell'id basso di emule! a prescindere che le porte le ho aperte per emule!

stavo invece pensando di sfruttare un'opzione che ho visto ne menù dhcp del mio router ossia lo "Static DHCP" cioè di far assegnare sempre lo stesso ip in base al mac address! penso che dovrei risolvere i problemi tanto al router si collegano solo 1 fisso 1 portatile e il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy