Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Ciao, anzitutto assicurati di aver eseguito i procedimenti in modo CORRETTO, secondariamente se disponi di DHCP, accertati d'aver rettificato gli IP sulle impostazioni avanzate della connessione. Quando esegui la scansione verifica se la WLAN trovata risulta NOTA oppure meno

Grazie della risposta David...

Ho cancellato tutto e ripetuto la procedura, partendo dalla ricerca della Wlan (che infatti è NOTA), costruendoci su il punto di accesso, e poi la configurazione avanzata, ecc. ecc.

Niente da fare... sempre non trovata (anche se la vede...).

Magari provo a togliere la Wpa2... scelgo una chiave più semplice, o addirittura all'inizio la provo aperta e, se funziona, vado su di codifica...

Perso per perso...

EDIT: risolto!!! Avevo fatto una gran cazz....! Avevo sì configurato tutto sul router, ma a suo tempo avevo bloccato gli accessi ai dispositivi registrati con mac, e non avevo aggiunto il cellu.... :thumbdown:

Praticamente ho confuso la prenotazione indirizzi con il blocco accessi....

Grazie comunque dell'aiuto, e alla prossima!

Modificato da nokymio666
Link to comment
Condividi su altri siti

1)devi inserire la chiave + lunga c'è ne dovrebbero essere due sul foglietto;

2) non devi mettere gli spazi tra le moltepici parti della chiave spero di essere stato d'aiuto;

:crying_anim02: Salve chiedo scusa ma mi intrometto nella discussione, ho un Nokia N96 18 GB nuovo di zecca, router Alice VGate ho cercato tante di quelle volte di fare la configurazione VLAN creando il punto di accesso ed inserendo la chiave VPA quella lunga, come previsto, ma al momento che vado a provare la navigazione internet mi dice sempre ed inesorabilmente chiave condivisa VPA non valida. Ne approfitto per chiedre i 10 - 11 punti di accesso ALICE1234 come faccio a calcellarli ??

Esprimo la mia infinita gratitudine a chiunque mi fornisca un imput valido. Saluti !!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao David..

Mi spiace disturbarti e abusare della tua pazienza, ma davvero non so più che pesci pigliare!

Ho appena preso un e51 e purtroppo funziona perfettamente a parte la connessione WIFI (problema riscontrato: Impossibile connettersi. Rete WLAN non trovata).. Ho letto tutto questo topic e molti altri per cercare di risolvere il problema, ma qualsiasi operazione è inutile.

Ho un router Netgear DG834GT, collegato via Ethernet al fisso, via Wifi ad un portatile e via chiavetta wifi ad un altro fisso..Al momento è criptato in WPA, ma anche provando a cambiare in WEP o lasciando aperto non cambia nulla.

Ho gli indirizzi prenotati, quindi ho settato anche quello del telefono come 192.168.0.6 e l'ho aggiunto sul router con il MAC, ma niente da fare.

Se riesci a darmi una mano te ne sarei eternamente grata :)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

uffffffff....non ce la faccio +.....ho seguito la tua guida DAVID passo dopo passo.....ma mi esce sempre la scritta "WEB:nessuna risposta dal gateway" .......sono disperatooooooo!!!!!!!! ........ho il nokia N95 8gb e alice gate 2 plus WI-FI.......appena ho acceso il modem ho ricercato con il telefono la connessione alice.....dopo aver inserito il codice è uscita questa benedetta scritta....allora ho letto la tua guida -> menù-strumenti-impostazioni-connessione-punti di accesso e ho cliccato su alice ......poi è uscito direttamente tipo di trasporto dati:LAN senza fili e il nome della rete Alice-..... stato della rete:pubblico modalità di reteWLAN:Infrastruttura modalità prot. WLAN:WPA/WPA2 a impostazioni di prot.WLAN -> WPA/WPA2:chiave precondivisa e in seguito ho inserito la chiave poi ho disattivato solo la modalità WPA2 ........................... poi ho messo impostazioni avanzate -> impostazioni IPv4 ->ho inserito l'indirizzo IP telefono,maschera di sottorete 255.255.255.0, e il gateway predefinito .... ho definito indirizzo DNS .............poi tornando indietro ho messo impostazioni IPv6 e ho definito l'indirizzo DNS (x la 2 volta) .....indirizzo server proxy (ho messo nessuno) ....e numero porta proxy ho messo "0"................POI come hai detto tu ....sono andato in " LAN senza fili "...ho messo opzioni-impostazioni avanzate e ho disattivato la configurazione automatica e il risparmio energia. QUESTI SONO TUTTI I PASSI CHE HO FATTO E CHE C'ERANO SULLA GUIDA.......XCHè ORA MI ESCE SEMPRE LA STESSA RISPOSTA "WEB:NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY"

DAVID SEI LA MIA UNICA SPERANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo dovete capire che la miglior cosa è l'esser sul posto o testare direttamente il problema...nel primo caso è uma fesseria, per prima cosa controlla d'aver eseguito tutto correttamente e verifica l'rts poi con tutti gli altri pc chiusi vedi se va...sennò devi mostrarmi le schermate delle impostazioni.

Nel secondo caso devi unicamente buttare quel fermacarte di un WGATE e levarti il canone di nolo, ti assicuro che so il fatto mio e tutte le variabili vanificherebbero ogni illusione, compra un router decente che è sempre un investimento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!! Sono nuovo, piacere Matteo!!

Hai creato una guida utilissima, te l'hanno detto in tanti oramai.

Ascolta,

ho da poco comprato un nokia n96

e in casa ho l'amabile Alice W Gate

Il problema?

La connessione ovviamente.

Prima avevo un n80

che sono riuscito a configurare tranquillamente da solo.

Qui, ho qualche problema in piu.

E, ode evitare errori, ho deciso di rivolgermi qui andando sul sicuro.

Cosa devo fare?

da zero proprio. Parto dicendo che il telefono mi individua la rete senza fili,

da qui lo lascio nelle tue mani.

Se riuscissi a fare passo a passo sarebbe ideale, cosi da fare una sottospecie di guida wi.fi per l'n96.

Aspetto pazientemente

Teo

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io sto messo come NKnikos...

mi compare sempre il messaggio "web:nessuna risposta dal gateway"

- sia se cerco di collegarmi alla mia rete protetta (modem sempre Alice): dopo la configurazione è NOTA e anche CONNESSA con tanto di icona accanto al simbolo della memory card ma quando clicco su avvia navigazione web il messaggio compare immediatamente

- sia su una rete diversa, non alice e senza protezione.. anche in questo caso il gateway rompe

ho anche fatto lo stessa configurazione online (tramite msn) con un tipo che ha il mio stesso cell e il mio stesso modem e si connette, ma io ancora niente.. ma aldilà di questo almeno su una rete diversa da alice e senza protezione dovrei avere + facilità e invece no!!!

David *sigh* aiutoooooooooo se vuoi ti posto tutti gli screen utili al seguirmi passo passo (ammettendo che salti qualcosa io... ma leggendo i vari commenti questo errore è un dramma per molti).

Modificato da warriorz
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho problemi con il proxy....sono riuscito correttamente a impostare un nuovo punto di accesso e a connettermi con il browser del cellulare, il problema e che non riesco a far connettere tutte le altre applicazioni (opera, fring, ecc...).

Praticamente la mia wifi è dietro proxy (squid per la precisione) che richiede, una volta connessi l'autenticazione. Proprio a causa di questa autenticazione le applicazioni non riescono a connettersi!

come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

In ufficio ho il wifi.Con il mio NOKIA N95 8GB,apro la config.WLAN e mi dice 1 rete disponibile: ALICE 809..... dici

.Quando avvio la navigazione web,mi dice la chiave precondivisa per WLAN.Inserisco i 24 caratteri tra numeri e lettere del sito http://192.168.1.1./cp06_wifi_r_rep0.html, sotto la voce WPA-PSK Passphrase,ma mi dice WLAN:iMPOSSIBILE CONNETTERSI.Chiave precondivisa WPA non valida.

Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

David,

complimenti per tutto il tempo che dedichi ad aiutare. Davvero encomiabile.

Ti disturbo anche io per una problematica di WiFi.

Ho un 5800 appena acquistato. A casa ho un router della Kraun.

Il 5800 si collega alla Wlan (almeno così pare) ma quando cerco di entrare in internet mi ripropone il solito "Web: nessuna risposta dal gateway".

Ho letto (anche se velocemente) le 37 pagine e sono ancora più confuso di prima :angry:

Così ho pensato di metterti qui la schermata relativa al WiFi

wla1dz7.th.png

wla2uu6.th.png

e alla LAN

wla3il8.th.png

In ufficio ho un 3Com, ma ancora non ho provato lì.. ci provo domani.

Ti ringrazio per ogni suggerimento che mi darai.

Ciao.

edit: sono arrivato in ufficio e ho provato:

si è collegato al router 3CRWER200-75 immediatamente

edit 2: sono riuscito a farlo funzionare.

Ho modificato da wep a wap ed è andato subito.

ciao

Modificato da nico66s
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grandissima guida.mi è molto d'aiuto.

davvero grzie david.

solo due dubbi,ma davvero stupidi e penso che chiunque sia giusto un pò ferrato potra rispondermi.

io non ho problemi ad andare in internet con le reti aperte.lo faccio anche a scuola.

però ho un dubbio,da quanto ho letto sò che colui a cui mi allaccio sà chi sono(o sà almeno l'IP del cellulare,o l'imei).Ma se ne accorge??Per esempio,se io mi collego alla rete della scuola,il tecnico riesce a sapere che sono collegato e su che sito sono??

Questa è una domanda che mi serve anche per vedere questo sito,infatti io la password non me la ricordo sempre e metto la pagina della nokioteca in preferiti.Ma se clicco su "ricordami su questo dispositivo" o qualcosa di simile,con la quale entro senza fare sempre il login.Chi capita dal computer della scuola,può fare lo stesso e entrare col mio nick??

grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo forum!! Piacere di conoscervi!! :thumbs: :thumbs:

Ho acquistato un nokia 5800 ma non riesco ad andare su internet (abbonamento alice adsl 7 mb) con una lan senza fili.. Mi scirve la frase "web: nessuna risposta dal gateway" :incazzato: :incazzato:

Non riesco a capire come fare.. ho letto la guida ma purtroppo non ho capito molto!

Io ho un modem/ router alice con modulo alice wifi..

modemrouteralicewifi.th.jpg

I parametri del mio router sono questi:

modem1.th.jpg

modem2.th.jpg

Allora ho usato due metodi:

Primo metodo

1) mi riconosce la lan senza fili Alice-xxxxxx

2) la connetto con la chiave wep

3) esce scritto "connessa" lan senza fili

4) creo un punto di accesso su Alice-xxxxxx lasciando in automatico tutti i parametri

5) vado su internet e non mi carica niente... pagina bianca

Secondo metodo

1) mi riconosce la lan senza fili Alice-xxxxxx

2) la connetto con la chiave wep

3) esce scritto "connessa" lan senza fili

4) creo un punto di accesso su Alice-xxxxxx

5) in impostazioni avanzate inserisco i seguenti valori in "impostazioni IPv4"

indirizzo IP 192.168.0.9

maschera sottorete 255.255.255.0

gateway predefinito 192.168.1.1

indirizzi dsn 85.37.17.41 / 85.38.28.83

6) risultato: "web: nessuna risposta dal gateway"

Mi sapreste aiutare perfavore.. indicandomi con pazienza i passaggi per far funzionare sto benedetto internet???

il problema che io per connettermi ad internet col pc devo sempre usare username (aliceadsl) e password (aliceadsl).. Sul cellulare purtroppo non posso creare la connessione!! :lol::thumbs:

per favore aiutatemi!!!

Spero di esser stato chiaro.. Cmq sono qui per eventuali chiarimenti!!

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy