Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Non c`entra, il request to send é correlato al Gateway. Per prima cosa nella guida c`é ampiamente spiegato come intervenire su questa variabile (perché non si tratta altro che di questo), c`é anche scritto qual`è la sua funzione e quella del CTS.

La cosa é altamente soggettiva te lo garantisco, non é un parametro universale che modificandolo (specie se non sapete neppure di cosa si tratta) otterrete una ottimale connessione. Avviene solo in alcuni casi (per altro citati e spiegati in questa guida) e converrebbe modificare il Router non il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... scusate ma cado dal pero.

Ho girato in lungo e in largo, so che se n'è parlato molte volte... son te settimane che vago come un zombi da un topic all'altro.. son stufo quindi mi son deciso di scrivere.

Se volete evitare un suicidio pe favore risponete alla mia domanda:

Avendo un N82 da fare andare col Alice Gate 2 Plus ed Alice ADSL l'UNICO MODO è quello di smontarlo e fare la modifica hardware come descritto qui???

O ci sono altri metodi via software???

Grazie.

Modificato da marcuspide
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ho risposto in privato, chi ha la fortuna d`aver un WGate con firmware sbloccato allora può tranquillamente navigare, ma chi non ce l`ha (e sono sopratutto quelli con VoIP incluso) dovrebbe intervenire a livello hardware per poterlo "sbloccare" e renderlo totalmente libero da qualunque vincolo di protocollo (spiegato QUI).

Avevo sentito dire che Telecom era stata obbligata a fornire Rotuers universali e che bastava tornarglieli indietro (reclamando) ed ottenerne uno totalmente sbloccato, libero a qualunque funzionalità BSS AP/Bridge+ . Se così non fosse allora prima di passarci sopra con la macchina o immergerlo nell`olio bollente vi consiglio di contattare Telecom e comunicargli l`intento di restituire questo fermacarte, procedendo per tanto a levare il canone di nolo. Acquistatene uno personale e privato (che é di gran lunga una soluzione più ampia, vasta, prestazionale, conveniente, sicura, adeguata, personalizzata, bla bla bla) ed il gioco é fatto.

Gli Alice WGates io non li definisco proprio Router

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente, purtroppo sono in molti. Prova a chiedere loro un Router SBLOCCATO vedi che ti rispondono...O comunque facci sapere l`esito b)

ECCOMI!

TUTTO RISOLTO SENZA NESSUNA MODIFICA HARDWARE e, devo dire, anche senza litigare con Telecom!!!

Allora... andiamo con ordine.

Ecco quello che ho fatto e che bisogna fare per poter naigare wi-fi col Router ALice Gate 2 Plus Pirelli.

1) chiamare il 187 e tramite scelte da tastiera parlate per "assistanza Alice ADSL"

2) non perdete tempo a spiegare all'operatore che di wi-fi non ci capiscono nulla...

3) ditegli semplicemente che volete un "appuntamento telefonico con un tecnico specializzato per il wi-fi"... vi fisseranno appuntamento con data e ora certa.

4) quando vi chiamerà il tecnico wi-fi chiedete semplicemente di passare il vostro Alice Gate da modalità Bridged a modalità Bridged + Routed.

5) il tecnico chiuderà la conversazione e vi richiamerà dopo circa 30 minuti (tempo necessario a fare la modifica).

NOTA 1: quando parlate col tecnico wi-fi specificategli che NON volete trovarvi in bolletta l'addebito di €25 per "intervento tecnico" poichè voi non avevate alcun problema ma è il loro router a non fare appieno il proprio dovere! Vi diranno che non vi addebitano nulla comunque.

NOTA 2: se, come me, non sapete se siete in modalità Bridged o Routed aprite Internet Explorer ed andate all'indirizzo http://192.168.1.1. In quella pagina che si aprirà, circa a metà, nella sezione denominata "Connessione Internet" alla voce modalità potrete trovare "Bridged" (e il Nokia non andrà) oppure "Bridged+Routed" (ed il Nokia volerà!!!).

Tutto qui!

Ora navigo wi-fi col mio N82 senza problemi!!!

Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato finora!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bridge é modalità Ponte/Ripetitore ci credo che non và...Che schifo comunque, e voi che continuate a tenervi questi ferma carte b)

Contenti voi

Beh, scusa...

visto che io non devo fare nulla di chissacchè e che con questa breve procedura ho risolto i miei problemi e che riesco a connettermi con tutto quello che ho a casa di wifi (PS3, palamare, portatile, nokia) non vedo nessun motivo per andare a spendere più di 50€... per avere qualcosa che non mi serve a nulla e che, in più, la Telecom non riuscirebbe a sistemarmi per cui dovrei ricorrere al forum o a un tecnico.

Preciso che io non ho pagato l'Alice Gate e NON pago neanche il canone mensile.

Inutile comprare una Ferrari se poi non so guidarla. Meglio avere il bus gratuito sotto casa. :(

Ciao!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni del Browser che utilizzi, hai impostato la homepage? Se non l'hai fatto vai nel browser (quello standard) opzioni -> Impostazioni -> Generali -> Pagina Iniziale

Imposta google (che é leggera) o magari imposta tale pagina nelle impostazioni del punto d'accesso...Comunque sia una volta effettuato prova a vedere se va

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque io ho una rete con dominio.

Ho 5pc collegati ad uno switch, che poi è connesso ad un router.

Poi ho un access point dlink dwl2100 settato come ap, collegato allo switch.All'ap ho connesso un antenna esterna. Tutto questo si trova in edificio A. In edificio B ho un altro dwl2100 settato come repeater, sempre con antenna esterna.A questo 2100 ho collegato uno swtich netgear wifi al quale sono collegati alcuni pc e che uso per navigare in wifi con il nokia n95. E tutto funziona alla perfezione.

Ora in edificio A ho aggiunto un dlink 2000, settato come AP, configurato come il 2100 cambiando solo l'ip. L'n95 vede il 2000, si collega, mi dice punto di accesso valido, faccio avvia navigazione web ma sempre nessuna risposta dal gateway.Ora, non capisco perche da edificio A mi funziona e da B no.

Qualche aiuto ?grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi sono letto e riletto più volte il tuo post. Non ho capito una cosa c'è un pò di confusione...Lo schema della BSS com`é?

In base a quanto scritto sembra sia così, naturalmente correggimi o rettifica :

Ricapitolando, Edificio A :

5PC connessi ad uno Switch + Router (ergo AP) ; Altro AP (DLink 2100) collegato allo Switch (sempre con funzione AP) + antenna esterna.

Edificio B :

AP (DLink 2100) in funzione ripetitore con antenna esterna + Switch Wifi (Netgear) che ramifica ai vari PC ed all`N95

Ora ciò che non capisco é, tu hai AGGIUNTO un DLink2000 alla BSS dell`edificio A variandone naturalmente l`IP in funzione AP esatto!? Questo perché l`hai fatto? Sono due Router con diverso IP in funzione AP nella stessa BSS b)

Dici di collegarti al 2000 (quindi a quest`ultimo AP), ma poi dici che in A funziona ed in B no...Non ho capito! A dir il vero non ho capito bene la funzione di quest`ultimo AP se non é RP b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Possiedo un N82 e come modem un alice gate w2+ ( la vela )

Sono un paio di giorni che provo a connettermi, ma senza risultato.

Ho visto tutte le guide ma con nessuna di queste ho risolto il problema. Ogni volta mi dice Nessuna risposta dal gataway. Molto probabilmente è colpa del fatto che nn ho sbloccato il modem alice e quindi ogni volta che mi connetto ha bisogno di sapere il PPPoE (cioè aliceadsl). Il fatto è che sul cell non si possono mettere id e pass sennò era fatta...

Il computer è connesso via Lan.

Premetto che sò quale sia la WPA e l'ho impostata sul cellulare. Ma ogni volta provo e niente!

Mi potete dire se è colpa del router che non è stato sbloccato o è colpa di qualche impostazione sbagliata?

Grazie in Anticipo a chi risponderà.

Modificato da SmanuS
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo...il mio problema è il mitico nessuna risposta dal gateway...

ora so che è stato ampliamente parlato...ma nn riesco a risolvere...

ho un N81 e ho un router Hamlet hrdsl108w

datemi un aiutino..sulle impostazioni...di entrambi, cel e router...grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fossi in te lo cambierei proprio, mi leverei il canone di nolo e me ne acquisterei uno privato..

Generba il Topic in generale l`hai letto? Sulle varie impostazioni da seguire generiche e specifiche?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sto impazzendo veramente b) B) ho preso una penna wi-fi "asus WL-167g "il problema e che non riesco in nessuna maniera a creare una rete visibile dall'n95 ho provato tutti i possibili settaggi ma il risultato è sempre il solito "nessuna WLAN trovata" xfavore se qualcuno sa come configurare questo prodotto mi dia una mano c'ho perso una giornata intera senza alcun risultato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy