Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb I Satelliti Vengono Agganciati Dopo 4/5minuti


DiavoloRossonero
 Share

Recommended Posts

il gps del nokia n95 8gb ci mette tanto ad agganciare i satelliti!!

tutti che dicono che ci mette un minuto e mezzo ma non è vero!!! almeno x me non è cosi..

i lampeggianti diventano verdi dopo un belpò.. tipo 4/5minuti b)

magari bisogna giocare con le impostazioni??

cosa devo fare??

ogni tanto perde anche il segnale...anke se lo ritrova dopo 5 secondi..xò tipo oggi il segnale lo perdeva ogni 10 secondi e si riagganciava in 5... bohhh b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè...il garmin vede il gps interno del nokiolone?

comunque confermo in parte le tue impressioni.

senza agps, tastiera aperta e verso l'alto, in campo aperto, niente ostacoli, (su un ponte a milano) il tempo medio per me è di 4 minuti circa, se è parzialmente coperto il cielo anche di più.

poi ovviamente dopo un primo fix riagganci nella stessa zona in 30 secondi. ma a freddo sono dolori.

è comodissimo in casi di emergenza, ma se si è in macchina e si ha fretta di partire e arrivare, l'antenna dell' n95 8gb mi fa spesso tirare parecchi accidenti a mamma nokia: nel trafficodi milano tra i palazzi, lo accendo, lo piazzo sotto il parabrezza e parto, dopo un quarto d'ora quando ormai sono quasi a destinazione si attiva e finalmente mi indica il percorso. non è il massimo. oppure se ho tempo da perdere devo raggiungere una piazza con le case non troppo addossate, aspettare e poi quando finalmente fa il fix partire, poi nessun problema e non perde più il segnale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che dentro l'auto in movimento il tempo per agganciare è sempre abbastanza lungo.

Io se non ho tanta fretta aspetto prima a farlo agganciare, poi parto. In questo caso, a seconda della zona, aggancio in meno di un minuto ad occhio e croce.

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso farò varie prove... comuqneu chi ha l'n95 8gb può dirmi a come va a lui??

sul terrazzo di casa, con pochissimi ostacoli, una ventina di secondi e anche meno.

in strada (fuori dalla macchina), in alcune zone 1-2 minuti, in altre 4-5 minuti.

in auto invece impiega dai 5 ai 10 minuti.

quando non ci sono orari da rispettare si possono perdere quei pochi minuti ad aspettare che aggancia i satelliti fuori dall'auto (anche se stare lì con il cellulare in mano per 3-4 minuti non è il massimo), ma quando vai di fretta non puoi aspettare e quindi è meglio non affidarsi al gps dell'8gb...

ad esempio stamattina dovevo fare un percorso di 10 minuti circa: ho attivato il gps, aspettato fuori dall'auto per 2 minuti circa ma niente satelliti, ho lasciato il cellulare con slide aperto e messo sotto il parabrezza: praticamente ha agganciato i satelliti quando stavo parcheggiando, già arrivata a destinazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy