Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Ram


shanthous
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi..

Come da topic vi chiedo, quanta ram libera avete nel vostro N80?! Io ho fatto un test con il telefono appena avviato e dopo un piccolo uso ed ecco cosa ho avuto:

Appena acceso: 18MB su 43MB totali.

Dopo un breve utilizzo: 16.4MB su 43MB totali..

Voi invece?! Come siete messi!?

E' inutile dire che per testare quanta ram libera avete, dovete installare sul vostro telefono un taskman! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se volete un consiglio io ho notato che il tema che si installa incide molto sulla memoria ram da cui si parte all'accensione,e di conseguenza poi ciò si riflette nel consumo di memoria nel corso dell'utilizzo di vari programmi.vi consiglio temi molto leggeri senza sfondi ma tinta unita.

Questa mi è nuova.. Ma molto logica!! Devo provare! b) Provo a ripristinare il tema originale del N80 e vi faccio sapere cosa ne viene fuori!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

col tema originale mi libera 2Mb b) Ma appena acceso stamattina mi dava 18Mb ;) potrebbero aumentarla con un altro firmware.. b)

Straquoto!! Però sembra che in casa Nokia si siano dimenticati del N80 e dei suoi fedeli "clienti"..

Mah, continuiamo ad attendere la possibilità di un nuovo firmware "migliore"..

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia parte da 25 e lentamente diminuisce.... sono arrivato a 3Mb come record

Da 25MB?! Mmm.. Buono.. Davvero buono!! Ma hai temi o applicazioni installate nel cel?! Il mio si avvia con uno scarso 20MB (quando gli dice bene) ed arriva fino ad un minimo di 14MB (mai andato oltre.. forse per la mia "pignoleria" nel chiudere tutte le applicazioni per bene.. b)).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao raga! allora ho fatto diverse prove...

premetto ho un nokia n80 markiato TIM sn SW 4

ho notato ke effettivamente un paio di mega dipendono dal tema selezionato...dopo aaver smanettato un bel po(e aver istallato di tutto di più)...avevo messo il tema base NOKIA(anke se il mio tema di partnza era quello della TIM) ke mi sembrava un po più veloce...nn so se perkè sta nella memoria del cell e nn nella mmc cm quelli ke ho istallato dopo, oppure kè è un tema base e ho notato ke il tema ke fa risparmiare più kb è glass!

(ho anke cancellato tutti i temi esterni ma nn i gioki o programmi...nn crdo quelli incidano sulla ram)

inoltre su strumenti gestione applicazioni ho disistallato antivirus, photoblog e anke il catalogo!

il programma ke uso per testare la memoria è ActiveFile...avviato questo programmino si va sula voce RAM e opzioni>inizia memory monitor...

praticamente per ki nn lo conosce, ti appaiono dei numeretti ke sarebbe la ram disponibile in alto a sinistra,quindi i test sui temi l'ho fatto cn questo programmino in background.

cn il tema glass messo mi rimanevano 17.508 kb

prima mi dava 11/12 mega appena avviato!!!!!O_O pokissimo...ora 18/19 mega appena accendo me li da!!!

record personale ram rimanente 1,2 mb...ma aavevo un bel po di roba aperta...

soltanto la galleria aperta cn zoom di 800% su una foto da 900kb mi rimanevano 4mb ma la parte kritica avviene quando passi dallo zoom da 50% a 100% per qualke secondo mi rimaneva solo 1 mega e qualkosa liberi...sempre utilizzando il programmino citato prima in background

cmq ram totale 44 mb

adesso appena riavviato 19,4 mb

saluti a tutti...ulteriori test in futuro...ciauu!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ho letto ke su n95-1 la ram disponibile per lavorare è approx la stessa dll'n80

letto sul sito della nokia O_O

n73 disponibilità circa 14

n80 " " 18

n95 " " 18

http://www.forum.nokia.com/devices/N80

http://www.forum.nokia.com/devices/N73

http://www.forum.nokia.com/devices/N95

possibile?

Strano, davvero molto strano.. Da quello che so, l'N95 in confronto all'N80 (in qualità di velocità) è una scheggia!! Non saprei proprio.. Comunque, con qualche piccolo accorgimento e qualche piccolo trucchetto, si riesce a portare ad ottime prestazioni il nostro N80. La cosa che mi lascia molto perplesso è il tempo di avvio del telefono..

Premetto che utilizzo una memory card da 2Gb della Transcend ed installato nel telefono ho varie applicazioni tra cui il tema di P@sco NokiaNSeries4Ultimate con una png (il mio logo) impostata come sfondo.

Con memory card: 1m15s

Senza memory card: 40s (con comunque tema di p@sco installato)

Voi invece?! Comunque, nel pomeriggio, proverò ad effettuare varie prove.. Ora, purtroppo sono a lavoro e non posso smanettarci troppo.. Se mi pizzica il capo.. Addio lavoro!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

17 secondi per spegnersi

1m5secondi per fare le manine

1m12secondi per avere il telefono pronte per l'uso

brand tim v 4.06 tema glass

mmc128 originela b)

smanetto anke io un bel po ma teoricamente nn avrei nessun programma ke parte in autostart

tutto su mmc quake gioco diversi taskman e diversi programmi di utility b)

ke impostazioni gli dai per farlo esse più veloce??

io ho provato un tema tot semplice tutto nero e la velocita sembra un po migliore...

cmq io ho settato le kiamate a 10 giorni di ricevute fatte e perse...ti riferivi a queta impostazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
17 secondi per spegnersi

1m5secondi per fare le manine

1m12secondi per avere il telefono pronte per l'uso

brand tim v 4.06 tema glass

mmc128 originela b)

smanetto anke io un bel po ma teoricamente nn avrei nessun programma ke parte in autostart

tutto su mmc quake gioco diversi taskman e diversi programmi di utility b)

ke impostazioni gli dai per farlo esse più veloce??

io ho provato un tema tot semplice tutto nero e la velocita sembra un po migliore...

cmq io ho settato le kiamate a 10 giorni di ricevute fatte e perse...ti riferivi a queta impostazione?

Le chiamate ti conviene metterle ad 1 giorno...cmq per la ram nel tuo caso penso sia un problema di firmware...il tim è peggio dell'ultimo no brand..

ragazzi quando sto su internet dopo un pò mi da errore di memoria.

Perchè si riempe così facilmente?

Perchè come è stato già detto internet occupa un sacco di ram, soprattutto alcuni siti molto pesanti...E poi si riempie così facilmente perchè ce n'è poca...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy