Jump to content
Nokioteca Forum

Punto Situazione Mappe Tom Tom E Altre


mr smoking
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla fine dobbiamo rimanere con queste mappe vecchie,oppure cambiare cell.questo è la risposta finale?

Ciao a tutti, passato bene il Natale?

Volevo fare una puntualizzazione, come solleva pirataZ la questione riportando in tema lo scopo del mio post, è trovare una soluzione a tommolo tommolo.

Ho letto di alcuni che hanno problemi con le mappe, queste domande fatele su altri post, perchè in questo vorrei trovare una soluzione altrenativa a tommolo tommolo.

Ora.... io consiglierei di provare nuovi programmi in sostituzione a tommolo, perchè più passa il tempo più per chi ha symbian 2 si è emarginati ( e tra poco o forse già adesso anche per i symbiane 3RD ).

Quindi o si cambia cell, o ci si da una mano per trovare un software alternativo.

IO NON CAMBIO CELLL!!!! non mi metto a spendsere dai 300 euro in su perchè tommolo decide di non fare più mappe compatibili coi vecchi sistemi.... si arriverebbe al punto di cambiare il cell quando tommolo decide...... ma non esiste proprio.

Ovviamente. c'è da prendere in considerazione, che tommolo a quanto so io, per ora è il migliore software in produzione. SI!!! ma se non andranno più le mappe, converrà adattarsi ad altri software o sbagliare strada perchè ci sono nuovi sensi unici, nuove rotonde ecc.?

Faccio presente che l'ultima mappa di tommolo, è GIà vecchia, è uscita molti mesi fa, prima dell'estate.

La data precisa non la ricordo, ma io l'ho installata 2 mesi prima delle vacanze.

Tra 3 o 4 mesi dovrebbero uscire le nuove mappe, però se non saranno compatibili, sarebbe opportuno avere una soluzione ( software ) alternativa, così da non avere disagi troppo elevati.

Ringrazio coloro che vorranno mettere a disposizione le loro esperienze sui software provati, così come ha fatto skorpio2000it che è stato d'aiuto. ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza l'ho postata altre volte e la ripeterò brevemente: su di un povero 6630 che fra riformattazioni, sbrandizzazioni ed installazioni di ogni schifezza possibile continua ad andare liscio e veloce come un Eurostar in corsa ho provato Route66 Mobile 7.0.1095 ed adesso Garmin Mobile XT 4.10.40.

Il tutto in una MMC di scorta perché nella principale c'è ancora TomTom Mobile 5.200 con mappa 6.60.1223 che se vogliamo collocarla temporalmente la metteremo a dicembre 2006, ma siccome credo sia un semplice adattamento della 6.60.1219 dovremo arretrare a settembre 2006.

Anche per me TomTom resta il migliore per fluidità, grafica, facilità d'uso, PDI personali e personalizzazione.

Resta anche l'unica soluzione a me possibile in caso di viaggio lungo perché non possiedo caricabatteria da accendisigari per il buon vecchio 6630 e con il trucchetto dello spegni / accendi illuminazione del display è l'unico che mi consente lunghi tragitti.

Route66 ha raggiunto una fluidità simile a TomTom ma paga la peggiore personalizzazione senza poter aggiungere PDI come autovelox e simili, la voce guida anche se dal tono odioso è molto precisa nelle indicazioni tale da richiedere pochissimi sguardi sul display, so che molti utenti lo usano in moto con auricolare a filo, dove è disagevole consultare il display. La mappa datata 2007 è effettivamente più aggiornata, ma sono certo che è dovuto più al fatto che tradizionalmente Navteq è più celere di Teleatlas negli aggiornamenti, che non l'essere uscita qualche mese dopo. Per le differenze classiche tra i due fornitori di cartografia (Navteq/Teleatlas) vi rimanderei agli altri innumerevoli post (anche miei).

Garmin Mobile XT 4.10.40 lo sto provando in questi giorni su percorsi "noti" e lo reputo superiore a Route66 per grafica e possibilità di personalizzazione, inoltre il fabbricante è una certezza in questo settore, ma per il povero 6630 comincia ad essere un fardello troppo pesante da portare; in navigazione è sufficientemente fluido, ma arranca nei ricalcoli, nel ridisegno della mappa, nell'accesso al database delle vie/città ... si capisce che non è stato studiato per andare su di un 6630. La mappa (v.9) credo sia la medesima di Route o poco ci manca, ma se posso installare la Italia+Grecia 2008 farò qualche altra prova. Saluti.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza l'ho postata altre volte e la ripeterò brevemente: su di un povero 6630 che fra riformattazioni, sbrandizzazioni ed installazioni di ogni schifezza possibile continua ad andare liscio e veloce come un Eurostar in corsa ho provato Route66 Mobile 7.0.1095 ed adesso Garmin Mobile XT 4.10.40.

Il tutto in una MMC di scorta perché nella principale c'è ancora TomTom Mobile 5.200 con mappa 6.60.1223 che se vogliamo collocarla temporalmente la metteremo a dicembre 2006, ma siccome credo sia un semplice adattamento della 6.60.1219 dovremo arretrare a settembre 2006.

Anche per me TomTom resta il migliore per fluidità, grafica, facilità d'uso, PDI personali e personalizzazione.

Resta anche l'unica soluzione a me possibile in caso di viaggio lungo perché non possiedo caricabatteria da accendisigari per il buon vecchio 6630 e con il trucchetto dello spegni / accendi illuminazione del display è l'unico che mi consente lunghi tragitti.

Route66 ha raggiunto una fluidità simile a TomTom ma paga la peggiore personalizzazione senza poter aggiungere PDI come autovelox e simili, la voce guida anche se dal tono odioso è molto precisa nelle indicazioni tale da richiedere pochissimi sguardi sul display, so che molti utenti lo usano in moto con auricolare a filo, dove è disagevole consultare il display. La mappa datata 2007 è effettivamente più aggiornata, ma sono certo che è dovuto più al fatto che tradizionalmente Navteq è più celere di Teleatlas negli aggiornamenti, che non l'essere uscita qualche mese dopo. Per le differenze classiche tra i due fornitori di cartografia (Navteq/Teleatlas) vi rimanderei agli altri innumerevoli post (anche miei).

Garmin Mobile XT 4.10.40 lo sto provando in questi giorni su percorsi "noti" e lo reputo superiore a Route66 per grafica e possibilità di personalizzazione, inoltre il fabbricante è una certezza in questo settore, ma per il povero 6630 comincia ad essere un fardello troppo pesante da portare; in navigazione è sufficientemente fluido, ma arranca nei ricalcoli, nel ridisegno della mappa, nell'accesso al database delle vie/città ... si capisce che non è stato studiato per andare su di un 6630. La mappa (v.9) credo sia la medesima di Route o poco ci manca, ma se posso installare la Italia+Grecia 2008 farò qualche altra prova. Saluti.

Grande, un consiglio, la prossima volta se provi qualche altra cosa perfavore usa uno schemino come quello di skorpio2000it, così è più chiaro a tutti uno schema e tu stesso lo puoi referenziare anche su altri post, e non devi più dare in giro le tue esperienze in quanto hai lasciato uno schemino molto utile.

Naturalmente GRAZIE!!! per la tua testimonianza che inizia a essere la seconda a favore del Garmin Mobile XT cosa che piano piano inizia a prendere peso.

Inoltre se posso esserti io d'aiuto, riferito al problema dei viaggi lunghi, ti consiglierei di prenderti un converter, o inverter, ( sono la stessa cosa chiamata in 2 modi diversi ) che serve per convertire l'elettricità

della macchina da corrente continua, a corrente alternata.

Ha un'uscita di una presa a muro come quella casalinga, e... se ti serve per ricaricare il cell i portatili e cose del genere, bastano pochi WATT, se invece hai bisogno di attrezzarti per Camping, ti ci vuole un inverter più potente.

Dipende sempre per cosa lo usi.

Inoltre se vuoi vedere dei modelli, puoi andare qua:

http://search.ebay.it/search/search.dll?so...ntrypage=search

Chiedo scusa per la pappardella lunga del link, ma credo possa essere utile a diverse persone che hanno il tuo stesso problema.

Ci sono versioni che si attaccano alla batteria direttamente e altre con la presa dell'accendisigari.

Io lo uso spessissimo e funzia davvero bene.

Chiedo scusa per la divagazione del discorso navigatore.

Se qualcuno ha altre novità o semplicemente vuole fare la sua testimonianza,

posti pure che è ben apprezzata.

Per ora siamo Garmin 2 ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la situazione è quella che spesso si vede in Italia: tutti protestano, ma nessuno vuole muoversi...

Io tempo fa proposi di scrivere TUTTI ai produttori di tomtom per lamentarci: siamo consumatori e abbiamo dei diritti... ai tempi ho pagato quasi 200 euro per questo navigatore, ed oggi è già obsoleto e non più supportato?

Ma per favore...

Ecco il link in cui proponevo di scrivere ognuno una mail di protesta, educata e senza spammare.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=77113&hl=

..Allora che facciamo? Continuiamo a farci mettere i piedi in testa? O magari ci facciamo sentire?

Modificato da Arrow_
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la situazione è quella che spesso si vede in Italia: tutti protestano, ma nessuno vuole muoversi...

Io tempo fa proposi di scrivere TUTTI ai produttori di tomtom per lamentarci: siamo consumatori e abbiamo dei diritti... ai tempi ho pagato quasi 200 euro per questo navigatore, ed oggi è già obsoleto e non più supportato?

Ma per favore...

Ecco il link in cui proponevo di scrivere ognuno una mail di protesta, educata e senza spammare.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=77113&hl=

..Allora che facciamo? Continuiamo a farci mettere i piedi in testa? O magari ci facciamo sentire?

Ciao,

EH!!! che vuoi che ti dica se non che hai ragione?

e penso che nessuno ti dirà che hai torto, c'è solo una piccola questione.... il contratto.

Cioè se tu hai un contratto d'assistenza per cui hai diritto all'aggiornamento, non serve mandare 1000 mail, ne basterebbe una sola e nel caso non venisse presa in considerazione scatterebbe la legge lumaca....

Ma nel caso tu non abbia un contratto d'aggiornamento, tommolo può decidere perfino di non risponderti,

questo, sia che tu abbia comprato un suo prodotto, sia che tu usi il mulo.

Nel contratto di vendita perchè tu possa avvalerti di "sana" documentazione, ci deve essere specificato, che tu comprando il prodotto tommolo (che sia software o hardware ) hai diritto agli aggiornamenti, che possono essere di un anno, di 2 o a vita.

Per quanto riguarda invece la tua incazzatura o delusione.... beh, come avrai capito più che chiaramente, ti sono solidale e condivido.

Ma se pensi a una strategia, di pietà e gentilezza da parte di tommolo nell'impiegare dei programmatori per sviluppare software e mappe per sistemi da loro considerati vecchi, non credo proprio che ti prenderanno, anzi, ci prenderebbero in considerazione.

Ancor di più se consideri che tommolo è il primo distributore di mappe, diciamo il più usato, e oltre a impiegare risorse ( programmatori ) per sistemi vecchi, ci perderebbe maggiormente perchè una bella fetta di mercato, non comprerebbe più i suoi prodotti aggiornati, tutti direbbero "a me funziona ma chi me lo fa fare di comprare un navigatore nuovo".

Qundi Tommolo ci perderebbe 2 volte.

Se veramente vuoi uscirne il meno ammaccato possibile, cercati un'alternativa a minor costo,cosa che sto cercando di fare con la collaborazione di tutti.

Approfitto di questo reply per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti fino ad adesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai qual'è il problema?

Che questa mappa non esiste, manco a volerla comprare... non è che la vogliamo gratis, come fosse un diritto.. è che non c'è manco a pagarla!

E' questo che secondo me non è giusto.. non è che devono farla apposta per noi, ce l'hano già! Ma non la fanno uscire per chissà quale motivo...

Per cui, visto che a loro non costerebbe tantissimo, si tratta solo di convertire la mappa per il tt6 in quella per il tt5.

Pensa che mi hanno risposto "se vuole le facciamo uno sconto sul tt6"... si ma il cell devo pagarlo io ...

In definitiva, se una cosa del genere fosse successo in USA i consumatori facevano una cosiddetta class action, e probabilmente vincevano. Anche in Italia si può fare una cosa simile, ma dubito che avrei una base di utenti che mi seguirebbero in questo.. per cui una mail, che non costa nulla mandare, forse è più praticabile.

Insomma, hai ragione quando dici che se non hai un contratto che li obbliga a tenere mappe aggiornate per 2 anni loro non sono obbligati però.. come consumatore mi sarei anche stufato di farmi spremere da questo e da quello!!!!!

I consumatori dovrebbero farsi sentire quando c'è qualcosa che non va, anzichè "calare le braghe" e comprare subito un altro prodotto...

Come sempre, IMHO

Modificato da Arrow_
Link to comment
Condividi su altri siti

Sai qual'è il problema?

Che questa mappa non esiste, manco a volerla comprare... non è che la vogliamo gratis, come fosse un diritto.. è che non c'è manco a pagarla!

E' questo che secondo me non è giusto.. non è che devono farla apposta per noi, ce l'hano già! Ma non la fanno uscire per chissà quale motivo...

Per cui, visto che a loro non costerebbe tantissimo, si tratta solo di convertire la mappa per il tt6 in quella per il tt5.

Pensa che mi hanno risposto "se vuole le facciamo uno sconto sul tt6"... si ma il cell devo pagarlo io ...

In definitiva, se una cosa del genere fosse successo in USA i consumatori facevano una cosiddetta class action, e probabilmente vincevano. Anche in Italia si può fare una cosa simile, ma dubito che avrei una base di utenti che mi seguirebbero in questo.. per cui una mail, che non costa nulla mandare, forse è più praticabile.

Insomma, hai ragione quando dici che se non hai un contratto che li obbliga a tenere mappe aggiornate per 2 anni loro non sono obbligati però.. come consumatore mi sarei anche stufato di farmi spremere da questo e da quello!!!!!

I consumatori dovrebbero farsi sentire quando c'è qualcosa che non va, anzichè "calare le braghe" e comprare subito un altro prodotto...

Come sempre, IMHO

Si potrebbe fare una Class Action italiana!

Adesso lo permette anche la nostra legislatura!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma class action in base a cosa?

un'azienda decide liberamente che programmi commercializzare, con cosa renderli compatibili e se rilasciare aggiornamenti in seguito.

nessuno vi deve nulla, cercate di mettervelo in testa b)

Caro mio non penso proprio che sia cosi....visto che qui non si tratta din un oggetto fine a se stesso ma di software e cartografie ...che Tom Tom vende facendosele pagare e non poco come azienda ...DEVE garantire anche gli aggiornamenti....non può vendere prodotti e poi non permettere più aggiornamenti o rendere il prodotto OBSOLETO nel giro di pochi mesi ....non credo proprio che sia in vigore la legge del far west!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro mio non penso proprio che sia cosi....visto che qui non si tratta din un oggetto fine a se stesso ma di software e cartografie ...che Tom Tom vende facendosele pagare e non poco come azienda ...DEVE garantire anche gli aggiornamenti....non può vendere prodotti e poi non permettere più aggiornamenti o rendere il prodotto OBSOLETO nel giro di pochi mesi ....non credo proprio che sia in vigore la legge del far west!

b)

Supponiamo che tu abbia comprato tomtom 5 (e già questo per la gran parte degli utenti del forum sarebbe un grosso passo avanti). Nella documentazione c'è scritto da qualche parte che hai diritto a poter usufruire (anche a pagamento) di mappe aggiornate per un certo numero di mesi o di anni?

Se sì, gentilmente cita dove viene detto, così abbiamo qualcosa da utilizzare.

Se no, non hai diritto ad un bel nulla più di quanto ti viene fornito al momento dell'acquisto (oltre ovviamente alla garanzia sul prodotto, che sicuramente non prevede l'aggiornamento delle mappe).

Link to comment
Condividi su altri siti

Supponiamo che tu abbia comprato tomtom 5 (e già questo per la gran parte degli utenti del forum sarebbe un grosso passo avanti). Nella documentazione c'è scritto da qualche parte che hai diritto a poter usufruire (anche a pagamento) di mappe aggiornate per un certo numero di mesi o di anni?

Se sì, gentilmente cita dove viene detto, così abbiamo qualcosa da utilizzare.

Se no, non hai diritto ad un bel nulla più di quanto ti viene fornito al momento dell'acquisto (oltre ovviamente alla garanzia sul prodotto, che sicuramente non prevede l'aggiornamento delle mappe).

Papen ma tu l'hai comprato o scaricato? Perchè se avessi speso dei soldi anche tu mi sa che la penseresti diversamente! b)

E poi, Tomtom DEVE garantire aggiornamenti per almeno 2 anni, altrimenti il prodotto può risultare per alcuni praticamente inutilizzabile. E direi che questo è innegabile.

Immagina questa situazione: devi andare in un posto, che non è coperto della mappa TT5, a che ti serve il navigatore? A niente! Chiedi ai passanti 5 anni fa! E hai speso dei soldi per non avere un servizio CHE TI SPETTAVA.

E, ripeto, quella mappa esiste già, devono solo convertirla. E' una loro PRECISA SCELTA quella di tagliare fuori dagli aggiornamenti tutti noi che abbiamo il TT5, per costringerci a passare al 6.

... non so tu, ma a molti dà fastidio sentirsi prendere in giro così... Loro ti dicono "tu intanto compra, se ci gira ti diamo anche le mappe, se no ti arrangi" ;)

bah b)

Non facciamoci mettere i piedi in testa, cacchio! I soldi non crescono sugli alberi, e noi non siamo limoni da spremere! Facciamoci sentire, che costa mandare una mail? Tante persone che scrivono, forse, possono muovere qualcosa.

L'importante è una protesta intelligente e moderata, ragionevole e senza spam

Link to comment
Condividi su altri siti

Supponiamo che tu abbia comprato tomtom 5 (e già questo per la gran parte degli utenti del forum sarebbe un grosso passo avanti). Nella documentazione c'è scritto da qualche parte che hai diritto a poter usufruire (anche a pagamento) di mappe aggiornate per un certo numero di mesi o di anni?

Se sì, gentilmente cita dove viene detto, così abbiamo qualcosa da utilizzare.

Se no, non hai diritto ad un bel nulla più di quanto ti viene fornito al momento dell'acquisto (oltre ovviamente alla garanzia sul prodotto, che sicuramente non prevede l'aggiornamento delle mappe).

Io ......il tom tom originale ....non ce l'ho però da qualche parte credo proprio che ci sia un qualche cosa del genere se no ripeto ....vige la legge del far west? io vendo una cosa passibile di aggiornamenti e dopo 6 mesi decido ....se vuoi mi compri un altro prodotto se no ....ti arrangi ripeto ....non mi sembra che le cose stiano cosi ...non è un telefono che ...una volta venduto ......possono fare aggiornemti firmware ma ...il prodotto è fine a se stesso ....li nasce e .......li muore!

O sbaglio? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esistono milioni di prodotti che "lì nascono e lì muoiono". Quando acquisti qualcosa sai benissimo di aver diritto solo a quello che è esplicitamente previsto nelle condizioni. Se speri di aver la possibilità in seguito di aggiornarlo sei tu che, liberamente, hai deciso di affidarti a quella speranza.

Che sia giusto o meno un comportamento se ne può discutere, ma questo non vuol dire che tomtom vi "debba" qualcosa. Rilasciare o meno mappe dipende da una libera scelta di mercato basata su costi e benefici. Evidentemente hanno valutato di guadagnare di più (o dal perdere meno) nel non rilasciarlo per le vecchie versioni. E' un loro diritto farlo: non sono un servizio pubblico nè una società di beneficienza.

Arrow_ io capisco il tuo disappunto (diciamo così), ma quello che dici non ha basi se non la speranza che i signori TomTom si facciano prendere dalla compassione. Io mi sono limitato a mettervi di fronte alla realtà dei fatti, se poi voi siete convinti del contrario, ovviamente siete liberissimi di agire nelle sedi e nei modi adeguati.

Solo un appunto: parlare di "protesta intelligente e moderata, ragionevole" e poi trovare il sostegno di chi prende un programma crackato e poi ha pure il coraggio di lamentarsi e parlare di legge del far west perchè un'azienda non rilascia mappe in modo che lui possa scaricarsele piratate per aggiornare un programma non originale, mi sembra un leggero controsenso. Ovviamente non dovuto a te, Arrow_ b)

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate io ho un N70 dove ho caricato tom tom 5.2 con mappe vecchie e tutto funziona bene ... oggi ho preso le mappe aggiornate "Mappa Italia Plus 6.60.1223" ed ho sovrascritto tutte le mappe dentro la cartella "Italia_Plus-Map", ma quando vado a far girare di nuovo il tom tom mi dice mappe nn trovate ...

sapreste spiegarmi il perchè ??? ho sbagliato qualcosa ???

Vi ringrazio in anticipo!!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non devi sovrascrivere, cancella la vecchia cartella e inserisci quella nuova. verifica inoltre che il nome della cartella sia identico (a parte l'estensione) con quello del file che contiene.

Grazie 1000 Papen, ora sembra caricarle, appena torno in macchina riprovo le strade che non erano indicate con le vecchie mappe .....

Ciao e Garzie ancora !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Esistono milioni di prodotti che "lì nascono e lì muoiono". Quando acquisti qualcosa sai benissimo di aver diritto solo a quello che è esplicitamente previsto nelle condizioni. Se speri di aver la possibilità in seguito di aggiornarlo sei tu che, liberamente, hai deciso di affidarti a quella speranza.

Che sia giusto o meno un comportamento se ne può discutere, ma questo non vuol dire che tomtom vi "debba" qualcosa. Rilasciare o meno mappe dipende da una libera scelta di mercato basata su costi e benefici. Evidentemente hanno valutato di guadagnare di più (o dal perdere meno) nel non rilasciarlo per le vecchie versioni. E' un loro diritto farlo: non sono un servizio pubblico nè una società di beneficienza.

Arrow_ io capisco il tuo disappunto (diciamo così), ma quello che dici non ha basi se non la speranza che i signori TomTom si facciano prendere dalla compassione. Io mi sono limitato a mettervi di fronte alla realtà dei fatti, se poi voi siete convinti del contrario, ovviamente siete liberissimi di agire nelle sedi e nei modi adeguati.

Solo un appunto: parlare di "protesta intelligente e moderata, ragionevole" e poi trovare il sostegno di chi prende un programma crackato e poi ha pure il coraggio di lamentarsi e parlare di legge del far west perchè un'azienda non rilascia mappe in modo che lui possa scaricarsele piratate per aggiornare un programma non originale, mi sembra un leggero controsenso. Ovviamente non dovuto a te, Arrow_ b)

IO PARLO ECCOME ANZI SE VEDI URLO!

IL FATTO CHE IO ABBIA UN PROGRAMMA CRACCATO O MENO A TE NON DEVE INTERESSARE AFFATTO PERCHE' IO POSSO AVERE PROGRAMMI PIU' O MENO LEGALI E POI IO NON MAI DETTO CIO! MA HO DIVERSI AMICI CHE IL PROGRAMMA LO HANNO COMPERATO E PAGATO CON SOLDINI BUONI E NON SCADUTI DOPO POCHI MESI O IN LIRE E VISTO CHE LORO VENDONO UN APPARECCHIO CHE E' IL LORO NAVIGATORE O ANTENNA E UN SOFTWARE E DICO UN SOFTWARE DI NAVIGAZIONE DOVE LORO E SOTTOLINEO LORO SI PROPONGONO DI AGGIORNARE!

E LE MAPPE CMQ ...FINO A PROVA CONTRARIA ...LE VENDONO ...NON MI SEMBRA CHE LE REGALINO FACENDO BENEFICENZA!!!

L'HAI DETTO ANCHE TIU CHE CI SONO PRODOTTI FINI A SE STESSI MA IN QUESTO CASO CHI ACQUISTA PRODOTTI DI QUESTO TIPO ACQUISTA IL PRODOTTO SAPENDO CHE LE MAPPE INVECCHIANO E DI CONSEGUENZA SCUSA SE E' POCO MA ...SI ASPETTA CHE IL PRODOTTO VENGA AGGIORNATO E NON CHE DOPO POCHI MESI GLI VENGA MAGARI DETTO MA ...PERCHE' NON PASSI CHE SO A NAVIGATOR 6 E MAGARI TI COMPRI ANCHE UN ...TELEFONO NUOVO DA 300 EURO PER POTERLO USARE ...E NO QUESTO NON MI VA AFFATTO A GENIO ...ANCHE PERCHE' UNO DEI MIEI AMICI CON TOM TOM MAPPE E ANTENNA ORIGINALE HA UN NOKIA 6600 CHE VA BENISSIMO ...PERCHE' DOVREBBE SPENDERE 300 EURO PER NON SO KE DICO UN N73?

TU POTRAI DIRE QUELLO CHE VUOI PERO NON MI SEMBRA AFFATTO UN ATTEGGIAMENTO CORRETTO DA PARTE DI UN'AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEI NAVIGATORI A LIVELLO EUROPEO!

ME LO POSSO ASPETTARE DALLA DITTARELLA CHE SI E' MESSA IERI A FARE NAVIGATORI E LI VENDE A 98 EURO NAVIGATORE + MAPPA EUROPA MA DA TOM TOM E NO QUESTO PROPRIO NO!

NON MI SEMBRA UNA POLITICA PERLOMENO CORETTA!

Link to comment
Condividi su altri siti

IO PARLO ECCOME ANZI SE VEDI URLO!

Vedo, e infatti questo conferma quello che dicevo ad Arrow_.

IN QUESTO CASO CHI ACQUISTA PRODOTTI DI QUESTO TIPO ACQUISTA IL PRODOTTO SAPENDO CHE LE MAPPE INVECCHIANO

Vedo che su questo siamo pienamente d'accordo. Sa bene che le mappe invecchiano, quindi, a meno che qualcosa di scritto preveda la sicurezza di aver diritto ad aggiornamenti futuri, sa benissimo di dover sborsare soldi per comprare un nuovo prodotto più aggiornato, a meno che l'azienda decida liberamente di fornire aggiornamenti.

TU POTRAI DIRE QUELLO CHE VUOI PERO NON MI SEMBRA AFFATTO UN ATTEGGIAMENTO CORRETTO DA PARTE DI UN'AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEI NAVIGATORI A LIVELLO EUROPEO!

E allora comprate il prodotto di un'altra azienda: è così che funziona il mercato.

Pensa poi che io ho addirittura comprato un'enciclopedia 5 anni fa e pensa te che non posso nemmeno aggiornata al 2007! E nel frattempo hanno fatto anche versioni nuove, ma non mi hanno dato la possibilità di comprare solo le pagine con quello che è successo dopo il 2002! Mi obbligano a comprare l'enciclopedia nuova se voglio che sia aggiornata! Mi dai una mano per la class action? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma caspita Papen... ma noi poveri disgraziati che ci abbiamo lasciato dei soldi... perchè non dovremmo farci sentire?

Tomtom non ha diritto di prendere in giro così i suoi utenti.. dove sta scritto?

Io parlo di protesta sensata ed educata perchè nella mail ho scritto una cosa tipo

"ho comprato il tomtom il tale giorno, l'ho pagato tanto così, e ora, dopo MENO DI UN ANNO non me lo aggiornate più?"

La risposta è stata una cosa tipo

"arrangiati, comprati il 6 e ti sconto 30 euro"

...ma io mi faccio sentire eccome!!! b)b);)

Le grandi aziende fanno così, e se noi come dei fessi continueremo a non farci valere, e a spendere altri soldi per seguire gli upgrade che ci impongono, le cose andranno sempre così.

E' ora che le grandi aziende smettano di percepire i consumatori come prede da spremere, senza dargli un minimo di rispetto. E tomtom, con noi utenti della 5, sta facendo così.

(Stempero un po' il clima con una citazione da Camera Cafè.. ricordate Luca Nervi quando diceva "lavora, produci, crepa"? Ecco, i consumatori in Italia vengono trattati più o meno così: "compra, ricompra, crepa")

SCRIVETE STE BENEDETTE MAIL!! (senza spammare o insultare)

Modificato da Arrow_
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto: posso pure essere d'accordo con te dal punto di vista "morale", ma a livello pratico non sono tenuti a fornirti gli aggiornamenti non previsti dal contratto b)

Poi, come dicevo, ognuno è libero di chiedere quello che vuole, basta che rispetti un minimo di buon educazione b) Semplicemente cercavo di farvi capire che non avete diritto agli aggiornamenti, se poi riuscirete ad ottenerli cmq sarò felice per voi ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi, come dicevo, ognuno è libero di chiedere quello che vuole, basta che rispetti un minimo di buon educazione b)

..e io che dico da giorni? Educati e non spammate...

Semplicemente cercavo di farvi capire che non avete diritto agli aggiornamenti, se poi riuscirete ad ottenerli cmq sarò felice per voi ovviamente.

Va bene dai, evidentemente la pensiamo diversamente. Prendiamone atto e chiudiamola qui, mi sembra una cosa saggia b)

Per chi invece condivide il mio pensiero... scrivete a tomtom! Che vi costa?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=77113&hl=

Link to comment
Condividi su altri siti

..e io che dico da giorni? Educati e non spammate...

Va bene dai, evidentemente la pensiamo diversamente. Prendiamone atto e chiudiamola qui, mi sembra una cosa saggia b)

Per chi invece condivide il mio pensiero... scrivete a tomtom! Che vi costa?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=77113&hl=

Appena fatto!

;-)

Domanda:

A quando l'uscita di nuove mappe aggiornate per Tom Tom Mobile 5?

Ecco la risposta:

la informiamo che essendo il Nokia N70 non compatibile con il Navigator 6 non potra' passare dal Mobile 5 al Navigator 6, aggiornando di conseguenza la mappa in suo possesso.

Purtroppo il Mobile 5 non e' piu' prodotto e non saranno rilasciate mappe piu' aggiornate associabili a questo software.

Restiamo a disposizione per varie ed eventuali.

Risposta......cambia telefono!

Bella...li!

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena fatto!

;-)

Domanda:

A quando l'uscita di nuove mappe aggiornate per Tom Tom Mobile 5?

Ecco la risposta:

la informiamo che essendo il Nokia N70 non compatibile con il Navigator 6 non potra' passare dal Mobile 5 al Navigator 6, aggiornando di conseguenza la mappa in suo possesso.

Purtroppo il Mobile 5 non e' piu' prodotto e non saranno rilasciate mappe piu' aggiornate associabili a questo software.

Restiamo a disposizione per varie ed eventuali.

Risposta......cambia telefono!

Bella...li!

Io ormai mi rassegno...mi tengo la mappa che ho ma il telefono non lo cambio assolutamente anche xchè va da Dio..tanto tra poco uscirà la versione 7 ed anche il navigator 6 farà la stessa fine del mobile 5..

mal che vada se la cartografia sarà così vecchia mi comprerò il route 66..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy