Jump to content
Nokioteca Forum

Punto Situazione Mappe Tom Tom E Altre


mr smoking
 Share

Recommended Posts

Non mi va di quotare quindi rispondo ad alcune frasi usando il grassetto.. ;)

1) il problema dell'aggiornamento delle mappe è perchè si passa di versione sul sistema operativo Symbian, ( parlo di cell )

Non proprio, se convertissero la mappa del tt6 in un formato compatibile coi nostri cel, (per questo dico che ce l'hanno già) non ci sarebbe problema. è questo quello che chiedo io.

Tu hai letto in un mio post che IO scarico TOM TOM o le mappe? mi fai vedere dove perfavore

Ho detto SE. E poi non ho letto neanche il contrario e cmq, come dicevo, sono affari tuoi in ogni caso.

Intendo dire che se una versione di tom tom POTESSE girare su windows,si potrebbe aggiornare senza problemi fino a quando le risorse hardware supporterebbero il software e quindi il discordo di una mappa obsoleta cadrebbe in quanto potresti installare le nuove versioni software e quindi anche le nuove mappe.

Quindi il discorso che fai non è nemmeno FISICAMENTE possibile.

Stesso discorso, se aggiornassero le mappe per le vecchie versioni non ci sarebbe il problema di cambiare il software per supportare la nuova mappa (ti rendi conto di quanto è assurdo cambiare il sw solo per usare una mappa nuova? perchè non fare mappe COMPATIBILI invece? perchè non ci arrivano alla tomtom?)

Nella tua ipotesi.. mettiamo che tomtom girasse su win, si potrebbe aggiornare come? pagando ogni volta un nuovo tomtom? e quindi spendendo altri 200 euro ad ogni aggiornamento? ancora una volta l'ipotesi più sensata è una mappa aggiornata per ogni versione, non "versione nuova -> mappa nuova -> gli altri si arrangino)

ma per legge NON puoi pretendere un pifferooooo

perchè il contratto d'acquisto non prevede l'obbligo d'aggiornamento NE hardware NE software.

Hai capito? te lo ribadisco.... io sono d'accordo con te che ci possano girare, perchè una SOC non rilasci aggiornamenti per far più soldi, HAI RAGIONE... MA.. per legge non puoi fare NULLA.

Ho tanti avvocati in famiglia ;) lo so che non possofare nulla per legge. Infatti nel mio post originale (quello linkato prima io scrivevo per PROPORRE non per IMPORRE. E proporre una cosa ragionavole quando hai pagato, a mio avviso, è logico e giusto. I toni del mio messaggio originale mi sembrano abbastanza chiari..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=77113&hl=

Io parlo di proporre, e non parlo di leggi ;)

vai da un rivenditore e fatti dare le mappe nuove dicendogli che sei in garanzia e che non lo hai scaricato da internet, se ti da le mappe nuove ( senza pagare ) bene, dimmelo che ci vado pure io.

io non diche che ce le devono fare perchè siamo in garanzia. Io ti dico: vai da un rivenditore con 97 euro in mano e chiedigli la mappa nuova: per il nuovo tt c'è, per il vecchio no. non è logica questa cosa. proprio per nulla!!!

Ma se ti domandi o ti arrabbi perchè nessuno o pochi ti danno retta, è perchè hanno capito che questa strada ( quella delle firme ) non porta lontano. Se non mi credi, tu continua e poi se riesci a cambiare le cose, sulle nuove confezioni di Tom Tom ci scriveremo, "grazie a Arrow da oggi gli aggiornamenti delle mappe saranno garantiti

Mi seguono in pochi perchè il TT originale ce l'avranno una ventina di persone... io non parlo di firme o di legge, io dico "chi ha il tt originale scriva alla casa produttrice chiedendo un aggiornamento, visto che l'ultima mappa uscita per il nostro non va bene"

Mi sa che la mia iniziativa è stata un po' travisata

Guarda, come ti dicevo prima il secondo me lo metto quando ho un parere "soggettivo" ma quando ci sono delle regole, si parte da una base "oggettiva" pertanto il secondo me non è nemmeno opportuno.

Sul consiglio riguardante lo scrivere su un forum.... Sappi che la prima regola è ATTENERSI alla tematica, cosa che non mi sembra tu abbia fatto, e questo atteggiamento, porta ai MOD o a chi ha aperto la discussione ad intervenire per ritornare in tematica e a non far degenerare la discussione.

io sono in tematica: tu dici "troviamo un' alternativa" per me l'alternativa è "proponiamo che ci pubblichino una mappa aggiornata"

Ti ricordo inoltre che ne io ne le persone che ti rispondono, sono contro di te.

Stiamo solo cercando ( alcuni ) di farti capire che "secondo noi" la via che hai preso ( mail,firme,ecc )

è una perdita di tempo.

Ovvio, in un forum ci si scambia le idee... e a volte sono contrastanti. Però se tutti avessero speso 200 euro per un tt che ora non aggiornano più, vedi come avresti centinaia di post di gente incazzata come api b)

Invece, dato che per molti è stata una cosa free (e a questo punto, hanno fatto bene :( ) allora ci si adatta, tanto non si sono spesi dei soldi, e poi non si avrebbero "armi" da impugnare.

uff.. che fatica! ;)

( bella pirataZ b) )

Modificato da Arrow_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono decisamente con te Arrow.... b)b););):(;)

Di solito si spiega il perchè....

Stesso discorso, se aggiornassero le mappe per le vecchie versioni non ci sarebbe il problema di cambiare il software per supportare la nuova mappa (ti rendi conto di quanto è assurdo cambiare il sw solo per usare una mappa nuova? perchè non fare mappe COMPATIBILI invece? perchè non ci arrivano alla tomtom?)

Nella tua ipotesi.. mettiamo che tomtom girasse su win, si potrebbe aggiornare come? pagando ogni volta un nuovo tomtom? e quindi spendendo altri 200 euro ad ogni aggiornamento? ancora una volta l'ipotesi più sensata è una mappa aggiornata per ogni versione, non "versione nuova -> mappa nuova -> gli altri si arrangino)

Semplice, tu hai ragione che non si deve cambiare software per usare una nuova mappa.... chiudiamo questo punto, tanto sono d'accordo io e mi è parso che lo fossero anche gli altri.

TU----perchè non fare mappe COMPATIBILI invece?

Perchè come ho spiegato in un post, hanno convenienza a non farlo, se un'azienda è prima in un settore che produce qualche cosa che tutti usano, arriva ad avere il monopolio di mercato, vuol dire che le altre aziende non riescono ad essere competitive e di conseguenza l'azienda primaria può decire prezzi e modalità di vendita senza preoccuparsi di una concorrenza,in quanto troppo debole.

NON le rendono compatibili apposta, proprio perchè le persone comprino i loro prodotti nuovi pagando più soldi. PRODOTTO NUOVO1----MAPPA NUOVA-----2 ANNI DOPO----NUOVO PRODOTTO2----MAPPE NUOVE SOLO PER PRODOTTO NUOVO NUMERO 2----PRODOTTO1 OBSOLETO.

Mai e poi MAI con le firme e le mail li convincerai, perchè tom tom spenderebbe dei soldi per adattare le mappe nuove del prodotto 2 al prodotto 1, con la conseguenza che tutti continuerebbero ad usare il prodotto 1 senza comprare ilo prodotto 2.

Capisci il mio punto? Solo la legge potrebbe convincere un'azienda ad aggiornare le mappe per il prodotto 1,

ecco perchè insistevo sulle leggi.

TU DICI---perchè non ci arrivano alla tomtom?

Ma ci sono arrivati, solo che non applicano questa strategia aziendale perchè porterebbe un doppio danno alla loro azienda, 1) dovrebbero impiegare programmatori per adattare le nuove mappe ai software vecchi

2) perderebbero nuovi clienti, perchè chi come te ha mappe vecchie, invece di acquistare nuovi prodotti con mappe nuove, userebbe un vecchio prodotto (software vecchio ) con mappe nuove.

TU DICI------ Nella tua ipotesi.. mettiamo che tomtom girasse su win, si potrebbe aggiornare come? pagando ogni volta un nuovo tomtom? e quindi spendendo altri 200 euro ad ogni aggiornamento? ancora una volta l'ipotesi più sensata è una mappa aggiornata per ogni versione, non "versione nuova -> mappa nuova -> gli altri si arrangino)

IO----- ti spiego il mio punto..... Il motivo perchè tom tom non funziona è per la versione nuova, la versione nuova non funziona perchè da symbian 2 siamo passati al 3.

Nel caso di windows, il sistema operativo sarebbe sempre quello, quindi se tom tom rilascia una versione nuova del suo software con nuove mappe, DEVE per forza andare, perchè il sistema operativo rimarrebbe sempre quello, non è che esce una versione nuova ogni 2 anni. Tanto è vero che il passaggio da XP e VISTA è avvenuto in 5 o 6 anni.

Qundi tom tom potrebbe far uscire 2000 versioni nuove con 2000 mappe nuove ma tutte dovrebbero andare con windows.

^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

NON le rendono compatibili apposta, proprio perchè le persone comprino i loro prodotti nuovi pagando più soldi. PRODOTTO NUOVO1----MAPPA NUOVA-----2 ANNI DOPO----NUOVO PRODOTTO2----MAPPE NUOVE SOLO PER PRODOTTO NUOVO NUMERO 2----PRODOTTO1 OBSOLETO.

Hai ragione. Però, secondo, me questo meccanismo perverso è dato anche dalla passività degli utenti, che non si fanno sentire. Sto cercando da giorni dei casi di studio americani su casi simili a questo, che ho studiato all'università, per farvi vedere come in altri paesi se la gente si fa sentire le cose cambiano, eccome. b) Ma non solo negli USA, anche in Europa, se non sbaglio in Germania e in Grecia. Se li ritrovo li riporterò. Questo per dire che non mi sto inventando chissà che, e che non pretendo la luna, ma voglio mostrarvi come, in altri paesi, non ci sarebbe nulla di strano a compiere un'azione come questa. (avendo la "coscienza pulita" però.. ci siamo capiti ;) )

Mai e poi MAI con le firme e le mail li convincerai, perchè tom tom spenderebbe dei soldi per adattare le mappe nuove del prodotto 2 al prodotto 1, con la conseguenza che tutti continuerebbero ad usare il prodotto 1 senza comprare ilo prodotto 2.

Capisci il mio punto? Solo la legge potrebbe convincere un'azienda ad aggiornare le mappe per il prodotto 1,

ecco perchè insistevo sulle leggi.

Non sbagli, però pensaci.. i prodotti 1 e 2 si escudono tra di loro: io pago 350 euro per un 6680, almeno 2-3 anni, in media, me lo tengo, giusto? i tempi di ricambio per i cellulari di fascia alta sono questi. Ebbene, almeno in quel periodo, il prodotto 2 non mi interessa. quindi l'errore di tomtom sta in questo: al costo dell'aggiornamento di tomtom devi aggiungere anche quello del cell nuovo... quindi è difficile che io compri il tomtom nuovo e di conseguenza il CELL nuovo, mentre quello che ho (il cell) va ancora bene.

Ma forse, se mi converti 'sta mappa, io sti 97 euro per la mappa nuova te li do.

Insomma, finchè non cambio il cell sono più interessato a comprarti mappe che a comprare il nuovo sw, quindi se la mappa la fai te la compro (e qualcosina la guadagni), se invece non la fai, di certo non ti compro il tomtom nuovo, perchè dovrei cambiare il cellulare (e non guadagni nulla).

E siccome la vita media di uno smartphone è di 2-3 anni (dati della TIM, 2006), tomtom dovrebbe aspettarsi che chi ha il tomtom per s60v2 lo usi per almeno due anni quindi, in linea teorica, dovrebbe rilasciare gli aggiornamenti per almeno 2 anni, perchè, in linea teorica, la gente comprerebbe (notare il condizionale! Ma forse ci vorrebbero le virgolette) le mappe per almeno due anni.

Sapete perchè dico sempre "convertire" quando parlo di mappa nuova? non parlo a caso...

Quando lavoravo da Mediaworld ero responsabile del reparto cellulari-gps-accessori etc. Parlavo spesso col responsabile della tomtom, il quale mi ha detto che la nuova mappa è strutturalmente molto simile alla vecchia tranne per il fatto che è... compressa b) La mappa non è fatta di immagini, ma è una sorta di immenso database, da cui il cell "pesca" per disegnare le mappe.

Ora, questi dati all'origine sono gli stessi per ogni mappa, cambia solo il formato in cui sono messi da una mappa all'altra. Per cui, quei dati li hanno già, basta solo "impacchettarli" nel formato per il s60v2, e questo lo fanno con i software che loro hanno, credo che al massimo ci voglia mezz'ora, perchè fa tutto il pc.

E' per questo che mi inc....o! E mi sento preso per i fondelli!

Nel caso di windows, il sistema operativo sarebbe sempre quello, quindi se tom tom rilascia una versione nuova del suo software con nuove mappe, DEVE per forza andare, perchè il sistema operativo rimarrebbe sempre quello, non è che esce una versione nuova ogni 2 anni. Tanto è vero che il passaggio da XP e VISTA è avvenuto in 5 o 6 anni.

Qundi tom tom potrebbe far uscire 2000 versioni nuove con 2000 mappe nuove ma tutte dovrebbero andare con windows.

E lo so, ma sui nokia gira symbian quindi non è un'alternativa valida, per ora. Almeno, non è un'alternativa valida per i nostri cell, attualmente.

Bye ;)

Modificato da Arrow_
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione. Però, secondo, me questo meccanismo perverso è dato anche dalla passività degli utenti, che non si fanno sentire. Sto cercando da giorni dei casi di studio americani su casi simili a questo, che ho studiato all'università, per farvi vedere come in altri paesi se la gente si fa sentire le cose cambiano, eccome. Ma non solo negli USA, anche in Europa, se non sbaglio in Germania e in Grecia. Se li ritrovo li riporterò. Questo per dire che non mi sto inventando chissà che, e che non pretendo la luna, ma voglio mostrarvi come, in altri paesi, non ci sarebbe nulla di strano a compiere un'azione come questa. (avendo la "coscienza pulita" però.. ci siamo capiti )

Si, ma guarda che avevo capito dall'inizio sta cosa,avevo capito del movimento che volevi fare sulla sensibilizzazione popolare che porta al movimento,e conosco MOLTO bene il modello americano per esperienza personale.Ma attento se stai sul suolo,ti rendi conto che le petizioni che fanno in America, non tutte vanno a buon fine, anzi la maggior parte NON viene ascoltata, specialmente quando si tratta di casi simili a questo dove le aziende devono sborsare più soldi o cmq perderci specialmente se la legge non obbliga loro a cambiar strategia di mercato.

Un esempio palese riguarda proprio il colosso MICROSOFT, se hai seguito la vicenda e il risultato ottenuto in tribunale sai di cosa parlo.

Inoltre per quanto possa scocciare, se lo metti sul piano di nazioni,sappi che l'Italia è poco ascoltata rispetto a una Germania o ancor di più agli States ed è ovvio che sia così, specialmente se si parla di cose leggere come queste e non di petizioni o manifestazioni come ad esempio la salvaguardia della vita unama o dell'ambiente.

Non sbagli, però pensaci.. i prodotti 1 e 2 si escudono tra di loro: io pago 350 euro per un 6680, almeno 2-3 anni, in media, me lo tengo, giusto? i tempi di ricambio per i cellulari di fascia alta sono questi. Ebbene, almeno in quel periodo, il prodotto 2 non mi interessa. quindi l'errore di tomtom sta in questo: al costo dell'aggiornamento di tomtom devi aggiungere anche quello del cell nuovo... quindi è difficile che io compri il tomtom nuovo e di conseguenza il CELL nuovo, mentre quello che ho (il cell) va ancora bene.

Ma forse, se mi converti 'sta mappa, io sti 97 euro per la mappa nuova te li do.

Insomma, finchè non cambio il cell sono più interessato a comprarti mappe che a comprare il nuovo sw, quindi se la mappa la fai te la compro (e qualcosina la guadagni), se invece non la fai, di certo non ti compro il tomtom nuovo, perchè dovrei cambiare il cellulare (e non guadagni nulla).

E siccome la vita media di uno smartphone è di 2-3 anni (dati della TIM, 2006), tomtom dovrebbe aspettarsi che chi ha il tomtom per s60v2 lo usi per almeno due anni quindi, in linea teorica, dovrebbe rilasciare gli aggiornamenti per almeno 2 anni, perchè, in linea teorica, la gente comprerebbe (notare il condizionale! Ma forse ci vorrebbero le virgolette) le mappe per almeno due anni.

Sapete perchè dico sempre "convertire" quando parlo di mappa nuova? non parlo a caso...

Quando lavoravo da Mediaworld ero responsabile del reparto cellulari-gps-accessori etc. Parlavo spesso col responsabile della tomtom, il quale mi ha detto che la nuova mappa è strutturalmente molto simile alla vecchia tranne per il fatto che è... compressa La mappa non è fatta di immagini, ma è una sorta di immenso database, da cui il cell "pesca" per disegnare le mappe.

Ora, questi dati all'origine sono gli stessi per ogni mappa, cambia solo il formato in cui sono messi da una mappa all'altra. Per cui, quei dati li hanno già, basta solo "impacchettarli" nel formato per il s60v2, e questo lo fanno con i software che loro hanno, credo che al massimo ci voglia mezz'ora, perchè fa tutto il pc.

E' per questo che mi inc....o! E mi sento preso per i fondelli!

Ho capito il tuo discorso, ma tu devi vederla nella loro ottica, non nella tua. Perchè se la guardi dalla tua ok, ma loro vedono l'uscita di un loro prodotto sul mercato che deve " rendere in termini economici " il più possibile.Ora, per te 250 euro sono tanti, come per la maggior parte degli italiani, ma per altri paesi NON è così, molta gente come in Germania Svizzera ecc, hanno stipendi e tenori di vita diversi, e di conseguenza per loro tenere uno smarphone per 2 anni è più che sufficiente e magari dicono """io tanto cambio cell, che cavolo me ne frega se escono versioni nuove di tom tom? tanto il cell lo cambio lo stesso perchè è vecchio """

Capisci cosa intendo?

tomtom guarda il mercato in scala mondiale non nazionale e solo per sto cesso di paese in cui viviamo, o sopravviviamo.

E non posso fare altro che dirti sono sicuro di avere ragione se non per un semplice fatto, la tomtom come tutte le case produttrici, hanno un reparto che si occupa di "strategia di mercato" Questo reparto, serve per adottare delle strategie che servono a distribuire i loro prodotti in maniera equilibrata facendo un rapporta tra costi,vendite e capacità di produzione.

Se tomtom adotta questa strategia di mercato di cui abbiamo parlato,è ovvio che dalle loro indagini di mercato risulta che su scala mondiale la loro convenienza è di aggiornare i loro prodotti entro TOT tempo e d'immetterne di nuovi a costi più elevati.

Noi italiani che un pò per cultura e per la maggior parte sotto aspetto economico, ci sentiamo fregati dalla loro strategia commerciale. In altri paesi dove si possono permettere di più ( cioè tutti i paesi tranne l'africa ) cambiare il cell e tomtom lo fanno senza sforzo perchè gli costa poco o molto meno.

Il punto a cui fai riferimento, cioè la compressione della mappa, è una cosa che dici VERISSIMA, ma non è da prendere in considerazione, perchè il punto NON è la mole di lavoro che siamo d'accordo che è poca ma è la convenienza che assolutamente NON c'è.

E lo so, ma sui nokia gira symbian quindi non è un'alternativa valida, per ora. Almeno, non è un'alternativa valida per i nostri cell, attualmente.

Vero, ma infatti io non mi riferivo a tomtom, perchè tomtom o lo compro da nuovo e risolvo il problema oppure prendo atto che non ho una garanzia dell'aggiornamento delle mappe e cerco un navigatore NUOVO che giri su windows o linux ecc...

Devi trovare il coraggio di dimenticarti di tomtom e trovare risorse nuove, altrimenti rischi di trovarti tra 3 mesi con rabbia, e senza aver concluso NULLA mentre avresti potuto sfruttarli per trovare un'alternativa a tomtom e farla conoscere anche agli altri.

Se l'alternativa è valida, la gente ti seguirà e abbandonerà tomtom e tu otterrai la miglior vendetta nei confronti di tomtom che puoi mai trovare. Perdere clienti per un'azienda non è una cosa carina.

Quindi se fai un passo indietro e rileggi 3 o 4 post fa dove parlavo di PC car su ebay.....

Forse li si può trovare una buona soluzione alternativa ^__^

CMQ Grazie per la bella chiacchierata e lo scambio di idee in modo civile. ^__^

Ciao Arrow_

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok che qui in Italia stiamo messi male, ma non credo che in altri paesi tutti quelli che hanno uno smartphone si possano permettere di cambiarlo con così tanta facilità.. mi viene in mente la barzelletta che dice

"sai qual'è la differenza tra uno tedesco ricco e uno povero? che quello povero si lava la Lamborghini da solo" b)

Comunque, Microsoft si è presa sonore mazzate in tribunale: "l'Antitrust europea lo scorso luglio ha inflitto a Microsoft una multa da 280,5 milioni di euro che va ad aggiungersi all'ammenda di 497 milioni di euro imposta nel 2004 sempre per abuso di posizione dominante" (www.aduc.it)

Preciso che io non sono un fanatico di Beppe Grillo, nè uno che di solito fa manifestazioni, petizioni, raccolte di firme etc, io dico solo che finchè ci facciamo mettere i piedi in testa da questa e da quella azienda, senza "reagire" le cose non cambieranno, e l'Italia resterà sempre il paese dei fessi da spremere... b)

Chiudiamo qui questa parentesi, direi che tutto quello che si poteva dire si è detto, e ognuno ha espresso la sua..

Ciao!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi vi devo dare un brutta notizia, la stessa cosa che affligge TT5 è stata attuata anche per il TT6

visto che le mappe aggiornate risalgono ad aprile 2007 e da allora manco l'ombra di un aggiornamento

quindi anche se commuttassero la mappa per renderla compatibile col TT5 non credo avreste grossi

miglioramenti visto che se non erro la vostra ultima risale a novembre 2006

e visto che per il momento il TT7 non è ancora disponibile e probabilmente mai lo sarà x s60 3rd (es.n73)

tutti in negozio a comprare n95 o superiori così almeno per sei mesi siamo apposto b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi devo dare un brutta notizia, la stessa cosa che affligge TT5 è stata attuata anche per il TT6

visto che le mappe aggiornate risalgono ad aprile 2007 e da allora manco l'ombra di un aggiornamento

quindi anche se commuttassero la mappa per renderla compatibile col TT5 non credo avreste grossi

miglioramenti visto che se non erro la vostra ultima risale a novembre 2006

e visto che per il momento il TT7 non è ancora disponibile e probabilmente mai lo sarà x s60 3rd (es.n73)

tutti in negozio a comprare n95 o superiori così almeno per sei mesi siamo apposto b)b)

Ti ringrazio della tua testimonianza, ma ormai..... la situazione è chiara.

Bisogna solo trovare un'alternativa a tom tom cosa che avevo iniziato a proporre all'inizio del post.

Come dici tu non si può cambiare cell ogni 6 mesi.... per quello che riguarda la mia mappa....

Le stazioni di servizio hanno come simbolo la biada..... sai per far riposare e dar da mangiare ai cavalli.

^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho caricato sia sul nokia 6630 che sul 6680 la mappa Ita Plus 660.1223 e direi che ,per me ,non e molto aggiornata,

perche ',frequentemente mi sono recato nelle vicinanze da dove abito e molte strade non sono segnate. Esempio:

io abito a Bologna e mi sono recato a Castelmaggiore a 5-6 km dove nella strada principale ,vicino agli incroci hanno

messo delle rotonde e nella mappa Ita Plus 660.1223 non e segnalata ed altro ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho caricato sia sul nokia 6630 che sul 6680 la mappa Ita Plus 660.1223 e direi che ,per me ,non e molto aggiornata,

perche ',frequentemente mi sono recato nelle vicinanze da dove abito e molte strade non sono segnate. Esempio:

io abito a Bologna e mi sono recato a Castelmaggiore a 5-6 km dove nella strada principale ,vicino agli incroci hanno

messo delle rotonde e nella mappa Ita Plus 660.1223 non e segnalata ed altro ancora.

Assolutamente ci credo, ha 1 anno quella mappa... cosa che è anche la mia b)

Sto cercando alternative ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Questo topic è nato come ricerca di alternativa a tom tom.

Riassumendo le alternativa dovrebbero essere due: Garmin o route.

Sto provando il Garmin.

1)

Siccome non me ne intendo sapete se esistono altri programmi?

C'è quello della Nokia ma lo si può usare solo in consultazione. Peccato. b)

2)

Siccome un'amico mio ha il Tom Tom one dove si vedono i limiti di velocità che diventano rossi se si superano sapete se esistono altri programmi di navigazione con questa opzione, o simile?

Oggi proverò il Garmin.

Il route ce l'ha?

3)

Vi chiedo un'altra cosa visto che ci sono: Nel Tom Tom si vede se la mappa è 660 o inferiore, ma quante mappe 660 ci sono e come si fa vedere? Se non sbaglio è il numero di 4 cifre che segue,no? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Questo topic è nato come ricerca di alternativa a tom tom.

Riassumendo le alternativa dovrebbero essere due: Garmin o route.

Sto provando il Garmin.

1)

Siccome non me ne intendo sapete se esistono altri programmi?

C'è quello della Nokia ma lo si può usare solo in consultazione. Peccato. b)

2)

Siccome un'amico mio ha il Tom Tom one dove si vedono i limiti di velocità che diventano rossi se si superano sapete se esistono altri programmi di navigazione con questa opzione, o simile?

Oggi proverò il Garmin.

Il route ce l'ha?

3)

Vi chiedo un'altra cosa visto che ci sono: Nel Tom Tom si vede se la mappa è 660 o inferiore, ma quante mappe 660 ci sono e come si fa vedere? Se non sbaglio è il numero di 4 cifre che segue,no? b)

1) si Microsoft sta migliorando il suo programma di navigazione, ma credo che giri su sistemi Microsoft.

Dovrei vedere le specifiche.

2) Ormai tutti sono personalizzabili, magari non diventano rossi ma suonano.... oppure ti si affianca direttamente il pulotto con la paletta ^__^ ma quest'ultima non te la consiglio come opzione ^__^

3) premi 5 - premi 6 fino a che non arrivi all'ultima schermata delle opzioni nel menu di tommolo tommolo e poi premi 1 ( se non ricordo male )

li ti vedi la versione che hai installato.

Facce sapere come sono andate le prove di route e di garmin ^__^

Ciauuuuuuuuuuuuuuu BBBELLOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

1) si Microsoft sta migliorando il suo programma di navigazione, ma credo che giri su sistemi Microsoft.

Dovrei vedere le specifiche.

2) Ormai tutti sono personalizzabili, magari non diventano rossi ma suonano.... oppure ti si affianca direttamente il pulotto con la paletta ^__^ ma quest'ultima non te la consiglio come opzione ^__^

3) premi 5 - premi 6 fino a che non arrivi all'ultima schermata delle opzioni nel menu di tommolo tommolo e poi premi 1 ( se non ricordo male )

li ti vedi la versione che hai installato.

Facce sapere come sono andate le prove di route e di garmin ^__^

Ciauuuuuuuuuuuuuuu BBBELLOOOOOOOOOOOOOOO

Il Garmin è da un po' che lo provo ma è un po' lentino.

Ho messo l'ultima versione (se non sbaglio è l'80) ma mi pare sia cambiato poco niente.

Il TT era comodo perchè premevi opzioni e poi ti spostavi con i numeri, tanto erano sempre le stesse opzioni che uno usava di solito.

Con il Garmin invece, per passare dalla navigazione alla consultazione della mappa devi avvicinarti il cel per vedere cosa stai selezionando.

Ma la cosa che più mi dispiace e delude è la consultazione della mappa: è praticamente impossibile perchè è lentissima.

Siccome un mio amico ha il Route, prima di fare un cambio temporaneo di cellulare volevo chiedere a qualcuno come va con:

1)Aggiornamento mappa?

2)Consultazione mappa?

3)Autovelox?

...E cmq ormai non ti fermano più con la paletta, ti arriva direttamente la multa a casa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Garmin è da un po' che lo provo ma è un po' lentino.

Ho messo l'ultima versione (se non sbaglio è l'80) ma mi pare sia cambiato poco niente.

Il TT era comodo perchè premevi opzioni e poi ti spostavi con i numeri, tanto erano sempre le stesse opzioni che uno usava di solito.

Con il Garmin invece, per passare dalla navigazione alla consultazione della mappa devi avvicinarti il cel per vedere cosa stai selezionando.

Ma la cosa che più mi dispiace e delude è la consultazione della mappa: è praticamente impossibile perchè è lentissima.

Siccome un mio amico ha il Route, prima di fare un cambio temporaneo di cellulare volevo chiedere a qualcuno come va con:

1)Aggiornamento mappa?

2)Consultazione mappa?

3)Autovelox?

...E cmq ormai non ti fermano più con la paletta, ti arriva direttamente la multa a casa :(

Ottime info le tue...

combaciano anche con altre.... EH!

Per la navigazione satellitare temo che per i cell sia l'inizio della fine....

Sai io mi sto informando per il PC CAR... ha molto più senso....Specialmente con il costo dei cell oggi ^__^

Route non l'ho mai provato, ma ho sentito diverse insoddisfazioni, chi ha provato tuti e 2 ha poi preferito anche se con disagi come quelli espressi da te, il Garmin.

Oggi personalmente cell versione navigazione, ho mollato un pò il colpo sai, da una parte l'hardwate poco performante dall'altra l'inadeguatezza di un display versione small....

La multa a casa ti arriva se passi la velocità... ma se ti distrai col cell in mano specialmente se lo stai guardando proprio per la navigazione della mappa che citavi prima, o per vedere i segnalini degli autovelox se diventano rossi, rischi di evitare i multavelox ma di prendere la palettata in faccia.... b) quella non arriva a casa, quella te la piazzano in mano b)

Per tutte le altre multe c'è Mastercard....( e anche per quella ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome un mio amico ha il Route, prima di fare un cambio temporaneo di cellulare volevo chiedere a qualcuno come va con:

1)Aggiornamento mappa?

2)Consultazione mappa?

3)Autovelox?

Gli autovelox devi inserirli tu a mano come punti favoriti, mi sembra che qualcuno lo stesse facendo con i fissi. Sulla versione 7 non possono essere settati gli avvisi quindi devi guardare ogni tanto il display.

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Route 66 mobile 7 quando avevo il 6630 andava veramente molto bene fluidissimo, le ultime mappe sono quelle di Gennaio 2007.

Si vero, ed è proprio come dici tu... gennaio 2007 un anno e quasi 5 mesi fa.... b)

sarebbe ora di aggiornare le mappe, peccato che in realtà le mappe sono e rimarranno sempre quelle. b)

tommolo tommolo è ormai un discorso da abbandonare, bisognerebbe fare un discorso intorno al garmin oppure intorno a qualche altro soft ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy