Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Vs. N82... Guida All'acquisto..


Recommended Posts

tu dovendo comprare per forza uno dei due cosa compresti???

Io ho preso il Nokia N95 8GB.

Sinceramente mi sono trovato meglio per la tastiera e lo schermo, ed era alla fine quello che mi serviva (il 99% del mio utilizzo è per la messaggistica).

Anche se la uso raramente, per la fotocamera rimpiango l'N82 perchè ho scattato delle foto, sopratutto in interni, che sono davvero ottime. Messa a fuoco perfetta, flash perfetto (che fra l'altro non sovraespone mai come invece succede con il led) e immagini più nidite, contrastate e con pochissimo rumore.

Alex.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IrRemote ha sempre rappresentato un App best seller per i Nokia prima generazione.

Oggi che e' uscito questo ricercatissimo programma per la nuova piattaforma, la mancanza della porta Irda su quel concentrato di tecnologia dell N82, per me , e' una gravissima mancanza.

Poi fate voi....

Io N95 lo trovo superiore in tutto ...eccezion fatta per il Flash

Link to comment
Condividi su altri siti

IrRemote ha sempre rappresentato un App best seller per i Nokia prima generazione.

Oggi che e' uscito questo ricercatissimo programma per la nuova piattaforma, la mancanza della porta Irda su quel concentrato di tecnologia dell N82, per me , e' una gravissima mancanza.

Poi fate voi....

Io N95 lo trovo superiore in tutto ...eccezion fatta per il Flash

ir remote (secondo me) si puo classificare tra i 5 programmi piu inutili nella storia del symbian serie 60

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dipende dall'uso che uno ne vuole fare... anche se ok diciamo che i cell sono pressochè identici a parità di funzioni...

ho avuto sia n82 che n95 8gb e allora posso dire che per le foto è meglio n82, il flash allo xenon è qualcosa di veramente potente, niente a che vedere coi led...il gps aggancia prima nell'n82, ma non di molto.. e poi come velocità di apertura di applicazioni ecc è leggerissimamente più veloce...

però l'n82 ha una tastiera davvero scomoda, e fatevelo dire da me che mando in media sui 100 sms al giorno... un po per i tasti numerici, un po per il joypad che davvero ti fa dannare l'anima, soprattutto per pigiarlo a destra... poi l'audio nelle casse è nettamente peggiore, se venite da un n73 rischiate l'infarto, distorce e è cupo, e neanche troppo forte di volume...

poi ho preso l'8gb e devo ammettere che è un altro pianeta... è più grande ok, ma è più comodo, la tastiera è una favola, lo schermo è eccezzionale, anche per navigare sul web, l'audio è più o meno come l'n73, e le foto vengono bene, certo al buio non ha niente a che vedere con l'n82 ma dipende appunto uno che uso ne deve fare... sono più soddisfatto dell'8gb e dire che gli avevo preferito l'n82 in partenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partendo dal fatto che ho avuto sia N95, sia N95 8gb, e ora N82 black, posso esprimere la mia opinione su questi device di fascia alta...

Il Nokia N95 8gb è il cellulare più completo che ci sia, l'unica pecca che la flash interna è di 8gb e non si può espandere, mentre il Nokia N82 ha lo slot per la micro sd e la memoria da 8gb l'ha supporta ma penso che mamma nokia non ci abbia rilevato che sarà compatibile con una da 16gb....ma non andiamo ad abissarci con la storia della memory card.

L'unica differenza tra i due è il form-factor (forma e design) e che N82 abbia il Flash allo Xenon, e posso dirvi che di Notte è come scattare di giorno...si sente molto la differenza dal flash led, poi dipende l'uso che ne fate del terminale, diciamo che N95 8gb ha uno schermo leggermente più grosso 2,8 pollici, N82 questa mancanza non la sente neanche, ragazzi dovete scegliere voi, nell'ultima versione N82 si colora di Nero...è qui che entra in gioco potente sulla scena, la livrea nera lucida la famosa piano warm è la stessa usata su N95 8gb.

Sono tutti e 2 degli ottimi terminali, scegliete voi...le caratteristiche sono identiche, solo per due o tre cosette che io non conto neanche...se no ragazzi datemi retta e comprate N96:))))

Devo ammettere che N82 è minimal, e soprattutto la batteria dura....quei 4 giorni di pura conversazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Partendo dal fatto che ho avuto sia N95, sia N95 8gb, e ora N82 black, posso esprimere la mia opinione su questi device di fascia alta...

Il Nokia N95 8gb è il cellulare più completo che ci sia, l'unica pecca che la flash interna è di 8gb e non si può espandere, mentre il Nokia N82 ha lo slot per la micro sd e la memoria da 8gb l'ha supporta ma penso che mamma nokia non ci abbia rilevato che sarà compatibile con una da 16gb....ma non andiamo ad abissarci con la storia della memory card.

L'unica differenza tra i due è il form-factor (forma e design) e che N82 abbia il Flash allo Xenon, e posso dirvi che di Notte è come scattare di giorno...si sente molto la differenza dal flash led, poi dipende l'uso che ne fate del terminale, diciamo che N95 8gb ha uno schermo leggermente più grosso 2,8 pollici, N82 questa mancanza non la sente neanche, ragazzi dovete scegliere voi, nell'ultima versione N82 si colora di Nero...è qui che entra in gioco potente sulla scena, la livrea nera lucida la famosa piano warm è la stessa usata su N95 8gb.

Sono tutti e 2 degli ottimi terminali, scegliete voi...le caratteristiche sono identiche, solo per due o tre cosette che io non conto neanche...se no ragazzi datemi retta e comprate N96:))))

Devo ammettere che N82 è minimal, e soprattutto la batteria dura....quei 4 giorni di pura conversazione...

Lo si prende il pacco a comprare l'N96 ora come ora... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy