Jump to content
Nokioteca Forum

N81 Wi Fi E Alice Tutto Incluso...


carloN81
 Share

Recommended Posts

Salve sono un contentissimo proprietario del nuovissimo N81 e ho provato a connettermi alla lan wi fi di alice e funziona perfettamente b) ora mi chiedo,ho letto a giro della funzione VoIP del nokia N81 e posseggo già aladino VoIP in casa è possibile telefonare cn il cellulare sfruttando la rete al posto dell'aladino,quindi senza spendere nemmeno un centesimo?? come si fa?? grazie mille...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve sono un contentissimo proprietario del nuovissimo N81 e ho provato a connettermi alla lan wi fi di alice e funziona perfettamente b) ora mi chiedo,ho letto a giro della funzione VoIP del nokia N81 e posseggo già aladino VoIP in casa è possibile telefonare cn il cellulare sfruttando la rete al posto dell'aladino,quindi senza spendere nemmeno un centesimo?? come si fa?? grazie mille...

Ciao..posso chiederti come hai fatto a far funzionare il cell con alice gate w2+? per caso hai anche tu questo modem..gentilmente mi diresti che impostazione hai messo?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io nn so se il router di cui chiedete info è quello che ho provato io, visto che ero a casa di un mio amico, ma è stato l'unico che dopo aver inserito la chiave wep ha funzionato senza ulteriori impostazioni manuali, e funzionava benissimo.. a giorni dovrebbe arrivare anche a casa mia il gate di alice tutto incluso.. magari vi dico meglio. so che in questo momento con il mio router faccio una fatica boia a connetterlo, e due volte su tre nn va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho alice flat e come modem "Alice Gate W2+", io mi collego a casa con due pc, uno in lan e l'altro col wifi, solo che il modem non è settato router, ma bridge..qualcuno mi dice come posso modificarlo?

Altrimenti quando mi collego con l'N81 lui mi da errore di gateway, anche perchè per collegarmi devo inserire username e psw...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono 4 giorni che provo a connettermi con il wifi dell'N81 ma non riesco proprio..intanto il mio modem è "Alice Gate W2+", ho alice flat 2 mega (che va poi lentissima..ma lasciamo stare)...queste sono le impostazioni del modem:

modem1im0.th.jpg

modem2uu8.th.jpg

Ho provato a collegarmi semplicemente inserendo la chiave WPA, ma non funziona, mi dice "server non trovato"..così ho provato a creare un mio punto di accesso, impostando IP, DNS, Gateway, etc...ma nulla non riesco, mi dice "nessuna risposta dal gateway"..dite che è perchè il modem è impostato come bridged?

Io mi collego ad internet sia in lan che col wifi, ma in entrambe i modi devo sempre inserire username e password, come faccio a inserirle sul cellulare?Devo per forza avere attivo la funzione routed, che non riesco ad impostare perchè il modem è bloccato??

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mi è arrivato a casa il modem nuovo. e nn riesco proprio a connettermi. o meglio a connettermi si, ma nn a navigare.. help! non so per quale motivo a casa del mio amico non ho avuto problemi mentre qui si...

entri nel setup del router digitando sul browser http://192.168.1.1 e se il firmware non è bloccato(i vecchi router alice lo erano) cambi i parametri....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy