Jump to content
Nokioteca Forum

Usare E61 - E90 Come Modem


Peo.
 Share

Recommended Posts

Io e mia moglie abbiamo due cellulari Nokia E90 ed E61 (lei ha quello più bello).

Abbiamo entrambi un abbonamento con Tre.

Vorremmo sapere se è possibile (penso di sì, ma come?) utilizzare il cell come modem per connettersi a internet?

Tramite connessione bluetooth? Tramite cavo?

E tutto ciò resta incluso nell'abbonamento Bmail900, cioè figura come traffico dati?

Ah, un'altra cosa. Posso collegare in rete i due telefonini e navigare in Internet tramite uno dei due?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzarlo come modem, devi installare sul PC Nokia PC Suite, collegare il telefono con il cavetto e aprire detto programma. All' interno del programma ce ne sono altri fra cui Connetti a Internet. Segui le indicazioni, non è difficile, anzi, poi mi sai dire. Non so dirti se il traffico dati generato dalla sola navigazione viene considerato semplicemente traffico dati (quindi incluso nell' offerta) o se in qualche modo viene distinto da quello generato dalla posta elettronica e quindi conteggiato a parte. Che io sappia i due cellulari in questione possono essere collegati in rete e navigare in Internet (uno dei sistemi è quello detto sopra, poi puoi collegare i telefoni anche in Wi-Fi). b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Che io sappia i due cellulari in questione possono essere collegati in rete e navigare in Internet (uno dei sistemi è quello detto sopra, poi puoi collegare i telefoni anche in Wi-Fi). b)

Tutto perfetto, ho usato l'E90 come modem di un notebook. La connessione è anche ragionevolmente veloce e stabile.

Qualcuno mi può aiutare sull'altro problema?

Cioè, è possibile creare una rete tra 2 cellulari (tramite bluetooth?), condividendo la connessione internet di uno?

Grazie alle anime buone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy