Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Dell'n95 8gb


andriy23
 Share

Recommended Posts

a parte memory..nn date subito commenti affrettati..xke ho fatto un post una settimana fa dove spiegavo che prendendo le misure il davanti magari avrebbe un vuoto sullo schermo ma portandolo in un centro nokia puoi far passare lo schermo in garanzia facendolo passare x rotto...e cmq la posizione dei tasti coincide col pad sottostante (ho preso tutte le misure sul manuale di 1 e 2 livello)...l'unico problema rilevato è 2 linguette sopra la itu keypad (quella coi numeri) che vi rimarrebbe silver a meno che non cambiate lo slide e il cerchietto della fotocamerca solo ed esclusivamente x il fatto del flash posizionato in basso altrimenti sono perfettamente compatibili pari pari...con tanto di scocca interna e chip identici (li ho visti smontati fino all'osso)...PS la memory non la tolgo da mesi..che mi frega..se la copre..qualora dovessi cambiarla la back cover è ad incastro..ci metterei 2 secondi a smontarlo...andateci piano con le conclusioni affrettate..a natale che mi arrivano tutti i pezzi vi saprò dire meglio cosa va e cosa non va..

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono conclusioni affrettate, a meno che non cambi la parte anteriore con quella di un n95 8gb e sostituisci il corpo fotocamera non è una cosa fattibile...

ho entrambi i modelli e non è possibile fare uno "scambio" proprio a causa delle misure delle varie parti:

come puoi vedere da queste immagini anche internamente i due telefoni sono molto diversi, benchè siano simili...

1aprev.jpg 1bprev.jpg

all'esterno la differenza si nota ancora di più:

3prev.jpg 4prev.jpg

3prev.jpg 4prev.jpg

1prev.jpg 5prev.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi p@sco lo sapevo del copriobiettivo..seguo il tuo blog e l'ho notato subito..l'ho scritto anche nel post sopra..xo ho preso le misure con la top cover..farò le mie valutazioni..voglio far passare i pezzi da adattare in garanzia..nn è molto corretto..ma visto che ho speso 600 euro a luglio...posso permettermi di farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti x la collaborazione,mi avete fatto capire che i due telefoni non hanno solo la cover di colore diverso.....

praticamente dovrò aspettare che la nokia lanci un n95 nero per avere la cover originale nera...

..peccato..

Sulla baia si trova la cover nera x N95...

Link to comment
Condividi su altri siti

si,ma non originale...

porcherie non ne monto..

poi quella dell'8gb nella parte frontale è lucida..uno spettacolo..

se x te è cosi importante non ti resta che comprarti l'8gb xkè da quanto vedo è impossibile montare la sua cover sull'N95-1...

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagliato calimero b).. io a dicembre monto tutto l'hardware n95 8gb sull'n95-1 e faccio passare tutto in garanzia..schermo tastierino flash..alla faccia della politica nokia..con poco + di 30 euro al nokia point un amico mi fa tutto..l'unico problema è il flash che è una scheda adesiva che va spostata in basso..x il resto beh...fra qualche settimana vi faccio vedere le foto!

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagliato calimero ;).. io a dicembre monto tutto l'hardware n95 8gb sull'n95-1 e faccio passare tutto in garanzia..schermo tastierino flash..alla faccia della politica nokia..con poco + di 30 euro al nokia point un amico mi fa tutto..l'unico problema è il flash che è una scheda adesiva che va spostata in basso..x il resto beh...fra qualche settimana vi faccio vedere le foto!

cazzata enorme!!!! ma ti rendi conto che cavolata hai detto!!!! b)b);););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che sparo cazzate xke mi sveglio una mattina e voglio montare la cover dell'8gb sul mio..ho il manuale di disassemblaggio naturalmente e ho ordinato tt i pezzi smontati..meli monta il proprietario di un nokia point e non è che mi cambia solamente la cover ma anche lcd, s60 dome sheet slide module..datemi del coglione ma io prima di natale avrò cover e batteria nuova..ogni pezzo di assemblaggio nokia ha un codice..sul mulo scaricatevi il service manual.. se volete brevemente vi spiego le modifiche da applicare:

1.cambio slide module (+ resistente e viene venduto compreso di tastierino multimediale ,s60 sheet e cmos camera)

2.cambio front cover + lcd 2,8''

3. cambio itu keypad (quella con i numeri) + top e bottom cover neri

4.back cover + camera shutter e flash (questo xo voglio valutare xke il copriobiettivo mi fa comodo..)

5.battery cover con stampa nseries + batteria bl-6f

tot circa 70 euro..ma tadaan..lcd, slide e bottom cover la passano in garanzia..sicche il prezzo si aggira sui 30 euro ovvero quanto una cover tarocca cinese gommata sulla baia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo sia possibile farlo non so quanto valga la spesa ma se e' quella che dici lo farei anchio perche nero mi piace e anche lo schermo piu' grande ma non rinuncerei alla memoria estraibile

se riesci fammi sapere che casomai vengo a trovarti cosi mi fai fare anche il mio

ciao

Modificato da erik501
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che sparo cazzate xke mi sveglio una mattina e voglio montare la cover dell'8gb sul mio..ho il manuale di disassemblaggio naturalmente e ho ordinato tt i pezzi smontati..meli monta il proprietario di un nokia point e non è che mi cambia solamente la cover ma anche lcd, s60 dome sheet slide module..datemi del coglione ma io prima di natale avrò cover e batteria nuova..ogni pezzo di assemblaggio nokia ha un codice..sul mulo scaricatevi il service manual.. se volete brevemente vi spiego le modifiche da applicare:

1.cambio slide module (+ resistente e viene venduto compreso di tastierino multimediale ,s60 sheet e cmos camera)

2.cambio front cover + lcd 2,8''

3. cambio itu keypad (quella con i numeri) + top e bottom cover neri

4.back cover + camera shutter e flash (questo xo voglio valutare xke il copriobiettivo mi fa comodo..)

5.battery cover con stampa nseries + batteria bl-6f

tot circa 70 euro..ma tadaan..lcd, slide e bottom cover la passano in garanzia..sicche il prezzo si aggira sui 30 euro ovvero quanto una cover tarocca cinese gommata sulla baia..

premesso ke dare del coglione o cmq offendere per il puro gusto di premere tasti sulla tastiera forte del fatto ke non lo si fa di persona, è davvero un azione da codardi e vigliacchi...

ke pena...

detto ciò, secondo me è una cosa interessante e, indubbiamente,merita solo complimenti e un augurio di buona riuscita dell'operazione di trafsormazione.

hai tutto il mio appoggio, ma fossi in te davanti a certe affermazioni, me ne starei alla larga da dare poi indicazioni a chi non ha saputo utilizzare un briciolo di educazione nei tuoi confronti.

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

no ti spiego..lui fa passare per rotti alcuni pezzi di un n95 8gb dicendo che li ha sostituiti con altri dello stesso modello che lui ha acquistato e mamma nokia facendogli vedere la garanzia di un 8gb accetta come di norma..lui li ordina e la nokia gli rende i soldi a fine mese..comunque ha un sito dove puoi acquistare quei pezzi online..appena gli arrivano vi do il suo link.i prezzi sono buonissimi.nowspam naturalmente batteria e le cover front e back nn tele mettono in garanzia..il mio n95 è stato già smontato x schermo rotto 1 mese fa ed è stato comunicato alla nokia con tanto di mia firma sulla ricevuta sicchè sono in regolissima..io glielo porto dicendo che non mi va il flash e ho lo slide rotto...sicchè cio che mi serve x lo scambio di parte hardware da cambiare cel'ho..l'unico vero problema è quel cavolo di flash adesivo da posizionare sotto l'obiettivo..perche l'n95-1 in quella schedina ha compreso lo switch del copriobiettivo (che a me funziona 2 volte su 3 tralatro..)...io non ho problemi x i graffi..lo tengo sempre tra calzini e a casa non lo poggio mai su piani duri e sporchi

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto McRae comunque.. fatto tutto mi riservo di comunicare procedura e indicazioni a chi è di competenza e credo possa meritarsi qualcosa senza offendere solo perchè quella cosa cel'ha già e ha speso 600 euro dopo di me..

PS. Importantissimo: FATELO FARE A CHI è DI COMPETENZA! o un nokia point o qualcuno che lo ha già portato in assistenza come me e seguendo il manuale selo sa smontare senza fare danno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy