Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E65 E Modem Alice Wi-fi Sbloccato


Vales81
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi do qualche info in più, magari vi è utile ad autarmi.

Il modem è configurato in questo modo, va bene?

http://img.photobucket.com/albums/v208/feles81/wifi.gif

e come devo configurare il cell?

Io l'ho configurato in questo modo ma non funziona b)

5)Dovete andare su menu, cercare la cartella strumenti, cliccare su impostazioni, connessioni, punti di accesso. A quel punto, troverete la lista dei punti di accesso. Dovete cliccare su opzioni, nuovo punto di accesso e usa impost. Predef.. A questo punto, su nome connessione mettete quello che

volete (io l’ho chiamato WLAN), nel campo Tipo di trasporto dati selezionate LAN senza fili.

6)Nel campo nome della rete WLAN troverete l’opzione per la ricerca del SSID (ovvero il nome della vostra rete wireless). Attendete che la ricerca dia il nome corretto. In questa fase state non molto distanti dal router (o dell’access point) e assicuratevi che il wi-fi sia effettivamente attivo.

Stato della rete lasciatelo su pubblico, su modalità di rete WLAN mettete Infrastruttura

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi do qualche info in più, magari vi è utile ad autarmi.

Il modem è configurato in questo modo, va bene?

http://img.photobucket.com/albums/v208/feles81/wifi.gif

e come devo configurare il cell?

Io l'ho configurato in questo modo ma non funziona :D

5)Dovete andare su menu, cercare la cartella strumenti, cliccare su impostazioni, connessioni, punti di accesso. A quel punto, troverete la lista dei punti di accesso. Dovete cliccare su opzioni, nuovo punto di accesso e usa impost. Predef.. A questo punto, su nome connessione mettete quello che

volete (io l’ho chiamato WLAN), nel campo Tipo di trasporto dati selezionate LAN senza fili.

6)Nel campo nome della rete WLAN troverete l’opzione per la ricerca del SSID (ovvero il nome della vostra rete wireless). Attendete che la ricerca dia il nome corretto. In questa fase state non molto distanti dal router (o dell’access point) e assicuratevi che il wi-fi sia effettivamente attivo.

Stato della rete lasciatelo su pubblico, su modalità di rete WLAN mettete Infrastruttura

;)

Hey io non ho il modem di alice ma un router sitecom....non so se la procedura sia diversa comunque il telefonino di suo è gia' programmato e impostato per allacciarsi a qualsiasi router wifi . Ti metti vicino al router e vai dal desktop del cellulare su scansione wlan e dai ok....lui se trova il router si allaccia da solo e se hai una password la inserisci e inizi a navigare....non so se il modem alice sia diverso....

b)b) prova cosi'

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuro che alice casa sia la tua rete e non quella di qualche vicino?

dallo screenshot che hai mandato pare che la tua si chiami VS-Home.

Cmq cancella tutti i punti di accesso che hai impostato sull'e65, dal desktop fai partire la scansione lan e gli dici di connettersi alla tua rete. Ti chiederà la chiave, metti quella che hai impostato sul router.

Sempre sul router controlla di non avere abilitato un filtro sui mac address. Se ce l'hai devi aggiungere a quelli autorizzati quello del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è la mia, l'ho chiamata io VS-Home.

Il filtro mac l'ho abilitato.

Ora provo a cancellare tutti i punti di accesso e rifare la scansione...

Ok, ha trovato VS-Home bene...

Ora clicco un link da preferiti...

IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE WLAN, RETE NON TROVATA b)

Me lo mangio questo telefono !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è la mia, l'ho chiamata io VS-Home.

Il filtro mac l'ho abilitato.

Ora provo a cancellare tutti i punti di accesso e rifare la scansione...

Ok, ha trovato VS-Home bene...

Ora clicco un link da preferiti...

IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE WLAN, RETE NON TROVATA b)

Me lo mangio questo telefono !!!!

Calmino ok?stai in una botte di ferro qui.Allora ricomincia da capo e fai le stesse cose che ti abbiamo suggerito solo che spengi tutto (cioe' stacca proprio la spina del router e riavvia pure il telefonino) riavvia il tutto e riprova....se non sovesse andare.....prova a resettare il router (o entri nel router da internet e fai riavvia oppure spingi il pulsantino con lo stecchino (il mio è cosi') e insomma resetti il router.Per il mac address del cellulare se ti dovesse servire fai *#62209526# sul telefonino e avrai il tuo mac ok?.FAcci sapere e stai calmo il telefonino non c'entra nulla casomai è il router alice che non va bene come i vari us robotics ok?ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto, intendevo che la tua era vs-home e non alice casa come avevi scritto prima b)

sicuro che nelle impostazioni della connettività non ci sia impostato di usare una particolare rete per navigare? digli di chiederti sempre quale usare.

Ah, è perchè avevo creato un punto di accesso chiamato "Alice Casa" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa le prove falle stando a poca distanza dal router, che la parte "ho girato per un ora tra soggiorno e camera ma alla fine me l'ha trovata" non mi convince molto.

poi vedi tra i punti di accesso impostati sul cellulare: di wi-fi hai solo quello di casa o ne hai altri?

quando apri il browser per navigare ti chiede quale rete usare? se sì, nell'elenco che compare in cui devi scegliere la rete da usare, la tua è presente? ce ne sono altre?

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa le prove falle stando a poca distanza dal router, che la parte "ho girato per un ora tra soggiorno e camera ma alla fine me l'ha trovata" non mi convince molto.

poi vedi tra i punti di accesso impostati sul cellulare: di wi-fi hai solo quello di casa o ne hai altri?

quando apri il browser per navigare ti chiede quale rete usare? se sì, nell'elenco che compare in cui devi scegliere la rete da usare, la tua è presente? ce ne sono altre?

No a casa non ho altre reti wi-fi.

Vedo però quella del mio vicino di casa, ma ovviamente non la seleziono.

Ok, ora ho riprovado a collegarmi (e sono a 1mt dal router) fino a 3 secondi fa mi trovava solo una rete "Alice-91528..." (che non è quella del mio vicino, la quale si chiama ZXY), ho riprovato ora e non trova nessuna rete.

Ho riprovato in questo istante e mi ha trovato "VS-Home", clicco "avvia navigazione" e mi dice nessuna rete trovata.

Adesso mi ritrova "Alice-91528" ... adesso niente...

??? E' posseduto ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ripartiamo da 0 che c'è un po' di confusione...

Menù->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti di accesso.

Qua hai un elenco dei punti di accesso impostati, quelli wi-fi sono in azzurro, quelli relativi a mms, gprs etc in giallo. Elimina tutti quelli in azzurro così partiamo da una situazione vuota.

Una volta fatto torna alla schermata principale.

Seleziona Scans. WLAN disattiva e vedi l'elenco delle reti che vengono rilevate.

Se stando di fronte al tuo router non vedi la tua rete vuol dire che al99% c'è un problema o sul cellulare o sul router (suppongo sempre che il router sia impostato correttamente, che la rete sia visibile...).

Nel caso riesci a vedere la rete, selezionala dall'elenco e segui le istruzioni (dovrebbe richiederti l'inserimento della chiave impostata sul router e basta, se non ricordo male).

Una volta impostata prova a disattivare e riattivare la scansione WLAN sempre dallo schermo principale: quando è attiva dovrebbe dirti che ha rilevato la tua rete e si è connesso. Se non lo fa vale quanto detto prima.

Se la rete la vede allora vai in

Menù->Web

Se cerca di caricarti qlc annulla e dovresti trovarti in una pagina bianca. Clicca su

Opzioni->Impostazioni->Punto di accesso

e seleziona Avvisa sempre.

Sempre da quella schermata puoi eventualmente settare altre impostazioni come la pagina iniziale etc, se vuoi.

Vai indietro e torna al menù.

Seleziona di nuovo Web, dovrebbe comparirti l'elenco dei punti di accesso, tra i quali in azzurro ci sarà la tua rete di casa. Selezionala e, se hai impostato una pagina iniziale, ti verrà caricata. Se non ce l'hai prova ad andare su

Opzioni->Vai a indirizzo web

e mettine uno che sai che esiste.

Se non sei riuscita a fare qualcosa della procedura dicci a che punto ti sei fermata e il motivo così vediam di capire cosa non funziona.

In ogni caso: la rete wi-fi di casa l'hai già usata con altri dispositivi? che so, un portatile o altro. Se sì, non ti ha mai dato problemi?

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ripartiamo da 0 che c'è un po' di confusione...

Menù->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti di accesso.

Qua hai un elenco dei punti di accesso impostati, quelli wi-fi sono in azzurro, quelli relativi a mms, gprs etc in giallo. Elimina tutti quelli in azzurro così partiamo da una situazione vuota.

Una volta fatto torna alla schermata principale.

OK FATTO

Seleziona Scans. WLAN disattiva e vedi l'elenco delle reti che vengono rilevate.

DICE: “RETE WLAN TROVATA”.

IL TEMPO DI SCRIVERE QUESTA FRASE E ORA MI DICE “NESSUNA RETE WLAN TROVATA”

GLI RIFACCIO FARE LA RICERCA E MI TROVA:

- ZYXEL (quella del vicino)

- ALICE915528590 (…. È la mia??)

- VS- HOME

OK SELEZIONO VS-HOME

Se stando di fronte al tuo router non vedi la tua rete vuol dire che al99% c'è un problema o sul cellulare o sul router (suppongo sempre che il router sia impostato correttamente, che la rete sia visibile...).

Nel caso riesci a vedere la rete, selezionala dall'elenco e segui le istruzioni (dovrebbe richiederti l'inserimento della chiave impostata sul router e basta, se non ricordo male).

OK PASSWORD INSERITA

MI DICE “PUNTO D’ACCESSO VS-HOME INSERITO”

Una volta impostata prova a disattivare e riattivare la scansione WLAN sempre dallo schermo principale: quando è attiva dovrebbe dirti che ha rilevato la tua rete e si è connesso. Se non lo fa vale quanto detto prima.

OK FATTO.

MI FA VEDERE

- ZYXEL

- ALICE915528590

- VS-HOME

(VS-HOME MI APPARE DOPO UNA MANCIATA DI SECONDI, SUBITO MI FA VEDERE LE PRIME DUE)

ECCO, ORA MI FA VEDERE SOLO LE ALTRE DUE.

BOH

Se la rete la vede allora vai in

Menù->Web

Se cerca di caricarti qlc annulla e dovresti trovarti in una pagina bianca. Clicca su

Opzioni->Impostazioni->Punto di accesso

e seleziona Avvisa sempre.

Sempre da quella schermata puoi eventualmente settare altre impostazioni come la pagina iniziale etc, se vuoi.

Vai indietro e torna al menù.

Seleziona di nuovo Web, dovrebbe comparirti l'elenco dei punti di accesso, tra i quali in azzurro ci sarà la tua rete di casa.

SI C’E’

Selezionala e, se hai impostato una pagina iniziale, ti verrà caricata.

MI DICE IMPOSSIBILE CONNETTERSI; RETE WLAN NON TROVATA

Se non ce l'hai prova ad andare su

Opzioni->Vai a indirizzo web

e mettine uno che sai che esiste.

Se non sei riuscita a fare qualcosa della procedura dicci a che punto ti sei fermata e il motivo così vediam di capire cosa non funziona.

In ogni caso: la rete wi-fi di casa l'hai già usata con altri dispositivi? che so, un portatile o altro. Se sì, non ti ha mai dato problemi?

LA USA MIA COGNATO COL PORTATILE.

NON HA MAI AUTO PROBLEMI DA QUEL CHE SO.

GRAZIE

PS: SCUSATE PER LO STAMPATELLO....

Modificato da Vales81
Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare allora è un problema dell'antenna del router o di quella del cellulare, visto che a quanto dici stai di fronte al tuo router ma la rete "va e viene".

L'ideale sarebbe poter fare prove incrociate per vedere se i problemi si ripresentano anche in altre situazioni. Il router tenderei a dire che funziona correttamente visto che dici che lo usa tuo cognato (anche se l'antenna del portatile è sicuramente più performante di quella dell'E65).

Dovresti provare a connetterti con il cellulare ad un'altra rete per verificare se il problema si ripresenta. Visto che vedi la rete del vicino, potresti provare a chiedergli se ti permette di fare qualche prova collegando il cell alla sua wi-fi b)

Cmq se abiti in un condominio è probabile che alcune reti vengano rilevate a volte sì e a volte no (è il caso della ALICE915528590, probabilmente di un vicino un po' lontano da te). In ogni caso se le becchi col cellulare, a maggior ragione dovresti essere in grado di riceverle anche con il portatile.

La tua cmq dovrebbe essere la VS-Home.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vales81,.. hai un firewall all'ingresso del router!??!?!... se hai un blocco ingressi puoi bestemmiare fino all'eternità, senza risolvere nulla.

ti chiedo xchè un mio amico ha fatto al stessa scoperta con un'altro modem wireless.

facce sapè..

ripristino?

menu>strumenti>impostazioni tel>generale> rip impostazioni iniziali.

io non l'ho mai usato... ma penso abbia ragione Lorenzo71dj, non dovrebbe cancellarti nulla. backup??..forse è meglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehy Vales81...

Questa procedura l'hai provata ?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=75560&hl=

Messaggio n.15 !!!

Facci sapere !!!

Ciao,

Alex

Ho seguito il tuo tutorial alla lettera ... ma con me non funziona. b)

Mi trova la rete 1 volta si e 3 no. Quando la becco e cerco di connettermi mi dice "Impossibile connettersi WLAN non trovata.

Sul tuo tutotial tu scrivi

- Modalità Prot.WLAN: WPA/WPA2

Nel menu del mio modem ho solo:

OPEN - SHARED - 802.1X - WPA - WPA/PSK - WPA2 - WPA2-PSK - MIXED WPA/WPA2 - MIXED WPA2-PSK

Cosa devo scegliere? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vales81,.. hai un firewall all'ingresso del router!??!?!... se hai un blocco ingressi puoi bestemmiare fino all'eternità, senza risolvere nulla.

ti chiedo xchè un mio amico ha fatto al stessa scoperta con un'altro modem wireless.

facce sapè..

Il pc ha il firewall, ma il modem (anzi, ora che l'ho sbloccato è diventato un router), no non credo abbia firewall.

Ma non è che me ne intenda molto...tutte le procedure di sbloccaccio le ha fatte mio cognato.

PS: il mio modem/router è un "Alice Gate 2 plus Wi-Fi" bloccato

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

menu - strumenti- impostazioni-telefono-generali-ripristino inpostazioni iniziali......ciao...attendiamo con trepidazione ... b)

ps ti chiede il codice di protezione(se ricordo bene 12345)

Fatto, mi continua a dare RETE WLAN NON TROVATA appena cerco di connettermi alla mia rete (che tra parentesi mi dice di avere trovato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy