Jump to content
Nokioteca Forum

N95: Ma Esiste La Modalità Aereo?


pupido
 Share

Recommended Posts

comunque sia,tornando da barcellona,gli stewart e le hostess mi hanno rotto i maroni duemiliardi di volte, dicendo che non potevo usarlo, nonostante io avessi espresso in tutte le lingue europee che riesco a parlare (italiano,tedesco,francese,spagnolo,inglese e... svizzero b) B) ) che fosse offline

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque sia,tornando da barcellona,gli stewart e le hostess mi hanno rotto i maroni duemiliardi di volte, dicendo che non potevo usarlo, nonostante io avessi espresso in tutte le lingue europee che riesco a parlare (italiano,tedesco,francese,spagnolo,inglese e... svizzero b):D ) che fosse offline

Ahahaha Lukas :(

Immaggino la scena .

Ma poi alla fine sono riusciti a capire ? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta che sei salito sull'aereo,sul tuo posto assegnato,con affianco una suora..è li che inizia lo scagazzamento generale...quando i motori tuonano tu dici :"Ok dio,sono morto,l'ho capito" b)

e spera di non trovarti mai nel mezzo di una turbolenza,ovvero quando l'aereo si mette a ballare per colpa del vento o della pioggia...li veramente puoi solo pregare o imprecare tutto il calendario...a te la scelta b)

sorry per l OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può usare da dopo il decollo,quando l'aereo ha raggiunto la quota ottimale,fino a quando l'aereo non inizia la procedura per l'atterraggio.

Però dovete considerare che molte hostess o stewart al massimo arrivano a prendere la licenza di quinta elementare,quindi non potete pretendere più di tanto da loro b)

per cominciare non si scrive stewart ma steward,

sai noi assistenti di volo non avendo frequentato la scuola media sappiamo scrivere.

Macome ti permetti di esprimere giudizi su tutta una classe di lavoratori?

per tua informazione io come il 90% dei miei colleghi siamo in possesso di una laurea.

poi per concludere la discussione, in italia ,l'enac, ente nazionale per l'aereonautica civile, non ha mai dato regole precise su tel offline e palmari,di regole le uniche cose vietate sono (telefoni accesi ovviamente)i lettori laser tipo testine di lettura cd/dvd (esempio:teoricamente tel offline si mp3 si palmari offline si cd no dvd no e per quanto riguarda la psp in teoria se il gioco è in memoristick ok se invece c'è il disco no perchè c'è la lettura laser.. io lo chiedo sempre..per correttezza professionale ma alla fine ognuno puo' dire cosa vuole nessuno di noi si mettera' mai a controllare chela psp non abbia il disco dentro)

detto cio', dato la lacuna in materia di nuova tecnologia in constante sviluppo, ogni compagnia si arrangia con le sue regole,per cui se prendi un volo con la zimbabue airline hai delle regole, e su alitalia ne hai delle altre,per cui devi semplicemente rifarti a cosa dicono i colleghi.

aerei come md80 e 737 (alitalia per quasi tutti i nazionali e airone )risentono poco delle onde magnetiche perche tutti i comandi sono meccanizzati potrebbero al massimo avere qualche problema sui radar.

aerei come gli airbus ,tutti i i comandi sono elettronici. (sappiate che basta un gameboy acceso per mandare in til tutti i sistemi).

in conclusione se prendi un volo e accendi l'n95 offline nessun problema a meno di regole di compagnia.

se becchi me al massimo ti offro un caffe' e ci scambiamo i programmi.

detto cio' saluto il simpatico tipo che ho quatato quassu' e vi saluto..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mai sentito che gli aerei risentono di campi magnetici!

ho letto di studi fatti in aerei completamente nuovi, quindi computerizzati, e nessuno ha risentito di onde provocate da cellulari, lettori cd o moglie petulante XD

tutti i componenti dell'aeromobile sono schermati e i campi magnetici dei cellulari, psp, lettori ecc sono troppo deboli per recare disturbo.... solo alcune frequenze gsm hanno recato un minimo disturbo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, posSo asSicurati che come e quanto ne so di aviazione non ne so di tutto il resto!!!! Questo te lo do per certo e puoi mettermi alla prova su TUTTO!!!!!!! Ma proprio tutto ciò che é correlato in qualche modo!!!!

Ti basta sapere che i dispositivi cellulare disturbano il nord magnetico dell`agobusSola OBS...Sostanzialmente disturbano a basSe quote che, paradosSalmente é proprio il momento MENO opportuno!!! PERCHé!? Semplicemente perChé per basSe quote intendo in fase di approcCio e di decollo...

Te la facCio proprio sintetica altrimenti viene un post chilometrico...Tu prova ad acCendere un cellulare da circa 10000 piedi in giù quando il velivolo é in fase di approcCio...Prova a farlo mettendoti vicino alla cabina di pilotaggio (anche con un banalisSimo A330/320 o 737 [anche NG] o 767 etc) con visibilità ridotta su approcCio ILS (sistema di atterraggio strumentale), se hai il coraggio di rischiare in questo modo la vita fallo pure e vedi che sucCede b)

Quando ero picColo viaggiavo su un 747-400 della United in rotta verso gli States, siedevo sempre nel Cockpit data la mia maniacale pasSione per l`aviazione e questi velivoli...Il primo ufficiale (mentre il capitano mi illustrava l`eicas) richiamò improvVisamente l`attenzione ed il capitano mi invitò ad uscire, rimasi con il dubbio di cosa fosSe sucCesSo, tentai di attendere il pilota una volta atterrati ma niente...

In seguito una HostesS mi rivelò che il cerca persone di un pasSeggero sottostante la cabina di pilotaggio (il 747 é a due piani) aveva interferito con la frequenza di un radiofaro...

Oggi so per certo che quel nodulo NDB agganciato dall`FMC (computer di volo) in quel punto geografico aveva una frequenza vicina a quella del cerca persone e di colpo la rotta tracCiata perse un punto d`appoggio e, non esSendoci un fix pre-caricato di posizione (cosa che oggi hanno risolto proprio a causa di altri dispositivi a celle) il pilota automatico si disinserì in attesa della prua corretta da seguire che lo riportasSe al nodulo sucCesSivo...

Non pensate minimamente che il telefonino non crea alcun problema (se con Clock attivo) di interferenza anche con i nuovi aerei...Li crea ecCome anche con un A380 e se non fosSe stato per i vari fix di posizione che nel tempo si sono creati a causa dei cellulari, quest`ultimo sarebbe totalmente bandito e severamente punito in un volo commerciale e non...

Gli aerei utilizZano sempre e comunque (c`é anche nell`A380) il magnetismo OBS qualora vi fosSe un guasto elettronico é con quello che atterrerebbero e volerebbero stile anni `60...Con l`unica differenza che con un cellulare acCeso il volo sarebbe spacCiato in caso di emergenza simile!!!

Ultima cosa, visto che hai citato i nuovi aerei...Come sai o forse non sai, una rotta viene tracCiata su specifici radiofari, VOR, VOR/TAC, NDB ed in un atterraggio ILS su Localizer etc etc ovVero TUTTI disposisiti che lavorano su FREQUENZE, quindi una rotta tracCiata da punto a punto altro non fa che richiamare l`attenzione di quel radiofaro corrente canalizZando il suo segnale...Ci può esSer tutta la tecnologia GPS posSibile ed immaginabile, ma ti asSicuro che volano così e se capitasSe mai che un fix non fosSe ben registrato, la frequenza del cellulare ne comprometterebbe rotta e posizione...

Non scherzate su ste cose, il primo A340 caduto nella storia é stato qualche anno fa a Parigi se non ricordo male, in condizioni pesSime il sistema strumentale di atterraggio andò in stallo e fece perdere la pista al pilota il quale atterrò subito dopo nella foresta!!! Molti pasSeggeri indicarono il cellulare in quel momento acCeso di un pasSeggero che per giunta si mise a telefonare...

Link to comment
Condividi su altri siti

maUAHuAUAhu niente che ha a che vedere con tali nozioni b) Si me lo chiedono in tantisSimi neanche immagini!!! Chiunque mi conosca dice "Sei un AvVocato?" Oppure "Fai lo psicologo per caso?" mauHAhuAHuh ...No purtroppo non ho scelto io il mio mestiere ma ha scelto lui me, sono agente di commercio specializZato in marketing D.O. in un settore attualmemente di transito (alimentare), mi piace conoscere tutto ciò che si cela dietro lo scaffale o gli acquisti o le cose che mangiamo o ciò che compriamo...

Comunque, per chiarire in definitiva una volta per tutte...

Sono Maniaco estremo del volo, ma neanche riuscite ad immaginare quanto e so tutto ma proprio tutto ciò che c'è da sapere in proposito (non mi hanno acCettato all`acCademia perChè non ero racComandato) e mi fermo quì perchè non mi piace elencare tutto ciò che mi appasSiona e di cui ho conoscenze b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi come oggi basta mettere su Offline ed il gioco é fatto, una volta c`era un programma della Psiloc apposito che aveva la Modalità Aereo...La ricordo bene perChé l`avevo sul 7650 e sul 3650 ma in ambedue i casi non ha mai funzionato, diceva (una volta clicCato su) riavViare il telefono e la modalità aereo si sarebbe attivata automaticamente...RiavViavi e non cambiava nulla b)

EDIT :

Era il Psiloc System Tools b) Mi é venuto in mente...Non so quanti di voi lo ricordano

screenshot_S60_1_304.gif

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

per cominciare non si scrive stewart ma steward,

sai noi assistenti di volo non avendo frequentato la scuola media sappiamo scrivere.

Macome ti permetti di esprimere giudizi su tutta una classe di lavoratori?

per tua informazione io come il 90% dei miei colleghi siamo in possesso di una laurea.

poi per concludere la discussione, in italia ,l'enac, ente nazionale per l'aereonautica civile, non ha mai dato regole precise su tel offline e palmari,di regole le uniche cose vietate sono (telefoni accesi ovviamente)i lettori laser tipo testine di lettura cd/dvd (esempio:teoricamente tel offline si mp3 si palmari offline si cd no dvd no e per quanto riguarda la psp in teoria se il gioco è in memoristick ok se invece c'è il disco no perchè c'è la lettura laser.. io lo chiedo sempre..per correttezza professionale ma alla fine ognuno puo' dire cosa vuole nessuno di noi si mettera' mai a controllare chela psp non abbia il disco dentro)

detto cio', dato la lacuna in materia di nuova tecnologia in constante sviluppo, ogni compagnia si arrangia con le sue regole,per cui se prendi un volo con la zimbabue airline hai delle regole, e su alitalia ne hai delle altre,per cui devi semplicemente rifarti a cosa dicono i colleghi.

aerei come md80 e 737 (alitalia per quasi tutti i nazionali e airone )risentono poco delle onde magnetiche perche tutti i comandi sono meccanizzati potrebbero al massimo avere qualche problema sui radar.

aerei come gli airbus ,tutti i i comandi sono elettronici. (sappiate che basta un gameboy acceso per mandare in til tutti i sistemi).

in conclusione se prendi un volo e accendi l'n95 offline nessun problema a meno di regole di compagnia.

se becchi me al massimo ti offro un caffe' e ci scambiamo i programmi.

detto cio' saluto il simpatico tipo che ho quatato quassu' e vi saluto..

hai ragione.Inutile insultare cosi una classe di lavoratori. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi......allora in definitiva posso usare l'N95 8 gb in aereo (dopo il decollo fino a prima dell'atterraggio) in modalità offline senza correre il riskio di far succedere qualche catastrofe??? Ieri sono tornato dal mio primo viaggio in aereo ma ho avuto lo stesso timore di accenderlo....Anche perchè di elettronica e magnetismo nn ci capisco na mazza, quindi, sapete com è, c'è sempre la paura che anche in modalità offline possa recare disturbo alla strumentazione di bordo....Qualcuno di voi sa darmi una risposta precisa e inconfutabile così da mettere a tacere ogni altra spiegazione e chiarire una volta per tutte questo idilliaco problema??? Le opinioni sono molto discordanti ecco perchè Vi chiedo questo.....grazie a tutti sin da ora.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy