Jump to content
Nokioteca Forum

Vodafone Mobile Internet


Frisi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Chiedo perdono se apro l'ennesimo post su questo argomento, ma lo faccio a fin di bene.. Sono 2 ore che spulcio post riguardo questo argomento e sinceramente ci ho capito molto poco, in quanto le informazioni che ho trovato sono spesso incerte, errate, dispersive e incomplete.

Premesso che quest'offerta mi interessa parecchio, volevo chiarire con l'aiuto di qualcuno più esperto, l'utilizzo di questa promozione. Chiedo dunque il vostro aiuto per completare la seguente scheda.

Promozione Vodafone Mobile Internet

Costo mensile: 9€

Protocollo navigazione: Wap

Velocità navigazione: ???

Caratteristiche della promozione:

Con la promozione Mobile Internet navighi con il tuo cellulare su Vodafone live! e su tutto Internet a 9 euro al mese tutto incluso!

La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.

L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.

Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.

Programmi utilizzabili:

Navigazione Web: Opera 8.65 (navigazione su tutti i siti internet compreso accesso alla posta elettronica)

Msn Messenger: MSN Live Messenger Mobile

SMS: Skebby (Invio SMS gratis verso tutti o solo vodafone? Vale anche per gli MMS?)

Televideo: jteletext

Voip: Non previsto dalla promozione

Navigazione da PC: Non previsto dalla promozione

Se qualcuno utilizza altri programmi compatibili con la promozione li scriva così possono essere aggiunti alla lista.

Ho letto in altri post che per non ricevere una sorta di "scatto" ad ogni connessione wap, occorre togliere l'accesso come pagina iniziale al wap di vodafone... Confermate la cosa?

Moderatori permettendo, vorrei tenere questo post come riferimento sull'argomento visto che come ho già detto le informazioni sono incomplete e un pò caotiche.. Questo post verrà aggiornato man mano che avrò maggiori informazioni..

Grazie della collaborazione!

Modificato da Frisi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Io la utilizzo, la velocità è quella consentita dall'UMTS, non è ADSL ma è buona.

Per quanto riguarda i programmi sono quelli che hai menzionato tu, io nn ne conosco altri da utilizzare con profilo wap, con skebby puoi inviare sms gratis anche ad altri operatori utilizzando il servizio di alice, gli MMS per quanto ne so io con skebby nn si possono inviare, nn è necessario modificare la pagina iniziale, io perlomeno nn l'ho fatto e nn mi ha mai scalato i 29 cent

anche a me interesserebbe qualche info in più!

sono nuovo della navigazione internet con il cellulare... che velocità ha il wap? Ma è la stessa cosa del gprs? Quando si naviga in wap è come fare una chiamata e quindi il mio numero risulta occupato?

La fase di collegamento richiede molto tempo?

La navigazione è in UMTS quindi molto più veloce del GPRS, puoi ricevere chiamate mentre navighi, il collegamento è rapido, per me un ottima promozione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi infilo nella discussione perchè nell'ultima settimana ho passato ore a navigare per risolvere un problema che mi è capitato e l'unica cosa che ho scoperto è solo l'impreparazione degli operatori vodafone e nokia!!! magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi...... Ho un N73 brandizzato TIM ma uso vodafone. Ho fatto l'abbonamento wap e andava benissimo, pagavo 9 euro/mese con tariffa flat e scaricavo una canzone in 4/5 minuti!!!!! Su "Servizi" mi visualizzava le pagine in verticale dopo essere uscito da Vodafone live mentre su "Web" mi visualizzava le pagine intere come il pc e potevo navigarle come volevo con il joystick. Ho dovuto mandarlo in assistenza un mese fa per un problema alla fotocamera(non l'avessi mai fatto!!) e ora su "Web" mi visualizza le pagine in verticale con i quadratini della vodafone in alto(tasti rapidi per accedere a preferiti,home page,ecc), se vado ad esempio sulla mail e inserisco user e pass non me la carica più ma li cancella! Alla vodafone mi dicono che è un problema di qualche impostazione del tel o che magari in assistenza mi hanno aggiornato il software(ora ho il 3.0638.0.0.2), alla nokia che è un problema della vodafone perchè quando navigo si vedono i quadratini in alto che sono della vodafone! Ho provato tutto, cambiato nome pt. accesso ecc...Un operatore della vodafone mi ha detto che potrebbe essere un bug della vecchia versione del software che mi permetteva di navigare in web pagando la tariffa wap ma boh... b) mi sembra improbabile....qualcuno sa dirmi qualcosa???? b)

Ale ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy