Jump to content
Nokioteca Forum

E65 O N73?


fenomenina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Avrei bisogno di un consiglio.

Tim mi ha offerto in retention un cellulare a 1 cent al mese e posso scegliere fra vari modelli.. Ho ridotto la rosa dei cell a due: E65 e N73.

Premetto che uso il cell per telefonare e mandare sms (un vagone!!), fare foto e magari scaricare qualche canzone..

Sarei orientata sull'E65 anche se continuo a leggere commenti negativi: si "sbriciola", la fotocamera è molto peggio di quella dell'N70 - cell. che ho da due anni e che è una bomba! - improvvisi reset del cell e cose simili.. Esteticamente l'E65 mi piace mille volte più dell'N73.. vorrei però un consiglio da voi, che magari ce l'avete già.. Mi aiutate? Grazie e ciao a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, come avrai potuto già leggere in giro qui sul forum (e se non l'hai fatto ti consiglio di farlo) l'E65 è un cell business-oriented, cioè è più votato verso funzioni di connettività come il wifi ad esempio...

mentre l'N73 è un telefono che si orienta più sulla parte "multimediale" del telefono, cioè ha una fotocamera molto migliore di quella dell'E65 (3mpx) e poi anche per quanto riguarda l'audio mi risulta sia migliore, perciò per quello che dovrebbe servirti (fare foto, ascoltare musica etc) mi vedo costretto a consigliarti l'N73 perchè si avvicina di più al tuo target insomma...

Però pèer quanto riguarda l'estetica l'E65 prende a palate l'N73, è decisamente molto più bello, però li dipende un po' dai gusti insomma...

A te la scelta ora, ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Avrei bisogno di un consiglio.

Tim mi ha offerto in retention un cellulare a 1 cent al mese e posso scegliere fra vari modelli.. Ho ridotto la rosa dei cell a due: E65 e N73.

Premetto che uso il cell per telefonare e mandare sms (un vagone!!), fare foto e magari scaricare qualche canzone..

Sarei orientata sull'E65 anche se continuo a leggere commenti negativi: si "sbriciola", la fotocamera è molto peggio di quella dell'N70 - cell. che ho da due anni e che è una bomba! - improvvisi reset del cell e cose simili.. Esteticamente l'E65 mi piace mille volte più dell'N73.. vorrei però un consiglio da voi, che magari ce l'avete già.. Mi aiutate? Grazie e ciao a tutti b)

Ma guarda abbiamo qui in questo forum una e65 girl molto trendy che ha acquistato da poco un telefonino con la suddetta sigla di colore pink.....credo sia il migliore acquisto esteticamente parlando per una donna ma anche per un uomo (ovvio non pink eheh)poi in quanto a prestazioni a parte la fotocamera per il resto e65 è ottimo......fai come vuoi per carita' ma n73 credo sia un telefonino bruttino.Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

..sono indecisissima..l'N73 oggi l'ho visto in negozio ma proprio non mi piace.. avrà una fotocamera ottima.. ma esteticamente e come design noooonn mi piace :-( Come forse si sarà capito sono molto orientata sull'E65.. diciamo che mi spaventano tutti i commenti negativi che leggo su questo cell.. ecco perchè volevo consigli..

Link to comment
Condividi su altri siti

..sono indecisissima..l'N73 oggi l'ho visto in negozio ma proprio non mi piace.. avrà una fotocamera ottima.. ma esteticamente e come design noooonn mi piace :-( Come forse si sarà capito sono molto orientata sull'E65.. diciamo che mi spaventano tutti i commenti negativi che leggo su questo cell.. ecco perchè volevo consigli..

dai non pensarci troppo...poi qui siamo per risolvere dei problemi per cui leggi solo di chi ne ha ma pensa a quanti sono soddisfatti(tipo io e rugge ahah)di questo super telefonino e .... insomma.... accattatevillo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dai non pensarci troppo...poi qui siamo per risolvere dei problemi per cui leggi solo di chi ne ha ma pensa a quanti sono soddisfatti(tipo io e rugge ahah)di questo super telefonino e .... insomma.... accattatevillo! b)

Si infatti hai ragione!! domani vado e lo prendo.. anche perchè spendendoci in tutto 1 centesimo al mese per 24 mesi.. insomma è diverso dal pagare in contanti centinaia di euro!!

Spero di non aver bisogno di voi.. ma so che ci sarete!!! Ho scoperto solo ieri questo forum e lo trovo utilissimo!!!

Grazie

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti hai ragione!! domani vado e lo prendo.. anche perchè spendendoci in tutto 1 centesimo al mese per 24 mesi.. insomma è diverso dal pagare in contanti centinaia di euro!!

Spero di non aver bisogno di voi.. ma so che ci sarete!!! Ho scoperto solo ieri questo forum e lo trovo utilissimo!!!

Grazie

Ciao b)

é regalato!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho entrambi.

Allora se devo essere onesto l' E65 mi sembra quello migliore dal punto di vista estetico, funzionale, ho l'impressione che il symbian ci giri meglio, non mi sembra AFFATTO fragile, ha il Wi-fi, e devo dire che sono un pò di parte dato il fatto che è un Xseries con 3 e mi fa fare tante cosette come skype e messenger che io adoro.

L'N73 è più intrigante dal punto di vista multimediale: appare davvero come una macchian fotografica con cellulare incorporato, usa lo schermino in widescreen, e ha una dotazione di base nella confezione molto migliore.

Le fotografie però sono splendide di giorno, ma orribili di notte.

Quindi ultimamente, dopo quasi un anno, ho un pò perso fiducia nell'aspetto fotografico dei cellualri, e mi sto orientando verso un'utilizzo del telefonino come macchina fotografica solo occasionale (troppe volte in vacanza ho detto "tanto ho l N73" e di notte praticamente le foto poi non esistevano).

Quindi, a parte il discorso foto, io ti direi vai sull E65.

Ah dimenticavo, a mio parere l'aspetto audio è indifferente, solo, come ti dicevo, la dotazione dell N73 è più completa, ma questo si può far risalire al cliente tipo del telefono.

Va anche detto che nonostante l' E65 sia ottimo e robusto, l' N73 lo è sicuramente di più, essendo monoblocco e plasticone è diciamo...da guerra b)

A te la scelta ora, io sto bene con entrambi, ma forse se dovessi stringere a uno terrei l' E65 b)

Edit: per aiutarti sul fattore foto, ti linko 2 foto fatte adesso da questa stanzetta provvisoria, senza preparare niente, nè luci, nè nulla. Le condizioni sono di quasi buio, 1 sola lampada debole e quindi ostiche, e difatti nessuna delle 2 foto ne esce bene, di giorno la differenza tra i 2 è la stessa all'incirca ma sono entrambe moooolto migliori, soprattutto l' N73.

N73 ==> 25112007024qp1.th.jpg

E65 ==> 25112007001xk5.th.jpg

Modificato da Gau
Link to comment
Condividi su altri siti

..grazie gau! sei stato veramente esauriente!

comunque da ieri pomeriggio ho finalmente fra le mani il mio E65!! E sono davvero soddisfatta. Anche per quel che riguarda le foto.. insomma ne parlavano come di una macchina col rullino... oh ho provato a fare foto fuori, con cielo grigio, in casa con poca luce verso sera.. sono belle!!! cioè di base non chiedo al cell di fare la macchina digitale..quindi sono soddisfatta così. Dovrò mettere gli occhiali perchè i caratteri dei menu messaggi, nelle anteprime, sono davvero piccoli.. b) però mi ci abituerò!!!!!

L'ho preso rosso, il negoziante mi ha detto che per quel che ha visto lui, sono i marroni ad essersi "sbriciolati".. Ci sto smanettando da ieri..

Una domanda: è possibile fare il trasferimento dati dall'N70 all'E65?? con il bluetooth?? mi sa di no eh??

grazie a tutti!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

..grazie gau! sei stato veramente esauriente!

comunque da ieri pomeriggio ho finalmente fra le mani il mio E65!! E sono davvero soddisfatta. Anche per quel che riguarda le foto.. insomma ne parlavano come di una macchina col rullino... oh ho provato a fare foto fuori, con cielo grigio, in casa con poca luce verso sera.. sono belle!!! cioè di base non chiedo al cell di fare la macchina digitale..quindi sono soddisfatta così. Dovrò mettere gli occhiali perchè i caratteri dei menu messaggi, nelle anteprime, sono davvero piccoli.. b) però mi ci abituerò!!!!!

L'ho preso rosso, il negoziante mi ha detto che per quel che ha visto lui, sono i marroni ad essersi "sbriciolati".. Ci sto smanettando da ieri..

Una domanda: è possibile fare il trasferimento dati dall'N70 all'E65?? con il bluetooth?? mi sa di no eh??

grazie a tutti!! :D

Finalmente!certo che si puo' fare tra n70 e e65! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Avrei bisogno di un consiglio.

Tim mi ha offerto in retention un cellulare a 1 cent al mese e posso scegliere fra vari modelli.. Ho ridotto la rosa dei cell a due: E65 e N73.

Premetto che uso il cell per telefonare e mandare sms (un vagone!!), fare foto e magari scaricare qualche canzone..

Sarei orientata sull'E65 anche se continuo a leggere commenti negativi: si "sbriciola", la fotocamera è molto peggio di quella dell'N70 - cell. che ho da due anni e che è una bomba! - improvvisi reset del cell e cose simili.. Esteticamente l'E65 mi piace mille volte più dell'N73.. vorrei però un consiglio da voi, che magari ce l'avete già.. Mi aiutate? Grazie e ciao a tutti b)

Anche se un pò OT, ma giusto per curiosità : ma che traffico avevi con TIM per farti un'offerta del genere ? In TIM sono sempre così generosi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se un pò OT, ma giusto per curiosità : ma che traffico avevi con TIM per farti un'offerta del genere ? In TIM sono sempre così generosi ?

Beh spendevo e spendo tanto, sui 100-200 euro mese.

Sono cliente dal 1999.

Avevo chiesto la portabilità su vodafone e mi hanno fatto una serie di offerte per rimanere..fra le quali questa b) Oltre a 300 euro di bonus telefonate verso tutti da utilizzare entro 6 mesi, telefonate vs tutti a 5 cent per 12 mesi, e sms a 7,5 cent verso tutti sempre per un anno.. Oltre naturalmente a questa Tim exclusive top caring che mi ha permesso di prendere l'E65 a 1 cent al mese..per 24 mesi!!!!

ciao b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavori come PR per qualche società? b)

Riguardo invece il trasferimento dati io direttamente tra cellulari mai fatto, di solito uso il mio MacbookPro come base,con iSync e da quello aggiorno entrambi i cellulari, credo tu possa fare lo stesso con il PC con i software della nokia tipo nokia pcsuite...credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia l'N73 (venduto) che l'E65 (che ho tutt'ora). Come ti hanno spiegato, l'N73, dalla sua, ha delle prestazioni multimediali più spinte rispetto all'E65. Questo, secondo me, è stato voluto da Nokia per differenziare le fasce di utenza alle quali si affacciano. L'N73 fa delle foto veramente carine (di giorno) e ha un audio (specie dopo l'ultimo firmware) da "paura". L'E65 ha il WI-FI che è una bella comodità, una bella linea e uno SLIDE a prova di usura (un altro mondo rispetto, ad esempio, all'N80). Io l'ho comprato quasi un mese fa e fino ad ora, non mi si è MAI presentato alcun bug. Ne riavvii strani ne cover "spellata". Per quest'ultima cosa consiglierei di usare la custodia-sacchettino in dotazione. Non per ultimo, i tuoi gusti: ti piace la classica linea candy-bar (a me aveva un'pò stufato) o slide?

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy