Jump to content
Nokioteca Forum

Compilare Direttamente Su Cellulare?


Rino89
 Share

Recommended Posts

Sto iniziando a programmare con Python, ho installato tutto e letto i tutorial ;)

L'unico problema che ho trovato è che non riesco a creare i file .py correttamente sul cellulare.

Ho installato Easyedit però ho anche Quickoffice che salva come file di testo che potrei rinominare... va bene?

Il problema è che anche con Easyedit che avete consigliato non so come fare la tabulazione visto che nell'N70 manca il tasto (o io non lo vedo) ;) è lo stesso se faccio tanti spazi?

Ad esempio una cosa come questa come la indentate?

(presa dalla guida di programmazione.html.it)

>>> a = 5
>>> if a == 5:
... print 'ok'
... elif a > 5:
... print 'troppo'
... else:
... print 'poco'

Io ho provato a farla da console interattiva come dice la guida ma mi da errore b)

come si potrebbe indentare correttamente?

grazie e scusate ma sono alle prime armi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto iniziando a programmare con Python, ho installato tutto e letto i tutorial b)

L'unico problema che ho trovato è che non riesco a creare i file .py correttamente sul cellulare.

Ho installato Easyedit però ho anche Quickoffice che salva come file di testo che potrei rinominare... va bene?

Il problema è che anche con Easyedit che avete consigliato non so come fare la tabulazione visto che nell'N70 manca il tasto (o io non lo vedo) :D è lo stesso se faccio tanti spazi?

Ad esempio una cosa come questa come la indentate?

(presa dalla guida di programmazione.html.it)

>>> a = 5
>>> if a == 5:
... print 'ok'
... elif a > 5:
... print 'troppo'
... else:
... print 'poco'

Io ho provato a farla da console interattiva come dice la guida ma mi da errore b)

come si potrebbe indentare correttamente?

grazie e scusate ma sono alle prime armi b)

I teb sono una specie di 4 spazi e poi le indentature le puoi fare come vuoi, basta che segui lo stile cioè se usi due spazi, x tt la funzione (if,else,elif,while,for esclusi , ne devi aggiungere almeno uno) deve avere due spazi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è un'altra faccenda. (MobileUnix)

scusate, me so' un attimo incasinato....

Quindi si tratta di un sistema operativo interpretato, in pratica?!? b)

Oppure con Python è anche possibile produrre veri eseguibili?

E' pensabile "coprire" Symbian con questo Linux, e utilizzare quindi sul cell solo applicazioni linux?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, me so' un attimo incasinato....

Quindi si tratta di un sistema operativo interpretato, in pratica?!? b)

Oppure con Python è anche possibile produrre veri eseguibili?

E' pensabile "coprire" Symbian con questo Linux, e utilizzare quindi sul cell solo applicazioni linux?

Infatti sei molto incasinato!! Niente di quello che hai detto è possibile!! E' come hai detto te prima un sistema operativo interpretato...sarebbe troppo bello ke si potessero leggere eseguibili x86 (windows e linux)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy