Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Problemi Sim Access Con Vivavoce Bt Audi


tazio Nuvolari
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Audi Q7 con sistema MMI e vivavoce BT, in Audi dicono che basta avere un telefonino con SIM ACCESS ed il sistema funziona benissimo, ho letto il manuale del mio N95 e nelle descrizioni c'è scritto funzionalità SIM ACCESS, quindi ero abbastanza tranquillo, il problema è sorto non appena ho fatto l'installazione del telefono sull'MMI, niente rubric e funzionalità ridotte anche con SIM REMOTA attivata. Leggendo nei vari forum stranieri ho notato che in molti si lamentano del SIM ACCESS di nokia inquanto non funziona bene, poi ho scoperto un piccolo trucco sul forum nokia inglese dove con un programma installato sull'N95 si riesce a scaricare la rubrica sul sistema MMI di audi (è il programma per il parrot) fatto sta che comunque non riesco ad accedere agli SMS ne alle E-MAIL funzioni disponibili sul sitema BT dell'Audi.

Spero che quello che ho scritto possa essere di aiuto a qualcuno, se avete altre informazioni in merito vi prego di postarle di seguito.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Audi Q7 con sistema MMI e vivavoce BT, in Audi dicono che basta avere un telefonino con SIM ACCESS ed il sistema funziona benissimo, ho letto il manuale del mio N95 e nelle descrizioni c'è scritto funzionalità SIM ACCESS, quindi ero abbastanza tranquillo, il problema è sorto non appena ho fatto l'installazione del telefono sull'MMI, niente rubric e funzionalità ridotte anche con SIM REMOTA attivata. Leggendo nei vari forum stranieri ho notato che in molti si lamentano del SIM ACCESS di nokia inquanto non funziona bene, poi ho scoperto un piccolo trucco sul forum nokia inglese dove con un programma installato sull'N95 si riesce a scaricare la rubrica sul sistema MMI di audi (è il programma per il parrot) fatto sta che comunque non riesco ad accedere agli SMS ne alle E-MAIL funzioni disponibili sul sitema BT dell'Audi.

Spero che quello che ho scritto possa essere di aiuto a qualcuno, se avete altre informazioni in merito vi prego di postarle di seguito.

Grazie a tutti.

Ciao, sto avendo lo stesso problema con un Nokia E90 e un Audi Q7.

Il fatto è che con un Samsung che avevo prima funzionava alla grande.

Mi puoi spiegare meglio come hai fatto a far leggere laa rubrica?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto' avendo lo stesso problema con il mio N95 sulla Audi A6 sistema MMI. Il sistema BT funziona telefonate in entrata ma non legge nessuna rubrica intendo Rubrica della carta SIM o Rubrica del telefono. Leggo che hai trovato un modo per far funzionare almeno la rubrica mediante un sito che hai trovato sul forum nokia inglese. Saresti cosi gentile di comunicarmi come sei arrivato al programma di installazione di questo (parrot) sull' N95 e fare in modo di scaricare almeno la rubrica sul sitema MMI Audi. Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto. Grazie Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesSo fastidio con l`N95 e Q7...Come ho già spiegato in un altro Topic, mi sono rivolto al mio concesSionario e mi ha dato una lista dei telefoni (costantemente aggiornata) compatibili con il sistama MMI Audi...Guarda caso appena acquistato c`era l`N95 con sistema "Attiva SIM Remota", quando sono andato a fare il tagliando invece ho controllato la lista e non c`era più N95...

Ho utilizZato anche un N80 di un mio collega e stesSo problema Rubrica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesSo fastidio con l`N95 e Q7...Come ho già spiegato in un altro Topic, mi sono rivolto al mio concesSionario e mi ha dato una lista dei telefoni (costantemente aggiornata) compatibili con il sistama MMI Audi...Guarda caso appena acquistato c`era l`N95 con sistema "Attiva SIM Remota", quando sono andato a fare il tagliando invece ho controllato la lista e non c`era più N95...

Ho utilizZato anche un N80 di un mio collega e stesSo problema Rubrica...

Buongiorno a tutti, io ho un E61 ed un N80 ed ho acquistato una Passat con BT premium.

Ho potuto vedere che i problemi di rubrica etc., nel mio caso, sono dovuti alla scheda SIM di TIM. Fateci caso, la rubrica e le funzioni inviate al veicolare sono quelle del Telefono! non della SIM (l'ho verificato inserendo schede di amici nei telefoni "implicati"!).

Qualcuno ha avuto prblemi come il mio?

Qualcuno ha la SIM TIM 128K e funziona?

Se sì, con quale telefono?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, purtroppo devo fare anche io un'appello di aiuto per questo increscioso problema.

Anche io non riesco a fare interagire il mio Nokia N95 con la rubrica della mia auto Audi A6 (sistema MMI vivavoce BT).

Qualcuno di voi ha già egregiamente risolto questo problema, sarei particolarmente grado se qualcuno potesse aiutarmi...........

Mi hanno parlato di alcuni software da installare sul telefonino (parrot,Nokia 616,Nokia 610)

Francamente io non sò nulla di tutto questo.

Datemi un'AIUTO

Potete inviarmi informazione o il software di installazione anche via E_Mail: gianni.rosato@tiscali.it

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti, purtroppo devo fare anche io un'appello di aiuto per questo increscioso problema.

Anche io non riesco a fare interagire il mio Nokia N95 con la rubrica della mia auto Audi A6 (sistema MMI vivavoce BT).

Qualcuno di voi ha già egregiamente risolto questo problema, sarei particolarmente grado se qualcuno potesse aiutarmi...........

Mi hanno parlato di alcuni software da installare sul telefonino (parrot,Nokia 616,Nokia 610)

Francamente io non sò nulla di tutto questo.

Datemi un'AIUTO

Potete inviarmi informazione o il software di installazione anche via E_Mail: gianni.rosato@tiscali.it

Grazie

Ciao a tutti...

ho risolto il problema (almeno il mio!) Non si tratta della scheda SIM, ma proprio del telefono.

Ho notato che collegando l'N80 con la sim che era nell'E61, il veicolare riconosceva il blocco (sim+Tel)

come E61 ed avevo a disposizione la rubrica! (memorizzata sul veicolare) Al contrario E61 più Sim che era nell'N80, il veicolare riconosceva come N80 e non avevo la rubrica.

Allora ho:

1) Annullato la vecchia connessione stabilita con N80,

2) Rinominato il Telefono E61

3) Inserito SIM nell'E61

4) Effettuato nuova connessione. A questo punto il veicolare ha letto e memorizzato la rubrica.

5) Inserito SIM nell'N80.

Ora facendo la connessione con l'N80 ho a disposizione la rubrica scaricata dall'E61.

Quindi: il veicolare memorizza la rubrica dai telefoni con funzionalità SIM remota "completa"

poi la mette a disposizione della SIM anche se in telefoni con modalità "non completa".

La soluzione è quindi di utilizzare un telefono con modalità SIM remota "completa" (Nokia E61 senz'altro, poi leggevo Samsung ed altri) per scaricare la rubrica, dopodichè si può utilizzare qualunque telefono con SIM remota.

Spero di avervi aiutato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma é da una vita che lo ripeto, si tratta OVVIAMENTE di telefono, all`Audi vi danno una lista aggiornata dei telefoni compatibili o meno, e quelli che non lo sono, non c`é verso di farli andar a buon fine b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ciao a tutti...

ho risolto il problema (almeno il mio!) Non si tratta della scheda SIM, ma proprio del telefono.

Ho notato che collegando l'N80 con la sim che era nell'E61, il veicolare riconosceva il blocco (sim+Tel)

come E61 ed avevo a disposizione la rubrica! (memorizzata sul veicolare) Al contrario E61 più Sim che era nell'N80, il veicolare riconosceva come N80 e non avevo la rubrica.

Allora ho:

1) Annullato la vecchia connessione stabilita con N80,

2) Rinominato il Telefono E61

3) Inserito SIM nell'E61

4) Effettuato nuova connessione. A questo punto il veicolare ha letto e memorizzato la rubrica.

5) Inserito SIM nell'N80.

Ora facendo la connessione con l'N80 ho a disposizione la rubrica scaricata dall'E61.

Quindi: il veicolare memorizza la rubrica dai telefoni con funzionalità SIM remota "completa"

poi la mette a disposizione della SIM anche se in telefoni con modalità "non completa".

La soluzione è quindi di utilizzare un telefono con modalità SIM remota "completa" (Nokia E61 senz'altro, poi leggevo Samsung ed altri) per scaricare la rubrica, dopodichè si può utilizzare qualunque telefono con SIM remota.

Spero di avervi aiutato.

...e poi?? Funzionava tutto sull'MMI? Chiamate effettuate/ricevute, ecc..?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti,

Ho un Nokia 6600 che si collegava perfettamente von il bluetooth della mia AUDI A6.

Sfortunatamente l'ho scollegato per provare un altro telefono e ora non legge più la rubrica del cellulare.

Suula schermata dell'MMI compare come selezionabile solo "Rubrica" le altre funzioni sono disattivate.

Avete qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy