Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt V4.10.20 Symbian V3


cementoarmato
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 811
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Proprio non ne vuole sapere di funzionare il Garmin sul mio N95 8 GB TIM. Ho installato la mappa con MAPSOURCE e ho inserito solo l'italia. All'interno della cartella Garmin mi ha creato il file GMAPSUPP.IMG, solo che una volta aperto il programma, non vede la mappa!!!!!!! Come è possibile?

AIUTO!! Cosa non funziona o dove sbaglio?

io ho i mie dubbi che funzioni per l 8 giga , visto che quando si va a curare bisogna inserire l id della microsd ..e l 8 giga non ha micro ...

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho visto di persona funzionare per un oretta intensiva... non è male anzi certi aspetti mi hanno stupito più dello stesso tomtom, però il motore di navigazione non mi convince e spesso mi ha fatto fare strade che sicuramente erano fuor vianti. a volte quasi assurde (giri per ritornare sulla stessa strada)... mi riservo di vederlo ancora perchè non posso credere che ci siano problemi del genere.

E' comodo all'arrivo che a differenza di tomtom ti dice arrivo a sinistra o arrivo a destra a seconda se il numero civico si trovi a destra o a sinistra di dove hai parcheggiato.

E' comodo anche il dettaglio delle mappe, così se vuoi strade grandi basta che metti un dettaglio basso e sulla mappa ci sono solo quelle.

comodo che in un solo navigatore esistano anche le mappe nautiche oltre che le stradali (che molti le cercano). ed esiste la world map seppur scarsissima di dettagli è la mappa dell'intero pianeta...

anzi volevo avvisare visto che il caso che mi è capitato è di un mio amico che ha un cell senza gps interno con un antenna royaltek di selezionare lo stesso gps interno e non bluetooth perchè altrimenti c'è un errore di posizionamento sulla mappa.

probabilmente gps bluetooth esterno è solo per le antenne garmin...

è anche possibile ritagliare le mappe (con l'apposito software) cosa che spesso si chiede per quanto riguarda tomtom

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho visto di persona funzionare per un oretta intensiva... non è male anzi certi aspetti mi hanno stupito più dello stesso tomtom, però il motore di navigazione non mi convince e spesso mi ha fatto fare strade che sicuramente erano fuor vianti. a volte quasi assurde (giri per ritornare sulla stessa strada)

mo ripeto in caso ti fosse sfuggito: hai settato nelle impostazioni l'opzione di evitare strade minori?

fescrg0721xl6vd8.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio di installare l'aggiornamento 4.10.40

I file audio sono in italiano, se poi vi interessa averlo con la guida in italiano (consultabile pigiando ? nella finestra principale di Garmin)

decomprimete la cartella garmin che allego in E:\ e avrete una utilissima guida in ita al posto di quella in inglese b)

Saluti

Garmin.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma sono io il solo che trova questo programma mediocre? Mi spiego meglio, ho un Nokia N95 con ultimo firmware 20.... installato ed ho caricato sia Route 66 che Garmin TX 4.10.20 con mappe italia (193 mb) installati entrambi su SD ULTRA da 2 GB. Il router ormai lo uso da qualche mese e devo dire che funziona bene. Nel senso che il programma è datato sia come grafica dei menù che in quella di navigazione però aggancia bene il segnale e difficilmente ricalcola. Non si possono inserire POI. Da 2 giorni ho installato il Garmin, bellissimo come grafica e pieno di inpostazioni (forse anche più di Tom Tom) si possono inserire anche i POI. Testato su strada però è molto impreciso, la posizione reale è distante almeno 100 metri da quella indicata, al punto che a volte in traverse ravvicinate si sbaglia strada. Ho gia settato al meglio (credo... ) le sue impostazioni, cioè : evita strade minori, posizione non su strada ma su GPS e qualità mappa bassa ma le cose non migliorano. Testato per comparazione sul solito percorso casa- lavoro a Torino, 12 Km in città in maggior parte su grossi viali quindi con ottima ricezione GPS. Con il Route 66 tutto liscio, cartine non molto aggiornate, tante rotonde costruite l'anno scorso non ci sono ma nessuna incertezza, nessun ricalcolo. Testando il Garmin invece riscontro i seguenti problemi: scattosità delle mappe (la navigazione non è fluida ), se mi fermo ad un semaforo la mappa ruota non capendo il senso di avanzamento, perdita di segnale e conseguente ricalcolo per 4 volte, le mappe invece sono molto aggiornate. Confido in un aggiornamento del software perchè così a mio avviso è inutilizzabile. Nessun altro ha testato a fondo il programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho usato per un paio d'ore in giro per diverse strade e non mi ha dato problemi, quando mi fermavo la mappa stava ferma. ho settato il percorso con la tempistica minore e mi ha fatto fare strade giuste e che faccio tutti i giorni anche in autostrada...la mia versione del garmin è la 4.10.20 e come cel il nokia N95 8gb tim mappa da 190 mb circa solo italia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio di installare l'aggiornamento 4.10.40

I file audio sono in italiano, se poi vi interessa averlo con la guida in italiano (consultabile pigiando ? nella finestra principale di Garmin)

decomprimete la cartella garmin che allego in E:\ e avrete una utilissima guida in ita al posto di quella in inglese b)

Saluti

Ma il 4.10.40 non è per windows mobile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il 4.10.40 non è per windows mobile?

No, e symbiam s60 3° ediz. l'unico problema che ha solo lingua Inglese e Cinese essendo uscito per il mercato Twaian. Bisogna chiedere a qualcuno se installando le voci e help in Italiano il tutto diventa in Italiano o i menu rimangono in Inglese e ancor peggio Cinese, so di sicuro che la voce e l'help una volta installato i file diventano Italiano ma per il resto non so.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri l'ho testato ancora..ormai sta diventando l'appuntamento fisso di fine serata ;)

Impostando una meta,mi è sembrato abbastanza preciso e ordinato nelle indicazioni,ho impostato un viaggio di soli 550mt ma nessun ricalcolo,appena avrò la possibilità di andare fuori vedrò se in autostrada o su lunghe distanze mi da questo problema che qualcuno accusa..

Controcorrente devo dire che impostando la posizione SU GPS invece che SU STRADA,mi capita che sia più impreciso,infatti generalmente se zoommo abbastanza sulla mappa mi mostra la mia posizione fuori a lato della strada anche se la sto percorrendo normalmente b)

Per quanto riguarda il ricalcolo volevo domandare a cementoarmato..ma sei sicuro che evitando le strade minori si risolva il problema del ricalcolo in autostrada dovuto alla confusione con le strade sottostanti?

Perchè se poi le strade sotto non sono così minori...Forse è proprio un problema del software che dovrebbe badare di più all'altitudine per capire e concentrarsi solo sulla strada che stiamo percorrendo,oppure semplicemente basta che capisca che dall'autostrada non ci si può gettare giù! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è proprio un problema del software che

dovrebbe badare di più all'altitudine per capire e concentrarsi solo sulla strada che stiamo percorrendo,oppure semplicemente basta che capisca che dall'autostrada non ci si può gettare giù! b)

In effetti una domanda me la pongo... perchè Tommaso Tommaso non sbaglia mai?

Qui a Genova, come qualcuno saprà, abbiamo la sopraelevata che passa proprio sopra la strada principale (poche volte si affianca e molte la incrocia)... Anche in quel caso, una volta imboccata un pò ero su...un pò ero giù...e un pò ero addirittura contromano..

Mah..

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

Se parliamo sempre di Garmin direi che è un pò bassa...

Controlla bene il file gmapsup.img e clicca destro per vedere le proprietà: io ho 188 MB (197.206.016 byte).

Lo fatto e sono 152 MB. Io ho usato la guida che è stata postata in questo topic, ho usato mapsource e ho inserito solo l'Italia. Però risulta di 152 MB. Qualche idea di perchè è così bassa?

P.S. precisamente: 152 MB (159.760.384 byte)

Modificato da bitbit2005
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho finalmente provato alternando anche l'uso del route66.

il garmin ha in più le funzionalità da gps non cartografico con la possibilità di memorizzare rotte e sentieri.

ma come cartografico è un disastro!

fuori milano andava bene, ma in milano ha bisogno di un'antenna decente per funzionare. con quella interna è un ricalcolo continuo, l'antenna perde continuamente il segnale nelle zone centrali della città e il garmin da i numeri sparando indicazioni a caso, mentre il route che è espressamente cartografico, anche se perde il segnale fa la stima sul percorso e continua a guidarmi senza andare in palla.

di contro il route si inventa giri assurdi per arrivare a destinazione e ha le mappe aggiornate alla prima guerra mondiale, mentre la cartografia del garmin è mille volte meglio.

insomma con l'antenna miserina dell'n95 anche il migliore dei software gps da qualche problema.... infatti ho provato il garmin con antenna esterna e cambiava radicalmente comportamento.

Modificato da Sabnak
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy