Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Di Partenza E Primo Aggiornamento Nokia N81 V. 10.0.032 / 35


Iulo
 Share

Recommended Posts

NOKIA N 81 NO BRAND RM-223 (75.01)

Fw di partenza : 10.0.032 del 20-09-2007

Aggiornamento I : 10.0.035 del --2007

Screenshot del firmware di partenza ( grazie a ventuz ) :

img9879va8.th.jpg

Guida Firmware N 81 / N 81 8 Gb : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=93470

Tutorial Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751

Tutorial Firmware Nokia's Phones : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un felice possessore del nuovo nokia N81 NOBRAND.

Ieri sera ho provato a lanciare il Nokia Software Updater per il mio cellulare e il risultato è stato che è disponibile l'aggiornamento in oggetto.

Non ho proseguito perchè volevo chiedere prima a qualcuno che l'ha già eseguito, più che altro per sapere se la lingua italiana resta o sparisce.

Per il resto credo (e spero) che non ci siano problemi.

Grazie

Enzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un felice possessore del nuovo nokia N81 NOBRAND.

Ieri sera ho provato a lanciare il Nokia Software Updater per il mio cellulare e il risultato è stato che è disponibile l'aggiornamento in oggetto.

Non ho proseguito perchè volevo chiedere prima a qualcuno che l'ha già eseguito, più che altro per sapere se la lingua italiana resta o sparisce.

Per il resto credo (e spero) che non ci siano problemi.

Grazie

Enzo

Allora, intanto puoi guardare se sulla scatola del telefono c' è una etichetta con su scritto (Importatore Nokia Italia S.p.a., Nokia Corporation) nella penultima riga della stessa. Poi guarda in che lingua è il Manuale d' uso. Poi digita *#0000# e riporta tutte le quattro righe che ci sono scritte e fatti risentire. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, intanto puoi guardare se sulla scatola del telefono c' è una etichetta con su scritto (Importatore Nokia Italia S.p.a., Nokia Corporation) nella penultima riga della stessa. Poi guarda in che lingua è il Manuale d' uso. Poi digita *#0000# e riporta tutte le quattro righe che ci sono scritte e fatti risentire. Ciao. b)

Ciao e grazie della risposta.

Allora, sulla scatola c'è solo l'etichetta che riporta il codice imei e i codici a barre.

Sull'etichetta c'è anche scritto:

NOKIA N81 - 3

Wlan: ecc.ecc.

IMEI: ecc.ecc.

ITEM: 002C1Q4

IMEI: ecc.ecc.

SILVER/DARK GREY

ecc.

Nella penultima riga c'è scritto "CE0434"

Il manuale d'uso è in tedesco.

Risultato della sequenza *#0000#:

V10.0.032

20-06-07

RM-223

Nokia N81 (02.01)

Sotto la batteria oltre il codice imei C'è anche il "Code: 0550131"

Spero di essere stato esauriente b)

Grazie comunque.

Enzo

Modificato da IceManIta
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene. Allora con il manuale in tedesco hai ottime possibilità di riuscire ad aggiornare senza perdere la lingua italiana. In genere i No Brand Import provenienti dalla Germania non perdono la lingua italiana. Io ho avuto un N73 proveniente dalla Germania, l' ho aggiornato e non ho perso l' italiano. Come ultimo controllo, prova ad andare in: Menù > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzazione > Lingua > Lingua Telefono e guardi sotto la scritta "Automatica" quante lingue ci sono riportate e quali sono. Se ci sono Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo, direi che siamo proprio a bomba. b)

P.S.: Fra tutti i codici che hai del telefono non postare mai il Codice IMEI. b)

P.S. 2: La data del firmware dovrebbe essere 20-09-07 e non 20-06-07 me lo confermi? :(

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene. Allora con il manuale in tedesco hai ottime possibilità di riuscire ad aggiornare senza perdere la lingua italiana. In genere i No Brand Import provenienti dalla Germania non perdono la lingua italiana. Io ho avuto un N73 proveniente dalla Germania, l' ho aggiornato e non ho perso l' italiano. Come ultimo controllo, prova ad andare in: Menù > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzazione > Lingua > Lingua Telefono e guardi sotto la scritta "Automatica" quante lingue ci sono riportate e quali sono. Se ci sono Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo, direi che siamo proprio a bomba. b)

P.S.: Fra tutti i codici che hai del telefono non postare mai il Codice IMEI. b)

P.S. 2: La data del firmware dovrebbe essere 20-09-07 e non 20-06-07 me lo confermi? ;)

Confermo la data 20-09-07 ;)

Per quanto riguarda le lingue ci sono : Inglese, Francese, Tedesco, Turco, Italiano e olandese.

Qundi che faccio? Provo ad aggiornare?

Ciao e grazie

Modificato da IceManIta
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe essere ok, ma visto il codice dell' aggiornamento, penso che non vedrai grossi miglioramenti, anzi sarà impercettibile. Io fossi in te aspetterei almeno che cambi la prima cifra o al limite la seconda. Ad esempio può valere la pena aggiornare se l' aggiornamento è alla v. 11.0.042. Cioè la variazione in questo modo è importante. Quando cambiano le cifre più a destra l' aggiornamento è minimo. Poi vedi tu. In ogni caso se aggiorni, riporta la tua opinione e soprattutto facci sapere se è tutto andato ok. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi,

non ce l'ho fatta a resistere ed ho aggiornato il fw ;)

BINGO! la lingua italiana non è andata via b)b)

Per quanto riguarda le migliorie, l'unica cosa che per il momento ho notato (considerate chè l'ho fatto 2 minuti fa quindi ancora non l'ho testato completamente) è la migliore velocità di scorrimento quando si utilizza il navy wheel che prima ogni tanto si rallentava.

Comunque la procedura di aggiornamento (escluso il momento che scaricava il pacchetto fw) è durata 5 minuti di orologio.

Se noto ulteriori migliorie le posterò sicuramente.

Per il momento grazie della consulenza e a presto.

NOTTE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Eccomi,

non ce l'ho fatta a resistere ed ho aggiornato il fw ;)

BINGO! la lingua italiana non è andata via b)b)

Per quanto riguarda le migliorie, l'unica cosa che per il momento ho notato (considerate chè l'ho fatto 2 minuti fa quindi ancora non l'ho testato completamente) è la migliore velocità di scorrimento quando si utilizza il navy wheel che prima ogni tanto si rallentava.

Comunque la procedura di aggiornamento (escluso il momento che scaricava il pacchetto fw) è durata 5 minuti di orologio.

Se noto ulteriori migliorie le posterò sicuramente.

Per il momento grazie della consulenza e a presto.

NOTTE!!!

Senti potresti vedere se con l'aggiornamento è stato risolto il problema della modalità sospensione che anche disattivandola andava lo stesso.. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
A chi interessa ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento

Code: 0550131

V11.0.045

29-11-07

RM-223

Nokia N81 (02.01)

confermo l'uscita di questo aggiornamento.

comunque io per adesso non aggiorno.. va benissimo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
io ho appena aggiornato alla 11.0.045 del 29-11-07... b)

senti potresti farci una brevissima recensione di questo nuovo firmware? e potresti controllare se disattivando la "modalità sospensione" non vada comunque in sospensione come fa alla vers xxx.35.. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosè la "modalità sospensione" ho guardato sul manuale e dice che si può disattivare il lampeggio del led quando và in sospensione e non dice niente riguardo la possibilità di non farlo andare in sospensione.

Cmq magari ho capito male...

Ciao Ciao

Modificato da Galileo
Link to comment
Condividi su altri siti

I Vostri pareri, le opinioni e le impressioni sull' aggiornamento alla nuova versione firmware 11.0.045 del 29-11-2007 le potete postare qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=98170. Grazie. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy