Jump to content
Nokioteca Forum

802.1x + Tkip In E65


AhMario!
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno sa se è possibile usare la crittografia TKIP quando ci si connette in modalità 802.1x ad una WLAN da un E65 (o da qualunque altro cellulare WLAN nokia...)?

Se si, come si fa?

PS: lo so che avrei dovuto mettere il messaggio nella sezione nokia serie E, ma direi che il problema è legato al sistema operativo e non alla serie del cell.

Modificato da AhMario!
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, certo che si può.

Hai fatto bene (credo) a mettere qui la discussione in quanto poi è lo stesso OS e lo stesso WLAN.

Ti basta selezionare la crittografia TKIP sull'AP, e dal telefono ricerchi l'AP e quando ti chiede il codice glielo inserisci...nulla di più semplice.

Il menu per accedervi lo trovi o nella schermata principale o tra le Impostazioni sotto Strumenti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta b) , ma non credo che risponda alla domanda.

Temo di non essere stato abbastanza chiaro. Con modalità 802.1x si intende (semplifico) modalità di accesso basata su nome utente e password o certificato. Dai, tutta quella roba che coinvolge EAP, EAP-PEAP, MSCHAPv2.

Tra l'altro non posso accedere all'ap perché non sono l'amministatore di rete...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io frequento un Liceo ma ho accanto l'Università di Torino e per accedere a quella rete (ho sperimentato una volta senza successo) mi è bastato stare nel menu principale e selezionare Scansione WLAN....lui mi ha trovato la rete dell'uni e gli ho detto Avvia navigazione web....stop....finito tutto li...penso che abbia preso tutto in DHCP, funzione che credo che abbia anche l'E65

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy