Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Wifi Nascosta Con N95-1/2


kikko182
 Share

Recommended Posts

con i pc devi procedere a crearla manualmente, nome, crittografia ed il resto.

per n95 non puoi impostare manualmente?

ho provato a creare un nuovo punto d'accesso ma poi non la vedo comunque, dovrei vederla per usarla e per salvarla come connessione tra le predefinite ?(credo di si)-- non so come fare a connettermi...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a creare un nuovo punto d'accesso ma poi non la vedo comunque, dovrei vederla per usarla e per salvarla come connessione tra le predefinite ?(credo di si)-- non so come fare a connettermi...

ciao

Io ho fatto così: ho reso visibile la rete, fatta la connessione, nascosto nuovamente il SSID e impostato su "nascosta" nelle proprietà del cello.

Funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

kikko anche io ho creato la connessioni wifi per l'uni che ha ssid nascosto

-rilevo che c'è una rete nascosta

scelgo l'opzione "crea nuova rete" e inserisci il nome esatto della rete alla -qualce vuoi connetterti

-poi ti chiede che tipo di protezione adotta la rete ( aperta, wep,wpa/wpa2) e selezioni il tipo di protezione adottato, se nn lo sai fai tre prove.

se nel provare a creare la rete non ti va prima di crearne un altra è necessario che in punti d'accesso cancelli la rete che hai creato ma non va...è molto importante il nome esatto della rete alla quale vuoi accede, se invece non cancelli te le nomina (01),(02) e così via...e ovviamente non va bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

kikko anche io ho creato la connessioni wifi per l'uni che ha ssid nascosto

-rilevo che c'è una rete nascosta

scelgo l'opzione "crea nuova rete" e inserisci il nome esatto della rete alla -qualce vuoi connetterti

-poi ti chiede che tipo di protezione adotta la rete ( aperta, wep,wpa/wpa2) e selezioni il tipo di protezione adottato, se nn lo sai fai tre prove.

se nel provare a creare la rete non ti va prima di crearne un altra è necessario che in punti d'accesso cancelli la rete che hai creato ma non va...è molto importante il nome esatto della rete alla quale vuoi accede, se invece non cancelli te le nomina (01),(02) e così via...e ovviamente non va bene...

grazie per la descrizione del procedimento!

l'unica cosa, ma forse la piu importante è che non so come fare a 'rilevare che ci sono reti nascoste' come dici tu.. te lo dice il telefono che ci sono? oppure hai dovuto impostare qualcosa prima per rilevarle? io so che c'è, ho il nome giusto ma non so come 'rilevarla'...!

Grazie per la risposta!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

a me facendo la classica scansione rileva una rete nascosta...alla quale do il nome e poi segui il procedimento che ti ho detto...nelle impostazioni del wifi togli risparmio energetico e metti 100mW...

il tuo è un n95 8gb o normale? ho provato a nascondere la mia rete wifi di casa, ma (n95 8gb) non vede nemmeno quella... non so cosa fare...! mi rassegno a non connettermi..

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho l'n95 liscio...cmq strano che non rilevi nulla...hai provato a fare la rilevazione (attivare e disattivare) dove qualche volta??

a me una volta su 20 non prende la rete al primo colpo e poi al secondo/terzo tentativo poi prende

no, provato piu e piu volte ma delle reti nascoste neanche una traccia, e mi trovavo a 5 metri dall'access point!! il mio amico con l'iphone la vede la rete nascosta... a questo punto penso sia necessario impostare qualcosa, ma non so cosa! se qualcuno ha trovato il sistema o riesce a vedere le reti nascoste (con n95 8gb) si faccia sentire!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando il SSID é nascosto, bisogna necesSariamente memorizZarlo nelle impostazioni del punto d`acCesSo...In teoria se inserisci il SSID manualmente e correttamente, a seguito dovresti impostare lo stato della rete su Nascosto ed il gioco sarebbe fatto, solo che mamma Nokia non ha pensato a che un SSID con mappaggio MAC non rende visualizZabile nella ricerca la rete stesSa SE NON all`elenco del suo DHCP...

Mi spiego meglio, quando imposti un SSID nascosto, naturalmente non puoi lasciare il DHCP chiuso altrimenti ne verrebbe meno lo stato stesSo del tuo AcCesS Point e del concetto stesSo di NASCOSTO in quanto lo visualizZerebbero tutti...Invece cosa fai!? Mappi tutti i tuoi hosts su IP statici asSegnandone a ciascuno uno differente, tale procedura implica che il nome del SSID deve per forza di cose venir riportato nelle impostazioni dei vari Clients che nell`RTS dimostrano al Router che sono a conoscenza del "codice segreto" (per così definirlo) per allacCiarsi, ergo sono ben conosciuti...

In teoria dunque ti basterebbe impostare la connesSione con il SSID scritto in modo corretto su NASCOSTO, ma in pratica dovresti esSer mappato sul DHCP di quell`AcCesS Point b)

Fidati, puoi ammazZarti quanto vuoi a tentare di trovare una soluzione, ma anche se il SSID fosSe ben visibile ed avesSe un elenco DHCP non potresti farci nulla perCiò non ti innervosire b)

Sei pur sempre da un N95 non da un Gentoo o un qualunque distro Linux o Mac OS X perCiò non puoi pretendere cose che altrimenti ti basterebbe digitare solamente *#62209526# e rimappare il MAC tra quelli del suo elenco...Fidati, con un PC ci riusciresti benisSimo in due minuti, con un Nokia NO!

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei pur sempre da un N95 non da un Gentoo o un qualunque distro Linux o Mac OS X perCiò non puoi pretendere cose che altrimenti ti basterebbe digitare solamente *#62209526# e rimappare il MAC tra quelli del suo elenco...Fidati, con un PC ci riusciresti benisSimo in due minuti, con un Nokia NO!

[David]™

ma perchè alcuni utenti del forum e possessori dell'n95 vedono la rete nascosta e riescono poi a connettersi?

sto parlando della rete wifi del politecnico di milano, non di una mia privata...

Modificato da kikko182
Link to comment
Condividi su altri siti

david discorso tecnico di cui ho capito bene poco (o nulla), però forse ho capito perchè io trovo la rete e kikko no: io ho fatto mettere dall'uni il mac del cell nella access list...sbaglio?

b) RagazZi ma leggete quando scrivo!? Oppure pensate di trovare spiegazioni talmente tanto tecniche ed ermetiche da saltare totalmente le mie risposte?! b)

Io l`ho spiegato il perché e tu altro non hai fatto che ripetere ciò che ho detto io!!! Proverò a rispiegarvelo in termini BREVI e SEMPLICI...

Dunque, nelle reti NASCOSTE, ci si può connettere solamente MAPPANDO (ovVero codificando, aggiungendo, addando, inserendo etc etc etc) il MAC address del dispositivo (Che si trova come avevo scritto digitando *#62209526#) nell DHCP della rete nascosta (ovVero ciò che tu definisci "AcCesS List")...Una volta aggiunto il telefono o il dispositivo (che nel frattempo deve avere il SSID scritto in modo correttisSimo) l`acCesS Point riconosce il MAC AddresS (perChé lo si ha mappato) e, asSieme ad il giusto SSID, magicamente gli apre la porta quando busSate effettuando una scansione WLAN!!!!

Ciò che ho spiegato in seguito, é semplicemente che se non conoscete l`amministratore (o chi per lui) di una Rete WLAN nascosta, potete tentare di tutto con il vostro telefonino nel connettervi ma non ci riuscireste MAI nemmeno a vederla!!! Per farvi ulteriormente capire il principo sulla quale si basa la modalità di una rete Nascosta, vi ho portato l`esempio della semplice ipotesi in cui il SSID NON LO FOSSE, non riuscireste ugualmente a connettervi perChé il DHCP attivo RIMANTE!!!!!!!

A me non sembra di parlare così complicatamente ragazZi però ca**o leggete quando scrivo!! ;)

Io le soluzioni ve le do, vi spiego sempre tutto, dettagliatamente ma se non leggete e non afferrate di più non posSo fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

b) RagazZi ma leggete quando scrivo!? Oppure pensate di trovare spiegazioni talmente tanto tecniche ed ermetiche da saltare totalmente le mie risposte?! b)

Io l`ho spiegato il perché e tu altro non hai fatto che ripetere ciò che ho detto io!!! Proverò a rispiegarvelo in termini BREVI e SEMPLICI...

Dunque, nelle reti NASCOSTE, ci si può connettere solamente MAPPANDO (ovVero codificando, aggiungendo, addando, inserendo etc etc etc) il MAC address del dispositivo (Che si trova come avevo scritto digitando *#62209526#) nell DHCP della rete nascosta (ovVero ciò che tu definisci "AcCesS List")...Una volta aggiunto il telefono o il dispositivo (che nel frattempo deve avere il SSID scritto in modo correttisSimo) l`acCesS Point riconosce il MAC AddresS (perChé lo si ha mappato) e, asSieme ad il giusto SSID, magicamente gli apre la porta quando busSate effettuando una scansione WLAN!!!!

Ciò che ho spiegato in seguito, é semplicemente che se non conoscete l`amministratore (o chi per lui) di una Rete WLAN nascosta, potete tentare di tutto con il vostro telefonino nel connettervi ma non ci riuscireste MAI nemmeno a vederla!!! Per farvi ulteriormente capire il principo sulla quale si basa la modalità di una rete Nascosta, vi ho portato l`esempio della semplice ipotesi in cui il SSID NON LO FOSSE, non riuscireste ugualmente a connettervi perChé il DHCP attivo RIMANTE!!!!!!!

A me non sembra di parlare così complicatamente ragazZi però ca**o leggete quando scrivo!! ;)

Io le soluzioni ve le do, vi spiego sempre tutto, dettagliatamente ma se non leggete e non afferrate di più non posSo fare!

david forse ho scritto/espresso male quello che volevo dire nel post precedente...lo so che ho riespresso quello che tu hai detto, volevo solamente evidenziare , dopo la tua spiegazione, l'unica differenza (che prima della tua spiegazione non mi era venuta in mente e dunque non avevo menzionato...) tra me e kikko: la registrazione del mac adress ceh io ho fatto e lui non credo....tutto qui...non volevo dire che la tua spiegazione non andava bene perchè troppo tecnica ecc...la prima frase era una banale introduzione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy