Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena N95-1


simoxy
 Share

Recommended Posts

Ciao, come da oggeto volevo fare una statistica del problema della memoria piena con determinate applicazioni.

Siccome molti di voi sostengono di non avere problemi di sorta, cercavo di capire da cosa potesse dipendere.

Vado al nocciolo...io con il mio n95-1 se provo a fare editing video non riesco per problemi di memoria piena.

Ovviamente il video che vado ad editare è alla massima qualità e di qualche mega, tutto per estrapolare una parte e convertirla x mms. Carico il video lo taglio lo cucio ma nel momento in cui il cell deve fare l'elaborazione da il fatidico errore di memoria piena. oppure esce drasicamente dall'applicazione.

Stesso problema con le foto: se vado a selezionare un po di foto e da opzioni dico di creare un muvee,

nel momento in cui le carica mi da sempre l'errore di memoria piena

b)

A dire il vero a volte la cosa riesce ma molto di rado quindi inaffidabile!!

Ho provato anche con 2 o 3 foto e il risultato non cambia!!

Con foto compresse, quindi di pochi kb tutto ok.

Stesso problema, non sempre però con la navigazione internet con cellu connesso in wifi con rete domestica.

Il topic solo appunto non per ribadire cose dette e ridette ma solo x capire cosa può causare il problema visto che tanti dicono di non subire tutto cio.

P.s. ovviamente non ho altre applicazioni aperte quindi niente multytask.

Modificato da simoxy
Link to comment
Condividi su altri siti

Io navigo spesso connesso al wifi del mio router di casa,e non mi è mai capitato che mi venisse questo ormai famoso messaggio..

Le altre cose non le ho mai fatte,perchè se devo editare un video preferisco farlo sul mio pc tanto poi alla fine sempre li lo vedo,però almeno lo edito con sony vegas,o con pinnacle altro che muvee b)

Per il resto posso solo dirti che all'avvio il mio cell(che è dell'ultima serie,quella con Nseries sul copribatteria e fw 12 nativo)ha sempre almeno 20mb liberi e generalmente anche la sera con le applicazioni chiuse rimane a 19mb..

Se questo problema ti stressa tanto non credo che possa fare altro che venderlo e prendere un 8gb per andare sul sicuro o semplicemente aspettare che esca il prossimo firmware col page demanding b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Be fate in fretta voi, in particolare giu79, a dire venditelo.

L'ho appena comprato, ormai 1 mese, dopo averlo desiderato tanto. e adesso dovrei venderlo e smenarci un sacco di soldi, visto che pare a nessuno interessi più quello che fino all'uscita dell'8gb era il cellu osannato da tutti, compreso chi ora è passato all'8gb e che ero lo ripudia!!!

Io non voglio far parte di quella schiera anche perchè a me piace di più il mio.

Certo se riuscissi a venderlo ad un prezzo ragionevole (l'ho messo nel mercaatino) a malincuore lo venderei

ma solo xchè non riesco a fare quello che faccio con l'n70.

Il fatto che io voglia fare muvee o editing video è solo x poter mandare a parenti e amici parti di filmato o mix di foto tramite cellu dal luogo in cui mi trovo, non certo x farci dei dvd, quelli li faccio con la videocamera e pc b)

Oggi ho voluto fare un'esperimento, ho fatto un deep reset, ho formattato la memory e ci ho caricato una ventina di foto da circa 1mega e un video da 60mega e ho provato a giocarci un pò.

Caxxo ho fatto un po di prove e udite udite, nessun problema di sorta, tutto liscio come l'olio e anche veloce.

L'unico programma che ci ho installato è best task x analizzare la ram, non è mai sceso sotto i 13mega

e uscita dall'editor e tornata ai soliti 17/18mega.

Adesso la prova del 9 è caricarci sopra un pò di prog e fare foto e video, e vedere che succede!!!

Se tutto funzia bene, non lo vendo più, altrimenti vediamo.

By

Link to comment
Condividi su altri siti

non volevo essere superficiale, ma del problema della memoria è una cosa nota, basta leggere nel forum. A me non è mai capitato, però, essendo di soli 20 mega circa all'avvio, è una cosa possibile. Bisogna stare attenti, e credo tu lo faccia, che quando si naviga, non biisogna fare altro o avere in task programmi aperti (anche la semplice rubrica o il registro delle chiamate), così come quando crei muvee o fai editing video; la cosa detta così scoccia, però, siamo tutti fiduciosi che, in un futuro non troppo lontano b);), la nokia faccia uscire questo maledetto ed osannato firmware in cui, a detti di tutti da un po di tempo, tra le migliorie ci sarà proprio l'implementazione del demand paging.

Ottima la scelta del deep reset; figurati che io stesso, non avevo osato toccare il Fw 11 tim, dopo aver letto tutti i problemi che ha creato il 12. Ad aspettare ed aspettare, ho deciso di aggiornare alla 12 venerdì scorso. Dopo l'aggiornamento sembrava tutto + lento, macchinoso, strano, voce sporca ai primi squilli di telefonata. Il giorno dopo non contento ho cambiato product code ed ho riaggiornato alla 12 no brand, e che dire: cell perfetto, radio perfetta, audio non + gracchiante, route 545 fluifo in 2d (funziona anche in 3d ma in 2d è fluidissimo lo scorrere della posizione gps), unico neo, che ogni tanto saltano i tasti, ma mi devi credere, per come sono PIPì io, manco me ne accorgo per le rare volte che lo fa. Cmq pare che sei sulla strada giusta, dal deep reset in poi sembra essere migliorato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

che palle, credevo fosse ok e invece con internet e wifi solito messaggio!!

Proprio mentre sto navigando su nokioteca!!

Sono andato ad analizzare la ram con task e mi

dava "ben" 3mega !! Però è il meno dei mali vediamo con l resto! E speriamo in questo aggio. anche x i tasti che non scrivono come hai ricordato tu. In realtà ci sarebbero altri piccoli difetti ma.....andrei offtopic.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy