Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Ascii Symbian 3rd Edition


Recommended Posts

Salve a tutti,avevo già aperto una discussione simile nella sezione per i 2nd Edition,la procedura per inserirli era + complicata mentre nei nostri 3rd è molto + semplificata,praticamente è solo sufficiente collegare il cell al pc tramite cavetto selezionare la modalità pc suite e copiare i 2 txt in una cartella qualsiasi,io ad esempio li ho messi in documents o in C o E,poi li potrete trovare aprendo gestione file o semplicemente il programma note,per utilizzarli poi nei vostri messaggi o anche nel telefono come magari avrete notato dai mie iscreen dovrete agire così:

selezionate il simbolo che volete tenendo premuto matita e tasto di scorrimento dx o sx(dipende se il simbolo è a destra o sinistra del cursore) il simbolo selezionato diventerà blu e in alto alla vostra sinistra apparirà la scritta copia,selezionate copia tenendo premuto il tasto matita,uscite,entrate in messaggi,crea nuovo,Sms o Mms e premete matita,apparirà incolla cliccate sempre tenendo premuto matita e il simbolo apparirà,ecco uno screen per mostarvi di cosa sto parlando

f_Screenshot0m_d9275e7.jpg f_Screenshot0m_b249c51.jpg f_Screenshot0m_cf124be.jpg

f_Screenshot0m_48d54ce.jpg f_Screenshot0m_b57c0a2.jpg f_Screenshot0m_a9b73d8.jpg

premetto che sui nostri cell risultano ancor + utilizzabili grazie all'inserimento del ttf anche se non tutti si potranno vedere ma gran parte si,cosa che risultava drastica con i famosi gdr,voglio ringraziare gli amici Cosmo e Vale1312 che a suo tempo mi passarono i txt e mi aiutarono nella compilazione della guida

Sperando di farvi cosa gradita posto il link per scaricarli

Aggiornamento

"Tutti i Caratteri"

Grazie a Paolo86 pe avermi passato il txt completissimo

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

ma vengono visualizzati da ki riceve gli sms?

non ho mai avuto la possibilità di provarlo,penso di sicomunque,si vedono col font di default,il fatto è che non puoi usarli se non li hai inseriti ma è come se ti arrivasse un messaggio con disegno tu non l'hai ma puoi salvarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Purtroppo nell n73 alcuni simboli non li fà visualizzare! :s

Non dipende dal modello di cellulare ma dal font che stai utilizzando,con il font di default del nokia o tutti i miei ultimi ttf potrai usufruire di tutti quei simboli

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy