Jump to content
Nokioteca Forum

Come Aggiungere I Codec .ir A Irremote 3rd


ciamardo
 Share

Recommended Posts

Buona Sera a tutti! ;)

Oggi pomeriggio ho "Comprato" l'IrRemote v.1.0 per mezzo di ronzino!... Dopo l'installazione seguo alla lettera l'ottima guida di ciamardo per l'inserimento dei codes. Rispettivamente per TV Sony Trinitron, HI-FI Aiwa NSX e un "lussuoso" 17 Pollici Funai!!!! b)

Risultati:

TV Sony Trinitron: Funziona in IR mode 4 in tutte le funzioni ;)

HI-FI Aiwa NSX: Funziona in IR mode 4 ma solo il volume...(altri tasti non sono stati messi) ;)

TV Funai: Non funziona assolutamente... Forse è troppo sofisticato!!! b)

Una domanda ;)

Il tutto funziona solo da un metro di distanza, anche meno, dal dispositivo! E' normale?

Grazie a tutti

Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Installata versione illimitata.

Provato con 2 Samsung LCD diversi di modello, codec LCD LNXXX (di serie nell'installazione), funziona perfettamente.

grazie per il pacchetto di codec, alcune domande:

- qualcuno ha provato i codec per i telecomandi universali meliconi ?

- a cosa servono i codec Nokia? quelli n80 - n95 e cosi via...

invito tutti ad indicare quali codec vi funzionano b)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda b)

Il tutto funziona solo da un metro di distanza, anche meno, dal dispositivo! E' normale?

Grazie a tutti

Ciao b)

da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri

Ciao! ;)

Ho appena provato con un Philips Quintrix da 32 Pollii e in effetti la portata è salita a due metri scarsi, molto scarsi!!... Poi stamattina ho provato con un lettore DVD samsung in facoltà ma nulla di nulla b)!!!!

L' IrRemote per il 6600 non sbagliava un colpo e non necessitava di tutte ste menate!!!!!

Comunque: Work in Progress b)

Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri b) !

Ciao Ciamardo, sul tuo N73 a quanti metri prende il segnale?? Io ho una TV Samsung LE37M86BD e tu dici che dipende anche dal modello, nei tuoi test hai provato qualche Samsung? Che risultati hai avuto in termini di distanza?

Link to comment
Condividi su altri siti

io non riesco a far andare i miei televisori (soltanto uno schermo hyundai funziona a 1 mt scarso). Non riesco a trovare i codici infrarossi corretti. Come posso trovarli su internet? ho provato con google e non sono riuscito a trovare una mazza. Così almeno sono sicuro che sono quelli giusti, li carico sul sito della psyloc e mi scarico il .ir...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non riesco a far andare i miei televisori (soltanto uno schermo hyundai funziona a 1 mt scarso). Non riesco a trovare i codici infrarossi corretti. Come posso trovarli su internet? ho provato con google e non sono riuscito a trovare una mazza. Così almeno sono sicuro che sono quelli giusti, li carico sul sito della psyloc e mi scarico il .ir...

un televisore Onceas .. con quali codec potrei farlo funzionare? b):D

A parte questo il Sony lo comando perfettamente

ed anche il samsung LE3251B a circa 3 metri di distanza.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non riesco a far andare i miei televisori (soltanto uno schermo hyundai funziona a 1 mt scarso). Non riesco a trovare i codici infrarossi corretti. Come posso trovarli su internet? ho provato con google e non sono riuscito a trovare una mazza. Così almeno sono sicuro che sono quelli giusti, li carico sul sito della psyloc e mi scarico il .ir...

Testato oggi in un centro commerciale:

philips, samsung, sony, thomson...tutti che si accendevano e si spegnevano...MIRACOLOOOOO

col codice MELICONI

se nn me la dò a gambe levate mi fanno fuori il mio Nokino 80

(tanto stò già aspettando il N95-8gb hehheheheh)

sony funzionano solo alcuni però.

Bagz

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga....potete aiutarmi???...ho installato irremote(sulla memory card) con licenza illimitata che ho scaricato nell'altra discussione, ho inserito i codec come descritto nel primo post, quando vado a selezionare il codec da E:Remote(memory card) mi dice "impossibile aprire il file". b)

quale può essere il motivo??

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

2 domande:

1) dove si trovano i codici corretti da uppare sul sito? solo nei link che fornisce la psiloc o anche da altre parti?

2) perchè $%$%%£ i codici per i Sony funzionano così male? con un LG mi funzia da 4 metri e non ho neanche messo il codice preciso, e con un Sony Trinitron mettendo il codice corretto indicato nel telecomando funziona a malapena da 1 cm?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga....potete aiutarmi???...ho installato irremote(sulla memory card) con licenza illimitata che ho scaricato nell'altra discussione, ho inserito i codec come descritto nel primo post, quando vado a selezionare il codec da E:Remote(memory card) mi dice "impossibile aprire il file". b)

quale può essere il motivo??

ciao

ir va installato nel tel nn nella mc

ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai detto. stesso problema "impossibile aprire il file"

non riesco a capire dove sia il problema.se il programma è installato perchè non deve riconoscere il file?!?

devi disinstallare il tutto sia il programma che il DRM lo trovi nella gestione applicazione o file nn ricordo

e poi reinstallare tutto ma nel tel e nn nella mc

ricorda di disinstallare anche il DRM

mi raccomando

Bagz

Link to comment
Condividi su altri siti

devi disinstallare il tutto sia il programma che il DRM lo trovi nella gestione applicazione o file nn ricordo

e poi reinstallare tutto ma nel tel e nn nella mc

ricorda di disinstallare anche il DRM

mi raccomando

Bagz

Funzionaaa.... b) ora devo solo trovare un codec funzionante!!!

Grazzzzie mille per l'aiuto. Sei stato molto gentile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy