Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-fi Pc(adattatore Usb)-cellulare [no Access Point]


CiPPaS'
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scrivo questo post perchè sono quasi certa sia possibile la soluzione nel titolo ma c'è quel quasi...

Mi spiego meglio: ho un E70 (che ha il wi-fi) ma a casa non ho una rete wireless perchè, avendo solo un pc, x ora non ne ho la necessità. Finora ho utilizzato l'espediente Gnubox per sfruttare l'adsl sul cellulare (ho comprato la penna bt apposta!!!) ed ha funzionato bene ma, visto che mi hanno proposto questa soluzione, mi piacerebbe provarla.

Quindi, ciò che vorrei sapere è se, non avendo router/modem/access point posso, collegando solo un adattatore usb wi-fi al pc (o una scheda pci), condividere l'adsl e i dati tra pc e cellulare (o eventualmente un portatile) e se è possibile creare una rete protetta (in caso positivo, sarebbe gradito un aiuto per configurare al meglio il tutto).

PS accetto consigli anche sulle marche per l'acquisto della scheda pci/adattatore usb

Modificato da CiPPaS'
Link to comment
Condividi su altri siti

che riesca a condividere la rete senza fili, ad esempio dovresti trovare scritto che supporti di diventare un access point, a memoria ci dovrebbe essere qualche prodotto della dlink ma non ci metto la mano sul fuoco.

In teoria tutte le schede dongle usb o pmcia possono condividere una rete.

Con windows xp, dopo aver installato la scheda di rete wifi, si procede con l'installare la rete senza fili (è una procedura guidata) poi il telefono si aggancia a questa rete.

sul fatto che funzioni il tutto non saprei, se compri un access point fa tutto lui.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy