Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb E Velocita' Effettiva Cpu...


rewrew
 Share

Recommended Posts

i possessori dell'n95-1 si stavano già esaltando b)b) patetici

beh comunque, io ancora non ho visto nessuno che con l'8gb ha fatto il test con questo che funziona... e poi se perfavore evitiamo certi "aggettivi" diretti verso altri utenti credo sia una cosa gradita da tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uaaa ma è incredibile sta Nokia non ne fà una buona, ma è mai possibile che fanno un telefono che dovrebbe apportare delle correzioni ai problemi del mod. precedente e invece fanno solo casini.

Hanno tolto la protezione per l'obbiettivo della fotocamera e va beh mi abituo, hanno tolto la possibilità di inserire SD eh va beh 8GB sono più che sufficienti, la flash card installata ha la velocità di un bradipo eh va beh me ne faccio una ragione, ma poi mettono pure un processore meno veloce del N95-1 ma che caz.., mò non è la fine del mondo, ma cmq questi invece di andare avanti come ho già detto da qualche altra parte sistemano delle cose e fanno delle stronz... da altre parti.

Il prossimo telefono che farà uscire la Nokia non aspettatevi cose mirabolanti, che forse sarà pure meno performante dei cell che abbiamo adesso.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uaaa ma è incredibile sta Nokia non ne fà una buona, ma è mai possibile che fanno un telefono che dovrebbe apportare delle correzioni ai problemi del mod. precedente e invece fanno solo casini.

Hanno tolto la protezione per l'obbiettivo della fotocamera e va beh mi abituo, hanno tolto la possibilità di inserire SD eh va beh 8GB sono più che sufficienti, la flash card installata ha la velocità di un bradipo eh va beh me ne faccio una ragione, ma poi mettono pure un processore meno veloce del N95-1 ma che caz.., mò non è la fine del mondo, ma cmq questi invece di andare avanti come ho già detto da qualche altra parte sistemano delle cose e fanno delle stronz... da altre parti.

Il prossimo telefono che farà uscire la Nokia non aspettatevi cose mirabolanti, che forse sarà pure meno performante dei cell che abbiamo adesso.

b)

Ti quoto,magari hai ragione tu,ma poveri noi direi visto che nokia sta perdendo clienti in tal modo!!!!!!!!!!!!

che schifo che mi fanno,tant'e' vero che chi ha il 95-1 come me e da tempo ormai che aspetta il nuovo firmware ma aime' niente di niente,sti qui meritan proprio calci nel culo altroche'.......... b)

Modificato da Sasa77
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco,gia qualcuno stava uscendo fuori dal seminato dicendo che i possessori di N95-1 sono patetici nell'esaltarsi..e meno male che ad esaltarsi fino ad oggi erano stati i possessori di 8GB per quel che si leggeva in giro nel forum.. b)

Bene questo secondo benchmark ha fugato ogni dubbio..l'N95-1 è realmente più performante del 8GB e se pure non lo fosse stato per il processore lo sarebbe stato per le applicazioni 3D..e non c'è tanto da sorprendersi dato che lo stesso era gia accaduto quando l'N93 era risultato più performante del N95 nel 3D pur montando lo stesso hardware!

Lo so per qualcuno questo può rappresentare un incubo che diviene realtà,ma sono le sorprese a cui ormai ci ha abituati mamma Nokia..e soprattutto gli ex possessori di N95-1 attuali possessori di 8GB dovrebbero saperlo. b)

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate gente... dai tempi dei primi E-TACS ad oggi, sono arrivato al mio ventunesimo cellulare... dodici di questi, sono stati Nokia. Credo di essere abbastanza realista e non ho nessun bisogno di mettere in cattiva luce un telefono anche perchè se mi piace lo compro... se non mi piace, ne compro un'altro.

Detto questo, attualmente ho un N95 e un N95 8Gb. Premetto che li uso per telefonare e quindi tutti e due sono senza nessuna (veramente nessuna) applicazione aggiuntiva installata. Quello che noto, è che l'N95 8Gb è più lento in quasi tutte le condizioni di utilizzo, rispetto all'N95. La sola apertura dell'editor degli sms, risulta più lenta di 4-5 secondi. Le uniche cose che noto più rapide sono il tempo di accensione, la navigazione all'interno dei menù, l'attivazione della fotocamera e lo scorrimento di tutti i brani all'interno del lettore musicale (quando non si inchioda).

Sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più da questo Nokia ma, mi piace comunque... poi, non è detto che con i primi aggiornamenti, una miglior gestione degli 8 Gb (che sono convinto essere la causa di tutti i guai), possa migliorare le prestazioni di questo terminale.

Ovviamente, ciò che ho scritto è riferito esclusivamente al mio telefono che potrebbe anche essere un terminale difettoso. In tutti i casi, da lunedì avrò a disposizione un altro N95 8Gb e controllerò se si comporterà in modo diverso.

Ciao.

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi ragazzi per sta storia del doppio della ram..l'ho sempre detto che non cambiava niente nell'uso delle applicazioni 3d,perchè infatti ancora non esiste e probabilemnte non esisterà mai nella stroria dei N95 un gioco o un applicazione che utilizzi tutta la ram del N95-1!!!Il doppio della ram serve solo per il multytasking,ma quando si fa girare un applicazione singola gira uguale..anzi a quanto pare anche meglio sul N95-1 b)

MI DISPIACE MA NON è COSI!!!!

- Prova a fare un giro in internet col browser di serie e vedi il messaggio- MEMORIA PIENA.....-

- Prova a editare un video e nel 90% dei casi - MEMORIA PIENA....-

- Prova a creare un muvee con le foto in galleria e -MEMORIA PIENA-

Altro che solo in multitasking anche con solo quell'applicazione aperta.

L'unico modo per sperare di riuscire è riavviare il cell in modo da avere 19mb liberi, in quanto stranamete

dopo un po di uso , con tutto chiuso se si vede la ram è circa 14mb!!!!!se non meno!!

Con n70 zero problemi di taglio e cuci con video e foto e altro, con i suoi 30 mb di ram liberi, sotto torchio mai sotto i 18mb.

Bella li nokia grande passo avanti!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

MI DISPIACE MA NON è COSI!!!!

- Prova a fare un giro in internet col browser di serie e vedi il messaggio- MEMORIA PIENA.....-

- Prova a editare un video e nel 90% dei casi - MEMORIA PIENA....-

- Prova a creare un muvee con le foto in galleria e -MEMORIA PIENA-

Altro che solo in multitasking anche con solo quell'applicazione aperta.

L'unico modo per sperare di riuscire è riavviare il cell in modo da avere 19mb liberi, in quanto stranamete

dopo un po di uso , con tutto chiuso se si vede la ram è circa 14mb!!!!!se non meno!!

Con n70 zero problemi di taglio e cuci con video e foto e altro, con i suoi 30 mb di ram liberi, sotto torchio mai sotto i 18mb.

Bella li nokia grande passo avanti!!!

b)

che la nokia ci prenda in giro e che il progresso non si puo' fermare ok, ma che memoria pi ena per tagliare i video o navigare in internet NO...lo farà il tuo, il mio non lo fa..

quindi pensa per te..!!

Poi volevo rivolgermi all'utente offtopico o come caxx si chiama...priam di dare dei patetici ai possessori di alcuni tipi di telefono...pensa ad acquistartene uno ok?

at salut!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, per curiosità ho provato il JBenchmark Ace per 3 volte,i risultati sono sempre stati diversi,come mai?

1st volta 302MHz

2nd volta 296MHz

3rd volta 300MHz

Come mai? a voi fa lo stesso? a quali dei 3 dobbiamo credere?

allora anche se provi con un bench su pc ti da sbalzi di pochissimi mhz come a te di 2,3o4 mhz percio credo sia normale poi dipende da cosa credi per piu veloce io dico che forse e la gestione degli otto giga che da questo problema perche la ram velocizza le aperture ma il clock lo fa il processore e se deve giostrare 8gb non comunque io ho un n95-1 e non mi lamento se non fosse per i riavvii e batteria e dico che comunque n95-8gb e di gran lunga migliore giudizio personale ciaooooo b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate gente... dai tempi dei primi E-TACS ad oggi, sono arrivato al mio ventunesimo cellulare... dodici di questi, sono stati Nokia. Credo di essere abbastanza realista e non ho nessun bisogno di mettere in cattiva luce un telefono anche perchè se mi piace lo compro... se non mi piace, ne compro un'altro.

Detto questo, attualmente ho un N95 e un N95 8Gb. Premetto che li uso per telefonare e quindi tutti e due sono senza nessuna (veramente nessuna) applicazione aggiuntiva installata. Quello che noto, è che l'N95 8Gb è più lento in quasi tutte le condizioni di utilizzo, rispetto all'N95. La sola apertura dell'editor degli sms, risulta più lenta di 4-5 secondi. Le uniche cose che noto più rapide sono il tempo di accensione, la navigazione all'interno dei menù, l'attivazione della fotocamera e lo scorrimento di tutti i brani all'interno del lettore musicale (quando non si inchioda).

Sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più da questo Nokia ma, mi piace comunque... poi, non è detto che con i primi aggiornamenti, una miglior gestione degli 8 Gb (che sono convinto essere la causa di tutti i guai), possa migliorare le prestazioni di questo terminale.

Ovviamente, ciò che ho scritto è riferito esclusivamente al mio telefono che potrebbe anche essere un terminale difettoso. In tutti i casi, da lunedì avrò a disposizione un altro N95 8Gb e controllerò se si comporterà in modo diverso.

Ciao.

Stefano

La mia esperienza con l'n95 8gb è un pò diversa.. Ho varie applicazioni installate (penso che se uno va a comprare un cell come l'n95 8gb, non può dire che lo vuole usare solo per telefonare, altrimenti vuol dire che ha solo soldi da buttare), e posso dire che tutti i menu compresi gli sms è molto veloce.. Non vedo proprio dove tu possa calcolare 4-5 sec nell'aprire gli sms quando dal mio è una cosa quasi istantanea... L'n95 non l'ho mai provato, ma da quel che ho visto (video confronto tra i due cell), è in tutto e per tutto più lento. Detto questo chiudo l'OT...

Per quanto riguarda il benchmark dico la mia: mi pare alquanto strano il risultato (anche se effettivamente nessuna fonte ufficiale nokia ha mai parlato di un processore a 330mhz ecc), ma comunque supponendo che sia vero (e che quindi il benchmark sia attendibile anche se non mi ispira molta fiducia) secondo me sarebbe una scelta operata dalla nokia in questi termini:

il predecessore aveva un processore si più performante, ma tutti si lamentavano della durata insulsa della batteria (pregare di arrivare a fine giornata non mi sembra che si possa parlare di un gran cell, visto che per valutare un buon cellulare, tra le cose fondamentali si parla anche della durata della batteria); quindi la nokia per ovviare al problema ha potenziato la batteria, ma ha anche tagliato la maggiore causa di consumo elettrico (il processore)... visto che a parte giocare a doom3 sul cell non so a cosa possa servire tutta quella potenza di calcolo: personalmente rinuncio felicemente a 50 mhz in cambio di un giorno in più di batteria.

Tutti i restanti commenti dei possessori di n95 sono solo un disperato tentativo di rivalsa dopo tutte le smerdate che hanno dovuto subire :_(

Ho sempre ritenuto che l'n95 è tuttora un bel cellulare, con qualche difetto, che in parte la nuova versione ha corretto... e che non condivido la scelta di chi ha effettuato l'upgrade... Però non tiriamo fuori certi discorsi che mi fanno veramente pena b)

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho sempre mantenuto un target basso e pacato nell' esprimermi pero' su certi aspetti proprio non posso passarci sopra.

PREMETTO :

1)Di aver avuto N95-01 tenuto 7mesi e strapazzato a livello di uso applicazioni

2)di possedere da circa un Mese N95 8GB

PREMETTO

che voglio si rispondere a delle affermazioni qui lette ma che non voglio assolutamente mettermi contro a qualcuno.

Dunque a chi dice che:

-n95 NON DA MESSAGGIO "DI MEMORIA PIENA" ......due solo le opzioni ; o mente....o non ha mai usato piu' di un' applicazione alla volta.

Faccio un esempio : quando vado in palestra uso ,per allenarmi con i pesi, il cronometro +Spot on per tenere il display sempre acceso. Ora se chiudo e riavvio il cell allora li dove mi dovessero chiamare non avrei problemi ; Se invece non RIAVVIO e mi arriva una telefonata ecco che i programmi attivati si chiudono da se.

Per non parlare se mi dimentico il lettore aperto...rubrica e registro e poi "Mi permettevo " di aprire la fotocamera...........DISASTRO.

Quindi che ci piaccia o no N95 aveva tale problema

QUESTIONE BATTERIA:

N95-01 effettivamente ha , sulla carta , una batteria davvero ridicola.

Eppure ne ho fatti di test.......spremendolo a dovere e mi ha sempre fatto 1 giorno e mezzo.

Chiaramente usandolo No Limits con GPS E WiFi ....grazie che non arrivate neanche a mezza giornata; ma signori miei neanche con un Portatile di ultima generazioni arrvate a mezza girnata.

Quanto al NUOVO MODELLO N95 8GB:

TRAFERIEMNTO DATI:

Lessi in un ALTRO tOPIC di quasi 3 ore per passare 1,40 Gb di mp3 sul cell ccon il cavo.

Dico si che abbiamo perso in velocità di Trasferimento...ma se fosse reale quel dato ...sto cell farebbe proprio schifo.

Di recente ho trasferito la mappa Route Italia di 218Mb in 3minuti e 50 Secondi; quindi in proiezione quel dato sopra indicato da un utente....non puo' corrispondere al vero

Durata Batteria:

Ecco qui devo dire che se da un lato , essendo fresco fresco di acquisto, lo sto ancora strapazzando , devo dire che l' autonomia non mi sta ancora entusiasmando.

Ad oggi si attesta a poco piu' di 1 giorno e mezzo; pero' ripeto ...lo sto costantemente strapazzando con 10-15 minuti di Wap ; 30-40 minuti di Gps+Route e 20-25 minuti di Skyforce al giorno; le telefonate e gli sms sono sempre consistenti...indi .

Diciamo che ad oggi con un uso piu' intenso della media riesco a superare o pareggiare la durata della batteria del precedente N95 ...con cui pero' l' utilizzo era inferiore per poter raggiungere gli stessi Risultati.

Sono convinto che con la Sbrandizzazione ,eliminando quei Loghi Tim in partenza ed in chiusura....qualcosa possa migliorare ancora.

GRANDE PECCA ...Per me:

1)Ad oggi impossibilità di modificare a piacimento il menu' del tastodestro con cartelel gia' predefinite.......grave pecca; mi chiedo se sia solo un pèroblema del Brand

2)Editing VIDEO fa LETTERALMENTE SCHIFO; e' stato implemento un editor che e' una spanna inferiore a quello dell N73.

Mi chiedo se quelli della Nokia ahanno Bevuto o fumato ; con tutto sto quantittivo di Ram e mi vanno a mettere un Editor di Merda.

Ora come ora non posso che vanagloriare uello implementato sul primo N95-------pero' non posso dimenticare che anche in quel caso, nell' editare Video di grandi dimensioni, i Crash , le fuoriuscite dall' Editor o Messaggi di Mmeoria Piena .....potevano sussistere; a me capitava.........

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto la prova direttamente con n95-1 e ace un'applicazione della benchmark che si scarica registrandosi al sito gratuitamente e funziona proprio come da loro prove cioe cup 336 mhz

qualcuno con n92-8gb fa la stessa cosa questo è il link per il bench ace

http://www.jbenchmark.com/tools.jsp?benchmark=ace

si deve scaricare l'applkiazione installare poi nel frattempo registrarsi al sito e poi farci sapere le prestazioniche darà il bench grazie!!!!!!!

b)b););)

PERFETTO POSSESSORI N95 8GB ESEGUITE QUESTO CONSIGLIO E' IL MODO MIGLIORE PER VERIFICARE CORRETTAMENTE

Modificato da rewrew
Link to comment
Condividi su altri siti

appena registrato ed eccovi i risultati

ARM 11based processor

running at 295MHz

Compiling VM:YES

Jazelle enabled:NO

Come immaginavo in conclusione l'N95 8GB viaggia ad una velocita' nettamente inferiore rispetto a N95-1 (nell'ordine di ben una quarantina di Mhz) il cio' si traduce in prestazioni non particolarmente brillanti nei benchmark in JAVA 3D.

Purtroppo oggi giorno la stragrande maggioranza dei giochi sono scritti in linguaggio JAVA/3D i giochi in SYMBIAN (.sis) si contano davvero in un palmo di mano...quindi e' evidente che al giorno d'oggi avere un dispositivo che eccelle negli applicativi/giochi in JAVA e' sicuramente la cosa migliore...

Nokia ci ha messo per l'ennesima volta il suo "zampino", peccato.

Grazie a tutti per l'impegno impiegato nell'eseguire i vari test.

R/R "nokia master" nokiaworld.it

Link to comment
Condividi su altri siti

PERFETTO POSSESSORI N95 8GB ESEGUITE QUESTO CONSIGLIO E' IL MODO MIGLIORE PER VERIFICARE CORRETTAMENTE

è già stato fatto apri gli occhi... e poi sullo stesso sito trovi anche test fatti da altri sempre sull'n95 8gb.

Resta da vedere se questo benchmark funziona veramente, se ha qualche problema col nuovo cell o che altro, perchè sinceramente non so proprio come si possa concepire un benchmark in java b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aia ragazzi,come siete permalosetti! b)

Ma come mai siete sempre sul piede di guerra..???

Allora,io non ho mai avuto il messaggio memoria piena navigando in internet,e ne con l'editor..ho in genere 20 mb liberi all'accensione e durante la giornata scendono massimo a 18!

Non ho esigenze di multitasking come l'utente che va in palestra,per cui credo che non vedrò mai quel messaggio sul mio display tanto più che dal prossimo firmware anche l'N95-1 sarà dotato del DEMAND PAGING che migliorerà nettamente la gestione della ram! ;)b)

Detto questo,volevo ricordare che qui non si parla dell'utilità della ram in generale,ma si parla l'8gb si comporta nelle applicazioni grafiche 3D..e stando ai benchmarck infulisce ben poco quella ram,dato che l' 8GB,vuoi per il processore meno performante,vuoi per il display,risulta inferiore al N95-1,come quest'ultimo risultava inferiore all'N93(anche se la differenza tra i due N95 è il doppio rispetto a quella tra N93 e N95!)..per cui non capisco perchè la cosa debba allarmarvi così tanto..infondo cosa vi cambia?Eravate felici prima..nel vostro cell non è cambiato niente..è solo che non è più così olimpionico come credevate?Bhè che importa..

A me diede fastidio quando scoprii la differenza tra N93 e N95..ma poi la accettai e la ammisi di buon grado ;) infondo non mi interessava che il mio cell fosse il migliore in tutto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Aia ragazzi,come siete permalosetti! b)

Ma come mai siete sempre sul piede di guerra..???

Allora,io non ho mai avuto il messaggio memoria piena navigando in internet,e ne con l'editor..ho in genere 20 mb liberi all'accensione e durante la giornata scendono massimo a 18!

Non ho esigenze di multitasking come l'utente che va in palestra,per cui credo che non vedrò mai quel messaggio sul mio display tanto più che dal prossimo firmware anche l'N95-1 sarà dotato del DEMAND PAGING che migliorerà nettamente la gestione della ram! ;)b)

Detto questo,volevo ricordare che qui non si parla dell'utilità della ram in generale,ma si parla l'8gb si comporta nelle applicazioni grafiche 3D..e stando ai benchmarck infulisce ben poco quella ram,dato che l' 8GB,vuoi per il processore meno performante,vuoi per il display,risulta inferiore al N95-1,come quest'ultimo risultava inferiore all'N93(anche se la differenza tra i due N95 è il doppio rispetto a quella tra N93 e N95!)..per cui non capisco perchè la cosa debba allarmarvi così tanto..infondo cosa vi cambia?Eravate felici prima..nel vostro cell non è cambiato niente..è solo che non è più così olimpionico come credevate?Bhè che importa..

A me diede fastidio quando scoprii la differenza tra N93 e N95..ma poi la accettai e la ammisi di buon grado ;) infondo non mi interessava che il mio cell fosse il migliore in tutto..

ma infatti, sei contento del tuo n95? Bravo, tienitelo e sii felice come gli altri sono felici del proprio cell.

E poi ribadisco la mia perplessità riguardo questo benchmark, che vedrò di approfondire visto che per certi mi pare di capire sia una questione di vita o di morte (o forse solo un mezzo per riscattare il proprio ego dalla frustrazione di avere un cell invece di un altro... sembra di essere all'asilo)

Link to comment
Condividi su altri siti

..vedrò di approfondire visto che per certi mi pare di capire sia una questione di vita o di morte (o forse solo un mezzo per riscattare il proprio ego dalla frustrazione di avere un cell invece di un altro... sembra di essere all'asilo)

Ecco infatti è quello che dico io...

che importa se 2 bench hanno messo in risalto questa cosa?Godetevi il vostro cell,e pazienza se non è il più performante sotto questo punto di vista..infondo le cose che dovete fare le fate lo stesso anche se in 3D l'hanno un pò ridimensionato,e anche se la cpu è meno performante..almeno avete la batteria che vi dura di più b)

Almeno io ragionavo così all'epoca dello "scandalo" del N93 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy