Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto N95 8gb...


Vigno 10
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi......vorrei kambiare il mio vekkio cel...il mio MITIKO NOKIOVO ...ke dal 2004 è nelle mie mani....e appunto sarei interessatissimo al nokia n95 8gb ke ankora a firenze nn ho trovato nei centri commerciali e ne in posti tipo media world euronics ecc........cmq dato ke nn sono uno ke kambia spesso i cel vorrei sapere kosa mi konviene fare.......sono molto indeciso essendo uno ke nn kambia spesso i cellulare xkè nel 2008 uscira la piattaforma s60 touch e nphone e il prezzo x l'N95-2 mi sembra molto eccessivo.....io avevo un idea x dopo natale di aquistarlo......voi ke dite??????????????? e ke poi mi scoccia sempre rimandare...............lo prendo dopo natale?????? aspetto ke eskono nuovi cel???????????? o boh....nn SO!!...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

A mio modesto parere, ti conviene prendere, se fosse, l'N95-1 per un semplice motivo.

l'N95-2 non supporta nessun tipo di scheda di memoria e quindi, in caso di crash, dovresti formattarlo perdendo tutto ciò che hai dentro.

Cosa che non accade con l'N95-1, supportando le micro sd fino a 8GB... Quindi, a livello di memoria, diciamo che sono uguali...

E poi, cmq, spendere quello sproposito per un monitor da 2.8 anzichè 2.6, insomma... boh, io dell'8GB non ne sono convinto e non penso lo prenderò mai.

Un'altra cosa... non sò da te, ma qui a Roma l'N95-1 si trova anche intorno ai 450 euro...

Ciao

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo, fossi in te prenderei l'n95-1, anche perkè da quello ke puoi leggere qui sul forum l'8giga ha ancora molti bug rispetto al nostro, ke funziona in maniera egregia praticamente a tutti...

per la durata della batteria, unica pecca ben visibile, visto ke la ram raramente l'ho occupata tutta, non mi sembra cosi drammatica, di certo non mi ha mai lasciato improvvisamente a piedi, per ora... male ke vada si ricarica ogni notte e via, tanto non è un problema...

e poi questa cosa di non avere la memoria estraibile... la trovo ingiustificabile!!!

mio modestissimo parere, ovvio...

aggiungo anke ke preferisco l'n95-1 anche come estetica... ma questo non conta nulla ;-)

Modificato da Fralla
Link to comment
Condividi su altri siti

L' N95 8Gb è alla prima release software.per l' N95-2 sono già usciti diversi aggiornamenti.......quindi inutile dire che è meno performante l'8gb...dato che già dalla primo firmware da del filo da torcere all N95-1 aggiornato....

l'8gb ha uno schermo + grande, una maggiore batteria, un migliore GPS e forse anche fotocamera.......e poi ha 8gb di memoria.....

In ogni caso, se succede qualcosa di grave nell' 8gb, si, immagino che si perda quello che c'è dentro la memoria....ma se la stessa cosa accade sul N95-1, non è detto che la memorycard non venga corrotta........

infine, n95-1 + MemoryCard da 8gb (che ancora deve uscire...) come prezzo è di poco sin'anche superiore al N95 8GB........

Link to comment
Condividi su altri siti

L' N95 8Gb è alla prima release software.per l' N95-2 sono già usciti diversi aggiornamenti.......quindi inutile dire che è meno performante l'8gb...dato che già dalla primo firmware da del filo da torcere all N95-1 aggiornato....

l'8gb ha uno schermo + grande, una maggiore batteria, un migliore GPS e forse anche fotocamera.......e poi ha 8gb di memoria.....

In ogni caso, se succede qualcosa di grave nell' 8gb, si, immagino che si perda quello che c'è dentro la memoria....ma se la stessa cosa accade sul N95-1, non è detto che la memorycard non venga corrotta........

infine, n95-1 + MemoryCard da 8gb (che ancora deve uscire...) come prezzo è di poco sin'anche superiore al N95 8GB........

allora partiamo dal dire che chi acquista ora e acquista un n95-1 allo stesso prezzo di un 95 8gb è un fesso (amichevolmente parlando) sono molti i punti a favore, tra i quali il fatto che è l'ultimo uscito per cui qndo si acquista fosse solo perhcè è un acquisto nuovo si prende sempre il top.

inoltre se per lo svantaggio della moemri card perdi dei punti, ne acquista tantissimi per il display, la batteria e la ram.

poi la questione estetica è soggettiva, io adoro il silver...c'è a chi fa impazzire il nero...qllo è insindacabile e spetta come decisione personale a ognuno di noi.

detto cio' caro ax3l..che sta a di? il 95-1 ha solo UNA release sw, che oltretutto lo h apeggiorato a detta di molti, mentre l'8gb ha si qualche problemino ed è fermo alla sua versione base...vedremo che succederà con le uscite dei firm.

non mi sembra corretta la voce "dare filo da torcere" a cosa? sono cugini..usciti per utenze diverse e esigenze diverse...hanno entrambi problemi..vedremo che succederà coi firm nuovi..

ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora partiamo dal dire che chi acquista ora e acquista un n95-1 allo stesso prezzo di un 95 8gb è un fesso (amichevolmente parlando) sono molti i punti a favore, tra i quali il fatto che è l'ultimo uscito per cui qndo si acquista fosse solo perhcè è un acquisto nuovo si prende sempre il top.

inoltre se per lo svantaggio della moemri card perdi dei punti, ne acquista tantissimi per il display, la batteria e la ram.

poi la questione estetica è soggettiva, io adoro il silver...c'è a chi fa impazzire il nero...qllo è insindacabile e spetta come decisione personale a ognuno di noi.

detto cio' caro ax3l..che sta a di? il 95-1 ha solo UNA release sw, che oltretutto lo h apeggiorato a detta di molti, mentre l'8gb ha si qualche problemino ed è fermo alla sua versione base...vedremo che succederà con le uscite dei firm.

non mi sembra corretta la voce "dare filo da torcere" a cosa? sono cugini..usciti per utenze diverse e esigenze diverse...hanno entrambi problemi..vedremo che succederà coi firm nuovi..

ciao a tutti.

quoto in tutto.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora partiamo dal dire che chi acquista ora e acquista un n95-1 allo stesso prezzo di un 95 8gb è un fesso (amichevolmente parlando) sono molti i punti a favore, tra i quali il fatto che è l'ultimo uscito per cui qndo si acquista fosse solo perhcè è un acquisto nuovo si prende sempre il top.

inoltre se per lo svantaggio della moemri card perdi dei punti, ne acquista tantissimi per il display, la batteria e la ram.

poi la questione estetica è soggettiva, io adoro il silver...c'è a chi fa impazzire il nero...qllo è insindacabile e spetta come decisione personale a ognuno di noi.

detto cio' caro ax3l..che sta a di? il 95-1 ha solo UNA release sw, che oltretutto lo h apeggiorato a detta di molti, mentre l'8gb ha si qualche problemino ed è fermo alla sua versione base...vedremo che succederà con le uscite dei firm.

non mi sembra corretta la voce "dare filo da torcere" a cosa? sono cugini..usciti per utenze diverse e esigenze diverse...hanno entrambi problemi..vedremo che succederà coi firm nuovi..

ciao a tutti.

Ottimo intervento b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che i prezzi se non fosse per il fatto che l'8Gb è una novità sarebbero praticamente uguali .

Infatti il primo si trova intorno ai 450 € mentre il secondo a € 499 non è difficile trovarlo .

La cosa secondo me è indice del fatto che alla fine tutte queste differenze non ci sono .

Qualcuno ha detto che sono due telefonini usciti per due utenze diverse , purtroppo con questo non posso concordare in quanto sono simili in quasi tutto .

Ci sono delle piccole varianti che oggettivamente sono BEN POCA COSA , ma soggettivamente possono fare la differenza .

Quindi soggettivamente io credo che sia piu' "upgradabile" il primo modello .

Rimetto a voi le vostre preferenze .

Ps Riuscirei soltanto a comprendere chi acquista un N95 partendo da un altro cellulare ed allora potrebbe essere giustificato su quale dei due prendere , ma per chi è in possesso del primo modello e lo vende aggiungendoci magari un po' di soldini per passare all'8GB permettetemi di esprimere le mie perplessità .

Link to comment
Condividi su altri siti

allora partiamo dal dire che chi acquista ora e acquista un n95-1 allo stesso prezzo di un 95 8gb è un fesso (amichevolmente parlando) sono molti i punti a favore, tra i quali il fatto che è l'ultimo uscito per cui qndo si acquista fosse solo perhcè è un acquisto nuovo si prende sempre il top.

inoltre se per lo svantaggio della moemri card perdi dei punti, ne acquista tantissimi per il display, la batteria e la ram.

poi la questione estetica è soggettiva, io adoro il silver...c'è a chi fa impazzire il nero...qllo è insindacabile e spetta come decisione personale a ognuno di noi.

detto cio' caro ax3l..che sta a di? il 95-1 ha solo UNA release sw, che oltretutto lo h apeggiorato a detta di molti, mentre l'8gb ha si qualche problemino ed è fermo alla sua versione base...vedremo che succederà con le uscite dei firm.

non mi sembra corretta la voce "dare filo da torcere" a cosa? sono cugini..usciti per utenze diverse e esigenze diverse...hanno entrambi problemi..vedremo che succederà coi firm nuovi..

ciao a tutti.

Piccolissima pecca, però b)

Se non ho capito male, l'unico N95 8GB che si trova è quello brandizzato TIM, giusto?

Non sò voi, ma io preferisco telefoni che non siano brandizzati, in passato con un brandizzato TIM (NOKIA) ho avuto problemi di configurazione per la mia scheda Vodafone e viceversa, con un brandizzato Vodafone (SAMSUNG) ho avuto problemi di configurazione con una sim della TIM...

Boh, non sò voi, ma personalmente preferisco cellulari che non siano brandizzati, giusto per non avere casini in caso di cambio SIM.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolissima pecca, però b)

Se non ho capito male, l'unico N95 8GB che si trova è quello brandizzato TIM, giusto?

Non sò voi, ma io preferisco telefoni che non siano brandizzati, in passato con un brandizzato TIM (NOKIA) ho avuto problemi di configurazione per la mia scheda Vodafone e viceversa, con un brandizzato Vodafone (SAMSUNG) ho avuto problemi di configurazione con una sim della TIM...

Boh, non sò voi, ma personalmente preferisco cellulari che non siano brandizzati, giusto per non avere casini in caso di cambio SIM.

b)

Ormai non ci sono piu di qst problemi...

io ho un brand TIM con una sim WIND e mando mms tranquillamente ecc...

cmq in giro si trovano anche i no Brand ma costano 699€...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai non ci sono piu di qst problemi...

io ho un brand TIM con una sim WIND e mando mms tranquillamente ecc...

cmq in giro si trovano anche i no Brand ma costano 699€...

Boh non saprei...

Il mio N95-1 no brand l'ho comprato a 452 euro quando il brand TIM costava 499 e ti parlo di 10 giorni fa....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy