Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Ai Polimeri


scooterblu
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo solo qualche ciclo di carica/scarica, con un utilizzo soft (poche telefonate, poco wifi, ecc), per me normale, la batteria è durata due giorni. Dovrebbe essere superiore a quella della batteria che avevo in precedenza. Comunque adesso voglio cominciare a metterla sotto torchio per benino... ;-)

In ogni caso penso che facendo un maggior uso di di telefonate, wifi, radio, ecc una giornata la si possa raggiungere quasi tranquillamente. Ottimo considerando che con la batteria originale non raggiungevo nemmeno metà giornata... In ogni caso farò pure queste prove!!!

Vi farò sapere!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, con un utilizzo limitato, ovvero solo qualche telefonata, arrivo a due giorni pieni. Se invece utilizzo anche un po' di wifi il tutto si riduce di una mezza giornata. In definitiva se prima la batteria mi durava un giorno, adesso mi dura un giorno e mezzo. stop.

Faro' la prova del freezer...

Hai provato usando il gps quanto ti dura?

Infine ce la consigli? b)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho provato con il GPS.

La consiglierei? Beh, in un certo senso si!!

La batteria originale è di 950 mAh mentre questa è di 1700, a conti i fatti nemmeno il doppio. Infatti, come scrivevo prima, la sua durata in condizioni normali aumenta da un giorno ad un giorno e mezzo, o poco più, ovvero quasi il doppio. Ma non potrebbe essere altrimenti!! Se poi parliamo di utilizzi particolari, ovvero musica, WiFI, GPS e altro, è normale che questi consumino più energia, ma è impensabile poter usare queste funzioni senza sciupare batteria, per quanto questa possa essere capiente!!!

Quindi, finchè non usciranno batterie AFFIDABILI da 10.000 mAh (si fa per dire...) a mio avviso non potremo mai stare ad ascoltare tutto il giorno musica o ad utilizzare la connessione WiFi senza dover ricaricare!!!

In ogni caso mi manca ancora la prova del freezer... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le notizie..

cmq rimango scettico sulla realtà dei 1700 mAh...

parliamoci chiaro,sono anni ke compro batterie nn originali x vari dispositivi portatili, e qnd le scelgo confronto sempre il rapporto grandezza/potenza con qll originale.

Avere le stesse dimensioni della BL-5F ma quasi il doppio degli mAh è molto improbabile,soprattutto facendolo pagare poco.

In effetti la durata della stessa da come hai scritto tu nn è tnt maggiore:sicuramente avrà qualche mAh in +,ma mai 1700.Senza contare il fatto ke il doppio dell'amperaggio nn vuol dire "solo" il doppio di durata:invece di 1 giorno,2 giorni.

Per esperienza una batteria ke abbia 1/2 (e nn il doppio)di mAh in +(esempio 900 arriva a 1300) dura 2-3 volte tnt..

parlo per esperienza personale..

le inserzioni ke hai inserito sn 1 po' spiazzanti:la prima nn dice l'amperaggio,la seconda addirittura 2000!!!!!!

neanke la NASA....

le mie scelte in fatto di batterie nn originali sono state:batteria da 1400 con la gobba sul cell pagata in totale 18 euro,ne parlo prima sempre in qst discussione.(POLARCELL)

E poi 1 batteria da 950 proprio come la BL-5F,presa in un negozio on line pagata 7 euro!!solo per averne 1 di ricambio e va abb bene:rispetto a una originale perde qlc ora.(IONCELL).

La prox ke voglio provare è 1 POLARCELL ma da 950:credo ke come azienda sia migliore.

Spero di essere stato di aiuto:mi raccomando siate realistici nel comprare batterie..

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa ke ho notato nell'uso delle batterie è l ' "affaticamento"..

è difficile a spiegare..faccio 1 esempio:

ho notato ke la batteria si scarica di + se giochi x esempio 1 ora intera,invece di fare 4 sessioni da 15 min durante la giornata.

Infatti l'affaticamento si manifesta con calore della batteria,x cui ho concluso ke molta energia si perde con il calore.

Cosa ke in 15 min nn accade..

qll ke poi ho notato è ke se tento di diminuire il calore,tipo nn tenendo stretto il cell tra le mani mettendolo su 1 superficie,la durata è migliore..

qnc ha mai notato qst fenomeno??

o sono solo pippe mentali??se si scusatemi se l'ho scritto...ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa ke ho notato nell'uso delle batterie è l ' "affaticamento"..

è difficile a spiegare..faccio 1 esempio:

ho notato ke la batteria si scarica di + se giochi x esempio 1 ora intera,invece di fare 4 sessioni da 15 min durante la giornata.

Infatti l'affaticamento si manifesta con calore della batteria,x cui ho concluso ke molta energia si perde con il calore.

Cosa ke in 15 min nn accade..

qll ke poi ho notato è ke se tento di diminuire il calore,tipo nn tenendo stretto il cell tra le mani mettendolo su 1 superficie,la durata è migliore..

qnc ha mai notato qst fenomeno??

o sono solo pippe mentali??se si scusatemi se l'ho scritto...ciao!

non saprei se a temperature maggiori la batteria viene consumata piu' velocemente...

In ogni caso, di quanti minuti si e' accorciata la durata della batteria? Sei sicuro di aver effettuato e ricevuto telefonate in egual misura? Sei sicuro che in una delle due prove ti trovavi in zone con poco campo (maggiore consumo??)? ecc ecc...

In ogni caso la cosa sarebbe preoccupante, ci avviciniamo all'estate... b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualunque tipo di batteria fornisce forza elettromotrice grazie a delle reazioni chimiche.

Queste reazioni essendo di natura chimica, hanno una maggior efficienza in un range stabilito di temperature.

Le razioni chimiche provocano anche l'aumento di temperatura, sopra o sotto un certo intervallo la batteria funziona "male" o meglio in maniera inefficiente .....

Poichè la reazione chimica è INTERNA, difficilmente un buon dissipamento aiuta (non tenerle in mano), a meno di giocare nella ghiacciaia !!! b)

Le Ioni di litio hanno la particolarità di avere una durata PRESTABILITA, in altre parole anche usandole con parsimonia dopo un certo tempo muoiono b)

è ovvio che un uso sconsiderato accorcia tale tempo ...... :(

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mi accodo anche io alla discussione "batteria ai polimeri" per n95, in quanto neo fortunato possessore di una Polarcell 1400 mAh ai Li-polimeri. Sì intendo quella "con la gobba", lo so che è orribile ma poteva fare al caso mio.

Comprata on line su ekipple.com.

Una volta immessa nel cell, beh, questo non dà segni di vita, proprio come se fosse senza batteria. Inutile dire che non carica nemmeno sotto tortura, figurarsi attaccando semplicmente il cavetto di alimentazione.

Quindi è FALLATA!

Ora ne richiederò un'altra, però per adesso che bella menata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io, dopo aver letto attentamente tutta la discussione.

La mia batteria originale (parlo di N95-1) è ormai andata. Giustamente dico io, visto che l'ho usato molto come modem. Anzi, mi aspettavo peggio!

Dovendo partire a Luglio, volevo comprare 2 batterie molto affidabili da tenere con me. Dico 2 perché non so se avrò spesso modo di poter caricare il cell, quindi meglio averne 2 cariche in modo da non restare appiedato (anche se avrò sicuramente altro da fare che stare al cell, ma questo è un altro discorso...).

Ero orientato a comprare 2 BL-5F originali Nokia per non avere brutte sorprese. Non riesco però a trovarle a prezzi accessibili...

Voi, alla luce delle vostre esperienze, cosa mi consigliate?

Saluti a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi accodo anche io alla discussione "batteria ai polimeri" per n95, in quanto neo fortunato possessore di una Polarcell 1400 mAh ai Li-polimeri. Sì intendo quella "con la gobba", lo so che è orribile ma poteva fare al caso mio.

Comprata on line su ekipple.com.

Una volta immessa nel cell, beh, questo non dà segni di vita, proprio come se fosse senza batteria. Inutile dire che non carica nemmeno sotto tortura, figurarsi attaccando semplicmente il cavetto di alimentazione.

Quindi è FALLATA!

Ora ne richiederò un'altra, però per adesso che bella menata b)

Ciao,

senti hai controllato ke nn siano i morsetti ke nn combaciano??????????????

a me è successo con un'altra batteria nn originale

devi stringere i morsetti tra loro per fare contatto..

prova nn si sa mai...

fammi sapere ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

senti hai controllato ke nn siano i morsetti ke nn combaciano??????????????

a me è successo con un'altra batteria nn originale

devi stringere i morsetti tra loro per fare contatto..

prova nn si sa mai...

fammi sapere ciao

ci ho provato ma niente.

grazie cmq!

ad onore di ekipple, però, gliela ho rispedita indietro e me ne hanno mandata una nuova, senza spese aggiuntive.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi ho letto tutto quello che avette scritto nel forum per il problemma della batteria N95-1.

Io ho una soluzione ( scusate per il mio italiano sono bulgaro ) .Ho compratto un mini carica batteria che funziona con le normale pile da 1.5v.

Ecco qui il link http://www.megamodo.com/sbs-portable-charg...sung/cellulari/

E bello perchè puoi ricaricare le batterie e rimeterli quanto volete ...

Beh spero chè sono stato di aiuto , si cerca di trovare le soluzioni migliori per la grande NOKIA n95.

Io me ne intendo tanto di PC e Mobiles se avette qualche domanda scrivette mi al symbianmobile@hotmail.it b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve ragazzi ho letto tutto quello che avette scritto nel forum per il problemma della batteria N95-1.

Io ho una soluzione ( scusate per il mio italiano sono bulgaro ) .Ho compratto un mini carica batteria che funziona con le normale pile da 1.5v.

Ecco qui il link http://www.megamodo.com/sbs-portable-charg...sung/cellulari/

E bello perchè puoi ricaricare le batterie e rimeterli quanto volete ...

Beh spero chè sono stato di aiuto , si cerca di trovare le soluzioni migliori per la grande NOKIA n95.

Io me ne intendo tanto di PC e Mobiles se avette qualche domanda scrivette mi al symbianmobile@hotmail.it b)

che messaggio strano b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy