Jump to content
Nokioteca Forum

Film Nell' N95 8gb


enricobeppe
 Share

Recommended Posts

Sono riuscito a convertire viedeo che si vedono bene nel cel, ma volevo sapere come fare a vedrli bene anche quando collego il cel al televisore (tipo come per esempio si vede il film di spiderman). Convertendo con nero recode... al massimo della risoluzione nel televisore si vedono malino... come posso covertirli in modo che non perdano risoluzione nel televisore, ma che vengano lettti dal cel? ho notato che convertendoli con una risoluzione maggiore il cel non me li legge e invece li film di spiderman è perfetto... come poso covertire video visibili come quello?

Grazie a chiunque mi risponda...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a convertire viedeo che si vedono bene nel cel, ma volevo sapere come fare a vedrli bene anche quando collego il cel al televisore (tipo come per esempio si vede il film di spiderman). Convertendo con nero recode... al massimo della risoluzione nel televisore si vedono malino... come posso covertirli in modo che non perdano risoluzione nel televisore, ma che vengano lettti dal cel? ho notato che convertendoli con una risoluzione maggiore il cel non me li legge e invece li film di spiderman è perfetto... come poso covertire video visibili come quello?

Grazie a chiunque mi risponda...

nessuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... La qualità sul televisore è un concetto un pò particolare... se poi come in questo caso si usa il canale s-video, la qualità è parecchio scadente. Personalmente ho provato spiderman3 sul televisore (un normale crt con ingresso s-video) e si vede abbastanza male.. direi che vedo meglio i divx quando uso (sempre tramite s-video) il portatile in modalità desktop esteso...

In linea di massima posso comunque dirti che per avere una discreta qualità ti conviene sempre partire da un dvd quando possibile.. perchè se prendi un divx e lo converti in mp4 o altri formati letti dal cell la qualità cala drasticamente (si vede maluccio anche sul cell, figurati sulla televisione!)...

Cmq il film spiderman3 occupa sugli 850 mb, quindi considera anche questo nella conversione... maggiore spazio occupa il film maggiore sarà la qualità.. quindi se un dvd mediamente occupa sui 4 gb, converti il film in modo da avere un file convertito di circa 1gb. Non ho ancora provato una conversione del genere, non so se esistano codec che codificano direttamente i dvd in mp4 (o altri formati x cell)... Quindi prova e facci sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma spiderman si vede bene in TV??

Se si che formato è il film?Quanto è grande il file?

Io nei miei test ho capito che per vedere i film in tv il formato che perde meno dettaglio è l'Mp4(perde meno dettaglio anche rispetto ad un divx non ricompresso da 700mb) solo che i film mi vengono intorno al GB..

Quindi anche io sono ancora alla ricerca del sistema migliore..c'è una guida qui sul forum ma in questa viene suggerito un modo per comprimenre i film in modo da poterli vedere benino sia sul cell che in tv,e poi viene detto che comunque se si ha lo spazio è meglio mettere il divix diretatmente sul cell così com'è,ma se quella soluzione non mi ha soddisfatto figuriamoci comprimendo il divix! b)

Fino ad ora gli Mp4 sono quelli che cacciano meno pixel sul televisore..anche perchè non mi spiegavo com'è possibile che si vedano 100 volte meglio i filmati che giro io direttamente dal N95 rispetto a divx presi direttamente dai dvd originali!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma spiderman si vede bene in TV??

Se si che formato è il film?Quanto è grande il file?

Io nei miei test ho capito che per vedere i film in tv il formato che perde meno dettaglio è l'Mp4(perde meno dettaglio anche rispetto ad un divx non ricompresso da 700mb) solo che i film mi vengono intorno al GB..

Quindi anche io sono ancora alla ricerca del sistema migliore..c'è una guida qui sul forum ma in questa viene suggerito un modo per comprimenre i film in modo da poterli vedere benino sia sul cell che in tv,e poi viene detto che comunque se si ha lo spazio è meglio mettere il divix diretatmente sul cell così com'è,ma se quella soluzione non mi ha soddisfatto figuriamoci comprimendo il divix! b)

Fino ad ora gli Mp4 sono quelli che cacciano meno pixel sul televisore..anche perchè non mi spiegavo com'è possibile che si vedano 100 volte meglio i filmati che giro io direttamente dal N95 rispetto a divx presi direttamente dai dvd originali!!!

Spider-Man 3.dcf

Dimensioni: 814 MB (854.386.575 byte)

Come ripeto, visto sul televisore si vede peggio di un divx passato sempre in s-video dal portatile

Link to comment
Condividi su altri siti

Spider-Man 3.dcf

Dimensioni: 814 MB (854.386.575 byte)

Come ripeto, visto sul televisore si vede peggio di un divx passato sempre in s-video dal portatile

MA è POSSIBILE TROVARE DEI CODEC AVI.. PERCHè QUANDO GUARDO IL FILM IN TV CON IL LETTORE PREDEFINITO DEL CEL SI VEDE A SCHERMO PIENO MENTRE CON COREPLAYER SI VEDE GIRATO E PICCOLO...

Link to comment
Condividi su altri siti

il cavo per la tv prende l'immagine dallo schermo del cell e lo proietta nella tv senza fare in modo di adattare il video alla risoluzione dello schermo, quindi è controproducente che il video sia a risoluzioni troppo alte, perchè rimpicciolendosi per adattarsi ai 320*240 dello schermo del cell l' immagine si squadretta, soprattutto se è un cartone animato (le linee di demarcazione del film dei simpson erano tutte squadrettate ed in alcuni punti non si vedevano per niente) quindi per ottenere un video decente convieve partire da un dvd o da un divx già convertito da un dvd e con nero esportarlo con risoluzione 480*380 massimo e con un bitrate totale inferiore di 100kbps e con framerate 25 fps se no va a scatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

il cavo per la tv prende l'immagine dallo schermo del cell e lo proietta nella tv senza fare in modo di adattare il video alla risoluzione dello schermo, quindi è controproducente che il video sia a risoluzioni troppo alte, perchè rimpicciolendosi per adattarsi ai 320*240 dello schermo del cell l' immagine si squadretta, soprattutto se è un cartone animato (le linee di demarcazione del film dei simpson erano tutte squadrettate ed in alcuni punti non si vedevano per niente) quindi per ottenere un video decente convieve partire da un dvd o da un divx già convertito da un dvd e con nero esportarlo con risoluzione 480*380 massimo e con un bitrate totale inferiore di 100kbps e con framerate 25 fps se no va a scatti.

Vuoi dire che è meglio prendere un buon divix(un dvdrip ad esempio) e rimpicciolirlo ad esempio da 640*480 a 320*240 a meno di 100kbps e a 25 fps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure usate smartmovie,ci convertite il divx e dato che vi verrà poche centinaia di Mb ve lo guardate comodamente sul cell.Poi lo stesso divX non convertito lo masterizzate su un cd e ve lo guardate o con un portatile o con un lettore divX!! b)b)

Sto scherzando,cmq io visto che non ho motivo di provare i film da cell a tv ho fatto questo tentativo solo 1 volta,con smartmovie e col film di panariello Bagnomaria in dvdrip...devo dire che tutto sommato,sarà che mi accontento di poco, in mancanza di strumenti migliori ci si poteva accontentare...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sarà ma.. xchè dovete riconvertire i divx?? io come li scarico lipasso sul cell e poi li guardo cn CorePlayer!! poi sulla tv si vedono bene

Io con coreplayer non ho ancora provato,ma sia con smartmovie che con divxplayer ho notato che i film sgranavano considerevolmente rispetto allo stesso film quardato sul monitor del pc,o masterizzato su cd e visto in lettore dvix sullo stesso televisore b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con coreplayer non ho ancora provato,ma sia con smartmovie che con divxplayer ho notato che i film sgranavano considerevolmente rispetto allo stesso film quardato sul monitor del pc,o masterizzato su cd e visto in lettore dvix sullo stesso televisore b)

Io ho risolto il problema... ho trovato sulla rete un software free (free ipod converter) che genera (direttamente da dvd o da cartelle rippate di dvd su hd) il bel film in Mp4 alla dimensione (Mb o Gb) desiderata e alla risoluzione desiderata con bitrate audio a scelta.

Ci si possono fare filmati compatibili con il lettore del N95 da 256Mb (i fantastici 4 di questa dimensione sono più che accettabili con l'audio in styereo a 80Kbs).

Se poi volete vederli sul tv scegliete un peso maggiore (450-500Mb per un film di durata classica e si vedono in modo accettabile anche sul tv...

Sempre che non abbiate un 50"....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy