Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonare Dal Computer Con E65 Collegato.. Come Si Fa?


fbolo74
 Share

Recommended Posts

ciao raga..

la questione è sorta quando ho comperato e installato una chiavetta bluetooth 2.0+EDR, dopo anni d utilizzo di una 1.0.

mi si sono presentate delle icone nel reparto bluetooth del tutto nuove. una tra queste riporta la dicitura "headset",. cioè,. se ho ben capito,. .la possibilità di collegare il cellulare via blluetooth al computer e ascoltare e parlare nelle chiamate attraverso rispettivamente le casse e una eventuale microfono del computer.

la cosa mi stuzzicava alquanto,.. anche xchè passo gia al computer la scrittura degli sms x comodità,.. fare anche le chiamate sarebbe stato ottimo.

sarebbe.,,. xchè come avete gia capito,. non sono riuscit oa fare nulla.

quando tento la connessione, nel display del cell il pallino del bluetooth "si blinda", e appare il simbolo delle cuffie ; il computer mi dice che il modulo Headset è connesso (.. perfetto direi!!!)! dopo alcun secondi il bluetooth "si sblinda" mentre il computer mi dice che non è + connesso e non riescie + a connetersi xchè dice che la connessione è occupata!.

si insomma,.. io non sono riuscito di primo acchito. proverò anche stasera..

intanto volevo sapere se qlkuno è riuscito...

spero d essermi spiegato..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga..

la questione è sorta quando ho comperato e installato una chiavetta bluetooth 2.0+EDR, dopo anni d utilizzo di una 1.0.

mi si sono presentate delle icone nel reparto bluetooth del tutto nuove. una tra queste riporta la dicitura "headset",. cioè,. se ho ben capito,. .la possibilità di collegare il cellulare via blluetooth al computer e ascoltare e parlare nelle chiamate attraverso rispettivamente le casse e una eventuale microfono del computer.

la cosa mi stuzzicava alquanto,.. anche xchè passo gia al computer la scrittura degli sms x comodità,.. fare anche le chiamate sarebbe stato ottimo.

sarebbe.,,. xchè come avete gia capito,. non sono riuscit oa fare nulla.

quando tento la connessione, nel display del cell il pallino del bluetooth "si blinda", e appare il simbolo delle cuffie ; il computer mi dice che il modulo Headset è connesso (.. perfetto direi!!!)! dopo alcun secondi il bluetooth "si sblinda" mentre il computer mi dice che non è + connesso e non riescie + a connetersi xchè dice che la connessione è occupata!.

si insomma,.. io non sono riuscito di primo acchito. proverò anche stasera..

intanto volevo sapere se qlkuno è riuscito...

spero d essermi spiegato..

Scusa ma lo hai interpretato male. La funzione headset serve per parlare con un auricolare bluetooth ma chiamando dal pc, per esempio con skype. Non puoi usare il cellulare come auricolare bluetooth...b) Non so se mi sono spiegato. Da quello non puoi chiamare ma solo conversare. Fa una connessione solo voce. Come se al posto del computer fosse un cellulare con il quale vuoi usare un headset , cioè, un auricolare bluetooth. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma lo hai interpretato male. La funzione headset serve per parlare con un auricolare bluetooth ma chiamando dal pc, per esempio con skype. Non puoi usare il cellulare come auricolare bluetooth...b) Non so se mi sono spiegato. Da quello non puoi chiamare ma solo conversare. Fa una connessione solo voce. Come se al posto del computer fosse un cellulare con il quale vuoi usare un headset , cioè, un auricolare bluetooth. b)

... MI sa che mi sono espresso male..

l'intenzione è di chiamare parlando con il microfon del computer e sentendo dalle casse del computer... quindi utilizzando il cell come ,.. non so ,.. modem!?!?...

Link to comment
Condividi su altri siti

... MI sa che mi sono espresso male..

l'intenzione è di chiamare parlando con il microfon del computer e sentendo dalle casse del computer... quindi utilizzando il cell come ,.. non so ,.. modem!?!?...

;);)

Adesso ti sei espresso male. Modem serve per internet e non per chiamare. Puoi usarlo come modem e parlare dal pc solo se chiami tramite skype, o qualche altro voip, DAL COMPUTER. Cioè utilizzi la linea internet del tuo cellulare (sfrutti il modem del cellulare) per chiamare tramite skype .

Prima ti eri espresso bene. Ti confermo che non puoi usare il computer come auricolare per il tuo cellulare. In pratica è quello che chiedi. Parlare e ascoltare dal pc usando la connessione GSM del cellulare per fare delle chiamate.

Spero di essermi sono spiegato. Modem è un'altra cosa.

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy