Jump to content
Nokioteca Forum

Wap No Limit O Mega 1500


dipo.fabio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho fatto anch'io la i-mode no limit (uso i dati solo per scaricare la posta elettronica quando sono fuori ufficio...)

come faccio a vedere sul sito il bonus residuo (ho abbonamento e non ricaricabile)?

Mi confermi che la Imode è identica alla Wap no limit vero?

perchè ho visto che per attivarla si utilizza lo stesso sms.

e posso utilizzare tranquillamente slick( oaltri client msn) con la I-mode no limit vero?

Grazie

Modificato da Rentondj
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi confermi che la Imode è identica alla Wap no limit vero?

perchè ho visto che per attivarla si utilizza lo stesso sms.

Grazie

Come faccio a confermarlo? io wap non lo uso, uso solo email tramite pop e quindi scarico pacchetti idati n UMTS/GPRS: quello che l'offerta che ho sottoscritto copre.. b)

Modificato da mattec
Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a confermarlo? io wap non lo uso, uso solo email tramite pop e quindi scarico pacchetti idati n UMTS/GPRS: quello che l'offerta che ho sottoscritto copre.. b)

Ok Grazie

anche se credo che sia un errore della wind perchè dal sito 155 la wap no limit non è possibile attivarla mentre la I mode si,

poi vedendo le due offerte sono identiche.

spero solo che sia possibile utilizzare client msn.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok Grazie

anche se credo che sia un errore della wind perchè dal sito 155 la wap no limit non è possibile attivarla mentre la I mode si,

poi vedendo le due offerte sono identiche.

spero solo che sia possibile utilizzare client msn.

Forse sbaglio, però l'offerta prevede un tetto di traffico dati (indipendentemente da come viene generato) mensile pre-pagato a 3 euro ed è indifferente l'uso che ne viene fatto: e.mail, navigazione internete, msn... quindi non vedo come possano esserci queste limitazioni.

con 3 euro mensili avrai un bonus di 750 euro per navigare sul portale i-mode™, WAP e Internet per 30 giorni.

[...]

Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma del traffico

generato tramite WAP, i-mode™ e internet, effettuato sia in copertura UMTS che GPRS, tariffato

secondo gli attuali listini.

Al superamento della soglia mensile, pagherai a consumo secondo le tariffe esistenti per la

navigazione i-mode™, Wap e Internet.

Non è specificata nessuna restrizione sui contenuti! b)

comunque, se hai dubbi prova a sentire il call center...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sentito il 155 appena adesso ed ha confermato quello che dicevo poco sopra... l'unica restrizione presente al traffico è quella relativa a siti internet a tariffazione speciale (ma che è? anche la ragazza non sapeva dirmi di preciso). b)

Una volta attivato il servizio, chiamando il 4242 si viene a conoscenza del bonus residuo. Rimane solo un dubbio a me: io che ho abbonamento come faccio sapere quanto mi manca? L'unica è vedere sul portale il traffico non ancora fatturato e +/- ci dovremmo essere.

Peccato che ora il server 155 sia giù.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma ancora non mi è chiaro quindi se si puo navigare sia sul cellu(con apn web wind) sia con il cellu da modem senza limitazioni di nessun tipo ,con questa offerta i mode.

1. guardando il traffico non fatturato sul portale 155 noto che il traffico generato dal cellulare via apn web wind ha la stessa codifica del traffico generato via modem.

2. al call center mi hanno confermato che non c'è alcuna limitazione.

io, ora come ora sono tranquillo, la conferma ce l'avrò alla prossima fattura! ma con questi presupposti penso di stare tranquillo sul fatto che non dovrei avere addebiti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate

dato che avete parlato di wap no limit e imode no limit,

che dalla offerta risultano uguali, quindi non hanno differenza,

cioè la wap e la Imode sono la stessa cosa?

non vorrei sbagliarmi ma se non erro lessi ke la imode è un'altra tipologia di connessione (brevettata da una societa se nn sbaglio la DoCoMo) ed è supportatta da alcuni cel, non tutti; infatti se controllate le schede delle caratteristiche dei cel compare anke la voce < i-mode: si/no >, quindi suppongo ke l'offerta è simile solo ke nel caso wapnolimit è la classica connessione supportata da tutti i cel, nel caso imodnolimit è quella per i cel che supportano tale "protocollo".... in ogni caso l'offerta è identica

chiedo conferma a ki ne sa + di me per non trarre in errore gli altri

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma se non erro lessi ke la imode è un'altra tipologia di connessione (brevettata da una societa se nn sbaglio la DoCoMo) ed è supportatta da alcuni cel, non tutti; infatti se controllate le schede delle caratteristiche dei cel compare anke la voce < i-mode: si/no >, quindi suppongo ke l'offerta è simile solo ke nel caso wapnolimit è la classica connessione supportata da tutti i cel, nel caso imodnolimit è quella per i cel che supportano tale "protocollo".... in ogni caso l'offerta è identica

chiedo conferma a ki ne sa + di me per non trarre in errore gli altri

wap e i-mode sono due cose diverse, hai ragione.

ma qui si sta solo discutendo sul fatto che le due opzioni:

- vengano attivate con lo stessa stringa di testo

- al di là del nome dato, coprono traffico dati in generale (quindi non solo wap o i-mode).

io non ho l'i-mode, ma ho attivato l'offerta <I>i-mode no limit</I> ed ho ricevuto conferma dal call center sul fatto che copra il traffico dati umts / gprs (che è quello che mi interessava) + altro... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho l'i-mode, ma ho attivato l'offerta <I>i-mode no limit</I> ed ho ricevuto conferma dal call center sul fatto che copra il traffico dati umts / gprs (che è quello che mi interessava) + altro... b)

probabilmente i server hanno rilevato ke il tuo cel non è compatibile con il protocolla imode e colloquiano tramite il protocollo wap, ecco perchè non mi credo sia strano ke entrambe si attivino con la stessa string.

se il tuo telefono è imod i server "se ne accorgono" e trasferiscono dati tramite questo protocollo.... se invece il cel non è imod allora colloquiano col protocollo standard (wap,umts,hsdpa)

Link to comment
Condividi su altri siti

Attivata da poco più di una settimana, l'offerta I-mode,

ci navigo sia col cell, che con pc utilizzando come modem il cell,

Il problema è che è una tariffa a 3 cen a Kb scaricato,

quindi se per esempio scaricate un filmato da emtube, se ne vanno circa 30 euro (dipende dal filmato) io ne ho visualizzati 3 e circa 35 euro di traffico andato, quindi se lo si vuole utilizzare con il pc, penso che si possa utilizzare solo per la visualizzazione di pagine web e magari msn.

sul cel utilizzando la navigazione e msn, consuma pochissimo, perchè lo scambio dati è minimo.

Dobbiamo anche mettere che per chi ha un account di posta di libero ( come me) la visualizzazione della posta è gratuito, e la si può anche scaricare.

Ogni volta che si accede al portale I-mode sono 30 cent( come lo scatto alla risposta..per intenderci) e poi le classiche 3 cent per Kb.

però alla fine 750 non sono poche, per l'utilizzo solo di consultazione posta e qualche mex scambiato su msn, o skype.

Poi ora come ora non mi ha dato nessun problema, la copertura 3G non è neanche tanto male.

Per 3 euro al mese vale davvero la pena.

edit. dimenticavo, gli mms sono gratuiti se scambiati tra utenti I-mode, però non ci ho ancora provato, magari se qualcuno, può illuminarmi

Modificato da Rentondj
Link to comment
Condividi su altri siti

i-Mode No Limit e Wap No Limit sono esattamente la stessa cosa, nel provisioning dell'opzione tarifarria non cambia assolutamente nulla, adirittura l'accumulatore dove viene registrato il credito dati residuo è lo stesso delle altre opzioni dati a consumo, inutile fasciarsi la testa! Quel credito può essere consumato tramite Wap, i-Mode, gprs o umts, non fa nessuna differenza, dipende solo da come lo usate voi e il vostro terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi avete illuminato!

Non sapevo ci fosse questo piano da 3 euro mensili!

Io userei internet con il cellulare per leggere/inviare email, usare msn/skype e ogni tanto navigare su qualche sito..

Secondo voi che già la usate, pensate che mi possano bastare i 750 euro inclusi nel piano?

Dipende da quanto lo usi: se scambi file multimediali (canzoni, video) ti dico subito che possono starti stretti, altrimenti vai liscio! Ricodati che i kb in eccesso li paghi extra e fai presto a fare MB su MB...

Ho chiamato il 155 per avere maggiori informazioni, e loro mi hanno detto che con I-mode no limit io posso navigare solo ed esclusivamente sui siti che fanno parte del portale i-mode...

Rileggi la discussione e sarà tutto chiaro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy